Due nuove pale cingolate svelate da John Deere
La pala cingolata 755K è una delle due aggiunte alla gamma di pale cingolate John Deere.
John Deere presenta due nuove pale cingolate dotate di motori Tier 4 Final.
Le pale cingolate 655K e 755K rappresentano le ultime aggiunte alla gamma di pale cingolate e offrono agli operatori maggiore produttività e tempo di attività, nonché costi operativi giornalieri inferiori.
Progettate e prodotte a Dubuque, Iowa, le nuove pale cingolate presentano design, sistemi e componenti familiari coerenti con le altre linee di prodotti della famiglia di cingolati John Deere.
"Mantenendo i clienti al primo posto, il nostro obiettivo è fornire ai gestori di flotte e agli operatori attrezzature in grado di massimizzare l'efficienza su tutti i fronti", ha affermato Nathan Horstman, product marketing manager di pale cingolate per John Deere Construction & Forestry. "Il 655K e il 755K esemplificano il nostro impegno nella produzione di attrezzature dotate di tecnologia leader del settore, progettate per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire agli utenti una soluzione innovativa e affidabile per pale cingolate".
Dotati di un motore John Deere PVS da 6,8 litri certificato Final Tier 4, i modelli 655K e 755K utilizzano l'approccio a blocchi basato su una solida base di motori John Deere.
Inoltre, entrambe le pale cingolate mostrano un aumento della potenza complessiva. La potenza netta del 655K è passata da 145 CV a 155 CV, mentre la potenza netta del 755K è aumentata a 194 CV rispetto ai precedenti 190 CV.
Trasmissione idrostatica
I modelli 655K e 755K sono dotati di trasmissioni idrostatiche, una caratteristica sperimentata da John Deere nei cingolati in Nord America nel 1976. La trasmissione offre ai clienti controllo infinito della velocità, gestione della potenza, giri di potenza in tempo reale, controrotazione mantenendo la marcia inserita e frenata dinamica. Inoltre, Total Machine Control consente una risposta personalizzata della macchina che può essere personalizzata per soddisfare le esigenze dei singoli operatori.
Le opzioni di controllo della trasmissione idrostatica offrono agli operatori la possibilità di scegliere tra più impostazioni di controllo della trasmissione: velocità in presa e controllo a V con sterzatura a pedale.
All'interno della cabina, i sensori di pressione idrostatica e idraulica a bordo rendono facile e veloce la lettura della pressione sia nel sistema idrostatico che in quello idraulico senza la necessità di manometri esterni. Tramite il monitor, un tecnico può accedere rapidamente a importanti dati sulla pressione del sistema.
Entrambe le pale cingolate 655K e 755K sono dotate della modalità Eco, che garantisce fino al 20% in meno di consumo di carburante senza perdita di produttività. Se abilitata, la modalità Eco ottimizza il risparmio di carburante mantenendo la velocità di avanzamento regolando automaticamente la velocità del motore e le impostazioni della trasmissione in base al carico. Quando si incontra un carico pesante, la velocità del motore aumenta rapidamente per garantire la potenza necessaria per spingere il carico. La modalità Eco funziona sia in avanti che in retromarcia per migliorare il risparmio di carburante e la produttività complessivi.
Un'altra caratteristica fondamentale per il risparmio di carburante, il regime minimo automatico, abbassa automaticamente il regime del motore quando la macchina non è in movimento e non vengono attivate funzioni. Un timer regolabile può essere impostato nel monitor e, abbinato allo spegnimento automatico, ridurrà i costi del carburante per i clienti e farà risparmiare ore di garanzia.
Potrebbe piacerti anche:
Deere aggiorna la sua pala gommata ibrida 944K
La nuova gamma di dumper da cantiere di JCB arriva in Canada
Liebherr inizia la produzione del nuovo escavatore cingolato compatto R 926
Una nuova telecamera per la retromarcia standard offre agli operatori una maggiore visibilità sul luogo di lavoro. L'ampio display della telecamera a colori offre all'operatore visibilità sul ripper e sul retro della macchina.
Ulteriori caratteristiche del crawler includono una maggiore affidabilità grazie ai percorsi ottimizzati di tubi e cablaggi, un sistema di raffreddamento Quad-Cool, avviamento senza chiave e modalità di sicurezza codificate.
La pala cingolata 755K è una delle due aggiunte alla gamma di pale cingolate John Deere.