La prima pietra del percorso che ci ha portato ad essere gli attuali leader di mercato nel segmento dei mezzi cingolati è stata posata nel 1992. Il primo veicolo, dotato di un motore Volkswagen e di un semplice sterzo meccanico – meticolosamente realizzato per necessità interne – è stato assemblato in un fienile. Da qui ha avuto inizio una storia di successo. L’azienda individuale delle origini è cresciuta, trasformandosi in un team di 30 persone che progetta e produce dodici diversi modelli all’avanguardia della tecnologia, esportati in ogni angolo del pianeta.
I veicoli cingolati Geier sono il risultato finale di un intenso lavoro di progettazione e sviluppo. L’esperienza pluriennale e la visione chiara delle necessità legate allo svolgimento ottimale e alla massima resa lavorativa hanno portato alla realizzazione di veicoli in grado di fronteggiare con successo qualsiasi situazione grazie alla loro qualità e versatilità. I veicoli cingolati Geier sono sempre all’altezza delle vostre aspettative: un vantaggio decisivo, sotto tutti gli aspetti. La nostra terra, l’Alto Adige, punteggiata di vigneti e frutteti, spesso collocati in posizioni difficili, ha rappresentato il terreno di sperimentazione ideale per il nostro spirito innovatore. Nessun pendio è troppo ripido, nessun filare è troppo stretto, nessun terreno è impraticabile. Grazie ai nostri mezzi cingolati il lavoro nei campi, nel boschi e in ambito comunale si è trasformato in un gioco da ragazzi. La prima pietra del percorso che ci ha portato ad essere gli attuali leader di mercato nel segmento dei mezzi cingolati è stata posata nel 1992. Il primo veicolo, dotato di un motore Volkswagen e di un semplice sterzo meccanico – meticolosamente realizzato per necessità interne – è stato assemblato in un fienile. Da qui ha avuto inizio una storia di successo. Il nostro giovane team conta oggi 30 persone, tra cui meccanici, assemblatori, operai metallurgici specializzati, meccatronici e venditori. Grazie all’impiego di tecnologie di ultima generazione abbiamo sviluppato sei differenti modelli di serie, esportati in tutto il mondo. La quota di export è pari al 78% del totale. I principali mercati sono Germania, Austria, Svizzera, Francia, Lussemburgo, Ungheria, California e Nuova Zelanda. Mezzi dal funzionamento impeccabile, su cui poter contare sempre, anche in situazioni estreme, sono la premessa fondamentale per un lavoro realmente efficace. I veicoli cingolati Geier non sono solamente mezzi utili per ottenere risultati all’altezza delle aspettative, ma una vera e propria filosofia, che appoggia e sostiene i concetti alla base della frutticoltura e della viticoltura sostenibili. La sintesi perfetta di esperienza personale, elevata tecnologia ed innovazione costante: questo sono i nostri veicoli.
Cingolato
SERIE 85
Il capobranco.
Il nostro modello più potente combina alla perfezione forza e dinamismo: ai motori a coppia elevata si aggiunge una costruzione particolarmente leggera. Soluzioni tecniche all’avanguardia, come l’argano integrato, la regolazione elettronica del motore per un controllo sempre ottimale dei giri anche in presenza di carico variabile, il sedile comfort con regolazione elettronica dell’inclinazione e la miscela olio speciale garantiscono una resa lavorativa di livello assoluto in ogni situazione. E grazie al filtro antiparticolato, Geier 85 rispetta la norma sui gas di scarico Stage IIIB (Tier 4).
1100
mm, Larghezza
960
mm, Larghezza sopra i cingoli gommati
87
CV, Potenza Motore
85TL
Motore diesel
Produttore Yanmar
Cilindrata 3319
Cilindri 4
Potenza KW (CV) 64/ 87
Coppia (Nm) 296
Giri/min 2500
Raffreddamento acqua
Capacità serbatoio (l) 32
Batteria (V/Ah) 55
Alternatore (A) 12V/55
Caratteristiche mezzo
Propulsione continua
Velocità, in avanti/indietro (km/h) 0-10
Raggio di sterzata 0
Telaio ammortizzato
Rulli molleggiati / lato 5
Tempomat si
Idraulica
Pompa di servizio (l/min) 38
Pressione di esercizio (bar) 180
Regolazione, elettroproporzionale si
Valvole di comando DW 3
Valvole per comandi esterni 1
Portata valvole di comando (l/min) 0-25
Presa di forza meccanica (PTO) giri/min 540/750
85TLY
Motore diesel
Produttore Yanmar
Cilindrata 3319
Cilindri 4
Potenza KW (CV) 64/ 87
Coppia (Nm) 296
Giri/min 2500
Raffreddamento acqua
Capacità serbatoio (l) 32
Batteria (V/Ah) 55
Alternatore (A) 12V/55
Caratteristiche mezzo
Propulsione continua
Velocità, in avanti/indietro (km/h) 0-10
Raggio di sterzata 0
Telaio ammortizzato
Rulli molleggiati / lato 5
Tempomat si
Idraulica
Pompa di servizio (l/min) 38
Pressione di esercizio (bar) 180
Regolazione, elettroproporzionale si
Valvole di comando DW 3
Valvole per comandi esterni 1
Portata valvole di comando (l/min) 0-25
Presa di forza meccanica (PTO) giri/min 540/750
Forte, dove serve.
I veicoli cingolati Geier sono imbattibili quando si tratta di gestire lavori legati al terreno. Carrelli elevatori, lame, trivelle, frese per terrazze… Geier dispone di un‘ampia gamma di moduli stabili ed estremamente efficienti, agganciabili in modo semplice e rapido al veicolo base, per migliorare il proprio lavoro con potenza e precisione in tutti i settori: dall‘agricoltura, alla silvicoltura, passando per le attività comunali.
Descrizione Azienda
I veicoli cingolati Geier sono il risultato finale di un intenso lavoro di progettazione e sviluppo. L’esperienza pluriennale e la visione chiara delle necessità legate allo svolgimento ottimale e alla massima resa lavorativa hanno portato alla realizzazione di veicoli in grado di fronteggiare con successo qualsiasi situazione grazie alla loro qualità e versatilità. I veicoli cingolati Geier sono sempre all’altezza delle vostre aspettative: un vantaggio decisivo, sotto tutti gli aspetti. La nostra terra, l’Alto Adige, punteggiata di vigneti e frutteti, spesso collocati in posizioni difficili, ha rappresentato il terreno di sperimentazione ideale per il nostro spirito innovatore.
Nessun pendio è troppo ripido, nessun filare è troppo stretto, nessun terreno è impraticabile. Grazie ai nostri mezzi cingolati il lavoro nei campi, nel boschi e in ambito comunale si è trasformato in un gioco da ragazzi. La prima pietra del percorso che ci ha portato ad essere gli attuali leader di mercato nel segmento dei mezzi cingolati è stata posata nel 1992. Il primo veicolo, dotato di un motore Volkswagen e di un semplice sterzo meccanico – meticolosamente realizzato per necessità interne – è stato assemblato in un fienile. Da qui ha avuto inizio una storia di successo. Il nostro giovane team conta oggi 30 persone, tra cui meccanici, assemblatori, operai metallurgici specializzati, meccatronici e venditori.
Grazie all’impiego di tecnologie di ultima generazione abbiamo sviluppato sei differenti modelli di serie, esportati in tutto il mondo. La quota di export è pari al 78% del totale. I principali mercati sono Germania, Austria, Svizzera, Francia, Lussemburgo, Ungheria, California e Nuova Zelanda. Mezzi dal funzionamento impeccabile, su cui poter contare sempre, anche in situazioni estreme, sono la premessa fondamentale per un lavoro realmente efficace. I veicoli cingolati Geier non sono solamente mezzi utili per ottenere risultati all’altezza delle aspettative, ma una vera e propria filosofia, che appoggia e sostiene i concetti alla base della frutticoltura e della viticoltura sostenibili. La sintesi perfetta di esperienza personale, elevata tecnologia ed innovazione costante: questo sono i nostri veicol