|
| Nuovo bulldozer Cat D5 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Nuovo bulldozer Cat D5 Gio Apr 06, 2023 11:29 am | |
| Nuovo bulldozer Cat D5 Caterpillar ha rilasciato i dettagli del suo nuovo bulldozer D5, che sostituirà il D6N. Più potente e più manovrabile del suo predecessore, il D5 da 170 CV è dotato di una trasmissione a tre velocità completamente automatica con frizione di blocco che offre tempi di ciclo più rapidi, oltre a una cabina ridisegnata e una serie di progressi tecnologici. La cabina del Cat D5 è più spaziosa e vanta un touchscreen da 10 pollici collegato a una telecamera posteriore ad alta definizione. Rispetto al D6N, l'area vetrata della cabina è aumentata del 15%, mentre un cofano più inclinato offre una visibilità anteriore migliore del 30%. Le offerte tecnologiche sulla D5 sono guidate da Cat GRADE aggiornato e integrato in fabbrica con 3D. Le unità di misura inerziale avanzate (IMU) forniscono maggiore velocità e precisione senza cilindri di rilevamento della posizione. Le antenne più piccole sono integrate nel tetto della cabina per una protezione ancora migliore e i ricevitori GPS sono montati all'interno in modo che possano essere fissati bloccando le porte della cabina. Un'interfaccia operatore GRADE più intuitiva funziona come uno smartphone, facilitando la risposta rapida degli operatori. La piattaforma del sistema operativo Android consente l'installazione di app personalizzate per una maggiore versatilità. AutoCarry è incluso con GRADE con 3D per automatizzare il sollevamento della lama per mantenere il carico della lama desiderato, migliorando l'uniformità del carico e riducendo lo slittamento del cingolo. Altre tecnologie GRADE includono Slope Assist, Indicate (che mostra la pendenza trasversale della macchina e l'orientamento in avanti/indietro sul monitor principale) e Factory Attachment Ready Option (fornisce posizioni di montaggio, staffe e hardware ottimali e semplifica l'installazione di un sistema di controllo del livellamento aftermarket) . Inoltre, il D5 è dotato anche della tecnologia telematica Cat LINK. A rendere più facile il lavoro dell'operatore ci sono Hill Descent Control, Hill Hold, un pedale del freno di decelerazione (controlla la velocità della macchina fino all'arresto completo o per un controllo graduale graduale) e il controllo del raggio di sterzata (utilizza l'input del pedale di sterzata e decelerazione per scalare automaticamente per raggio di sterzata più stretto e maggiore manovrabilità). guardati le spalle | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: 50 ANNI: Il trattore D5 di Catepilar è stato presentato il 1° febbraio 1967 Gio Apr 06, 2023 11:32 am | |
| 50 ANNI: Il trattore D5 di Catepilar è stato presentato il 1° febbraio 1967 Caterpillar è una società internazionale americana specializzata in attrezzature industriali e agricole, inclusi trattori, bulldozer e pale gommate. L'azienda è stata fondata nel 1925 e ha sede a Peoria, Illinois. Uno dei suoi prodotti è il trattore cingolato Caterpillar D5, che è un tipo di bulldozer. Un bulldozer viene fornito con un'ampia piastra metallica che puoi utilizzare per spingere il materiale in giro. Acquista attrezzature Caterpillar da rivenditori autorizzati o noleggiane una per un periodo di tempo. Energia Il trattore cingolato Caterpillar D5 è dotato di un motore Caterpillar 3306 da 105 CV. La cilindrata di questo motore è di 640,7 pollici cubi e la cilindrata del motore si riferisce alla capacità totale che i pistoni possono spostare attraverso i cilindri con una sola spinta. Il bulldozer ha una trasmissione powershift con tre marce avanti e tre retromarce. Si sposta fino a 6,3 mph andando avanti e fino a 7,6 mph andando indietro. Misurare La larghezza totale sui cingoli è di 7 piedi e 7 pollici e l'altezza della macchina da terra alla parte superiore della cabina è di 9 piedi e 1 pollice. L'altezza da terra totale è di 9 pollici e lo scartamento dei binari è di 6 piedi e 2 pollici. Lo scartamento è la lunghezza tra i lati interni delle due rotaie. La misura della scarpa (larghezza della pista) è di 1 piede e 3 pollici e la lunghezza della pista sul terreno è di 7 piedi e 3 pollici. La lunghezza totale della macchina inclusa la lama è di 15 piedi e 1 pollice. La larghezza di una lama standard è di 10 piedi e 3 pollici. Pressione Il trattore cingolato Caterpillar D5 esercita fino a 9,2 libbre per pollice quadrato di pressione sul terreno e l'area totale di contatto con il suolo è di 2.790 pollici quadrati. Il numero totale di rotelle per lato è sei e le rotelle assomigliano a piccole ruote che muovono il pattino. Specifiche operative Il motore utilizza l'aspirazione naturale, e questo significa che il motore utilizza la pressione atmosferica per contrastare il vuoto parziale del tratto di aspirazione. Il peso operativo di questo bulldozer è di 25.794,1 libbre e il peso operativo è il peso totale della macchina più un pieno di benzina e il peso medio di una persona. Il serbatoio del carburante può contenere fino a 65 galloni. Il colore di questa macchina è giallo | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Nuovo bulldozer Cat D5 Gio Apr 06, 2023 11:34 am | |
| Apripista Cat D5G di fabbricazione americana da 99 HP Nuovi ripper montati - Schermi forestali gratuiti e spazzole disponibili - Cabina ROPS A/C di fabbrica - Lama apripista VPAT a 6 vie - 99 CV lordi - Peso operativo ---- 8904 kg ltri modelli disponibili anche: D1, D2, D3, D4, D5, D6, D7, D8, D9, D10, D11 D3K, D3K2, D3K XL, D3K LGP, D4K, D4K2, D4K XL, D4K LGP D5K, D5K2, D5K XL, D5K LGP D6K, D6K2, D6K XL, D6K LGP D6N, D6N LGP, D6N XL D6R, D6R XL, D6R LGP, D6R2 XL, D6R2 LGP, D6R3 XL, D6R3 LGP D6T, D6T XL, D6T XW, D6T LGP D7R, D7R2, D7R XR, D7R LGP, D7E D8N, D8R, D8T, D8T LGP D9N, D9R, D9T D10N, D10R, D10T D11N, D11R, D11T | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Nuovo bulldozer Cat D5 Gio Apr 06, 2023 11:35 am | |
| Il trattore cingolato Caterpillar D4 è un piccolo bulldozer prodotto da Caterpillar Inc. Caterpillar ha introdotto per la prima volta l'RD4 nel 1936 [1] come seguito diesel del modello a gas CAT 30 di successo. L'RD4 originariamente pesava 10.000 libbre (4.500 kg) e utilizzava il motore D4400 di Caterpillar, un quattro cilindri in linea, con alesaggio e corsa di 4,25 x 5,50 pollici (108 mm × 140 mm). [2] Nel 1935 Caterpillar aveva avviato la convenzione di denominazione di "RD" per diesel o "R" per benzina normale, seguita da un numero per indicare la cilindrata relativa del motore. [3]Nel 1937 la "R" fu abbandonata e per le versioni diesel fu usata solo una "D". Al momento dell'introduzione dell'RD4, il motore D4400 produceva circa 43 cavalli (32 kW) al timone, quindi il 4 indicava la relativa potenza del motore. La serie D4 U era dotata del più potente motore D315. I successivi motori della serie D4 aumentarono rapidamente di potenza, quindi il numero "4" divenne solo una cifra di merito piuttosto che indicare la potenza effettiva del motore. Dettagli della versione 6U = scartamento ridotto 44 pollici (1.100 mm) 7U = scartamento largo 60 pollici (1.500 mm) Caterpillar RD4 - 1936-37 (4G) con motore D4400 a 4 cilindri [4] Caterpillar D4 - 1937-39 (4G) con motore D4400 a 4 cilindri Caterpillar D4 - 1939-43 (7J) con motore D4400 a 4 cilindri Caterpillar D4 - 1943-45 (2T) con motore 4 cilindri D4400 Caterpillar D4 - 1945-47 (5T) con motore 4 cilindri D4400 Caterpillar D4 - 1947-59 6U1 > 6U12781, 7U1-7U44307 Motore Cat 4 cilindri D315. [5] Bruco D4C - 1959-63 [6] Bruco D4D - 1963-77 [6] Bruco D4E - 1977-84 [6] Bruco D4H - 1985-96 [6] Bruco D4C SII -1990-93 [6] Bruco D4C SIII - 1993 [6] Pale cingolate Il Caterpillar D4 è stato utilizzato come trattore di base per il caricatore costruito da Trackson , noto come pala T4 o Traxcavator . [6] Vedi anche Bruco D5 Bruco D3 Bruco D2 | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bruco D5 caterpillar Gio Apr 06, 2023 11:37 am | |
| Bruco D5 Il Caterpillar D5 è un piccolo bulldozer cingolato prodotto da Caterpillar Inc. La serie originale D5 è stata prodotta solo nel 1939. [1] L'attuale serie D5 prodotta è la D5K. Versioni D5 (9M) è stato originariamente costruito nel 1939, con solo 46 costruiti. Era un incrocio tra il telaio D4 e il motore D6 a 6 cilindri D6 da 45 cavalli (34 kW) D4600. D5 - reintrodotto nel 1967. D5B - 1977 D5 SA - Trattore agricolo per applicazioni speciali D5H un modello di pignone rialzato introdotto nel 1985. D5H LGP - Versione a bassa pressione al suolo con cingoli larghi e lunghi, per terreni morbidi D5E 1993-1999 D5H versione più grande Pignone rialzato D5 1986-1996 D5M versione maggiorataPignone D5 rialzato "alto" 1996-2003 Pignone rialzato versione più grande D5N 2003-2006 D5N è stato sostituito con il bulldozer hystat D6K a bassa trasmissione, diventando il D4 nel 2021 D5 D5LGP (versione attuale) rilasciato nel 2019 in sostituzione del D6N. Apripista con cambio ad alta potenza motrice. I seguenti modelli sono nati con la partnership MHI (Mitsubishi Heavy Industries), fornendo bulldozer più piccoli e a bassa trasmissione, nella gamma da 20.000 libbre. D5C 1992-2002 low drive power shift, poi apripista hystat Trasmissione idrostatica D5G 2001- D5K e D5K2 -2020 D3 (versione attuale) ha sostituito il D5K2 2020- Nel corso degli anni, Caterpillar ha spesso costruito diverse serie di D5 contemporaneamente, spesso con una versione più leggera che aveva più in comune con i trattori D3 e D4 più piccoli e una versione più grande più simile al D6 molto più grande. Di solito, la differenziazione aveva a che fare con il fatto che la macchina incorporasse o meno una trasmissione a ruota dentata elevata o alta. E successivamente, questo ha determinato anche il tipo di trasmissione utilizzata, con le serie più piccole che utilizzano una trasmissione idrostatica e la versione più grande che ha tipicamente una trasmissione Power-Shift. Queste serie variabili hanno creato una certa confusione con il lignaggio, poiché la designazione della lettera non sempre corrisponde a quando è stato introdotto il modello di macchina. Ad esempio, il D5H è uscito anni prima del D5C. Caterpillar è ora passata a una designazione numerica diretta (senza lettere) per tutti i suoi nuovi trattori cingolati, iniziando, per la prima volta, con il D-1 e arrivando fino al D-11, con dimensioni costanti e le interruzioni di peso tra ciascun modello. Questa nuova designazione ha ora portato il peso dell'attuale D5 a quasi 43.000 libbre (20.000 kg). Si tratta di un aumento considerevole rispetto a tutti i precedenti modelli D5. Le versioni più pesanti ed elevate di questi potrebbero pesare 34.000 libbre (15.000 kg). al massimo, o un minimo di 20.000-25.000 libbre (9.100-11.300 kg). per alcune delle serie più leggere, come la D5C. Di conseguenza, il nuovissimo D5 è molto più grande di qualsiasi versione precedente. Questa nuova designazione ha ora portato il peso dell'attuale D5 a quasi 43.000 libbre (20.000 kg). Si tratta di un aumento considerevole rispetto a tutti i precedenti modelli D5. Le versioni più pesanti ed elevate di questi potrebbero pesare 34.000 libbre (15.000 kg). al massimo, o un minimo di 20.000-25.000 libbre (9.100-11.300 kg). per alcune delle serie più leggere, come la D5C. Di conseguenza, il nuovissimo D5 è molto più grande di qualsiasi versione precedente. Questa nuova designazione ha ora portato il peso dell'attuale D5 a quasi 43.000 libbre (20.000 kg). Si tratta di un aumento considerevole rispetto a tutti i precedenti modelli D5. Le versioni più pesanti ed elevate di questi potrebbero pesare 34.000 libbre (15.000 kg). al massimo, o un minimo di 20.000-25.000 libbre (9.100-11.300 kg). per alcune delle serie più leggere, come la D5C. Di conseguenza, il nuovissimo D5 è molto più grande di qualsiasi versione precedente. Specifiche D5K Motore Potenza lorda: 74,5 kW (100 cv ) Potenza netta: 71,6 kW (96 CV) Alesaggio: 105 millimetri (4,1 pollici) Peso: 15.000 chilogrammi (33.000 libbre), ca. Pesi XL Peso operativo: 9408 kg (20.741 libbre ) LGP Peso operativo: 9683 kg (21.347 lb) [2] | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bruco D6 caterpillar Gio Apr 06, 2023 11:40 am | |
| Bruco D6 Il trattore cingolato Caterpillar D6 è un bulldozer medio prodotto da Caterpillar Inc. con un peso operativo nominale di 18 tonnellate corte (16 t). Le versioni militari sono state classificate come trattore medio SNL G152, secondo il sistema di classificazione dei numeri G utilizzato per i trattori dell'esercito. [1] D6 Cronologia delle versioni Un D6 del 1940 Caterpillar D6M con ripper innestato Il D6 iniziò nel 1935 come RD6, dotato di un motore D6600 a 3 cilindri da 45 CV (34 kW). La numerazione fu cambiata in D6 nel 1937. [2] Caterpillar introdusse per la prima volta il D6 completamente nuovo nel 1941 con le serie 4R e 5R. Questo era alimentato dal motore D4600 da 55 CV (41 kW) (timone). Un Caterpillar D6R con lama Power Angle Tilt La D6 4R/5R fu sostituita dalla serie D6 8U e 9U, equipaggiata con il motore D318 a 6 cilindri da 66 CV (49 kW) nel 1947. Nel 1959 il D6 fu sostituito dal D6B dopo che erano stati costruiti 60.000 trattori D6 4R/5R e 8U/9U. Nel 1963 fu introdotto il D6C. Nel 1977 fu introdotto il D6D con motore da 140 CV (100 kW) e la versione D6D SA da 125 CV (93 kW) (timone) per uso agricolo. Il D6H è stato introdotto nel 1986 insieme ad altri 3 trattori cingolati della serie H. Questo è stato il primo D6 con il carro a ruota dentata di trasmissione rialzato di Caterpillar . Il D6R ha sostituito il D6H nel 1996 ed è disponibile in cinque modelli che vanno dal D6R da 165 CV (123 kW) al D6R XL e XR da 175 CV (130 kW), e al D6R XL (IG) da 185 CV (138 kW) e LGP D6R. Tutti utilizzavano il motore Cat 3306T a 6 cilindri Le versioni D6M XL e D6M LGP con 140 CV (100 kW) pesavano 33.200 e 36.400 libbre (15.100 e 16.500 kg). rispettivamente, di dimensioni più vicine alle vecchie D6C e D6D. Entrambi utilizzavano il motore Cat 3116T. Dal 1996 il D6K a 125 CV (93 kW) e 28.409 libbre (12.886 kg), il D6N a 150 CV (110 kW) e 36.497 libbre (16.555 kg) e il D6T a 165 CV (123 kW) a 46.690 libbre (21.180 kg) kg) sono stati tutti introdotti. Lame apripista La lama dozer sulla parte anteriore del trattore può essere di diverse varietà: Una lama dritta ("S-Blade") che è corta e non ha curvatura laterale, né ali laterali e può essere utilizzata per la classificazione fine. Una lama universale ("U-Blade") alta e molto ricurva, dotata di grandi ali laterali per trasportare più materiale. Una lama combinata "SU" che è più corta, ha meno curvatura e ali laterali più piccole. Una lama Power Angle Tilt ("PAT") è una lama dritta che ha la capacità di cambiare l'angolo della lama da un lato all'altro, nonché la capacità di sollevare, inclinare e inclinare idraulicamente la lama. Questa configurazione è tipicamente utilizzata nelle applicazioni di classificazione fine. Equipaggiamento posteriore Caterpillar D6M con ripper multidente La parte posteriore della macchina può essere dotata di vari attrezzi da lavoro a complemento della lama anteriore: La parte posteriore della macchina può avere grandi lastre di acciaio per aggiungere peso alla parte posteriore della macchina per facilitare le applicazioni di spianatura pesanti. Un timone e CCU (Cable control unit) per il traino di raschiatori trainati e attrezzi trainati; i modelli successivi ora utilizzano l'idraulica al posto della CCU per azionare i raschiatori. Sul retro della macchina può essere allestito un verricello idraulico per il traino o il traino; per lavori forestali, di solito con una lama anteriore più leggera e per spingere la boscaglia e gli alberi. Un ripper con uno o più denti può essere aggiunto alla parte posteriore della macchina per rompere il terreno duro o la roccia. Dotata di attacco ( attacco a tre punti ) per utilizzo in agricoltura con attrezzi portati tipo aratri . Il trattore cingolato è potente, ma piccolo e leggero e pesa da 16 a 20 tonnellate (da 18 a 23 tonnellate corte) a seconda della configurazione. Questo lo rende ideale per lavorare su pendii molto ripidi, nei boschi e per il riempimento sicuro di tubazioni senza rischiare di danneggiare il tubo. È disponibile anche una versione a bassa pressione al suolo con cingoli extra larghi per fornire una bassa pressione al suolo che consente di lavorare in zone fangose senza affondare. Vedi anche Ingegneria Civile Equipaggiamento pesante Bruco D7 Bruco D5 Elenco delle macchine Caterpillar Inc Un Caterpillar D6R con lama Power Angle Tilt | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bruco D7 Bulldozer caterpillar Gio Apr 06, 2023 11:43 am | |
| Bruco D7 Il Caterpillar D7 è un trattore cingolato medio prodotto da Caterpillar Inc. e più comunemente utilizzato come bulldozer . Il D7 fu prodotto per la prima volta nel 1938. Successivamente furono prodotti una serie di modelli migliorati, tra cui il D7C nel 1955, il D7D nel 1959, il D7E da 160 CV (120 kW) nel 1961, il D7F da 180 CV (130 kW) nel 1969 e il D7G da 200 CV (150 kW) nel 1974. Nel 1986 il D7H da 215 CV (160 kW) è stato il primo D7 equipaggiato con il carro a ruota dentata elevata di Caterpillar. Il D7R ha sostituito il D7H nel 1996, seguito dal D7R Serie 2. Il D7E a trazione elettrica è entrato in servizio all'inizio del 2009, tornando a una tradizionale configurazione "flat-track" solo per questa iterazione. Il design high-drive è tornato nel 2020 con l'introduzione del D7 (rinunciando a una lettera generazionale sotto il nuovo sistema di denominazione di Caterpillar). Nel marzo 2008, al Conexpo 2008 che si tiene ogni 3 anni a Las Vegas, Caterpillar ha introdotto il D7E. Questo D7E da 235 CV (175 kW) è dotato di un sistema di trasmissione diesel-elettrico alimentato da un motore diesel C9.3 da 537 cid. Il C9.3 alimenta un generatore che produce elettricità che fornisce energia a una coppia di motori di azionamento CA. Rispetto al Caterpillar D7R Serie II, il D7E avrebbe dovuto fornire il 25% in più di materiale movimentato per litro di carburante, il 10% in più di produttività e il 10% in meno di costi operativi. Il D7R Serie II con una potenza di 240 CV (180 kW) e un peso operativo di circa 20 tonnellate, è al centro dei trattori cingolati Caterpillar, che variano in dimensioni dal D3 77 CV (57 kW), 8 tonnellate corte ( 7,3 t), al D11 935 CV (697 kW), 124 tonnellate corte (112 t). Viene utilizzato principalmente per spostare materiale su brevi distanze o attraverso terreni impegnativi. Il veicolo è potente, ma piccolo e leggero (da 16 a 20 tonnellate corte [da 15 a 18 t]) a seconda della configurazione). Questo lo rende ideale per lavorare su pendii molto ripidi, nei boschi e per il riempimento sicuro di tubazioni senza rischiare di danneggiare il tubo. Una versione agricola senza lama e ripper è comunemente usata dagli agricoltori . I D7E appositamente modificati dotati di aratri Rome furono usati per disboscare la foresta durante la guerra del Vietnam . [1] L' esercito degli Stati Uniti ha utilizzato D7G corazzato per ripulire i campi minati e D7G e D7H non corazzati per i lavori di sterro. L'armatura è stata sviluppata dalle Israel Military Industries (IMI). Successivamente, l'esercito degli Stati Uniti ha sviluppato una versione telecomandata del D7G per applicazioni di sminamento . Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha sostituito la sua flotta di D7G con l'850J MCT di John Deere nel 2009. L' esercito egiziano gestisce un numero imprecisato di D7R II corazzati. [ citazione necessaria ] Lame La lama apripista sulla parte anteriore del trattore di solito è disponibile in 4 varietà: Dritto ("S-Blade") che è corto e non ha curve laterali, né ali laterali e può essere utilizzato per la classificazione fine. Angolo: un tipo di lama, tipicamente alta solo 4 piedi, che si attacca al telaio a C del bulldozer. Il telaio a C ha 3 fori su ciascun lato in cui la lama verrà fissata manualmente, quindi la lama angolare ha 3 posizioni impostate: angolo retto, angolo sinistro e centrato. Si trovano più comunemente nella costruzione di condutture, poiché un operatore esperto può spostare e classificare grandi quantità di materiale in un tempo relativamente breve. Universale ("U-Blade") che è alto e molto ricurvo, e ha grandi ali laterali per trasportare più materiale. Lama combinata "SU" che è più corta, ha meno curvatura e ali laterali più piccole. Vengono utilizzati vari altri tipi di lame, comprese le lame a U per discariche, le lame a U per trucioli di legno e le lame a due vie per il lavoro all'interno delle stive delle navi. Cat D7 con opzione gru , 1943 Nella cultura popolare Un Caterpillar D7 dell'era della seconda guerra mondiale è il principale antagonista del romanzo Killdozer! di Teodoro Sturgeon. Nel film TV del 1974 Killdozer! è stato invece utilizzato un D9 . Vedi anche Trattori dell'esercito numeri G Aratro Roma Bruco D8 Bruco D6 Elenco delle macchine Caterpillar In Due bulldozer corazzati D7 in missione a Ramadi , Iraq . Tipo Bulldozer Produttore bruco Produzione 1938- Lunghezza 160 pollici (410 cm) Larghezza 97 pollici (250 cm) Altezza 96 pollici (240 cm) Peso 31.870 libbre (14.460 kg) Propulsione Brani USMC D7G | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bruco D8 caterpillar Gio Apr 06, 2023 11:45 am | |
| Bruco D8 Il Caterpillar D8 è un trattore cingolato medio progettato e prodotto da Caterpillar . Sebbene sia disponibile in molte configurazioni, di solito viene venduto come bulldozer dotato di una grande lama staccabile e di un attacco posteriore per scarificatore. Storia G8H Serie D8 con ruote motrici rialzate 1935: RD8 (132 CV [98 kW]) introdotto. 1937: Il prefisso "R" viene eliminato, debutta D8. Anni '40: introduzione della serie D8 2U (148 CV [110 kW]). 1950: D8 nuova griglia anteriore arrotondata che sarebbe durata fino a quando D8K non fosse stata sostituita da D8L nel 1982. 1955: la serie 1H D8 termina la produzione; D8E e D8D da 191 CV (142 kW) introdotti con il nuovo motore diesel D342 da 1.246 pollici cubi (20.420 cc) di cilindrata (CID). D8D aveva un convertitore di coppia e D8E aveva una trasmissione a trasmissione diretta. 1956: D8D sostituito da D8G. 1956: D8E sostituito da D8F. 1958: introduzione del D8H da 235 CV (175 kW). 1965: potenza aumentata a 270 CV (200 kW) 1970: potenza D8 46a 48a aumentata di 280 CV (210 kW) 1974: D8K da 300 CV (220 kW) ha sostituito il D8H. 1982: D8L da 335 CV (250 kW) sostituito D8K. Il D8L è stato il primo D8 con il carrello a ruota dentata motrice rialzato . 1984: debutta D8L SA (applicazione speciale) per applicazioni agricole. Disponibile con attacco a tre punti , per attrezzi portati. 1987: D8N (285 CV [213 kW]) con trasmissione sterzante differenziale, il primo trattore Caterpillar cingolato ad averne uno. 1996: D8R da 305 CV (227 kW) sostituito D8N. 2000: D8R Serie 2 ha sostituito il D8R. 2004: D8T ACERT da 310 CV (230 kW) ha sostituito D8R Serie 2. [1] Lame Diversi tipi di lama bulldozer possono essere utilizzati sulla parte anteriore del trattore: Straight ("S-Blade"): una lama corta senza curva laterale e senza ali laterali. Può essere utilizzato per la classificazione fine Angolo: tenuto da un telaio a forma di U che ha tre fori su ciascun lato, per impostare la lama su 3 posizioni: destra, centro e sinistra. Universale ("U-Blade"): una lama alta e molto ricurva con grandi ali laterali per trasportare più materiale Combinazione "SU": una lama più corta con meno curvatura e ali laterali più piccole Altri tipi di lame includono lame a U per discariche, lame a U per trucioli di legno e lame a due vie per lavori all'interno delle stive delle navi. Vedi anche Equipaggiamento pesante Numeri G US Army Cats Bruco D9 Bruco D7 Bruco D8T Tipo Bulldozer Produttore bruco Produzione 1935– Lunghezza 186 pollici (470 cm) Larghezza 101 pollici (260 cm) Altezza 156 pollici (400 cm) Peso circa 80.000 libbre (36.000 kg) a seconda dell'anno, del modello e degli accessori. Propulsione brani | |
| | | el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Aratro Roma per caterpillar d 7 bulldozer Gio Apr 06, 2023 11:46 am | |
| Aratro Roma x bulldozer caterpillar Gli aratri romani erano grandi bulldozer corazzati appositamente modificati utilizzati nel Vietnam del Sud dall'esercito degli Stati Uniti durante la guerra del Vietnam . Sfondo Gli aratri hanno preso il nome dalla città di Rome, Georgia , dove sono stati realizzati dalla Rome Plough Company (ora situata a Cedartown, Georgia ). I trattori ad aratro erano dotati di una "lama pungiglione" molto affilata che pesava più di due tonnellate ed era in grado di abbattere alberi, che venivano poi bruciati. Quando completamente equipaggiato, un trattore per aratro Roma pesava 48.000 libbre (22.000 kg) senza il kit aratro Roma. [1] Gli aratri di Roma erano montati sui bulldozer Caterpillar D7E della 59a, 60a, 501a, 538a, 687a e 984a Compagnia di Ingegneri (Land Clearing). Distribuzione Gli aratri romani furono usati per la prima volta nel III Corpo (regione militare III) per distruggere alberi e altra flora della giungla che poteva essere utilizzata dalle forze nemiche. Le principali operazioni di sgombero del terreno, tuttavia, non iniziarono fino al maggio 1967 con l'arrivo del 169 ° battaglione di ingegneri . [2] Agli aratri fu assegnato un plotone di carri armati e una compagnia di fanteria per sicurezza. Questi, prima delle operazioni di aratura, avrebbero inviato mitragliatrici preparatorie, mortai e cannoni da 90 mm nelle foreste e nelle giungle; il successivo fuoco veniva continuamente diretto in aree non sgombrate per scoraggiare imboscate mentre gli aratri romani svolgevano il loro compito. [3] Una squadra di ricerca, composta da un plotone di fanteria e da una squadra di ingegneri, era a disposizione anche per distruggere qualsiasi installazione nemica, come accampamenti e tunnel, che si incontrassero, nonché per raccogliere informazioni. [4] Durante l'incursione americana in Cambogia il 1° maggio 1970, gli aratri romani ripulirono oltre 1.700 acri (6,9 km 2 ) di giungla vicino alla regione di Fishook e distrussero oltre 1.100 posizioni nemiche. [5] Legalità Richard Falk , professore di diritto internazionale ed eminente oppositore della guerra, scrisse nel 1973: "Penso che non sia facile concludere che l'aratura di Roma, per quanto offenda la coscienza ecologica, costituisce una violazione degli standard esistenti del diritto internazionale. " [6] Citando le accuse successive alla seconda guerra mondiale contro nove funzionari tedeschi che avevano supervisionato "il taglio all'ingrosso del legname polacco in misura di gran lunga superiore a quanto necessario per preservare le risorse di legname del paese", tuttavia, ha anche concluso che "è possibile vedere tale devastazione ambientale come un esempio di 'un crimine contro l'umanità ' nel senso di Norimberga". [6] Cultura popolare L ' album del 1994 Yank Crime della rock band americana Drive Like Jehu contiene una canzone intitolata "Here Come the Rome Plows". Vedi anche Bulldozer corazzato Bruco D9 | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo bulldozer Cat D5 | |
| |
| | | | Nuovo bulldozer Cat D5 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |