polar rover veicolo artico
Questi veicoli sono riscaldati, accessibili alle sedie a rotelle, sedili reclinabili, finestrini facilmente apribili e dispongono di comodi servizi igienici con sciacquone. Tutti i nostri veicoli sono dotati di pianali trasparenti con grata esterna e l'altezza del veicolo è progettata per garantire la sicurezza e il comfort dei passeggeri.
A causa dei requisiti unici per proteggere le persone dagli orsi polari e consentire loro di vedere in sicurezza gli orsi polari, questi veicoli devono essere costruiti su misura sia per i viaggi su terreni accidentati che per il comfort dei carichi. Sono progettati e costruiti a Winnipeg, Manitoba, Canada da Don Walkoski.
Anche se massicci, i nostri Polar Rover hanno abbassato una pressione al suolo di 4 libbre per pollice quadrato, riducendo al minimo i danni al fragile paesaggio artico dovuti ai grandi pneumatici che impiegano. Le macchine consumano in media 12-15 litri di carburante al giorno a causa dei bassi rapporti di trasmissione e dei piccoli motori diesel da 210 CV che alimentano il veicolo.
gigantesco Rover Polare per dirigerci verso la Tundra per vedere gli orsi polari e altri animali selvatici. Si tratta di veicoli BIG (originariamente utilizzati per il soccorso in caso di incidenti aeroportuali e modificati da Don Walkoski a Great White Bear Tours ) che trasportano fino a 40 persone e sono costruiti come carri armati. Poiché Churchill è il Paese degli orsi polari , la sicurezza e l'affidabilità sono fondamentali. Ne avevamo 29 durante il nostro viaggio, ma ci siamo divisi in gruppi separati per le gite di un giorno, quindi c'era sempre molto spazio.L'esperienza visiva è fenomenale con l'ampio parabrezza anteriore inclinato, i finestrini laterali e un'area del ponte posteriore dove puoi davvero far respirare un orso polare sulla tua mano!