le macchine cingolate sono state sviluppate dall'esigenza di rimanere a galla nei campi, sia che si trattasse di edilizia o agricoltura... poiché i modelli gommati di trattori erano molto incipienti ed erano inclini a impantanarsi e ribaltarsi... i cingoli arrivarono a cambiare tutto questo, poiché la macchina cingolata ha una pressione al suolo molto inferiore per unità di superficie e molto più resistente al ribaltamento poiché il baricentro è molto basso.
All'inizio i trattori cingolati di tipo AG e IND erano molto simili, poi i produttori si sono resi conto che potevano fare un cambiamento, costruendo trattori molto più leggeri e meno resistenti all'usura per scopi AG poiché avrebbero passato la vita a tirare un aratro, o altri attrezzi e la luce versione di questa macchina ha preso vita.
I trattori IND con il tempo andarono dotati di utensili da taglio per terreni soffici, poi venne la necessità di tagliare terreni duri, poi si aggiunsero sassi, ripper, lame rinforzate, peso aggiunto per rendere la macchina pesante sia per la tenuta del terreno che per la robustezza. le armature sono state implementate per proteggersi da rocce o altri oggetti che potrebbero danneggiarne l'integrità. I gruppi motopropulsori sono stati sviluppati per durare anni e anni di lavoro.
Negli anni 2000 questo era un set lungo, i trattori AG erano principalmente gommati nelle diverse versioni che puoi trovare oggi. Alcune aziende offrono ancora trattori AG cingolati per aree e lavori AG specifici che possono essere equipaggiati con lame e ripper, ma non sono in grado di resistere al rigore di un ambiente di costruzione.
Le macchine IND hanno intrapreso la strada per diventare ancora più resistenti ai rigori dei cantieri quotidiani, diventando quindi inadeguate per l'uso AG. Ma come detto in precedenza a volte è necessaria la costruzione nei campi AG, è allora che queste macchine compaiono nei campi AG. e in alcuni casi gli agricoltori vogliono avere una piccola macchina da costruzione per uso proprio e optano per una macchina da costruzione usata che si adatta ai lavori agricoli... il mio caso.
D'altra parte, anche i trattori agricoli industriali spuntano nei cantieri ovunque, ma non dimenticare mai che nessun imprenditore edile decente opterà per un trattore agricolo e uno srapper pan al posto di un Riggid Scrapper, a meno che il suo lavoro principale non sia solo con i cantieri agricoli, e non cantieri pesanti come strade e aeroporti, dighe e così via.
Oggi i caricatori cingolati o gommati stanno scomparendo dai cantieri o dalle aziende agricole in quanto si tratta di macchine speciali dedicate e tendono ad essere sostituite da altre.
Una pala cingolata non può trovare uno scopo in nessuna azienda agricola e una gommata può essere facilmente sostituita da qualsiasi trattore con un attrezzo da carico. anche nei cantieri stanno scomparendo, relegati a lavori speciali.
le pale gommate hanno ancora il loro posto nei cantieri, ma sicuramente non nei cantieri o nelle miniere profonde e difficili poiché sono state sostituite da pale o escavatori HYD.
Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine
Invia commenti
Riquadri laterali