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 deutz-fahr agroxxl suepr trattore

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MessaggioTitolo: deutz-fahr agroxxl suepr trattore   deutz-fahr agroxxl   suepr trattore Icon_minitimeDom Set 22, 2024 7:54 pm

Deutz-Fahr AgroXXL rendeer

grandi trattori con potenze superiori ai 400 CV sono la norma. Per lavorare in modo efficace e produttivo le immense distese tipiche di quelle zone, senza compattare eccessivamente il terreno, trattori di queste dimensioni sono il presupposto indispensabile per realizzare larghezze di lavoro fino a 18 m o oltre.

Da qualche anno la Ricerca & Sviluppo di Same Deutz-Fahr sta lavorando allo sviluppo della tecnologia necessaria per queste grandi macchine e sta monitorando i mercati internazionali. Da numerosi colloqui con i clienti è emerso che non necessariamente sono richiesti trattori ultra sofisticati tipici di alcuni costruttori occidentali ma piuttosto macchine in grado di trasferire la forza al terreno in modo semplice ed efficace.

Con il powertrain del Deutz-Fahr AgroXXL Same Deutz-Fahr ha aperto nuove strade, perché nei grandi trattori il problema non è soltanto la potenza del motore ma anche come trasformare quella potenza in trazione senza perdere la flessibilità.

Il Deutz-Fahr AgroXXL è un prototipo sviluppato con il consorzio tedesco DTU (Deutsche Traktoren Union) di Stadtilm, Turingia, proprio per l'importanza che questo tipo di prodotti ha nell'agricoltura della Germania orientale e nei paesi del CIS. In queste aree i campi sono particolarmente vasti e devono quindi essere lavorati con trattori di altissima potenza
Basso compattamento del terreno e grande maneggevolezza
La forza dell'AgroXXL è basata su quattro assali trattivi ed uno sterzo articolato. Le due coppie di assali basculanti sono azionate in continuo da alberi cardanici e la coppia di assali posteriore è disinseribile. Grazie a ciò è possibile limitare i consumi nella guida su strada e minimizzare le usure. Gli assali sono dotati di bloccaggi differenziali innestabili sotto carico che garantiscono sempre la migliore trazione possibile.

Questa disposizione degli assali, con ruote sempre a contatto col terreno, garantisce una trattività simile o maggiore dei cingolati ed inoltre, grazie alle 8 ruote, si ha un basso compattamento del terreno. Nel contempo, grazie allo sterzo articolato con un angolo di articolazione di 40°, è possibile ottenere un raggio di volta di soli 5,50 m (all'interno) o 8,75 m (all'esterno) con spinte laterali molto limitate sul terreno.

Il trattore, grazie alla sua carreggiata inferiore ai 2,85 mt, è omologata per andare su strada.

Il peso massimo complessivo del trattore è di 32,0 tonnellate ed è possibile zavorrare fino a 12.5 tonnellate. L'impianto frenante è composto da un freni idraulici multidisco raffreddati ad olio su entrambe le coppie di assi.



Centralina elettronica performante
L'AgroXXL è azionato da un motore turbodiesel Deutz TCD 2015V08 da 600 CV / 440 kW di potenza massima e 16,0 l di cilindrata. La rumorosità è bassa, la coppia massima è di 2800 Nm già a partire da 1300/1500 1/min. I consumi ridotti e, com'è solito nei trattori Deutz-Fahr, lunghi intervalli per il cambio dell'olio, contribuiscono ad abbassare i costi di esercizio in modo determinante.



Cambio sotto carico
Il cambio Full Powershift ha 18 velocità in avanti e 6 in retro. La velocità massima è di 40 km/h e si ottengono a regime economico motore. Nel range di lavoro principale di 5-13 km/h sono disponibili 10 velocità; le marce si innestano con dolcezza e senza strappi. Per un'accelerazione veloce è disponibile la funzione kick-shift, che consente di saltare alcune marce. La trasmissione dispone anche di un freno di stazionamento elettrico.



Naturalmente Load Sensing
L'impianto idraulico dell'AgroXXL è di tipo Load Sensing e dispone di quattro distributori idraulici ausiliari a comando elettronico (optional 6). La portata della pompa è di 170 l/min con una pressione d'esercizio dell'olio di 200 bar. Le attrezzature vengono agganciate alla barra di traino. A richiesta sono disponibili anche un gancio automatico e un gancio a sfera.

A seconda del tipo di modello, nella parte posteriore, l'AgroXXL ha una piattaforma di carico su cui è possibile collocare, ad esempio, cassoni mobili con sementi o fertilizzanti. A scelta è possibile montarvi anche un gancio a sfera per rimorchi al traino.

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Cabine spaziose e comode
Come tutte le cabine Deutz-Fahr, anche quella dell'AgroXXL è spaziosa e comoda. Attrezzata con leva di comando PowerCom, iMonitor e una disposizione chiara e funzionale dei comandi e degli elementi di controllo, presenta gli standard di qualità classici tipici di Deutz-Fahr. Sedile del passeggero, impianto di condizionamento e vari cassetti portaoggetti fanno parte della dotazione di serie, così come il vano refrigerato. In fondo gli operatori trascorrono nella cabina dalle otto alle dieci ore e, con il serbatoio con capacità di1200 litri non si hanno problemi di rifornimento.

Inoltre Deutz-Fahr, grazie al sistema di guida Agrosky supportato da satellite, offre anche la tecnica di guida asservita, per facilitare ulteriormente il lavoro all'operatore. A seconda del sistema impiegato si ottiene una precisione di +/- 2 cm.
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MessaggioTitolo: Re: deutz-fahr agroxxl suepr trattore   deutz-fahr agroxxl   suepr trattore Icon_minitimeDom Set 22, 2024 7:56 pm

AgroXXL di Deutz-Fahr. profi ha già guidato il prototipo dell'auto da corsa su otto ruote con 600 CV. Guarda l'esclusivo video professionale. È gratuito per tutti.
Nel film puoi ammirare l'auto lunga quasi 9 metri e pesante quasi 20 tonnellate. Il suo motore, un V8 Deutz, ha una potenza di 440 kW/600 CV e una cilindrata di 16 litri. La trasmissione completamente powershiftable ha 18 marce avanti e 6 retromarce. L'AgroXXL a otto ruote non ha quattro assi, ma due ruote su ciascun lato sono collegate tra loro tramite un boogie. Potete trovare ulteriori informazioni sui dettagli tecnici nel nostro esclusivo rapporto di guida nel numero profi 12/2009.
A proposito, per gli abbonati professionisti è disponibile una versione estesa del video del nuovo Deutz-Fahr Agro XXL, che rivela ancora più dettagli! La versione lunga del video professionale della Deutz-Fahr Agro XXL si trova nella sezione +Plus .


Chi ha trovato familiare l'AgroXXL presentato come prototipo da Deutz-Fahr all'Agritechnica 2009 non si sbagliava: dietro il design e la combinazione di colori Deutz-Fahr si nasconde il trattore articolato a otto ruote che la DTU (Unione tedesca dei trattori) ha sviluppato diversi anni fa sviluppato e presentato come T860. Deutz-Fahr ha ora rilevato questo interessante concetto di trattore e lo ha presentato ad Hannover per sondare inizialmente l'interesse dei clienti. Al momento non è chiaro quando inizierà la produzione in serie del grande trattore. Secondo Deutz-Fahr, l'AgroXXL ha già superato importanti test di sviluppo, ma sarà sottoposto a ulteriori test di utilizzo pratico e stress test per soddisfare pienamente gli elevati standard di qualità e prestazioni di SDF. Deutz-Fahr vede l'Europa dell'Est e i paesi della CSI come i principali mercati di vendita per il trattore articolato da 600 CV, dove, secondo Deutz-Fahr, non sono necessariamente i concetti high-tech dell'Europa occidentale ad essere richiesti, ma piuttosto un trattore il concetto che genera potenza in modo semplice ed efficace porta il campo.

L'AgroXXL conta su quattro assi motori e sterzo articolato. Le due coppie di assi, i cosiddetti assi a pendolo planetario (assi boogie), vengono azionati tramite alberi cardanici: la coppia di assi posteriori può essere accesa elettricamente. Ciò consente di risparmiare carburante sulla strada e di ridurre l'usura. Entrambe le coppie di assali sono dotate di bloccaggi del differenziale commutabili sotto carico, che dovrebbero garantire sempre la migliore trasmissione possibile della forza di trazione.

Secondo Deutz-Fahr, questa disposizione degli assi consente di ottenere superfici di contatto dei pneumatici delle stesse dimensioni o più grandi di quelle dei trattori cingolati, a seconda dei pneumatici. Secondo Deutz-Fahr ciò dimostra quanto il concetto sia delicato sul terreno nonostante le sue dimensioni. Allo stesso tempo, lo sterzo articolato con un angolo di articolazione di 40°, secondo il produttore, raggiunge un raggio di sterzata di soli 5,50 m (interno) o 8,75 m (esterno) con forze di taglio molto basse a fine campo. Il trattore grande AgroXXL ha un telaio perfettamente idoneo alla circolazione su strada con una larghezza massima inferiore a 2,85 m. Il peso totale consentito è di 32,0 t e consente un carico utile fino a 12,5 t. L'impianto frenante è dotato di servofreni idraulici multidisco raffreddati ad olio su entrambe le coppie di assi.

L'AgroXXL è alimentato da un turbodiesel DEUTZ V8 con intercooler tipo TCD 2015 V08, che ha una potenza massima di 600 CV (440 kW) e una cilindrata di 16,0 l. Basse emissioni acustiche, una coppia elevata di 2.800 Nm disponibile a partire da 1.300-1.500 giri/min, bassi consumi di carburante e, come di consueto con Deutz-Fahr, lunghi intervalli di cambio dell'olio, contribuiscono in modo significativo ai bassi costi di esercizio, secondo Deutz- Fahr.

La trasmissione full powershift dispone di 18 marce avanti e 6 retromarce. La velocità massima è di 40 km/h e viene raggiunta a regime motore ridotto. Nell'intervallo di lavoro principale di 5-13 km/h sono disponibili 10 marce, che cambiano in modo fluido e senza strappi. È disponibile una funzione kick-shift per un'accelerazione rapida, che consente di saltare i livelli di marcia. La trasmissione ha anche un freno di stazionamento elettrico.

L'impianto idraulico dell'AgroXXL è ovviamente controllato in pressione e quantità (rilevamento del carico) e dispone di serie di quattro dispositivi di controllo aggiuntivi elettronici. Come opzione sono disponibili sei dispositivi di controllo aggiuntivi; Secondo il produttore, la portata è di 170 l/min con una pressione di esercizio dell'olio di 200 bar.

Gli attrezzi da lavoro sono fissati ad un timone. Inoltre sono disponibili come optional un gancio di traino automatico e un giunto a testa sferica per poter trasportare anche dispositivi standard (ad es. grandi serbatoi per liquame). Grazie alla sua struttura, l'AgroXXL dispone di una piattaforma di carico nella parte posteriore sulla quale, tramite un sistema di casse mobili, possono essere allestiti, ad esempio, serbatoi per sementi o fertilizzanti. In alternativa è possibile montare sulla parte posteriore del veicolo un attacco a testa sferica K 110 per il fissaggio di un rimorchio.

Come di consueto con Deutz-Fahr, secondo il produttore, la cabina dell'AgroXXL è spaziosa e molto confortevole. Dotato della leva di comando PowerCom, dell'iMonitor e di una disposizione chiara di interruttori e comandi, dovrebbe corrispondere a ciò che gli autisti si aspettano da Deutz-Fahr. Fanno parte della dotazione di serie anche il sedile del passeggero, l'aria condizionata e diversi vani portaoggetti, così come un frigorifero. Dopotutto, gli autisti trascorrono dalle otto alle dieci ore in cabina, il che non sarebbe un problema con un serbatoio del carburante con una capacità fino a 1.200 litri. Inoltre, Deutz-Fahr, con il suo sistema di guida satellitare Agrosky, fornisce anche la tecnologia di sterzo adeguata per ridurre ulteriormente il carico sul conducente. A seconda del sistema utilizzato è possibile ottenere una precisione di tracciamento fino a +/- 2 cm.


Con il trattore di grandi dimensioni AgroXXL da 600 CV presentato come prototipo all'Agritechnica 2009, Deutz-Fahr si rivolge principalmente alle grandi aziende dell'Europa dell'Est e dei paesi della CSI. La base per il trattore articolato a otto ruote è il T860 sviluppato dalla DTU (Unione tedesca dei trattori)
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