Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Empty
MessaggioTitolo: CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE?   CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Icon_minitimeMer Apr 19, 2023 11:01 am

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? scratch

study
CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY ?
Una gru pick and carry è una piccola gru mobile che spesso è in grado di sollevare fino a 25 tonnellate. Ma queste gru non si limitano a sollevare; sono in grado di sollevare, prelevare, posizionare e trasportare carichi in un cantiere edile

Sono un'alternativa pratica ed economica ai carrelli elevatori e airi sollevato telescopici, offrendo il meglio di entrambi i mondi in un unico macchinario. Sono invenzioni relativamente nuove, ed è stato solo negli ultimi anni che questi gru hanno guadagnato una tale popolarità.

BENEFICI
Uno dei maggiori vantaggi delle gru pick and carry è che possono infilarsi negli spazi più piccoli difficili da raggiungere e dove altre gru semplicemente non si adatterebbero. Sono anche eccezionalmente facili da manovrare rispetto ad altre gru, il che le rende un piacere da usare.

La piccola statura delle gru pick and carry offre anche un altro vantaggio. Sono molto più facili da immagazzinare rispetto alle gru tradizionali.

QUANDO DOVREBBE ESSERE UTILIZZATA UNA GRU PICK AND CARRY?
Una gru pick and carry è davvero l'ideale per piccoli cantieri che richiedono raggi di sterzata stretti e luoghi difficili da raggiungere, come cantieri con sporgenze basse, piccoli angoli e forse molti detriti. Anche i siti al coperto sono ottimi candidati per le gru pick and carry. Se è necessario caricare, scaricare e trasportare materiali all'interno del sito, anche questo tipo di gru sarebbe una buona scelta.

Naturalmente, è importante controllare le capacità di peso e verificare che soddisfino le proprie esigenze. Sono note per avere una capacità di peso limitata e uno sbraccio limitato rispetto ad altre gru.



COS'È UNA GRU PICK AND CARRY?
Un gru pick and carry è un gru mobile altamente manovrabile e versatile che viene utilizzato nei cantieri australiani e per gli ascensori residenziali. In effetti, la gru pick and carry è stata inventata da un ingegnere australiano nel 1980. Come suggerisce il nome, le gru pick and carry sono in grado di muoversi tenendo un carico, consentendo agli operatori di sollevamento e spostamento in sicurezza i materiali da un punto all'altro.

Ciò significa che, a differenza di altre gru mobili che possono muoversi solo quando non reggono un carico, le gru pick and carry possono essere utilizzate per sollevare e quindi trasportare oggetti grandi e pesanti in diverse aree di un cantiere quando necessario.

Anche le gru pick and carry sono in genere più piccole di altri gru mobili, ma possono comunque avere una capacità di sollevamento fino a 25 tonnellate.

A COSA SERVE UNA GRU PICK AND CARRY?
Le loro dimensioni compatte rendono le gru pick and carry ideali per l'uso in progetti con spazio limitato e anche per ascensori interni. Con la capacità di muoversi mentre si trasporta un carico completo, le gru pick and carry sono anche più adatte per lavori in cui potrebbe essere necessario caricare e spostare materiali pesanti in un'altra area prima dello scarico.

A differenza di altre gru mobili che richiedono stabilizzatori e altro supporto per garantire un sollevamento sicuro, le gru pick and carry richiedono una configurazione minima e sono altamente manovrabili.

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Dscn5599


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Empty
MessaggioTitolo: LA STORIA DELLE GRU   CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Icon_minitimeMer Apr 19, 2023 11:06 am

LA STORIA DELLE GRU scratch

La gru ha subito una notevole trasformazione nel corso della storia, dai primitivi primi sistemi di pulegge alle moderne macchine a propulsione idraulica. Sebbene l'obiettivo principale (sollevare, abbassare e manovrare oggetti pesanti) contrassegnato lo stesso, i progressi tecnologici fanno sì che le gru moderne siano più efficaci che mai
study
farao
QUANDO E DOVE È STATA INVENTATA PER LA PRIMA VOLTA LA GRU?
La gru moderna si è evoluta dal primo meccanismo a puleggia.

Gli antichi operai edili usavano questi dispositivi primitivi per manovrare oggetti pesanti più rapidamente che a mano. La puleggia funziona cambiando la direzione della forza, riducendo lo sforzo necessario per sollevare un oggetto.

Il popolo della Mesopotamia (l'attuale Iraq) fu il primo a inventare un sistema di carrucole nel 3000 aC Conosciuto come shadouf , questo meccanismo a leva consentiva ai Mesopotamici di sollevare più facilmente i secchi d'acqua per favorire l'irrigazione.

Lo shadouf è costituito da un telaio verticale con un palo o ramo sospeso e controbilanciato su un perno. All'estremità del bastone è appeso un secchio o un contenitore simile, come una borsa di pelle o un cesto di canne rivestite.

Il contenitore a volte ha una base irregolare o una sezione nella parte superiore che il lavoratore può slegare. Questi design consentono al lavoratore di distribuire istantaneamente l'acqua su un'area vicina piuttosto che svuotare manualmente il contenitore, migliorando così ulteriormente l'efficienza.

All'estremità corta del palo, un peso di argilla o di pietra fa da contrappeso alla leva. L'operaio spinge il proprio peso sulla leva, quindi il contrappeso solleva il contenitore senza ulteriore sforzo. L'acqua viene conservata depositata in canali, che scorrono verso i canali di irrigazione.

Questo movimento di oscillazione e sollevamento quasi senza sforzo consente al lavoratore di raccogliere e distribuire l'acqua molto più facilmente che a mano. Grazie al suo design efficiente, lo shadouf si diffonde rapidamente in Mesopotamia per i sistemi di irrigazione delle colture in fossati, argini, canali e bacini.

Sebbene primitivo per gli standard moderni, lo shadouf fu un'invenzione rivoluzionaria nella prima industria agricola. Circa un millennio dopo, gli antichi egizi iniziarono a incorporare il design nei loro sistemi di irrigazione. I cinesi adottarono l'innovazione intorno al 1600 aC, e in seguito molte altre civiltà seguirono l'esempio.

Ancora oggi, molte nazioni in via di sviluppo usano lo shadouf per sollevare secchi d'acqua in modo più efficiente che a mano. La tecnologia può ancora essere osservata nelle aree rurali dell'India e del Pakistan, così come in numerose nazioni africane.

L'USO DELLE GRU NEL TEMPO
L'umanità si è espansa sullo shadouf mesopotamico per creare meccanismi di leva sempre più sofisticati.

Dall'Antica Grecia alla Rivoluzione Industriale, ecco come si è evoluta la tecnologia del sollevamento nel corso degli anni.

GRECIA ANTICA
I registri mostrano che gli antichi greci iniziarono a usare pinze di sollevamento e ferri di Lewis nei loro templi intorno al 515 aC Le innovazioni negli argani e nelle carrucole hanno iniziato a sostituire le rampe come mezzo per spostare gli oggetti verticalmente.

Questi nuovi meccanismi di sollevamento hanno visto la tendenza della costruzione dell'antica Grecia verso l'utilizzo di più pietre piccole piuttosto che meno grandi blocchi da costruzione. Inoltre, le innovazioni delle gru hanno visto la pratica di erigere grandi colonne monolitiche sostituite da tamburi di colonne più piccole.

Alcuni storici sostengono che il passaggio greco dalla tecnologia delle rampe a quella delle gru sia stato stimolato dall'ambiente socio-politico dell'epoca. A differenza delle società autocratiche dell'antico Egitto, i greci preferivano piccole squadre di costruzione professionale rispetto a una forza lavoro numerosa e non qualificata.

La puleggia composta è stata il passo successivo verso la moderna gru.

I registri suggeriscono che Archimede di Siracusa abbia creato il primo sistema di pulegge composto tra il 287 e il 212 aC Questo design utilizza una rete di più pulegge per ottenere un maggiore vantaggio meccanico. Ad esempio, due pulegge che offrono un vantaggio di 2:1, il che significa che un singolo lavoratore che esercita 50 kg di pressione può sollevare 100 kg.

L'IMPERO ROMANO
Famosi per le loro abilità architettoniche, i romani costruirono migliaia di enormi edifici in vaste aree dell'Europa, del Nord Africa e del Medio Oriente. Gran parte di questa costruzione diffusa può essere attribuita ai progressi nella tecnologia delle gru.

La gru romana più semplice era il trispastos, un braccio monotrave con argano, fune e tre carrucole. Poiché aveva un vantaggio meccanico di 3:1, un lavoratore poteva sollevare 150 kg usando 50 kg di pressione. In genere, 50 kg è la pressione massima che un lavoratore può esercitare per un periodo prolungato.

I romani in seguito inventarono il più avanzato sistema pentaspastos , che aveva cinque carrucole e un vantaggio di 5:1. Poi venne il polyspastos , un sistema a tre alberi con cinque pulegge su ciascun albero. Attraverso di essa, quattro uomini potevano sollevare fino a 3.000 kg.

Combinando questo sistema con una gru per tapis roulant, che presenta un vantaggio meccanico maggiore grazie al suo grande diametro, solo due lavoratori potrebbero sollevare fino a 6.000 kg.

Queste innovazioni permettono ai romani di sollevare pesi sempre più pesanti. Il capitello della Colonna Traiana di Roma, ad esempio, pesa 53,3 tonnellate ed è alto 34 metri.

IL MEDIOEVO
La fine dell'Impero Romano fece cadere in disuso la gru a tapis roulant. Tuttavia, nel 13 ° secolo, la tecnologia vide una rinascita nei principali porti marittimi europei come Utrecht, Anversa, Bruges e Amburgo.

La gru portuale medievale era costituita da una struttura girevole con doppi tapis roulant azionati da verricelli a raggi radianti e manovelle. Queste gru immobili sedevano in banchina e servivano per caricare e scaricare il carico, a volte in combinazione con metodi precedenti come argani e altalene. Le variazioni erano comuni tra regioni distinte: olandesi, tedeschi e italiani incorporavano ciascuno i propri disegni unici.

L'ascesa dell'architettura gotica ha portato anche a nuove innovazioni di gru in tutta Europa. La costruzione di grandiose cattedrali richiedeva complessi sistemi di pulegge combinati con gru a tapis roulant, che potevano ottenere un vantaggio meccanico di 30:1.

Proprio come le loro controparti precedenti, le gru medievali si spostavano principalmente gli oggetti con un movimento verticale.

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
La tecnologia idraulica primitiva esisteva molto prima dell'alba della rivoluzione industriale. Dalle ruote idrauliche cinesi agli acquedotti romani, l'umanità ha cercato a lungo di sfruttare la potenza della sua risorsa naturale più preziosa.

Nel XV secolo Blaise Pascal, studioso di idrodinamica e idrostatica dei fluidi, sviluppò una nuova comprensione della densità, della pressione e dell'incomprimibilità dei fluidi. Quella gli conoscenza ha permesso di inventare la prima pressa idraulica, che ha gettato le basi per la moderna gru idraulica.

Nel 1838, un industriale inglese di nome William Armstrong progettò la prima gru idraulica ad acqua. La sua invenzione iniziale incorporava un pistone all'interno di un cilindro chiuso, che utilizzava fluidi pressurizzati per forzare il pistone verso il basso. Una valvola regola l'aspirazione del fluido, mentre un meccanismo chiamato jigger idraulico abbassa la catena per sollevare il carico.

L'invenzione di Armstrong ebbe un successo quasi istantaneo. Nel giro di pochi anni, la sua azienda ha gestito gru idrauliche e macchinari nei cantieri navali e nei cantieri di tutta l'Inghilterra. La nuova entusiasmante tecnologia si diffonde rapidamente in tutta Europa e nel resto del mondo.

Durante i decenni successivi, Armstrong scoprì nuovi modi per migliorare la sua invenzione famosa in tutto il mondo. Ad esempio, quando la pressione dell'acqua non era disponibile in loco, ha costruito alte torri d'acqua per fornire un rifornimento costante.

E dove le torri non erano praticabili, Armstrong incorporò un accumulatore idraulico, un tipo di cilindro in ghisa dotato di uno stanuffo. Alzando lentamente lo stantufo si aspirava l'acqua e la forza verso il basso spingeva l'acqua sotto di esso attraverso i tubi adiacenti. Questa invenzione ha permesso alle sue gru di forzare grandi quantità di acqua attraverso i tubi a una pressione considerevole, migliorando così la loro capacità di carico.

LA GRU MODERNA


L'odierna gru idraulica si basa sugli stessi principi meccanici sviluppati da Armstrong quasi due secoli fa. Tuttavia, materiali superiori, in particolare acciaio e ferro, e specifiche migliori ci consentono di sollevare carichi più pesanti a nuove altezze vertiginose.

Un progresso moderno fondamentale stava sostituendo l'acqua con un fluido incomprimibile come l'olio. Questo nuovo tipo di liquido ci ha permesso di trasferire più accuratamente la pressione tra i pistoni, migliorando così la capacità e l'efficienza.

Un'altra innovazione fondamentale è stata la gru mobile. Mentre le gru mobili sollevano carichi più piccoli, la loro natura agile offre vantaggi significativi in ​​molti scenari di costruzione.

Gli ingegneri hanno utilizzato la tecnologia durante la guerra per spostare attrezzature militari pesanti e gestire i lavori di demolizione, tra le altre cose. Nel periodo della ricostruzione postbellica, le gru mobili hanno svolto un ruolo fondamentale nel boom edilizio europeo.

Al giorno d'oggi, le gru mobili semplificano e velocizzano i progetti di costruzione, con conseguente riduzione dei costi di costruzione e velocità di completamento più rapide. Le gru mobili sono ormai all'ordine del giorno nei settori delle spedizioni, dei trasporti e dei magazzini, consentendoci di movimentare elevati volumi di merci a un costo minimo.

Le gru mobili sono disponibili in quattro tipi principali (sebbene esistano altre varianti):

La gru montata su camion è dotata di una gru a braccio telescopico rotante su un telaio di camion.
La gru fuoristrada è progettata per la costruzione fuoristrada e ha un braccio montato sopra il sottocarro.
La gru cingolata ha un sistema a binario continuo (simile a un carro armato) con un braccio montato sul sottocarro.
La gru galleggiante si trova su una chiatta o un pontone per la costruzione di ponti e costruzioni offshore.
Tuttavia, le gru fisse rimangono comuni grazie alla loro capacità di sollevare carichi più pesanti. Sebbene questi tipi di gru per impiego gravosi non si muovano durante l'uso, possono essere montati e smontati in vari luoghi. Dozzine di tipi di gru fisse colorano in tutto il mondo, ognuno dei quali eccelle in situazioni uniche.

Quindi, quanto è potente la gru moderna?

La cinese Taisun, la gru fissa più potente al mondo, ha una capacità di sollevamento strabiliante di 20.000 tonnellate. Il gru a braccio telescopico più potente al mondo è il Liebherr 11200-9.1, che può sollevare 1.179 tonnellate a 167 metri di altezza. La sua sorella, la Liebherr LR 13000, è la nostra gru cingolata più potente: questa può sollevare 3.000 tonnellate a 144 metri di altezza.
queen


CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? MC580-New-Livery_Vignette-1536x1024

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? 1622898673680?e=1687392000&v=beta&t=jPVnVCMFH3xbPuU33MBuNWoI8uPtKshiqIZFhAdI9Ns


sunny

Si tratta di una piccola gru progettata per sollevare, spostare e posizionare carichi fino a 25 tonnellate senza la necessità di stabilizzatori. Queste gru industriali mobili altamente manovrabili sono una pratica alternativa ai carrelli elevatori e ai sollevatori telescopici e sono dotate di capacità di sollevamento da due tonnellate a 25 tonnellate.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE?   CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Icon_minitimeMer Apr 19, 2023 11:14 am

Understanding:..." è la nostra serie di post di blog esplicativi che danno uno sguardo al mondo tecnico degli strumenti e delle attrezzature utilizzate dalle aziende professionali di Rigging e Millwright. Puoi saperne di più su carrelli elevatori, gru Pick & Carry, pattini per macchine, AirPad Sistemi, gru a cavalletto e altro ancora. Cerchiamo di darti informazioni sui principi di funzionamento, i vantaggi e i potenziali svantaggi, nonché le opzioni disponibili. In KLOSE possiamo fornirti tutte le attrezzature speciali necessarie per rendere il tuo progetto un successo. Ci auguriamo che tu possono imparare qualcosa di interessante e, come al solito, non esitate a contattarci per ulteriori domande!


cheers
Cosa sono le gru Pick & Carry?
Come suggerisce il nome, una gru Pick & Carry è progettata per sollevare, spostare e posizionare carichi senza la necessità di stabilizzatori o altri supporti che limiterebbero la manovrabilità della gru sotto carico. Sono disponibili due tipi principali, uno è Pick & Carry Crane omologato su strada, utilizzato principalmente nel settore delle costruzioni (e in particolare in Australia), l'altro è Pick & Carry Cranes interplant, utilizzato principalmente in aree di produzione sensibili da Professional Rigging e Millwright Aziende. Per un buon riferimento,
king
Una gru Pick & Carry è un tipo di gru piccolo e altamente manovrabile. Grazie al suo design può guidare anche a pieno carico e trasportare carichi da un punto all'altro. Con una vasta gamma di accessori disponibili è possibile posizionare i carichi con la massima precisione ed eseguire manovre complicate in modo sicuro ed efficiente.

Quanto può sollevare una gru Pick & Carry?
Le gru Pick & Carry sono disponibili in diverse dimensioni e forme. La loro capacità può variare da 2,5 tonnellate metriche fino a 60 tonnellate metriche. Tuttavia, i tipi più comuni utilizzati dalle società Rigging e Millwright hanno una capacità compresa tra 10 e 25 tonnellate metriche.

Simile a una normale gru mobile, la capacità di sollevamento di una gru Pick & Carry dipende fortemente dall'estensione del braccio e dall'angolo del braccio. Come regola generale, maggiore è l'estensione e minore è l'angolo, minore sarà la capacità di sollevamento.

In cosa differiscono dalle gru mobili?
Mentre una gru mobile è "mobile" solo finché non solleva un carico, una gru Pick & Carry può comunque muoversi anche a pieno carico. In genere le gru Pick & Carry sono anche di dimensioni notevolmente inferiori rispetto alle gru mobili, il che le rende ideali per l'utilizzo all'interno di impianti di produzione e altri spazi ristretti. Grazie alla loro elevata capacità di sollevamento sono un'alternativa più capace ai carrelli elevatori e grazie al loro rapido tempo di installazione e alla maggiore manovrabilità possono essere un'ottima alternativa alle gru a cavalletto idrauliche.



Inoltre, alcune gru Pick & Carry sono disponibili con una trasmissione completamente elettrica che consente l'utilizzo all'interno di produzioni in corso poiché non ci sono emissioni derivanti dall'utilizzo.

Tuttavia ci sono anche alcune limitazioni: a causa del suo design con braccio fisso, una gru Pick & Carry non può ruotare il braccio senza spostare la gru stessa. Tuttavia ci sono alcuni progetti intelligenti disponibili da alcuni produttori di tali gru Pick & Carry che consentono una rotazione dell'intera gru attorno al proprio asse centrale, imitando la rotazione del braccio di una gru mobile.

In generale, è possibile confrontare una gru Pick & Carry con una gru cingolata dotata di ruote anziché di cingoli e di dimensioni relativamente ridotte.

Come una gru mobile, una gru Pick & Carry deve soddisfare determinati requisiti di certificazione. In Malesia, ad esempio, l'importazione di tali apparecchiature è regolamentata ed è richiesto uno speciale permesso di importazione. Inoltre, è necessario ottenere un cosiddetto certificato PMA, per il quale è necessario presentare calcoli ingegneristici dettagliati e completare il test di funzionamento.

Quali accessori sono disponibili?
A seconda della gru Pick & Carry attuale, sono disponibili una moltitudine di accessori. Di seguito presentiamo rapidamente alcuni degli accessori disponibili per la nostra flotta di Pick & Carry Crane:
CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? 1634918453407?e=1687392000&v=beta&t=5tUYPDgoIKp_AWtnW5S8OyBhVs6-s9UfxXleqQJFEDA

Fissati alla testa della trave di sollevamento, gli attacchi a forca trasformano una gru Pick & Carry in un sollevatore telescopico. In genere tali accessori per forche sono dotati di un'elettronica intelligente che livella automaticamente le forche quando si inclina il braccio. Il nostro attacco a forca è dotato anche di spostamento laterale integrato e posizionamento della forca.

jocolor
CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? 1634918333012?e=1687392000&v=beta&t=voNDwpcLfYYPJOGKsWeRbngxdZv0CgRHyMGxVFw0DDw




Un braccio estende la portata di una gru Pick & Carry e le conferisce la capacità unica di inclinare in modo indipendente la parte anteriore del braccio. Se il braccio è un braccio idraulico, può estendersi e inclinarsi con la semplice pressione di un pulsante. Ciò è particolarmente utile in spazi ristretti e ogni volta che è necessario estendere la portata della gru.

Verricello per impieghi gravosi
Un accessorio per verricello per impieghi gravosi è proprio come sai se da una normale gru mobile. Utilizzando una fune metallica certificata e testata e un gancio per verricello, è possibile abbassare e sollevare carichi senza modificare l'angolazione del braccio. Inoltre è possibile abbassare i carichi al di sotto del livello del pavimento su cui è posizionata la gru (ad esempio se si desidera calare una macchina in una fossa).

sunny


.Con il telecomando l'operatore può sollevare e spostare carichi entro un raggio di 50 metri intorno alla gru. Il telecomando può parlare con ogni funzione della gru: sollevamento ed estensione del braccio, sterzata, guida e persino dare comandi per gli accessori come il verricello (salita e discesa), le forche (inclinazione, spostamento laterale, posizionamento delle forche) e il jib idraulico (estensibile e inclinabile).

Grazie a speciali joystick questo può essere fatto con la massima precisione e anche a pieno carico la gru può manovrare in pochi millimetri.

farao

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? 1634915286310?e=1687392000&v=beta&t=U77SRz8jsduMUSg44cZh0EwZeob5DrxOgMbPbmlg7mE

CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? 1622898673680?e=1687392000&v=beta&t=jPVnVCMFH3xbPuU33MBuNWoI8uPtKshiqIZFhAdI9Ns

le gru possono avere una conformazione a triangolo con tre ruote di cui una posteriore sterzante o a 4 ruote di cui le posteriori con assale sterzante, le anteriori sono fisse motrici.



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE?   CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CHE COS'È UNA GRU PICK AND CARRY EA COSA SERVE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAMS GROUP macchine
» 5 motivi per scegliere un Pick&Carry gru da sollevamento
» Il piccone | Cosa è, a cosa serve
» Long Reach excavator :Che cosa sono gli escavatori a lungo sbraccio e a cosa servono?
» Che cos'è la saldatura TIG (GTAW) e come funziona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: