Il potere della mobilità: esplorazione dei vantaggi delle gru pick and carry
Ciò che fa una gru pick and carry lo dice il nome. Molto più versatile di un gruppo statico tradizionale e con la capacità di sollevare durante gli spostamenti a differenza di un gruppo mobile standard, il gruppo pick and carry offre una capacità unica. Considerando la natura frenetica del settore edile e la richiesta di una macchina "tuttofare", il gru pick and carry è un'eccellente soluzione di sollevamento. Di seguito discuteremo dei grandi vantaggi delle gru pick and carry.
Al Gruppo GGR forniamo un'ampia gamma di gru pick and carry con diverse capacità di sollevamento. Ciò che rende uniche le nostre gru è il loro design compatto che consente l'accesso a spazi piccoli e ristretti. Durante l'accesso a queste aree riservate è possibile fare affidamento sulle gru pick and carry per trasportare il carico e sollevarlo una volta sul posto.
Sollevamento tandem con due gru Pick and Carry G20.
Versatilità nei progetti di costruzione
Con così tante gru pick and carry tra cui scegliere nella nostra gamma, puoi ricevere molti vantaggi sui tuoi progetti. Con capacità da 2 a 25 tonnellate, queste gru offrono un sollevamento compatto avanzato poiché le loro dimensioni ridotte non limitano la loro capacità di sollevamento. Con la nostra gru pick and carry più piccola, la G20 , larga solo 935 mm, può passare attraverso molte porte. Inoltre, con un peso di soli 2.000 kg, può essere utilizzato su alcuni livelli superiori e passaggi pedonali dove è presente una capacità di carico.
Impatto ambientale
Tutte le nostre gru pick and carry sono elettriche di serie, il che rende la scelta perfetta per i cantieri che richiedono macchinari a basse emissioni. I clienti possono trarre vantaggio dall'utilizzo di queste gru in cantiere poiché possono evitare i problemi associati all'effetto dei macchinari dell'impianto sull'ambiente. Con questa aggiunta alla tua flotta, puoi anche aprire la tua azienda a più progetti in cui sono richiesti macchinari a basse emissioni.
Allegati personalizzabili
Le gru pick and carry non sono progettate solo per attività di sollevamento standard, ma hanno anche la possibilità di accessori personalizzati. Con l'applicazione di questi accessori è possibile adattare il gruppo pick and carry a varie attività di sollevamento. Che si tratti di sollevare vetri, rivestimenti o semplicemente di aver bisogno di un po' di sbraccio extra, la gru pick and carry è quella che fa per te.
Compatibili sia con i nostri sollevatori per vetro che per rivestimenti, puoi scegliere accessori che soddisferanno i requisiti del tuo ascensore e funzioneranno perfettamente con la gru prescelta. Altri accessori possono includere ganci di ricerca, forche per sollevatori telescopici, ganci per rinoceronti e molto altro.
Cosa sono le gru Pick & Carry?
Come suggerisce il nome, un gruppo Pick & Carry è progettato per sollevare, spostare e posizionare i carichi senza la necessità di stabilizzatori o altri supporti che limiterebbero la manovrabilità del gruppo sotto carico. Sono disponibili due tipologie principali, una delle gru Pick & Carry omologate per uso stradale, utilizzate principalmente nel settore edile
Un gru Pick & Carry è un tipo di gru piccola e altamente manovrabile. Grazie al suo design circolare può anche trasportare carichi pieni da un punto all'altro. Con un'ampia gamma di accessori disponibili è possibile posizionare i carichi con la massima precisione ed eseguire manovre complicate in modo sicuro ed efficiente.
Quanto può sollevare un gruppo Pick & Carry?
Le gru Pick & Carry sono disponibili in diverse dimensioni e forme. La loro capacità può variare da 2,5 tonnellate fino a 60 tonnellate
Analogamente a un normale gruppo mobile, la capacità di sollevamento di un gruppo Pick & Carry dipende in larga misura dall'estensione del braccio e dall'angolo del braccio. Come regola generale, maggiore è l'estensione e più piatto e l'angolo, maggiore sarà la presentata della capacità di sollevamento.
In cosa differiscono dalle gru mobili?
Mentre una gru mobile è "mobile" solo finché non solleva un carico, una gru Pick & Carry può comunque muoversi anche a pieno carico. In genere le gru Pick & Carry sono anche significativamente più piccole nelle dimensioni rispetto alle gru mobili, il che le rende ideali per l'utilizzo all'interno di impianti di produzione e altri spazi ristretti. Grazie alla loro elevata capacità di sollevamento rappresentano un'alternativa più capace ai carrelli elevatori e grazie ai tempi di installazione rapida e alla maggiore manovrabilità possono essere un'ottima alternativa alle gru a portale idraulico.
Inoltre, alcuni gru Pick & Carry sono disponibili con una trasmissione elettrica completamente che ne consente l'utilizzo all'interno di produzioni in corso perché non ci sono emissioni derivanti dall'utilizzo.
Tuttavia ci sono anche alcune limitazioni: a causa della sua progettazione con braccio fisso, un gruppo Pick & Carry non può ruotare il braccio senza spostare il gruppo stesso. Tuttavia, alcuni produttori di gru Pick & Carry offrono alcuni progetti intelligenti che consentono la rotazione dell'intera gru attorno al proprio asse centrale, imitando la rotazione del braccio di una gru mobile.
In generale, è possibile paragonare un gruppo Pick & Carry a un gruppo cingolato con ruote al posto dei cingoli del serbatoio e di dimensioni relativamente più piccole.
Un fiocco estende la portata di un gruppo Pick & Carry e le conferisce la capacità unica di inclinarsi in modo indipendente dalla parte anteriore del braccio. Se il braccio è idraulico, può estendersi e inclinarsi premendo un pulsante. Ciò è particolarmente utile negli spazi ristretti e ogni volta che è necessario estendere la portata della gru.
Verricello per carichi pesanti
Un attacco per verricello per carichi pesanti è proprio come quello di una normale gru mobile. Utilizzando una fune metallica certificata e testata e un gancio per verricello, puoi abbassare e sollevare carichi senza modificare l'angolazione del braccio. Inoltre è possibile abbassare i carichi al di sotto del livello del pavimento su cui è posizionata la gru (ad esempio se si desidera abbassare una macchina in una fossa).