Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Empty
MessaggioTitolo: Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4   Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Icon_minitimeDom Mar 19, 2023 8:54 pm

nuovo dumper DA45-7 4×4 rendeer
dumper articolati. Si tratta del DA45-7 4x4 che va a presidiare un'interessante nicchia di mercato "duellando" con i dumper rigidi 4x2 da 40 tonnellate di portata
nuovo DA45-7 4×4. Una macchina che entra in competizione diretta con i dumper rigidi 4×2 portando in dote l’esperienza del costruttore nel settore degli articolati 6×6.

Si tratta di un completamento di gamma che vede Doosan competere oggi solo con la sudafricana Bell Equipment che, dalla sua, ha il fatto di essere una specialista di questi prodotti.

Il nuovo articolato compatto del costruttore coreano deriva in modo diretto dal suo fratello maggiore DA45-7 6×6 di cui condivide molti elementi fondamentali fra cui tutto il semitelaio anteriore e la catena cinematica.
Perché un ADT a 2 assi con trazione integrale?
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento del mercato. La strada della verticalizzazione delle competenze ha portato le imprese ad investire in macchine specializzate e fino a poco tempo fa considerate non fondamentali. Questo grazie ad una progressiva crescita tecnologica dove il controllo di gestione si rivela fondamentale.

Controllo che ha permesso di valutare l’effettivo TCO dei mezzi guidando gli utilizzatori verso scelte produttivamente più efficienti. I dumper, nella movimentazione in off-road, sono sicuramente le macchine più produttive ed economicamente convenienti. Occorre però specificare che le versioni 6×6 articolate, pensate soprattutto per la mobilità più difficile, sono meno concorrenziali quando si parla di movimentazione su terreni ordinari. Che diventa il regno, di fatto, dei rigidi 4×2.


L’obiettivo di Doosan è di avere una macchina agile, concorrenziale, produttiva e affidabile per inserirsi in questa specifica nicchia di mercato. Ossia laddove un articolato 6×6 è una macchina “eccessiva” e dove invece dei normali mezzi d’opera farebbero fatica. E dove infatti i classici dumper rigidi di piccola dimensione, ormai merce rara sul mercato, sono stati una scelta intelligente.
Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 DOOSAN-DA45-7-4x4-2-2048x1365



Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 DOOSAN-DA45-7-4x4-1

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 DOOSAN-DA45-7-4x4-4-1920x1080
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4   Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Icon_minitimeDom Mar 19, 2023 8:56 pm

Doosan Infracore Construction Equipment è una divisione del gruppo Doosan creata nel 1977 e produce miniescavatori, escavatori gommati e cingolati, pale gommate, sollevatori telescopici, dumper articolati, escavatori a sbraccio ultra lungo, motori industriali e macchine utensili.
Doosan Infracore, inoltre, riunisce marchi e brand conosciuti a livello mondiale tra i quali la Bobcat Company, la Moxy Engineering, la Montabert, la Geith e la Doosan Portable Power.

Fatti salienti

1978 Produzione e consegna del primo escavatore
1985 Sviluppo della famiglia di escavatori a marchio proprio “SOLAR”
1990 Creazione di Doosan Infracore Europe S.A in Belgio
1992 Avvio della produzione di pale gommate apertura dello stabilimento di produzione per macchine e accessori idraulici
1997 Avvio della produzione degli escavatori serie Solar-V”
2000 Avvio della produzione delle pale serie MEGA-V”
2005 Avvio della produzione degli escavatori di quarta generazione
2005 Consolidamento con Doosan corp. e ridenominazione come Doosan Infracore
2005 Lancio delle serie DX e DL.
2007 Acquisizione della linea macchine e attrezzature compatte di Ingersoll Rand, insieme ad altri due marchi (Bobcat, Portable Power)
2008 Acquisizione di Moxy, azienda norvegese produttrice di dumper articolati pesanti
2008 Apertura dello stabilimento di produzione di pale gommate in Cina
2010 Apertura dello stabilimento coreano di Gun-san
Info sul gruppo Doosan

Il gruppo Doosan è una azienda sudcoreana, creata nel 1896 con il nome Park Seung Jik Store in Baeogai (oggi conosciuto come Jongno 4-ga, Seoul). Da allora, il gruppo Doosan è diventata una multinazionale, un'impero economico diversificato che presta particolare attenzione ai beni di consumo, alla produzione e commercializzazione nel settore della costruzione.

Il gruppo Doosan ha seguito una strategia di crescita globale tramite l'acquisizione di diverse aziende negli ultimi 10 anni come la Doosan Heavy Industries & Construction, anteriormente conosciuta come la Korea Heavy Industries and Construction, azienda costruttrice di macchine pesanti specializzata in impianti di (energia) e di desalinizzazione, che fu acquisita nel 2001; la Koryeo Industrial Development acquisita nel 2004 e l'acquisizione nel 2005 della Doosan Infracore (anteriormente conosciuta come Daewoo Heavy Industries & Machinery, azienda specializzata nella costruzione di macchine edili).

Nel 2006, il gruppo Doosan ha acquisito diverse aziende globali come la Mitsui Babcock UK (che fu ribattezzata Doosan Babcock) e la Kvaerner IMGB, la più grande azienda di fusione e forgiatura in Romania. Nel 2007, la Doosan acquisisce una importante azienda di macchine edili, la Bobcat USA, che è considerata il maggior fornitore di macchine compatte nel mondo.
In seguito a questa acquisizione la Doosan Infracore è diventata il settimo fornitore di macchine edili del mondo.

Al momento la Doosan controlla 25 aziende in Korea e ha 85 filiali in 35 paesi, dando lavoro a 38.000 impiegati (20,000 in Korea e 18,000 altrove) e dispone di una rete mondiale di 1400 rivenditori.

Principali Aree di attività

Le attività principali sono basate su ISB o Infrastructure Support Business (struttura di supporto). Questa struttura comprende 6 divisioni: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction and Doosan Engine. Queste divisioni forniscono gli utenti di energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Empty
MessaggioTitolo: dumper articolato 4×4 DA45-7-Doosan   Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Icon_minitimeDom Mar 19, 2023 8:58 pm

Doosan
nuovo dumper articolato (ADT) 4×4. La nuova versione 4×4 del dumper articolato DA45-7 nasce per competere direttamente con i dumper a telaio rigido (RDT) classe 40 tonnellate ed è il complemento perfetto per la gamma attuale degli ADT 6×6 leader di mercato di Doosan.

Il nuovo ADT 4×4 DA45-7 completa la gamma leader di mercato degli ADT 6×6 conformi Stage V di Doosan composta dai modelli DA30-7 e DA45-7 con carico utile di 28 e 41 tonnellate, rispettivamente.

Nel nuovo ADT 4×4, trattore e cabina sono gli stessi del modello 6×6 originale e le modifiche si concentrano sul rimorchio. Equipaggiato con una trasmissione ZF EP8-420, il DA45-7 4×4 è un ADT a due assali con ruote posteriori gemellate e sezione del cassone simile a quella degli RDT classe 40 tonnellate.

Su terreni difficili meglio dei rigidi

“Con prestazioni superiori sulle strade più dissestate, sulle superfici più lisce e sui terreni più ripidi, il nostro nuovo dumper articolato 4×4 punta a sfidare gli RDT da 40 tonnellate presentandosi come una macchina capace di offrire molto di più rispetto ai dumper a telaio rigido tradizionali”,

Oltre a garantire prestazioni superiori in condizioni che risultano difficili per i normali RDT, il nuovo ADT 4×4 DA45-7 è largo meno di 4 m per non dover richiedere condizioni di trasporto speciali e offre un raggio di sterzata migliore rispetto agli RDT di analoga classe. Il raggio di sterzata inferiore e la configurazione del cassone ribaltabile, più adatto al trasporto di rocce piatte e pesanti, offrono particolari vantaggi nelle applicazioni di costruzione di tunnel e in quelle in ambito minerario.

Questi sono mercati in crescita per gli ADT e includono progetti minerari pionieristici e a breve termine e operazioni di sfruttamento di cave e miniere a contratto, in particolare in Africa meridionale, Regno Unito e Australia. Altri grandi utilizzatori degli ADT sono le imprese coinvolte in lavori di costruzione e di movimento terra per strade, dighe, aeroporti, discariche e progetti di valorizzazione immobiliare. L’insieme di questi settori rende il mercato degli ADT ampio e diversificato, garantendo una base di clienti molto vasta.

“A guidare lo sviluppo progettuale del nostro ADT 4×4 sono state le esigenze dei clienti e il nostro mezzo nasce per soddisfare le richieste dei mercati mondiali, forte dei vantaggi convincenti che offre ai clienti con esigenze specifiche. Per esempio, con una macchina come questa è possibile prolungare il periodo di attività delle miniere che normalmente devono fermarsi ogni anno per un certo periodo di tempo durante la stagione delle piogge




L’ADT 4×4 affronta pendenze più ripide rispetto agli RDT equivalenti.
L’ADT 4×4 si comporta meglio degli RDT in condizioni di bagnato e su suoli scivolosi.
In caso di pioggia battente, gli RDT possono essere costretti a doversi fermare, mentre l’ADT 4×4 di Doosan continua a lavorare.
Il raggio di sterzata ridotto mette il nostro ADT 4×4 perfettamente a suo agio nei cantieri angusti.
Il design a due assali dell’ADT 4×4 maltratta di meno il suolo rispetto alle configurazioni 6×6
Il nuovo ADT 4×4 DA45-7 è stato sviluppato nello stabilimento Doosan ADT di Elnesvågen, nei pressi di Molde, in Norvegia. Oltre ai vantaggi sopra descritti, il nuovo ADT 4×4 Doosan Stage V offre prestazioni di carico eccellenti, consumi efficienti, comandi ancora più precisi, comfort migliore, affidabilità e durata superiori e costi di manutenzione e di assistenza inferiori.
Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Dumper-Doosan-1

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Dumper-Doosan
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4   Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Icon_minitimeDom Mar 19, 2023 9:00 pm

nato per competere direttamente con i dumper a telaio rigido (RDT) classe 40 tonnellate ed è il complemento perfetto per la gamma attuale degli ADT 6x6 leader di mercato di Doosan.

Nella nuova macchina, trattore e cabina sono gli stessi del modello 6x6 originale e le modifiche si concentrano sul rimorchio.

"Con prestazioni superiori sulle strade più dissestate, sulle superfici più lisce e sui terreni più ripidi, il nostro nuovo dumper articolato 4x4 punta a sfidare gli RDT da 40 tonnellate presentandosi come una macchina capace di offrire molto di più rispetto ai dumper a telaio rigido tradizionali", ci spiega
Oltre a garantire prestazioni superiori in condizioni che risultano difficili per i normali RDT, il nuovo ADT 4x4 DA45-7 è largo meno di 4 m per non dover richiedere condizioni di trasporto speciali e offre un raggio di sterzata migliore rispetto agli RDT di analoga classe.

"A guidare lo sviluppo progettuale del nostro ADT 4x4 sono state le esigenze dei clienti e il nostro mezzo nasce per soddisfare le richieste dei mercati mondiali, forte dei vantaggi convincenti che offre ai clienti con esigenze specifiche. Per esempio, con una macchina come questa è possibile prolungare il periodo di attività delle miniere che normalmente devono fermarsi ogni anno per un certo periodo di tempo durante la stagione delle piogge",


Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Testata

Doosan ha in programma per il Bauma 2022 diverse presentazioni in anteprima mondiale, inclusa quella del suo nuovo dumper articolato (ADT) 4x4. La nuova versione del DA45-7 nasce per competere direttamente con i dumper a telaio rigido (RDT) della classe 40 t ed è il complemento ideale per la gamma attuale degli ADT 6x6 del costruttore. Il nuovo ADT 4x4 DA45-7, quindi, completa la gamma Stage V composta dai modelli DA30-7 e DA45-7 con carico utile di 28 e 41 t. Nel nuovo ADT 4x4, trattore e cabina sono gli stessi del modello 6x6 originale e le modifiche si concentrano sul rimorchio. Equipaggiato con una trasmissione ZF EP8-420, il DA45-7 4x4 è un ADT a due assali con ruote posteriori gemellate e sezione del cassone simile a quella degli RDT classe 40 t. “Con prestazioni superiori sulle strade più dissestate, sulle superfici più lisce e sui terreni più ripidi, il nostro nuovo dumper articolato 4x4 punta a sfidare gli RDT da 40 t presentandosi come una macchina capace di offrire molto di più rispetto ai dumper a telaio rigido tradizionali”, spiega Beka Nemstsveridze, Product Manager ADT di Doosan. Oltre a garantire prestazioni superiori in condizioni che risultano difficili per i normali RDT, il nuovo ADT 4x4 DA45-7 è largo meno di 4 m per non dover richiedere condizioni di trasporto speciali e offre un raggio di sterzata migliore rispetto agli RDT di analoga classe. Il raggio di sterzata inferiore e la configurazione del cassone ribaltabile, più adatto al trasporto di rocce piatte e pesanti, offrono particolari vantaggi nelle applicazioni di costruzione di tunnel e in quelle in ambito minerario. Questi sono mercati in crescita per gli ADT e includono progetti minerari pionieristici e a breve termine e operazioni di sfruttamento di cave e miniere a contratto, in particolare in Africa meridionale, Regno Unito e Australia. Altri grandi utilizzatori degli ADT sono le imprese coinvolte in lavori di costruzione e di movimento terra per strade, dighe, aeroporti, discariche e progetti di valorizzazione immobiliare. L'insieme di questi settori rende il mercato degli ADT ampio e diversificato, garantendo una base di clienti molto vasta. “A guidare lo sviluppo progettuale del nostro ADT 4x4 sono state le esigenze dei clienti e il nostro mezzo nasce per soddisfare le richieste dei mercati mondiali, forte dei vantaggi convincenti che offre ai clienti con esigenze specifiche. Per esempio, con una macchina come questa è possibile prolungare il periodo di attività delle miniere che normalmente devono fermarsi ogni anno per un certo periodo di tempo durante la stagione delle piogge”, afferma Beka Nemstsveridze. Il nuovo ADT 4x4 DA45-7 è stato sviluppato nello stabilimento Doosan ADT di Elnesvågen, nei pressi di Molde, in Norvegia. Oltre ai vantaggi sopra descritti, il nuovo ADT 4x4 Doosan Stage V offre elevate prestazioni di carico, consumi efficienti, comandi più precisi, un comfort migliore, affidabilità e durata superiori e costi di manutenzione e di assistenza inferiori


Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 DOOSAN-DA45-7-4x4-4-1920x1080-1-e1663231677666


presentazioni in anteprima mondiale, inclusa quella del suo nuovo dumper articolato (Adt) 4×4. La nuova versione DA45-7 nasce per competere direttamente con i dumper a telaio rigido (Rdt) classe 40 tonnellate ed è il complemento perfetto per la gamma attuale degli Adt 6×6 leader di mercato di Doosan, composta dai modelli conformi Stage V DA30-7 e DA45-7 con carico utile di 28 e 41 tonnellate, rispettivamente.

Nel nuovo Adt 4×4, trattore e cabina sono gli stessi del modello 6×6 originale e le modifiche si concentrano sul rimorchio. Equipaggiato con una trasmissione ZF EP8-420, il DA45-7 4×4 è un Adt a due assali con ruote posteriori gemellate e sezione del cassone simile a quella degli Rdt classe 40 tonnellate.

Prestazioni superiori in condizioni difficili
“Con prestazioni superiori sulle strade più dissestate, sulle superfici più lisce e sui terreni più ripidi, il nostro nuovo dumper articolato 4×4 punta a sfidare gli Rdt da 40 tonnellate presentandosi come una macchina capace di offrire molto di più rispetto ai dumper a telaio rigido tradizionali”,



Oltre a garantire prestazioni superiori in condizioni che risultano difficili per i normali Rdt, il nuovo Adt 4×4 DA45-7 è largo meno di 4 m per non dover richiedere condizioni di trasporto speciali e offre un raggio di sterzata migliore rispetto agli Rdt di analoga classe. Il raggio di sterzata inferiore e la configurazione del cassone ribaltabile, più adatto al trasporto di rocce piatte e pesanti, offrono particolari vantaggi nelle applicazioni di costruzione di tunnel e in quelle in ambito minerario.

Questi sono mercati in crescita per gli Adt e includono progetti minerari pionieristici e a breve termine e operazioni di sfruttamento di cave e miniere a contratto, in particolare in Africa meridionale, Regno Unito e Australia. Altri grandi utilizzatori degli Adt sono le imprese coinvolte in lavori di costruzione e di movimento terra per strade, dighe, aeroporti, discariche e progetti di valorizzazione immobiliare. L’insieme di questi settori rende il mercato degli Adt ampio e diversificato, garantendo una base di clienti molto vasta.

Il DA45-7, sviluppato nello stabilimento Doosan Adt di Elnesvågen, nei pressi di Molde, in Norvegia, è azionato dal nuovo Scania Stage V DC13 diesel da 13 litri. I nuovi motori Scania sono stati sottoposti a due anni di test molto intensi in difficili ambienti edilizi e minerari e hanno superato a pieni voti. Sebbene il nucleo dei motori Scania, responsabile della loro eccezionale affidabilità, non sia cambiato, la principale differenza tra i nuovi motori rispetto ai loro predecessori è il sistema di post-trattamento migliorato
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Empty
MessaggioTitolo: Doosan DA45-7   Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Icon_minitimeDom Mar 19, 2023 9:03 pm

Doosan DA45-7 rendeer
DESCRIZIONE
Il Doosan DA45-7 offre la migliore combinazione tra efficienza e carico utile della sua classe. Grazie al design esclusivo, la migliore produttività è garantita in qualunque condizione di lavoro.

l'inarrestabile motore Scania DC13 Stage V da 368 kW (501 CV) a 2100 giri/min. Il design esclusivo del telaio posteriore, il cassone e il differenziale montato anteriormente sulla trasmissione fanno del DA45 il dumper articolato più compatto della sua classe, con il raggio di sterzata più stretto e una stabilità eccezionale.

Motore - Scania DC13
Trasmissione - ZF 8 EP420
Configurazione - 6 cilindri in linea / 12,7 l
Coppia massima - 2.373 Nm @ 1300 rpm
Volume del cassone (SAE 2:1) - 24.4 m³
Rapporto potenza/peso, a vuoto - 11.8 kW/t
Rapporto potenza/peso, carico - 5.0 kW/t
Massima velocità di marcia avanti (1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / Cool - 5 / 8 / 11 / 16 / 23 / 32 / 45 / 55 km/h
Lunghezza complessiva - 10590 mm
Larghezza - 3630 mm
Peso netto (SAE 2:1) - 30.500 kg



CARATTERISTICHE
Telaio
articolato
Tipo di motore
con motore a combustione
Luogo di utilizzo
per miniere e cave
Carico utile
41 t (45,19 us ton)

Potenza motore
368 kW (500,34 hp)


Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 20182-15645079


Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 20182-15649563



Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 20182-15649564



Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 20182-15649565
jocolor


Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 20182-15649566
king


Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 20182-15649567
study
king
farao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4   Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Doosan.nuovo dumper DA45-7 4×4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Doosan festeggia 40 anni di ADT, molla il nome di Moxy Doosan celebra 40 anni di dumper a 6 ruote, rilascia il nome della fabbrica Moxy
» sondaggio migliore scavatore a confronto come prestazioni robustezza affidabilita durevolezza nel tempo rapporto peso potenza stazza 20b ton d
» Il nuovo DX85R-7 Doosan da 8t escavatore midi cingolato
» nuovo DX225LC-7X: il primo escavatore "Smart" Doosan
» prototipo nuovo dumper minerario avvenieristico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: