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 La pala cingolata autonoma esegue lavori di scavo e livellamento a bassa quota per aumentare la produttività in cantiere

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el magutt

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MessaggioTitolo: La pala cingolata autonoma esegue lavori di scavo e livellamento a bassa quota per aumentare la produttività in cantiere   La pala cingolata autonoma esegue lavori di scavo e livellamento a bassa quota per aumentare la produttività in cantiere Icon_minitimeGio Nov 24, 2022 4:19 pm

La pala cingolata autonoma esegue lavori di scavo e livellamento a bassa quota per aumentare la produttività in cantiere scratch

La prima soluzione di Built Robotics alla scarsa produttività delle costruzioni e alla carenza di manodopera qualificata è l'Autonomous Track Loader (ATL), un caricatore cingolato compatto dotato di LiDAR e sensori di controllo della macchina che consentono alla macchina di lavorare senza un operatore.
l'ATL, che è ancora in fase di sviluppo, sarà in grado di eseguire "la maggior parte del lavoro" su questi tipi di progetti: scavo, livellamento, preparazione della piattaforma, compattazione, ecc.

Il LiDAR è il componente principale dell'autonomia dell'ATL in quanto funge da occhio della macchina mappando l'ambiente del cantiere intorno ad esso. La macchina è inoltre dotata di sensori GPS che non solo aiutano nella navigazione del cantiere, ma le consentono anche di eseguire lavori precisi in base ai piani di lavoro.

"Puoi dare a questa macchina un piano di alto livello di ciò che vuoi fare... e poi la macchina capisce cosa deve fare e poi va e lo fa senza un operatore in cabina"





E mentre un CTL sembra una strana scelta di macchina per la costruzione di una piattaforma di scavo e livellamento autonoma, Ready-Campbell afferma che la versatilità della macchina l'ha resa perfetta per il progetto.

“Oggi sono le attrezzature più comuni nei cantieri. C'è una grande base installata di persone con queste macchine e forse vogliono ottenere un po' più di chilometraggio da loro,” spiega. Normalmente non li useresti per lo scavo, ma ci piace perché è una macchina molto versatile e molto di questo è dovuto agli accessori. Puoi ottenere un attaccamento per ogni cosa”.


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Noah Ready-Campbell ha costruito la sua carriera nella Silicon Valley. Ma la sua ultima impresa, un'azienda di robotica focalizzata su macchine edili autonome , rappresenta un ritorno alle sue radici e la speranza che possa aprire una strada per il settore.

Prima di iniziare la sua carriera con un lavoro presso Google e prima di vendere a eBay un'attività di negozio online da 23 milioni di dollari nel 2015 , Ready-Campbell ha lavorato quasi tutte le estati per suo padre, un appaltatore nel New England.

“Ho fatto il tetto e la classificazione. Ero l'assistente di un falegname, quel genere di cose”, ricorda Ready-Campbell. "Ci sono cresciuto".

Quindi, pensando a cosa voleva perseguire dopo, Ready-Campbell ha ricordato tutte quelle estati nella terra. "È davvero una bella sensazione costruire la comunità e lasciare il segno nel mondo", afferma. “È soddisfacente ma è anche fondamentale”.

Ma a parte l'attrattiva di tornare in un settore che ha quello che ha definito un impatto "tangibile", Ready-Campbell credeva di poter usare le sue capacità per affrontare due dei maggiori punti dolenti del settore.



Cosa può fare

La prima soluzione di Built Robotics alla scarsa produttività delle costruzioni e alla carenza di manodopera qualificata è l'Autonomous Track Loader (ATL), un caricatore cingolato compatto dotato di LiDAR e sensori di controllo della macchina che consentono alla macchina di lavorare senza un operatore. Questo robot CTL è stato progettato per costruzioni leggere come case unifamiliari e villette a schiera.


Ready-Campbell afferma che l'ATL, che è ancora in fase di sviluppo, sarà in grado di eseguire "la maggior parte del lavoro" su questi tipi di progetti: scavo, livellamento, preparazione della piattaforma, compattazione, ecc.

Il LiDAR è il componente principale dell'autonomia dell'ATL in quanto funge da occhio della macchina mappando l'ambiente del cantiere intorno ad esso. La macchina è inoltre dotata di sensori GPS che non solo aiutano nella navigazione del cantiere, ma le consentono anche di eseguire lavori precisi in base ai piani di lavoro.

"Puoi dare a questa macchina un piano di alto livello di ciò che vuoi fare... e poi la macchina capisce cosa deve fare e poi va e lo fa senza un operatore in cabina", dice Ready-Campbell.

E mentre un CTL sembra una strana scelta di macchina per la costruzione di una piattaforma di scavo e livellamento autonoma, Ready-Campbell afferma che la versatilità della macchina l'ha resa perfetta per il progetto.

“Oggi sono le attrezzature più comuni nei cantieri. C'è una grande base installata di persone con queste macchine e forse vogliono ottenere un po' più di chilometraggio da loro,” spiega. Normalmente non li useresti per lo scavo, ma ci piace perché è una macchina molto versatile e molto di questo è dovuto agli accessori. Puoi ottenere un attaccamento per ogni cosa”.

Ready-Campbell afferma che Built prevede di espandere la piattaforma autonoma ad altri tipi di macchine in futuro.



Perché la costruzione?
Mentre l'industria automobilistica ha un notevole vantaggio sulla costruzione quando si tratta di autonomia, Ready-Campbell afferma che uno dei motivi principali per cui ha fondato Built Robotics era la sua convinzione che l'automazione potesse essere implementata nei cantieri più velocemente di quanto possa essere sulle autostrade.

“Le persone non si fideranno delle auto a guida autonoma fino a quando non saranno al sicuro il 99,9999% delle volte. Deve essere migliore di un essere umano prima di poter essere sulle strade ", afferma. “Anche le auto devono reagire molto rapidamente. Deve essere in grado di reagire in modo tale da adattarsi al suo ambiente.

"I cantieri sono un ambiente più controllato, le macchine si muovono molto più lentamente e puoi sempre fermare la macchina se necessario."

Ready-Campbell afferma che la piattaforma Built utilizza geofence per impedire all'ATL di allontanarsi dal suo compito. L'ATL è inoltre dotato di un kill switch wireless per spegnere rapidamente la macchina in caso di emergenza. Inoltre, la configurazione di Built mantiene attivi i comandi della macchina, consentendo agli operatori di salire in cabina e prendere il controllo in un attimo.

“Il nostro obiettivo è rendere le costruzioni più sicure, veloci e convenienti. La velocità e la convenienza sono fattori importanti qui. La produttività del lavoro per l'edilizia per dollaro è diminuita del 50% dagli anni '60", afferma Ready-Campbell, osservando che altre grandi industrie hanno registrato una crescita nello stesso periodo. “La ragione di ciò penso sia che i salari sono aumentati per tenere il passo con il costo della vita e non stiamo facendo le cose nel settore delle costruzioni in un modo migliore rispetto al passato.

“Qualcosa deve cambiare. Affinché l'economia continui a migliorare e il tenore di vita continui a salire, dobbiamo innovare".

L'accoglienza iniziale del settore è stata positiva


E dal momento che è cresciuto così vicino al settore, Ready-Campbell sa che ci sono un sacco di persone con una buona dose di scetticismo per l'autonomia della macchina. E mentre non sarà in grado di convincere tutti gli operatori che la tecnologia è sicura o che non li metterà senza lavoro, afferma che gli operatori che hanno visto l'ATL in azione comprendono e apprezzano il suo scopo.


“La maggior parte delle persone nel settore edile non è scettica nei confronti della tecnologia, ma è molto pratica. Se hanno un problema e tu trovi una soluzione, di solito sono piuttosto ricettivi. Quindi le persone che hanno visto questa macchina funzionare non pensano che venga a rubare il loro lavoro. Capiscono che sta arrivando per assumere il tipo di lavoro di livello junior ", dice. “Ci sono sempre cose sul lavoro che non puoi prevedere e penso che questo sia il ruolo che va avanti per l'operatore esperto. Ci sono così tante parti del lavoro di un operatore che sono monotone o che sono pericolose e questi sono lavori che una macchina dovrebbe francamente svolgere da sola.”

Ready-Campbell afferma che gli operatori delle macchine hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo dell'ATL. Dice che l'obiettivo è quello di incorporare quanto più istinto da operatore possibile nel codice dell'ATL.

“Abbiamo fatto molte interviste e abbiamo parlato con molti operatori esperti e loro ci insegnano cosa cercano. Cerchiamo davvero di parlare con le persone e ottenere un'intuizione su come gli operatori fanno quello che fanno e lo distilliamo fino al codice che va nel software ", afferma. E sebbene l'ATL sia ben lungi dall'arrivare sul mercato, Ready-Campbell afferma che la macchina fa già un ottimo lavoro nel mimetizzarsi in cantiere.

“In realtà è molto simile a guardare un operatore umano. Abbiamo avuto appaltatori che hanno detto che se non sapessero che non c'era nessuno in quella macchina, penserebbero che ci sia un operatore dentro".

Nella ripresa dalla recessione, molti appaltatori si sono trovati con ingenti arretrati. Tuttavia, a causa della carenza di lavoratori qualificati disponibili, gli appaltatori negli Stati Uniti stanno ancora lottando per soddisfare la domanda e molti di loro hanno dovuto rifiutare il lavoro a causa di ciò. Ready-Campbell vede l'automazione delle apparecchiature come un modo per rivivere quel fardello.

“La nostra sede è nella San Francisco Bay Area e la carenza di manodopera qui è tra le peggiori del paese. Un appaltatore qui con cui abbiamo lavorato ha più lavoro di quello che può svolgere”, afferma Ready-Campbell. "Se possiamo aiutare a rendere il processo di costruzione un po' più efficiente, in realtà vedrai più costruzioni in generale negli Stati Uniti. Potresti vedere meno ragazzi che gestiscono skid steer in cantiere, ma avrai molte più persone coinvolto nella costruzione in qualche modo.





"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" jocolor




"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido".


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