Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dragline gru

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 9:56 am

Dragline
Dragline ( eng. dragline ), tirare - escavatore a benna singola (OE) con attrezzatura per blocco cavi (con una complessa connessione via cavo).

Solitamente è dotato di paranco a catena , verricelli di trazione e sollevamento , braccio e benna . La lunghezza del braccio OE può raggiungere i 125 metri, la capacità della benna fino a 168 m³. È l'unico tipo di attrezzatura da lavoro dell'escavatore ragno . Viene utilizzato per grandi volumi di lavori in terra: nelle cave durante la copertura , nell'ingegneria idraulica e nelle costruzioni di bonifica
Sistema di funi
Il dragline ha un complesso sistema di funi. Le funi di lavoro degli argani indipendenti di trazione e sollevamento, per evitare sovrapposizioni, devono essere in costante tensione. Anche il sollevamento e l'abbassamento del braccio vengono eseguiti da un meccanismo a cavo separato. Il ribaltamento della benna avviene per effetto del cavo ausiliario di ribaltamento ( scarico ), vedi figura.
Informazioni generali e caratteristiche del design
A causa dell'oscillazione pendolare della benna sui cavi di sollevamento e di trazione, il dragline è l'escavatore a benna singola più difficile da gestire. Allo stesso tempo, gli escavatori esperti usano una benna lanciata in faccia dall'oscillazione, il che aumenta significativamente il raggio di scavo.

La sospensione flessibile della benna e il braccio a traliccio leggero della dragline forniscono il raggio più ampio, la massima profondità di scavo e la massima altezza di scarico rispetto ad altri tipi di attrezzature di lavoro per escavatori . Inoltre, le dragline hanno un'elevata produttività. Ad esempio, l'escavatore sovietico E-10011 con attrezzatura a pala diritta ha fornito una produttività fino a 210 m³ / h, mentre con attrezzatura dragline - fino a 300 m³ / h. Tuttavia, la sospensione flessibile della benna non fornisce una sufficiente precisione di scavo e scarico. Spostare il terreno nei veicoli con dragline è difficile. Pertanto, lo scarico di terra o minerali viene effettuato nella discarica , da dove viene ricaricato su veicoli da escavatori come meccanizzatio caricatori .

La benna dragline è sospesa su catene alle funi di sollevamento e traino.

La fune di sollevamento viene utilizzata per il movimento verticale (sollevamento del bilanciere). La fune di trazione tira la benna verso la macchina. Allo stesso tempo, il terreno viene tagliato e il secchio viene riempito.

Con la tensione simultanea delle funi di trazione e di sollevamento, aumenta la distanza tra il collegamento e il blocco di ribaltamento, che provoca una tensione sulla fune di scarico e, di conseguenza, il sollevamento della parte anteriore della benna. In questa posizione la benna piena di terra viene sollevata dal fronte e trasferita (ruotando la piattaforma dell'escavatore) nel luogo di scarico.

Per scaricare la benna, la fune di trazione viene allentata. Allo stesso tempo, anche la fune di scarico si indebolisce. Di conseguenza, il secchio si ribalta e il terreno ne fuoriesce.

La dragline è in grado di fornire un'elevata forza di scavo, a condizione che all'inizio della corsa la benna sia sepolta nel terreno e sia sepolta solo a causa del proprio peso. Pertanto, quando si lavora su terreni duri nella zona di approfondimento della benna, il terreno viene allentato (ad esempio, con uno scarificatore a cuneo incluso nel kit di alcune dragline, o mediante sabbiatura) e vengono utilizzate benne sostituibili di volume inferiore ( a causa della maggiore densità apparente delle rocce più resistenti).

Molte dragline sono anche in grado di funzionare come gru, una macchina del genere è chiamata gru a cucchiaia rovescia.

In passato, le dragline erano diffuse in tutte le classi e gruppi dimensionali di escavatori edili e minerari. Attualmente, a causa dell'uso diffuso di escavatori idraulici, le dragline sono rappresentate principalmente nella classe pesa

i. Allo stesso tempo, produttori come Donetsk Excavator Plant (nella città di Donetsk (regione di Rostov)) e Sennebogen (Germania), continuano a fabbricare escavatori meccanici e gru per escavatori, anche su ruote, la cui attrezzatura di lavoro comprende un dragline. Alcune gru cingolate hanno capacità dragline.

La dragline Big Mask più grande del mondo con una capacità della benna di 168 m³ è stata costruita negli Stati Uniti nel 1969.

Dragline  gru 375px-TKI_Dragline

Dragline  gru 1280px-Excavator-dragline


Dragline  gru 1024px-Hendrix-Schleppschaufel_mit_3%2C5_cyd


Dragline  gru 1024px-Dragline_Liebherr_HS_835-_n%C2%B04




Cos'è un escavatore dragline: caratteristiche e vantaggi

Dragline  gru Draglayn_01

Dragline è un peso massimo tra le attrezzature speciali
Nonostante il suono moderno, dragline non è una parola nuova nel mercato delle attrezzature speciali. L'idea della creazione appartiene al grande inventore del Rinascimento, Leonardo da Vinci. All'inizio del XIV secolo avanzò l'idea di progettare un'unità simile. Un dispositivo simile fu costruito negli Stati Uniti nel 1884 e la tecnica fu rilasciata alle masse nell'URSS dal 1946. È stato utilizzato per la prima volta per l'estrazione mineraria. E in seguito ha iniziato ad essere applicato in altre aree. I moderni escavatori dragline sono molto efficienti e produttivi. Sono in grado di far fronte alle più complesse opere di movimento terra, pertanto sono diventate parte integrante delle bonifiche e delle grandi attività edilizie.

Caratteristiche di progettazione della dragline
Questo tipo di attrezzatura speciale non è altro che un escavatore a benna singola. Ma allo stesso tempo, presenta differenze significative nel design. Il braccio, la cui lunghezza raggiunge i 110 m, è collegato tramite un meccanismo a cavo alla benna. Lo scavo è unilaterale. Macchina ciclica. La sospensione della benna è flessibile e il braccio è piuttosto leggero: queste caratteristiche consentono di catturare un ampio raggio dell'area coltivata, la massima altezza di scarico e la massima profondità di scavo.

La principale differenza rispetto agli escavatori è il meccanismo del cavo. È lui che espande le capacità della tecnologia, facilita la gestione, consente di lavorare con array complessi e raggiungere luoghi remoti e difficili da raggiungere. E insieme a un operatore qualificato ed esperto, svolge compiti superiori alla forza di altre attrezzature.

Esistono diversi modelli di dragline. E le loro caratteristiche tecniche sono in una gamma abbastanza ampia:

lunghezza del braccio - 15-100 m;
raggio di raccolta - 15 metri o più;
capacità della benna - 6–168 m 3 ;
peso della macchina - fino a 8 mila tonnellate;
produttività - 570–1210 m 3 / ora;
pressione al suolo - 0,06–0,255 MPa.
Esistono diversi tipi di dragline: a piedi, su ruote, cingolati e a pignone e cremagliera. Molto spesso lavorano su un motore diesel o da una linea elettrica. Quando si sceglie, vengono prese in considerazione le condizioni del loro funzionamento.

Interessante: i dragline non sembrano sempre escavatori compatti. Insieme al resto dell'attrezzatura speciale, hanno dimensioni standard. Ma tra loro ci sono dei veri giganti. Nel 1969, i progettisti americani costruirono la dragline più grande del mondo e la chiamarono "Big Masks". Il volume della benna era di 168 m 3 . Perché abbiamo bisogno di un tale "gigante"? Fare con un colpo di secchio il lavoro che altri avrebbero fatto per ore.

Ambito di applicazione: perché e come viene utilizzata la tecnica
I dragline possono funzionare dove altre apparecchiature sono semplicemente impotenti. È questo fattore che determina il loro principale vantaggio. Compiti svolti dalle macchine:

sviluppo del suolo e sua separazione dall'array;
movimentazione e carico materiale;
copertura di aree a terra su larga scala;
lavori di copertura (rimozione di massi);
utilizzo in edilizia di bonifica;
assistenza nell'estrazione di minerali;
la creazione di enormi cave e alti argini;
partecipazione attiva a processi idrotecnici, costruzione di autostrade e ferrovie;
pulire il fondo dei serbatoi.

Dragline  gru Draglayn_05

L'ambito del loro utilizzo non è così ampio. E tutto grazie alla loro massa lavorativa. Anche i modelli più leggeri di dragline superano notevolmente il peso delle macchine con azionamento idraulico, sistema di fune e blocco. Nelle aree urbane, sono usati molto raramente.

Pro e contro di attrezzature speciali
Vantaggi che aumentano la produttività e riducono significativamente i costi:

Un braccio allungato e leggero (grazie ad esso si può lavorare a notevole distanza dalla macchina stessa).
Movimento libero del corpo di lavoro della dragline (questo consente di realizzare le rientranze più grandi possibili).
Ampio raggio di cattura.
Benna molto voluminosa con un semplice sistema di controllo (riduce i costi legati alla manutenzione delle attrezzatura

Tra le carenze di questa attrezzatura speciale si nota una sospensione flessibile. Nonostante il fatto che la macchina generi una grande forza di scavo, non è sempre in grado di fornire una penetrazione iniziale sufficiente. Pertanto, in presenza di tipi di terreno molto duri, è necessario effettuare un allentamento preliminare. Si segnalano anche problematiche di scarico di materiale su automezzi. La precisione di scavo e scarico è bassa, pertanto viene spesso utilizzata una discarica speciale, un luogo per lo scarico del terreno. Il suo ulteriore movimento viene effettuato da caricatori e autocarri con cassone ribaltabile.

Tecnica nel mercato mondiale
Nel corso della lunga storia delle dragline, i produttori di tutto il mondo hanno rilasciato molti modelli. Alcuni di loro non hanno messo radici e sono rimasti sconosciuti. Ma ci sono macchine che sono state molto richieste per decenni.

Nella Federazione Russa, i seguenti modelli rimangono molto popolari: EO-4112A-1 (escavatore a cingoli a fune con attacco dell'impianto di escavatori ucraino di Donetsk), con equipaggiamento ESh (equipaggiamento elettrico con benna volumetrica dell'impianto di costruzione di macchine di Novokramatorsk ), ESh con benna da 100 m 3 ed escavatori EDG (benna fino a 9 m 3 ) di OMZ "Attrezzature e tecnologie minerarie".

L'attrezzatura straniera del produttore giapponese Hitachi è diventata molto popolare. Le unità con un alto livello di affidabilità, resistenza strutturale, braccio allungato, su un trattore a cingoli sono molto efficaci per condizioni di lavoro difficili e matrici robuste.

Per capire cos'è un dragline, devi vederlo in azione. Non possono fare a meno di ammirare. La struttura massiccia e potente affronta facilmente qualsiasi roccia dura e supera abilmente tutte le difficoltà del processo di costruzione. jocolor



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Cos'è un escavatore dragline    Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:01 am

Cos'è un escavatore dragline

Dragline  gru Cat_8200.2365

La parola inglese dragline non ha analoghi in russo. Consiste di due parti: trascinare è il verbo "tirare" e linea è "linea". Nella gente comune, questa macchina speciale è talvolta chiamata "pull". Esternamente, è un escavatore con un secchio. Tuttavia, il design di questo tipo di attrezzatura è molto diverso da un escavatore convenzionale. La dragline ha una freccia, la cui lunghezza può arrivare fino a centinaia di metri. Questa tecnica consente di eseguire lavori di movimento terra di maggiore complessità a maggiore profondità, scaricare grandi volumi di terreno dal terreno alla sua superficie e lanciare il secchio su lunghe distanze. Questi indicatori per questo tipo di attrezzatura speciale sono parecchie volte superiori a quelli che hanno una pala dritta, un escavatore a benna singola convenzionale, una terna. Dragline offre una vasta gamma di usi. Le sue capacità consentono di eseguire lavori in aree remote e difficili da raggiungere. La macchina farà fronte a compiti che vanno oltre la potenza di altre attrezzature speciali. Ma l'efficienza può essere raggiunta solo se l'operatore ha l'esperienza adeguata.

meccanismo a cavo Importante Il principale vantaggio competitivo del dragline rispetto ad altri escavatori è la presenza di un meccanismo a cavo. Funge da collegamento tra il braccio e la benna. Grazie a lui, il dragline esegue scavi unilaterali. Il secchio ha un sistema di sospensione flessibile. La freccia è leggera. Ciò consente di elaborare grandi aree. Ambito: dall'estrazione mineraria alla costruzione



Dragline  gru 1d220b3b251a18644a7a

Inizialmente, questo tipo di escavatore veniva utilizzato principalmente nelle miniere. Successivamente, il campo di applicazione della tecnologia si è notevolmente ampliato. Oggi è impossibile immaginare lavori di costruzione e bonifica su larga scala senza un dragline. La maggior parte dei modelli dragline non è adatta per risolvere i problemi in città. Il problema è la grande massa di lavoro. Anche il modello più leggero è parecchie volte più pesante dell'attrezzatura con azionamento idraulico e sistema di blocco della fune. Dove viene utilizzato l'escavatore dragline a benna singola: scavare il terreno, separando la terra dalla massa totale; lavori di rimozione della roccia; scavare cave e formare argini di grande altezza; costruzione di sistemi di miglioramento; movimentazione e carico/scarico di materiali pesanti; estrazione; pulire il fondo dei serbatoi; posa di binari ferroviari, strade principali, lo scavo con escavatori dragline è possibile su una vasta area. Specifiche Dal lancio della produzione in serie di escavatori dragline, più di un modello di macchine ha visto la luce. Sul mercato esistono opzioni con caratteristiche tecniche diverse. La gamma di indicatori può essere piuttosto significativa. A seconda del modello, differiscono: Indice Senso raggio di scavo min— 15 metri Peso dell'escavatore massimo - 8 tonnellate Lunghezza del braccio min - 15 metri, max - 110 metri Volume della benna min - 6 metri cubi, max - 178 metri cubi Prestazione min - 57 metri cubi all'ora, max - 1210 metri cubi all'ora pressione al suolo minimo - 0,06 Megapascal, massimo - 2,255 Megapascal Classificazione dragline





Dragline  gru Rb-priestman-vc20,7a0c5a4.23650

Secondo il design del braccio, le dragline sono classificate in quattro tipi: azienda agricola; combinato; strallato; triedrico (rigido). Il primo tipo di boom è una struttura a traliccio, costituita da angoli. Di solito sono installati su apparecchiature con piccoli secchi. Il design combinato è una combinazione di due parti (superiore + inferiore), che sono collegate in una freccia. La parte inferiore è costituita da tubi formati a piramide con tre lati, mentre la parte superiore è una sezione rettangolare formata da spigoli. Il braccio strallato comprende cavi ed elementi strutturali tubolari. Questi ultimi conferiscono rigidità alla freccia. Più pesante di un boma rigido triedrico strallato. Ma a causa di ciò, è considerato più durevole. Si compone di elementi tubolari, cremagliere e fascette. I secchi in tutti i modelli hanno un design simile. In forma, assomigliano a una paletta coperta sul lato anteriore, così come sopra. Le benne possono essere saldate o miste. Secondo il metodo di movimento, le dragline sono: su ruote; sui cingoli; a piedi; cremagliera. In Russia, i dragline a piedi sono i più comuni. Se prendiamo in considerazione la massa dell'attrezzatura, il telaio a cingoli, come il telaio a ruote, esercita un carico molto elevato sul sito. Per evitare ciò, è stata aumentata l'area di appoggio dell'attrezzatura e l'auto è stata messa in "movimento a piedi". Quando si "cammina", la massa dell'attrezzatura viene trasferita su "scarpe" o "sci", viene eseguito un "passo", dopodiché l'attrezzatura si trova nella sua posizione originale - sulla piattaforma di supporto.


Dragline  gru Esh65100_tulun.2365

In oltre 70 anni di produzione in serie di dragline, i produttori di diverse località in tutto il mondo hanno prodotto una gamma di modelli di escavatori. Alcuni di loro non hanno trovato ampia applicazione e la produzione è stata sospesa e alcuni sono molto popolari. Esistono modelli che vengono utilizzati attivamente da decenni per lavorare sul territorio del nostro e di altri paesi. dragline giapponesi L'attrezzatura Hitachi (Giappone) è richiesta nel nostro paese. Le macchine asiatiche sono caratterizzate da alta qualità e lunga durata. Il design dell'escavatore è considerato durevole e resistente.


Uno dei modelli popolari di questo produttore giapponese è lo ZX330-3. L'escavatore lavora su cingoli. Ha un braccio esteso. Questa attrezzatura affidabile del peso di 40 tonnellate si è dimostrata valida quando si lavora in condizioni ambientali avverse e particolarmente difficili. Il volume della benna di questo modello è di 1,4 metri cubi e la lunghezza del braccio è di 6,4 metri. L'auto ha un motore diesel. L'escavatore si distingue per una maggiore manovrabilità: il raggio di sterzata della piattaforma è di quasi 3,5 metri e la velocità di sterzata è di 10 giri per 7 minuti. Il design è rinforzato con gradini laterali e un elevato grado di sicurezza è garantito dalla protezione della parte anteriore del boma e dalla piastra sui supporti. La macchina allungata ZX330-3 funziona su un trattore cingolato. Uralmash nella lista dei leader Tra le dragline produttive popolari nel nostro paese, si può anche notare l'attrezzatura dell'impianto di Uralmash. L'impresa ha lo status onorario del principale produttore di dragline da passeggio. Tali macchine sono contrassegnate dalla designazione della lettera "escavatore a piedi" - ESh. Sono utilizzati principalmente nelle miniere. La macchina è popolare in tutto il mondo ed è esportata in Cina, India, Mongolia, ex paesi della CSI, dove viene utilizzata nell'estrazione di carbone, minerali, bauxiti. Il produttore offre ESH con una capacità della benna da 11 a centinaia di metri cubi. Puoi scegliere la lunghezza del braccio, da 65 a centinaia di metri. Il modello ESh 11.75 con un volume minimo della benna e una freccia di 75 metri è popolare. La tecnica consente di lavorare a una profondità fino a 38 metri. La macchina più grande, performante e potente di Uralmash è la ESh 40.110. Ha un braccio lungo - 100 metri, ma il secchio più voluminoso della gamma di modelli - 40 metri cubi. La macchina ha la massima produttività tra l'intera gamma di modelli di Uralmash: oltre 1.700 metri cubi all'ora. La tecnica consente di lavorare a una profondità fino a 47 metri. Peso della macchina - 3310 tonnellate. Il costo delle dragline usate dipende dall'anno di produzione, dalla potenza e dai modelli e, soprattutto, dalle condizioni tecniche. Se consideriamo gli annunci in Russia, ci sono offerte da diverse centinaia di migliaia di rubli a cinque o sei milioni di rubli. Perché i dragline sono buoni



Le elevate prestazioni di questo tipo di attrezzatura speciale sono fornite da una serie di caratteristiche: L'uso di un braccio allungato con il suo peso relativamente leggero consente di lavorare a grande distanza dalla posizione dell'escavatore stesso. L'elemento di lavoro principale è facile da spostare nello spazio, il che apre opportunità di scavo a grandi profondità. Raggio di cattura esteso. L'eccezionale capacità della benna con facilità di controllo riduce i costi di manutenzione e assistenza. "Debolezze" delle dragline Il principale svantaggio di escavatori così grandi è la flessibilità del sistema di sospensione. Anche con gli sforzi impressionanti dell'attrezzatura durante il lavoro, il dragline non sempre fornisce una prima penetrazione sufficiente. Importante Se il terreno ha un'alta densità, devi prima eseguire l'allentamento iniziale. Questa macchina non è l'opzione migliore per scaricare il materiale direttamente nel trasporto per ulteriori trasporti. A causa dell'insufficiente precisione dello scarico, si consiglia di scaricare prima la terra su un'apposita discarica, da dove verrà trasferita da caricatori e autocarri con cassone ribaltabile. Tutto dipende dagli obiettivi I dragline sono costose attrezzature specializzate, quindi prima di scegliere la macchina adatta a te, devi fare un elenco preciso dei lavori. Con questo in mente, seleziona un modello che soddisfi i compiti, tenendo conto della lunghezza della freccia, del tipo di corsa, del peso e di altri parametri chiave. Escavatore - dragline EO-4112A carica autocarri con cassone ribaltabile Kamaz

Dragline  gru F8de2e0c743


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Escavatore dragline. descrizione generale   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:02 am

Escavatore dragline. descrizione generale
L'escavatore dragline ha trovato la sua principale applicazione nel sistema non di trasporto di miniere a cielo aperto e lavori di sterro nella costruzione di grandi strutture idrauliche. Gli escavatori dragline costituiscono circa il 20% della flotta di escavatori a benna in Russia. La maggior parte di essi viene utilizzata nelle discariche e nell'estrazione a cielo aperto di depositi di carbone.

Sono progettati per sviluppare rocce dure leggere, medie e granigliate (fino alla categoria 4) nelle pareti situate sia al di sotto che al di sopra dell'orizzonte di installazione dell'escavatore e spostare la roccia verso la discarica, le navi di trasporto e il re-scarico.

Specifiche
Il tipo di trasmissione inferiore di tutti gli escavatori è il motore principale (generatore - motore). I principali vantaggi delle dragline: la capacità di scavare sia sopra che sotto il livello in piedi; grande lunghezza delle frecce (il 90 ... 180 percento supera la lunghezza delle frecce delle pale meccaniche della stessa massa); leggera pressione al suolo. Il peso dell'escavatore influisce notevolmente sul tempo del ciclo di scavo. cioè, sulla velocità e sull'accelerazione dei movimenti di lavoro, che si riflette nella potenza degli azionamenti, nella massa degli argani e dei meccanismi di rotazione, nonché nei carichi delle unità strutturali della macchina.


Il principio di funzionamento della dragline
Esiste uno schema di progettazione di base della dragline, che include: un secchio con imbracatura, funi di trazione e di sollevamento, una freccia con blocchi guida, testa e quinta. Per movimentare la benna vengono utilizzati argani di sollevamento e trazione. L'angolo di inclinazione del braccio durante il funzionamento è costante ed è determinato dalla lunghezza del paranco a catena del braccio. L'attuatore della linea di trascinamento ha due collegamenti a fune flessibili che collegano la benna con i collegamenti di guida del meccanismo. Il collegamento fisso del meccanismo dragline è la piattaforma dell'escavatore con supporto e braccio a due gambe.

Funziona con l'escavatore dragline come segue. Con l'ausilio di una fune di sollevamento (con la fune di trazione rilasciata), la benna viene abbassata al fronte e quindi tirata su dalla fune di trazione fino all'escavatore, mentre la benna viene riempita con roccia tagliata. Dopo il riempimento, la benna carica viene sollevata con una fune di sollevamento e, tenendola in posizione orizzontale tirando la fune di trazione, insieme alla piattaforma girevole viene girata verso il luogo di scarico. Al di sopra del luogo di scarico, quando la fune di trazione viene allentata, la benna viene ribaltata con la parte anteriore rivolta verso il basso e scaricata, dopodiché la piattaforma viene ruotata verso il basso, abbassando contemporaneamente la benna. Quindi il ciclo di lavoro viene ripetuto.

I parametri principali degli escavatori vengono impostati durante la progettazione delle macchine e quelli principali sono determinati nella funzione dalle dipendenze principali a quelle empiriche indicate di seguito. Sulla base delle leggi di somiglianza, vengono determinati i parametri di massa e geometrici necessari dell'escavatore e degli elementi dell'attrezzatura di lavoro: la massa totale dell'escavatore, la massa della caldaia e la maniglia; la lunghezza del braccio, dell'avambraccio, della benna, delle catene di trazione dell'escavatore; l'altezza dell'asse del tallone del braccio, dell'albero di pressione, della benna; larghezza della benna; il raggio dell'asse del piede della freccia.

Benna dragline
Le benne dragline consentono di sviluppare rocce fino alla 4a categoria di fortezza secondo le norme uniformi di produzione, comprese rocce che richiedono un allentamento preliminare, con una densità fino a 2,9 t/m3.

I secchi sono caratterizzati da un indicatore del consumo specifico di metallo, ovvero il rapporto tra la massa di un secchio vuoto e la sua capacità. A seconda della destinazione si suddividono in leggeri, medi, pesanti ed extrapesanti con consumo specifico di metallo da 0,84 a 1,6 t/m3. Allo stesso tempo, con il tipo di capacità della benna, diminuisce il suo consumo specifico di metallo. In base alla progettazione, le benne dragline sono arcuate e senza arco. cheers
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: ATTREZZATURE SPECIALI PER L'EDILIZIA Il lavoro di un escavatore dragline   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:05 am

Catalogo escavatori dragline Il catalogo contiene modelli di escavatori dragline di produttori nazionali ed esteri. La gamma di modelli e le caratteristiche tecniche degli escavatori dragline sono inserite in una tabella riassuntiva, che consente di confrontare i modelli per qualsiasi specifica o produttore. La possibilità di confrontare ti consente di selezionare rapidamente l'escavatore giusto. Le schede indirizzi dei produttori si trovano nella scheda "PIANTE". Foto dell'escavatore dragline Foto delle dragline degli escavatori Escavatore dragline foto EO-4112А-1 Escavatore Donetsk JSC Peso, t - 21,6-24,5 Capacità benna, m 3 - 0,65; 0.8 Massimo. altezza di scarico, m - 8,0 Massimo. raggio di scavo, m-15,3 Escavatori dragline - specifiche, produttori Visualizzazione Modello Capacità secchio, m 3 Sovrastruttura Motore Modello/ potenza, kWt) Massimo. altezza di scarico, m Peso, t Specifiche aggiuntive Escavatori dragline Doneks - specifiche Produttore - Escavatore Donetsk JSC, Russia, Donetsk escavatore dragline EO-4112A-1 0,65; 0.8 D-180.121-6 (66) 8 24.5 Lunghezza del braccio 10/ 13,7/ 15 m Inclinazione del braccio di 30 o 45 gradi Massimo. profondità di macellazione 11 m Raggio massimo di scavo 15,3 m Forza di trazione/fune di sollevamento 5,64 / 5,14 t Opzione: modifica EO-4112A per lavori in aree paludose Escavatori dragline Hitachi - specifiche Produttore - HITACHI Construction Machinery Co., Ltd, (Hitachi) Giappone escavatore dragline Hitachi ZX135USL 0,5 ISUZU CC-4BG1T (66) 6,96 14.7 Profondità massima di scavo 8,3 m Altezza di scavo 9,42 m Velocità di trasporto 4,9 km/h Dimensioni 7,39/ 2,5/ 2,95 m Descrizione e scopo dell'escavatore dragline. Lo scopo principale dell'escavatore dragline è lo sviluppo del suolo, lo scavo di canali, trincee, il caricamento del terreno in veicoli e discariche, per lavori di bonifica in agricoltura, industria e costruzione di strade. Questa attrezzatura speciale è affidabile nel funzionamento, facile da usare e mantenere. Tipo a cingolo multisupporto universale a cingolo singolo, a rotazione completa, su rulli inferiori montati rigidamente. Può essere equipaggiato con vari tipi di attrezzature intercambiabili ed eseguire vari tipi di lavoro, anche in zone paludose. Per questo, vengono apportate modifiche speciali agli escavatori dragline per paludi, con cingoli larghi. Il carrello cingolato è una struttura rigida saldata costituita da un profilo piegato e da un telaio del sottocarro in fusione. Le fasce del bruco sono assemblate da binari profilati (maglie) montate sulla catena del bruco. La tensione delle catene di trasmissione e della cinghia a cingoli viene effettuata mediante cilindri idraulici. La cabina di guida isolata termicamente è montata su ammortizzatori in gomma, è dotata di un comodo sedile antivibrante, di un ventilatore, di un tergicristallo e di un'unità di riscaldamento per mantenere la temperatura normale nella stagione fredda. Il controllo degli organi esecutivi è elettropneumatico. Per il lavoro dell'autista dell'escavatore dragline, nella cabina è installato un pannello luminoso, sul quale vengono visualizzati i parametri del motore più importanti per il monitoraggio della salute, un segnale acustico avvisa dei malfunzionamenti nei punti controllati. Buona visibilità, comoda posizione dei comandi crea buone condizioni di lavoro per il conducente. Viene fornito un facile accesso a nodi e meccanismi. Il controllo elettropneumatico garantisce la precisa esecuzione di tutte le operazioni di lavoro. La gamma di temperature di esercizio è molto ampia. I vantaggi di questa attrezzatura speciale: elevata produttività, affidabilità nel funzionamento di componenti e meccanismi, elevata capacità di cross-country e buona stabilità, bassa pressione al suolo, facilità di funzionamento e manutenzione, controllo dei parametri vitali tramite un sistema elettronico, il possibilità di utilizzare vari tipi di apparecchiature sostituibili. Produttori di escavatori dragline - Elenco HITACHI Construction Machinery Co., Ltd, (Hitachi) Giappone Escavatore Donetsk JSC, Russia,


Dragline  gru EO_5116_Draglayan



ATTREZZATURE SPECIALI PER L'EDILIZIA
Il lavoro di un escavatore dragline

ATTREZZATURE SPECIALI PER L'EDILIZIA
Il lavoro di un escavatore dragline
escavatore dragline

Più grandi di quelle di una pala dritta, le dimensioni dell'attrezzatura da lavoro dragline offrono vantaggi quando si lavora con lo scarico della roccia in una discarica o quando la si posa direttamente in una struttura in costruzione.

L'attacco flessibile della benna rende un po' meno lattiginoso scaricare la roccia nei veicoli (rispetto a una pala dritta). Tuttavia, come dimostra la pratica, il caricamento tramite dragline nei veicoli viene utilizzato con successo da molti conducenti.

Attualmente, le dragline con benne con una capacità fino a 1 m3 sono ampiamente utilizzate per caricare la roccia nei veicoli. Le principali dimensioni di lavoro dell'escavatore considerato sono determinate dalla capacità della benna, dalla lunghezza del braccio, dall'angolo di inclinazione del braccio e dall'entità del lancio della benna oltre la proiezione orizzontale del braccio.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:07 am

DRAGLINE
linea di trascinamento
escavatoresu un percorso a piedi (meno spesso a cingoli), in cui la benna è sospesa al braccio su funi (sollevamento e trazione) e scava verso l'escavatore, prevede lo scavo di roccia, terra, ecc. al di sotto del livello della sua installazione. Viene utilizzato nelle miniere, nelle cave o negli impianti di ingegneria idraulica. L'escavatore è progettato per raccogliere le rocce esplose in una cava e posarle in uno spazio minato o a bordo della cava, nonché per caricare la massa rocciosa nei veicoli.L'escavatore ha una lunghezza del braccio da 36 a 100 m, una benna capacità da 6 a 100 m³. Il dragline è utilizzato in modo più efficace su un percorso a piedi, che ha gli sci di supporto attaccati alla piattaforma di base e che si alzano e si abbassano alternativamente a terra utilizzando dispositivi meccanici e idraulici. In un passaggio, la dragline si sposta di 1,5–3 m. La piattaforma consente al dragline di compiere virate attorno all'asse verticale, il che ne aumenta notevolmente la manovrabilità. L'idea di creare un dragline fu avanzata nel XVI secolo. Leonardo da Vinci (i disegni dello scienziato sono stati conservati); una macchina praticamente adatta è stata creata negli Stati Uniti nel 1884. In Russia, nel 1946 è stata prodotta la prima dragline mobile con una capacità della benna di 3,5 m3 e un braccio di 36 m.
Dragline  gru C5bf575a-5e56-4093-b00f-14ea862e5de2

Dragline  gru 705_original
La costruzione di edifici e strutture implica una preparazione obbligatoria, che include lo sviluppo e il calcolo preliminari, quindi lo scavo diretto delle fosse.

Nella maggior parte dei casi, tali tipi di lavoro possono essere eseguiti solo da specialisti con un certo livello di qualifica. In effetti, non solo gli indicatori finali delle comunicazioni, ma anche la forza delle strutture architettoniche dipendono dalla qualità della fossa.

Le attrezzature specializzate per il movimento terra di qualsiasi complessità sono state inventate in Italia cinque secoli fa, rilasciate per la prima volta in America duecento anni fa e messe in funzione nel XX secolo nel nostro paese.

La parola inglese dragline non ha analoghi in russo. Consiste di due parti: trascinare è il verbo "tirare" e linea è "linea". Nella gente comune, questa macchina speciale è talvolta chiamata "pull". Esternamente, è un escavatore con un secchio. Tuttavia, il design di questo tipo di attrezzatura è molto diverso da un escavatore convenzionale. La dragline ha una freccia, la cui lunghezza può arrivare fino a centinaia di metri.

Secondo il metodo di movimento, le dragline sono:

su ruote;
sui cingoli;
a piedi;
cremagliera.
Condizioni di noleggio:

lungo termine;
A breve termine;
Quotidiano;
Ogni ora.
Il prezzo comprende: servizi di autista, consegna sul posto di lavoro, carburante e lubrificanti.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:10 am

dragline scratch
Negli escavatori, qualsiasi conducente può caricare il suo autocarro con cassone ribaltabile, ma questo non funzionerà su un dragline.La benna oscilla costantemente durante il funzionamento a causa di ciò, è difficile lavorare.In inverno, l'aria spesso si congela su un escavatore.l'aria viene fornita.Con l'aiuto dell'aria, l'escavatore è controllato. Il nostro escavatore è stato leggermente modificato per facilitare il controllo. Ci sono due leve nella cabina per controllare la benna. Queste leve sono state spostate all'interno della cabina. All'interno della cabina, le piastre di ferro sono state saldate su entrambi i lati.Le valvole di controllo sono state installate in esse. Le leve corte sono state fissate alle piastre dall'alto. Di conseguenza, il controllo è stato ottenuto come nei moderni escavatori (due joystick). Ma non è tutto. I pedali sono stati installati sul pavimento della cabina dell'escavatore. era realizzato meccanico senza bobine di comando.Quando premuto, è stato fissato da una catena.Sulla destra è stato installato un pedale per controllare il rilascio del cavo di sollevamento.Cosa è successo alla fine.lavoriamo con il secchio lontano da noi e con a destra rilasciamo la benna verso il basso.Come risultato di tale rielaborazione, è diventato più facile lavorare sull'escavatore.C'è una leva separata sull'escavatore per controllare il braccio (sotto a sinistra del sedile).Ci sono 4 leve di marcia per cambiare le modalità operative dell'escavatore: 1 modalità - la piattaforma è accesa, 2 modalità - l'escavatore è acceso (la piattaforma è bloccata), 3 modalità - il bruco sinistro è disabilitato (quello destro funziona ), modalità 4: il bruco destro è disabilitato (quello sinistro funziona) In generale, questo escavatore è facile da mantenere e riparare.

santa

Gli escavatori nella stragrande maggioranza dei casi vengono utilizzati nei cantieri. Se parliamo dei cittadini, la maggior parte non immagina nemmeno cosa sia un escavatore dragline. A proposito, è grazie a tale attrezzatura che diventa possibile eseguire l'estrazione della roccia.

L'escavatore dragline SENNEBOGEN è riuscito ad affermarsi esclusivamente sul lato positivo. Le specifiche tecniche della macchina consentono l'estrazione anche dal fondo di fiumi e corpi idrici relativamente poco profondi. Di seguito sono riportati gli aspetti tecnici di un escavatore specializzato che lo rendono unico.

Posizione atipica del secchio e dei suoi organi di controllo


La principale caratteristica distintiva degli escavatori dragline è la benna. A differenza della maggior parte degli altri modelli di macchine da scavo, in questa versione la benna non ha un collegamento rigido con il braccio.

Infatti, il secchio pende liberamente dai cavi. I cavi sono collegati al secchio non direttamente, ma tramite catene. Ciò evita l'usura prematura dei cavi e il guasto delle apparecchiature.

Il processo di taglio della roccia viene eseguito come segue:

il secchio affonda sul fondo della cava;
la spinta frontale sposta la benna verso se stessa;
grazie al movimento frontale il secchio si riempie di roccia;
in un certo modo, tirando le funi, la benna si alza e viene diretta dall'operatore dell'escavatore verso la discarica.
Il funzionamento ciclico è parte integrante di qualsiasi escavatore (dragline non fa eccezione).

Perché caricare su un dragline è impossibile


Tali apparecchiature hanno aspetti operativi sia positivi che negativi. Tra gli aspetti positivi si può notare un'elevata risorsa, oltre alla possibilità di rimuovere la benna a grandi distanze dal braccio.

Gli svantaggi del dragline sono l'impossibilità di scavare il terreno con un secchio. In considerazione di ciò, la roccia deve essere allentata prima che il dragline venga consegnato al sito. Molto spesso questo viene fatto attraverso esplosioni dirette.

Il chiaro leader nella produzione di escavatori di questo tipo è URALMASH. Oggi, gli escavatori ragni di questo tipo di un produttore russo vengono utilizzati in paesi di tutto il mondo.

Tuttavia, un escavatore mobile è estremamente difficile da spostare (richiede molto tempo). Pertanto, se è richiesta mobilità nello scavo in roccia, si consiglia di utilizzare escavatori dello stesso tipo, ma montati su una base a cingoli.




Poiché la benna funziona come un raschietto e l'escavatore stesso è stato progettato tenendo conto del lavoro idrico, può essere facilmente posizionato su un pontone e pulire fiumi, canali, ecc.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:13 am

escavatore a fune , macchina per lo scavo , costituita da una benna sospesa liberamente su un cavo di sollevamento ad una freccia rotante su un piano orizzontale unitamente al corpo della macchina , posto su un cingolo .
1 - freccia ; 2 - cavo di sollevamento ; 3 secchio ; _ cavo di lavoro a 4 tensioni ; 5 - bruco _

La benna è un raschietto con denti o una lama nella parte anteriore , aperta nella parte anteriore e superiore . Durante il funzionamento il raschiatore viene lanciato in avanti su un cavo , quindi , raccogliendo il terreno lungo il percorso , viene tirato fino alla macchina , sollevato e trasferito nel luogo di scarico , dove viene svuotato . La lunghezza del boom del più grande D. - fino a 75 m ; capacità della benna fino a 30 m 3 . D. - una delle macchine per terra più produttive e versatili . Quando si cambia la benna D. _ può funzionare come una benna o una gru . D. _ ampiamente utilizzato negli edifici . _ d ., soprattutto durante la costruzione di argini dalle riserve e nello sviluppo di scavi nella discarica

Dragline  gru Image801
Dragline ha le seguenti caratteristiche ( Fig. 18, a ) rispetto alle pale avanti e indietro quanto segue:

mancanza di una maniglia sul boma,
sospensione flessibile della benna,
freccia lunga,
benna dragline di forma speciale, è aperta anteriormente e superiormente ed è costituita da un fondo con 4-6 denti intercambiabili, due pareti laterali e posteriore.
I denti sono realizzati in acciaio di alta qualità e servono per allentare e afferrare meglio il terreno con un secchio.

La benna 1 viene riempita trascinandola lungo il terreno fino all'escavatore, dopodiché la benna viene sollevata e la piattaforma dell'escavatore con la benna viene girata verso il luogo di scarico. Il braccio 6 della dragline ha una forma reticolare di una struttura saldata ed è realizzato in acciaio angolare. C'è un connettore al centro del braccio, che consente di inclinare il suo inserto al centro e quindi di allungarlo di 3-4 m. Un asse con due blocchi è installato all'estremità superiore del braccio. Quando si aziona un dragline, viene utilizzato un solo blocco per la fune di sollevamento; il secondo blocco viene utilizzato quando si lavora con gru, clamshell o altre attrezzature.

La dragline sviluppa il terreno sotto la piattaforma dell'escavatore .

Dragline è ampiamente utilizzato quando si scavano canali con pendenze dolci, poiché l'escavatore ha grandi opportunità di manovrare la benna in pendenza. Dopo che il dispositivo è gocciolato con un escavatore dotato di dragline, le pendenze non richiedono un grande lavoro manuale di finitura.

Attualmente viene prodotta una benna dragline di un nuovo design, sviluppata secondo la proposta di D. I. Fedorov ( Fig. 18, b ). La benna è realizzata con fondo semicircolare e tagliente sporgente in avanti. Con questa forma della benna si ottiene un aumento significativo della produttività degli escavatori e si riduce la forza di taglio necessaria per approfondire e riempire la benna con un "tappo".


18. Schema di funzionamento di un escavatore con dragline (a) e benna con fondo semicircolare (b): 1 benna, 2 denti benna; 3- catene di regolazione; 4 - tagliare il terreno; 5 - fune di trazione; 6 - freccia; 7 - fune di sollevamento; 8 - fune di sollevamento del braccio; 9 - ghiera di regolazione; 10 - fossa; 11 - cerniera; Hp - profondità di taglio alla passata finale, Rp - raggio di taglio



Dragline  gru Zmj_ris18

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:15 am

Dragline (eng. dragline ) - un escavatore a benna singola con un cavo di collegamento flessibile del braccio e della benna (la benna dragline è sospesa su catene dalle funi di sollevamento e trasporto). La lunghezza del braccio raggiunge i 100 m, la capacità della benna è di 80 m 3 . È dotato, di regola, di un percorso a piedi.

Viene utilizzato nelle cave, nell'ingegneria idraulica e nelle costruzioni di bonifica.
Dragline  gru Original
Caratteristiche della linea di trascinamento
Dragline NKMZ
Dragline NKMZLa sospensione flessibile della benna e il braccio a traliccio leggero dell'escavatore offrono il raggio più ampio , lo scavo più profondo e l'altezza di scarico più elevata di qualsiasi escavatore. Inoltre, le dragline hanno un'elevata produttività.

Tuttavia, la sospensione flessibile della benna non fornisce una sufficiente precisione di scavo e scarico. Spostare il terreno nei veicoli con dragline è difficile. Pertanto, lo scarico di terra o minerali viene effettuato nella discarica, da dove viene ricaricato sui veicoli da altri tipi di escavatori o caricatori.



Dragline  gru Original

Principio di funzionamento del dragline
Dragline - Principi di funzionamento
Dragline - Principi di funzionamentoCon l'aiuto di una fune di sollevamento viene eseguito il movimento verticale (sollevamento della benna). Con l'aiuto di una fune di trazione, la benna viene tirata fino alla macchina. Allo stesso tempo, il terreno viene tagliato e il secchio viene riempito. Il dragline è in grado di fornire un'elevata forza di scavo, a condizione che la benna sia sepolta nel terreno all'inizio della corsa . Pertanto, quando si lavora su terreni duri nella zona di approfondimento della benna, il terreno viene allentato (ad esempio, ripper a cuneo , incluso con alcune dragline o esplosivo).

Con la tensione simultanea delle funi di trazione e di sollevamento , aumenta la distanza tra il collegamento e il blocco di ribaltamento, che provoca la tensione sulla fune di scarico e, di conseguenza, il sollevamento della parte anteriore della benna. In questa posizioneuna benna piena di terra viene sollevata dal fronte e trasferita (ruotando la piattaforma dell'escavatore) nel luogo di scarico.

Per scaricare la benna, la fune di trazione viene allentata. Allo stesso tempo, anche la fune di scarico si indebolisce . Di conseguenza, il secchio si ribalta e il terreno ne fuoriesce.
Storia della linea di trascinamento
Benna per dragline. 1952 Uralmashzavod
Benna per dragline. 1952 UralmashzavodPer la prima volta, il prototipo di dragline fu descritto nel XV secolo, negli scritti di Leonardo Da Vinci: meccanismi con un design simile venivano usati sia per l'approfondimento del fondo nei porti, sia per la costruzione e l'approfondimento dei canali.

All'inizio del XX secolo, parallelamente allo sviluppo della tecnologia, le dragline ricevettero il primo motore a vapore , la benna di un tale escavatore poteva contenere fino a 4 m 3 di terreno. Nel 1910 apparve il primo escavatore con motori elettrici e in America nel 1912 fu creato un trattore a cingoli con motore a combustione interna.

In Russia, la produzione di escavatorie gli escavatori dragline iniziarono nel 1903 nello stabilimento di Tver, e gradualmente questi tipi di macchine iniziarono a essere prodotti con successo in molte fabbriche e utilizzati nei cantieri di tutto il paese.

In passato, i dragline erano diffusi in tutte le classi e gruppi dimensionali di escavatori da costruzione . Attualmente, a causa dell'uso diffuso di escavatori idraulici , i dragline sono disponibili solo nella classe pesante degli escavatori edili .


Dragline  gru Original
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:22 am

Un dragline è progettato per svolgere lo stesso lavoro di una terna. In esso, il collegamento della benna con il resto degli elementi dell'escavatore è reso flessibile, il che limita l'uso di questo tipo di attrezzatura in terreni pesanti, tuttavia, consente di sviluppare trincee e fosse più profonde in terreni più leggeri e aumenta il raggio di scarico del terreno.

La dragline comprende un braccio più lungo di quello di una terna (Fig. 14), realizzato sotto forma di un traliccio leggero, una benna 2 sospesa al braccio su una fune di sollevamento 3 che passa attraverso il blocco in testa al braccio al tamburo di sollevamento del verricello 6, e collegato da una fune di trazione 4 con un tamburo di trazione del verricello stesso. Sulla strada per il tamburo del verricello, la fune di trazione passa attraverso il supporto dei blocchi guida 5. L'escavatore ha anche un verricello a 7 bracci, che fornisce una variazione dell'angolo del braccio entro 25-45 °.
Dragline  gru Img-QHypub

Riso. 14. Schema della dragline:

1 freccia; 2 secchio; 3 funi di sollevamento; 4 funi di trazione; Blocchi guida a 5 clip; 6 tamburo di sollevamento dell'argano; verricello a 7 bracci;

Posizioni I, II, III della benna dragline durante il funzionamento

Per evitare un rapido sfregamento delle funi durante il funzionamento dell'escavatore, le funi di sollevamento e traino sono fissate alla benna tramite inserti da catene tonde (Fig. 15).




Dragline  gru Img-LUhiqF



a - con denti:

1 fune di sollevamento, 2 staffe con blocco; 3 funi di scarico; Ancora a 4 secchi; 5 catene di trazione; 6 ditali; 7 corde di trazione; 8 secchio; 9 tasti; 10 catene di sollevamento;

b - con un tagliente semicircolare

La fune di sollevamento 1 è fissata alle catene di sollevamento 10, dotate di un bilanciere 9 per eliminare l'attrito di queste ultime contro le pareti della benna 8. I punti di attacco delle catene di sollevamento alla benna sono spostati più vicino alla sua parete posteriore e fondo. Di conseguenza, quando la fune di trazione 7 viene rilasciata, la benna si blocca sulla fune di sollevamento con i denti abbassati. Il nodo di aggancio della fune di sollevamento alle catene presenta una staffa con blocco 2, attraverso la quale viene lanciata la fune di scarico 3, fissata ad un'estremità sull'arco 4 della benna, e all'altra estremità sulla redancia 6 della fune di trazione 7. Il ditale è fissato alle catene di trazione 5.

Il processo di lavoro di un escavatore dotato di dragline procede come segue (vedi Fig. 14). Dalla posizione I la benna viene abbassata a terra, viene acceso il tamburo di trazione e la benna, girandosi, si schianta al suolo e, trascinandola, si riempie (posizione II). Poiché il bordo di lavoro della benna scava più in profondità nel terreno man mano che viene riempito e aumenta anche il volume del prisma di trascinamento, la forza di trazione richiesta aumenta. Per evitare di sovraccaricare il motore e mantenere la velocità di traino adeguata allo sfruttamento della sua massima potenza, la profondità della benna deve essere controllata dalla tensione della fune del paranco.

L'intensità dell'approfondimento del secchio nel terreno è determinata dalla sua massa e dal suo design, nonché dalle proprietà del terreno sviluppato. Se i parametri della benna corrispondono alle condizioni del terreno, viene riempita completamente per circa tre volte la sua lunghezza in terreno leggero, quattro volte in terreno medio e cinque volte in terreno pesante. Con una massa insufficiente e un progetto infruttuoso, essendo salito verso l'alto con la sua parete di fondo, scivola lungo la superficie del terreno senza approfondirlo.

Quando la benna è piena di terra, senza accendere il tamburo di trazione e senza interrompere il movimento della benna verso l'escavatore, azionando il tamburo di sollevamento, la benna viene strappata dalla faccia e contemporaneamente viene svolta la rotazione per lo scarico iniziato (posizione III). Successivamente, la fune di trazione inizia ad essere dolcemente incisa, che, con l'azione continua del meccanismo di sollevamento, porta al movimento della benna verso la testa del braccio. Non è necessario trascinare una benna già piena sul tallone del braccio, poiché questo, in primo luogo, aumenta il tempo di ciclo e, in secondo luogo, porta alla formazione di un pozzo di terra sul bordo della faccia davanti all'escavatore , in cui è immersa la fune di trazione. Ciò provoca la sua maggiore usura e l'introduzione di terra sulla piattaforma dell'escavatore.

Quando si tira la benna piena verso la testa del braccio, la tensione della fune di sollevamento porta ad un aumento della tensione della fune di scarico, proteggendo la benna dal ribaltamento. Il secchio risulta essere sospeso alla redancia della fune di sollevamento mediante tre imbracature in modo tale che il suo fondo sia inclinato verso l'alto di un arco con un angolo di almeno 15-20° rispetto all'orizzonte, altrimenti la maggior parte del terreno viene perduto.

Quando il braccio si avvicina al punto di scarico, la velocità di rotazione viene ridotta ruotando in senso inverso, la fune di trazione si indebolisce, rilasciando la fune di scarico, la benna si ribalta, rimanendo appesa alla fune di sollevamento e si scarica. Lo scarico del terreno in discarica, ad eccezione dei lavori in terreni particolarmente viscosi, può essere effettuato durante il turno. Ciò accorcia il ciclo di lavoro, ma si traduce in un versoio più ampio in quanto aumenta la diffusione del terreno. Anche prima della fine dello scarico, l'attrezzatura di lavoro dell'escavatore inizia a tornare indietro in faccia con l'abbassamento simultaneo della benna. Man mano che la faccia si sviluppa, l'escavatore torna indietro.

Per scavare trincee nelle paludi e sul fondo di bacini poco profondi, l'escavatore è dotato di una benna con fori nelle pareti laterali per il flusso dell'acqua

scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:24 am

Dragline  gru 5
I dragline sono un veicolo speciale davvero unico per vari tipi di lavori di scavo della terra, sollevamento del terreno in grandi volumi. Viene prodotto principalmente su telaio cingolato, ma avviene anche su ruote.

Il ruolo dell'attrezzatura di lavoro è una freccia, un secchio di tipo singolo, vari argani, lievito a cuneo, un paranco a catena elettrica. Il processo di lavoro con questa tecnica è ridotto fino a quattro volte e, di conseguenza, anche lo spreco. Forse un simile escavatore a cingoli è molto richiesto a Krasnodar, tuttavia i risparmi nell'uso sono evidenti.

Questi escavatori cingolati sono dotati delle seguenti caratteristiche:

Due tipi di benna "benna" o "arco", capacità da venti a centosessanta mc.
La benna è fissata su una sospensione flessibile, che a sua volta consente di produrre una maggiore profondità di scavo
Il braccio a traliccio, abbastanza leggero, lungo fino a cento metri, ha un'elevata capacità di scarico e carico in quota
La gestione viene effettuata utilizzando un meccanismo a cavo, che consente di lavorare in condizioni difficili e difficili da raggiungere, ma il conducente deve avere una notevole esperienza
Il secchio si sposta in modo pendolare verso il punto di presa del suolo
Tale trasporto pesa più di otto tonnellate.

Prima di noleggiare attrezzature speciali, non dimenticare di leggere tutta la relativa documentazione. Tali attrezzature vengono utilizzate per la pulizia di bacini idrici, la costruzione di canali e stagni, che è molto importante a Krasnodar e nelle regioni meridionali del paese. E anche i servizi di attrezzature speciali di questo tipo vengono utilizzati nei lavori di cava, dove altri dispositivi non possono farcela. La particolarità di questi escavatori è che vengono utilizzati contemporaneamente un numero considerevole di dispositivi diversi.

Dragline  gru Trosovyij-ekskavator-%C2%ABdraglajn%C2%BB
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitimeLun Mag 01, 2023 10:27 am

Dragline  gru 11


Dragline  gru %D0%9A%D0%BE%D0%B2%D1%88%D0%B8%20%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D0%B7%D0%BE%D0%BD%D1%82%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE%20%D0%B7%D0%B0%D1%85%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B05

Dragline  gru %D0%9A%D0%BE%D0%B2%D1%88%D0%B8%20%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D0%B7%D0%BE%D0%BD%D1%82%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE%20%D0%B7%D0%B0%D1%85%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B0

Dragline  gru %D0%9A%D0%BE%D0%B2%D1%88%D0%B8%20%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D0%B7%D0%BE%D0%BD%D1%82%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE%20%D0%B7%D0%B0%D1%85%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B01


Dragline  gru %D0%9A%D0%BE%D0%B2%D1%88%D0%B8%20%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D0%B7%D0%BE%D0%BD%D1%82%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE%20%D0%B7%D0%B0%D1%85%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B02

Dragline  gru %D0%9A%D0%BE%D0%B2%D1%88%D0%B8%20%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D0%B7%D0%BE%D0%BD%D1%82%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE%20%D0%B7%D0%B0%D1%85%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B03



Dragline  gru %D0%9A%D0%BE%D0%B2%D1%88%D0%B8%20%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%B8%D0%B7%D0%BE%D0%BD%D1%82%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE%20%D0%B7%D0%B0%D1%85%D0%B2%D0%B0%D1%82%D0%B04



Afferra la linea di trascinamento
La benna a polipo viene utilizzata per scavare buche, ad esempio nelle miniere. Con questo strumento puoi realizzare intagli con pareti verticali.


Principio di funzionamento
Questa è una tecnica speciale di azione ciclica. È conveniente considerare come funziona una benna dragline usando l'esempio dello scavo del terreno. Può trovarsi più in basso di quanto sia installata la macchina stessa. Le fasi di lavoro sono:

Abbassamento. La benna a conchiglia, compiendo movimenti pendolari, si sposta nel luogo di presa del materiale. Il verricello funziona in discesa. Sotto il peso del proprio peso, il tagliente della benna è profondamente conficcato nel terreno.
Catturare. La massa di terra è tagliata. Il verricello inizia ad agire in salita.
tacca. Il tamburo dell'argano continua ad avvolgere la fune del paranco. La pinza si sposta all'altezza desiderata.
Scarico. La pinza con il contenuto si sposta su un'area predeterminata della superficie quando la macchina viene girata. Con una successiva inclinazione, si apre e fa fuoriuscire il terreno. La pinza è pronta per essere nuovamente riempita.
Vantaggi e svantaggi
Il valore di questa tecnica risiede nella capacità di eseguire operazioni di lavoro in grandi volumi ea notevoli profondità, nonché in aree difficili da raggiungere e remote. Ciò si ottiene attraverso un braccio leggero allungato e un meccanismo a cavo ben congegnato. Con l'uso di tali attrezzature, l'intensità del lavoro delle operazioni di carico e movimento terra è ridotta e i costi di produzione sono ridotti.

Lo svantaggio è che la sospensione flessibile non consente di colpire con precisione il sito di scavo. Le stesse difficoltà sorgono quando si scarica il terreno dalla benna. Questo non può essere fatto direttamente nel veicolo. Il terreno deve prima essere ammucchiato sulla superficie della terra. Quindi sono coinvolte attrezzature aggiuntive: i caricatori. Se il materiale è duro, prima di scavare deve essere allentato o fatto saltare in aria.

Ambito di applicazione
Esempi in cui viene utilizzata una presa dragline:

separazione dello strato superiore della terra dall'array durante la costruzione di autostrade;
sovraccaricare il lavoro nella ricerca di minerali;
scavo di ammassi sottomarini nelle costruzioni di ingegneria idraulica;
creazione di argini;
pulire il fondo dei serbatoi;
scavare fosse e trincee;
realizzazione di impianti di bonifica.
Un dragline con una pinza è indispensabile in molte aree. Se tale attrezzatura speciale è gestita da un operatore esperto, le sue capacità vengono sfruttate al massimo.
jocolor

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dragline  gru Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragline gru   Dragline  gru Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dragline gru
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dragline gru
» esccavatore universale e dragline Marion
» Grandi dragline in costruzione
» dragline Seilbagger
» dragline gru escavatore Seilbagger

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: