Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le pale gommate risolvono un annoso problema

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Le pale gommate risolvono un annoso problema Empty
MessaggioTitolo: Le pale gommate risolvono un annoso problema   Le pale gommate risolvono un annoso problema Icon_minitimeMar Mar 07, 2023 8:27 pm

Le pale gommate risolvono un annoso problema scratch
L'annoso problema dello spostamento di grandi quantità di materiale da un luogo all'altro affliggeva da secoli gli operatori del settore edile.

Entra nella moderna pala gommata, il cavallo di battaglia più versatile del settore. Le sue applicazioni includono la movimentazione dei materiali, la preparazione del sito ei progetti stradali, tra molti altri. Guardando indietro, è difficile immaginare come gli operatori del settore se la sarebbero cavata senza di loro. Per fortuna, gli appaltatori di oggi hanno diversi produttori, dimensioni e componenti aggiuntivi tra cui scegliere, il tutto per rendere il loro lavoro molto più semplice. E tutto è iniziato con l'avvento di nuovi trattori agricoli, motori diesel e accessori per bene.

C'erano diversi primi prototipi della pala gommata negli anni '20, che erano essenzialmente trattori agricoli. Queste macchine includevano una benna caricatrice, che veniva fissata con una fune metallica tramite un argano a frizione, e quindi scaricata per gravità attraverso un meccanismo di rilascio del viaggio. E. Boydell & Co., a Manchester, in Inghilterra, sviluppò piccole pale gommate negli anni '30 fissando benne sui trattori e inventò il primo trattore montato su benna montando una benna caricatrice Muir-Hill a cavo su un treno Fordson da 28 cavalli .

A seguito di questi prototipi, ci sono stati diversi progressi nella progettazione delle pale gommate, comprese le pale gommate a telaio rigido e successivamente le pale gommate articolate.

Frank G. Hough sviluppò il primo caricatore autonomo con telaio rigido, due ruote motrici e gommato chiamato Hough Model HS nel 1939. Questo progetto includeva una benna a gravità da 0,33 iarde cubiche (0,25 cu m). Il design del caricatore a telaio rigido presentava diversi difetti, inclusa la mancanza di manovrabilità. I miglioramenti a questo design hanno portato alla pala gommata articolata.

La seconda guerra mondiale ha portato un'ondata di tecnologia in più settori, comprese le attrezzature per l'edilizia.

Nel 1953, Mixermobile Manufacturers a Portland, Oregon, introdusse il telaio articolato: il modello Scoopmobile LD-5. Questo progresso ha dato all'operatore maggiore controllo e manovrabilità non solo della pala gommata, ma anche della benna.

L'anno successivo, il trattore con motore diesel e una tempestiva fusione hanno portato alla prima pala gommata moderna con staffa di attacco.

Volvo ha acquisito AB Bolinder-Munktell e, grazie a questa partnership, BM Volvo ha sviluppato il primo trattore con motore diesel nel 1952. Nel 1954, Volvo ha adattato il motore, i componenti della trasmissione e una nuova gamma di trattori per creare la prima pala gommata al mondo con staffa di attacco , l'H-10. Si trattava di una macchina sterzante posteriore basata su un trattore invertito, alimentata da un motore diesel a tre cilindri con una potenza di 35 CV e un cambio meccanico a cinque velocità, secondo il produttore.

Nel decennio successivo, i produttori si sono concentrati sulla forza e sulla produttività delle pale gommate e altri produttori hanno lasciato il segno nel settore. Durante gli anni '60, i produttori miravano ad aumentare i carichi utili e le dimensioni delle loro macchine.

Gli anni '60 furono un decennio di rapida crescita per Caterpillar. Nel 1960, Caterpillar Tractor ha lanciato il suo 2,75 cu. km. (2,1 m3) Serie 966 con telaio rigido. Nel 1963, ha introdotto la sua prima pala gommata articolata Cat 988 con 6 cu. km. (4,5 m3) di capacità e sterzo articolato implementato nella serie 966 con il 966B.

International Harvester Hough Division è entrata nel mercato nel 1964 con la HD 400, la sua prima pala gommata articolata.

Nel 1965 Komatsu iniziò la produzione della sua linea di pale gommate.

Negli anni '70, Volvo mise a disposizione pale gommate più grandi con sterzo articolato, un nuovo tipo di sistema del braccio di sollevamento e cabine confortevoli. Anche altri produttori hanno aumentato la capacità della loro benna a 20 cu. yds. (15,3 m3), tra cui Caterpillar, Komatsu e LeTourneau. JCB ha lanciato le sue pale gommate serie 400 nel 1973.

Successivamente, nel 1986, Kawasaki Heavy Industries Ltd ha alzato il livello sviluppando la più grande pala gommata con un 25 cu. km. (19 cu m), per la Japan's Surface Mining Equipment for Coal Technology Research Association.

Oggi le pale gommate sono avanzate, diversificate e versatili. Le nuove pale gommate elettriche funzionano più o meno allo stesso modo delle loro controparti diesel e benzina. Le opzioni di attacco come forche, pinze e varie opzioni di benna fanno sì che queste macchine funzionino per qualsiasi numero di. Anche i modelli ibridi sono diventati popolari grazie alla nuova legislazione e ai risparmi sui costi per gli appaltatori. Man mano che i modelli di pale gommate continuano ad avanzare, gli appaltatori continueranno a usarli come cavalli di battaglia delle loro flotte.

Le pale gommate risolvono un annoso problema 800x0_s3-29759-MNSW-WL-LOOK-BACK-1

Le pale gommate risolvono un annoso problema 900x0_s3-29759-MNSW-WL-LOOK-BACK-2
Torna in alto Andare in basso
 
Le pale gommate risolvono un annoso problema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pale gommate Caterpillar: una rapida carrellata dei tipi di pale gommate
» Komatsu WA320-8E0 Scheda tecnica & Caratteristiche (2016-2021)
» Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
» Caterpillar 944A
» pale gommate caricatrici " MOTOPALE"pale meccaniche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: