Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TIPI DI ESCAVATORI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TIPI DI ESCAVATORI Empty
MessaggioTitolo: TIPI DI ESCAVATORI   TIPI DI ESCAVATORI Icon_minitimeLun Mag 08, 2023 5:25 pm

TIPI DI ESCAVATORI king
Gli escavatori sono disponibili in una varietà di configurazioni per soddisfare le diverse esigenze di progetto. Alcuni tipi di escavatori sono migliori per lavori pesanti, mentre altri offrono un'estrazione precisa del terreno o scavi e trincee efficienti. I vari tipi di escavatori disponibili ti consentono di trovare sempre la macchina perfetta per il tuo cantiere e la tua applicazione. Ecco i tipi di escavatore più comuni e i loro migliori usi.



TIPI DI ESCAVATORI 2-Standard-Excavator
cheers
1. Escavatore standard
UN normale escavatore ha un braccio, un avambraccio e una benna attaccati alla parte anteriore della macchina. Il braccio della benna si estende e si abbassa per scavare il terreno o altri materiali, quindi si ritrae verso la macchina per sollevare i materiali. La cabina dell'escavatore può ruotare di 360 gradi, consentendo all'operatore di scavare, spostare e scaricare facilmente oggetti come ghiaia o terra mentre la macchina rimane ferma. Conosciuti anche come escavatori cingolati, gli escavatori standard corrono su due binari paralleli che forniscono trazione su terreni in pendenza o collinari. Gli escavatori cingolati offrono anche una bassa pressione al suolo e sono adatti per cantieri con terreno



soffice.

Gli escavatori standard sono disponibili in una varietà di dimensioni, dai mini escavatori perfetti per cantieri ristretti ai grandi escavatori progettati per applicazioni pesanti. Secchi e i bracci per escavatori standard sono disponibili anche in diverse dimensioni e lunghezze per affrontare una varietà di attività, tra cui scavo, scavo di trincee, spostamento di detriti, trasporto di materiali pesanti e demolizione di strutture. Gli escavatori standard sono utili in edilizia, paesaggistica, miniere, agricoltura, silvicoltura e altri settori che richiedono scavi.

2. Escavatore gommato
Escavatori gommati sono una variazione di un escavatore standard che funziona su ruote anziché su cingoli. Questi escavatori possono svolgere le stesse attività di un escavatore convenzionale, ma sono i migliori per cantieri con terreni duri come asfalto o cemento. A causa della loro maggiore pressione al suolo e della ridotta trazione, gli escavatori gommati non sono adatti per terreni soffici o paesaggi collinari o in pendenza.



TIPI DI ESCAVATORI 3-Wheeled-Excavator


Quando si lavora su un cantiere pianeggiante, gli escavatori gommati offrono una facile manovrabilità e una maggiore velocità per il trasporto dei materiali ai dumper. Un altro vantaggio degli escavatori gommati è che i tuoi lavoratori possono guidarli da e verso i cantieri invece di trasportarli su un rimorchio, risparmiando così tempo e denaro alla tua azienda


. Escavatore a lungo raggio
Gli escavatori a lungo raggio sono un'altra variante di un escavatore standard che presenta un braccio e un braccio estesi. Questi escavatori cingolati offrono uno sbraccio più lungo per affrontare lavori di grandi dimensioni con velocità ed efficienza. Gli escavatori a lungo raggio sono popolari per le attività di demolizione che richiedono precisione o quando non è pratico utilizzare una palla da demolizione. Un escavatore a lungo raggio può anche consentire lo scavo in aree difficili da raggiungere, ad esempio lungo uno specchio d'acqua.

4. Escavatore dragline

TIPI DI ESCAVATORI 4-Dragline-Excavator

Gli escavatori dragline, chiamati anche dragline, sono macchine per impieghi gravosi utilizzate per applicazioni su larga scala come l'estrazione mineraria e il dragaggio di canali. Gli escavatori dragline utilizzano un sistema di benne per scavare materiali trascinando la benna lungo la superficie del materiale utilizzando funi metalliche e catene. La benna penzola da un braccio e viene sollevata utilizzando una fune di sollevamento dopo aver scavato i materiali. Per scaricare il contenuto, l'escavatore dragline ruota verso il punto di scarico e quindi rilascia la benna. Gli escavatori dragline sono spesso utili per l'estrazione di superficie e una varietà di grandi progetti di ingegneria civile.

5. Escavatore a cucchiaia rovescia
TIPI DI ESCAVATORI 5-Backhoe-Excavator



Gli escavatori a cucchiaia rovescia sono un'altra attrezzatura quasi onnipresente nell'edilizia, nell'abbellimento e nell'estrazione mineraria. Spesso confuse con gli escavatori standard, le terne lo sono terne con un attacco del braccio dell'escavatore sul retro della macchina. Sulla parte anteriore della terna è presente una grande benna o lama utilizzata per spingere, livellare e spostare il terreno e altri materiali. Il braccio dell'escavatore sul retro della terna funziona allo stesso modo di un escavatore standard, tranne che invece di ruotare di 360 gradi completi, le terne ruotano solo di 200 gradi.

Un vantaggio di scegliere una terna con attacco per escavatore invece di un escavatore standard è che le terne sono macchine incredibilmente versatili. Oltre a svolgere molte delle stesse attività di scavo di un escavatore convenzionale, le terne possono anche livellare e livellare il terreno e spostare rapidamente volumi maggiori di materiali. Le terne possono anche essere abbinate a molte altre accessori per attrezzi da lavoro per espandere ulteriormente le proprie capacità.

6. Pale idrauliche
Le pale idrauliche, chiamate anche pale motorizzate, sono macchine per impieghi gravosi progettate per l'estrazione mineraria e altre attività di scavo intense. Queste potenti macchine sono dotate di un braccio di sollevamento e di una grande benna per trasportare rocce, minerali, terra e altri materiali pesanti. Le pale idrauliche possono essere orientate allo stesso modo degli escavatori standard, con la benna rivolta verso la cabina della macchina, oppure possono avere una benna rivolta verso l'esterno della cabina.
TIPI DI ESCAVATORI 6-Hydraulic-Shovels



CLASSI DI DIMENSIONE DELL'ESCAVATORE
Gli escavatori sono disponibili in una varietà di dimensioni per adattarsi a ogni progetto, dall'abbellimento del cortile alla costruzione commerciale su larga scala. Comprendere i vantaggi e le sfide delle diverse dimensioni di escavatori può aiutarti a prendere una decisione informata sull'escavatore della dimensione giusta per il tuo lavoro. Ci sono tre primarie classi dimensionali dell'escavatore, in funzione del peso della macchina.

1. Mini escavatori
I mini escavatori sono tutti gli escavatori che pesano meno di sette tonnellate. Questi piccoli escavatori sono talvolta chiamati escavatori compatti e sono perfetti per cantieri stretti. Mini escavatori può manovrare in piccoli spazi per attività paesaggistiche come scavare buche per alberi o trincee per tubi. I mini escavatori hanno spesso un'oscillazione posteriore pari a zero o quasi zero, quindi gli operatori possono utilizzarli comodamente intorno a edifici e altre strutture. Per i cantieri con molti tubi o linee del gas sotterranee, i mini escavatori offrono una precisione maggiore rispetto alle attrezzature di scavo più grandi.

Un altro vantaggio dei miniescavatori è che sono facili da trasportare su un camion o un rimorchio e richiedono meno carburante rispetto agli escavatori più grandi. Poiché sono più leggeri, i mini escavatori possono operare su terreni morbidi senza strappare il terreno o su cantieri finiti senza danneggiare i marciapiedi o la pavimentazione. Tuttavia, i miniescavatori non sono potenti quanto gli escavatori più grandi e potrebbero non essere in grado di fornire la profondità di scavo o la capacità di sollevamento necessarie per ogni lavoro.

Sfoglia i nostri miniescavatori
2. Escavatori standard
Gli escavatori di dimensioni standard pesano tra le sette e le 45 tonnellate. Questi escavatori versatili sono le dimensioni più comuni per i progetti di costruzione commerciale e offrono potenza e capacità di trasporto sufficienti per gestire una varietà di lavori difficili. Molti escavatori idraulici standard possono anche supportare una varietà di strumenti di lavoro, quindi gli appaltatori possono personalizzare il proprio escavatore in base alle esigenze del progetto.

Gli escavatori standard sono ancora facili da manovrare e possono aumentare significativamente la produttività in cantiere. Tuttavia, questi escavatori più massicci possono causare danni ai siti finiti o al terreno soffice. A seconda delle dimensioni, dello sbraccio e dell'oscillazione della coda, un escavatore standard può anche essere difficile da utilizzare in spazi ristretti. Anche gli escavatori convenzionali che rientrano nella fascia più pesante di questa classe di peso degli escavatori potrebbero porre problemi di trasporto e stoccaggio.

A volte potresti vedere escavatori standard suddivisi in due classi di peso dell'escavatore: escavatori piccoli e medi. I piccoli escavatori sono quelli in fondo a questa classe di dimensioni che pesano tra le 7 e le 10 tonnellate. Le dimensioni ridotte e la bassa rotazione della coda dei midi escavatori significano che sono utili per molte delle stesse attività dei mini escavatori, ma offrono maggiore potenza, sbraccio e profondità di scavo.

3. Grandi escavatori
Questi robusti escavatori pesano più di 45 tonnellate e sono adatti per lavori pesanti. I grandi escavatori forniscono una notevole potenza per grandi progetti di costruzione commerciale o demolizioni su larga scala. Gli escavatori di grandi dimensioni possono essere utili per scavare fondamenta per centri commerciali o complessi di appartamenti o per spostare grandi volumi di terreno per attività di ingegneria civile. Sebbene il trasporto e lo stoccaggio di escavatori di grandi dimensioni possano essere impegnativi, un escavatore di grandi dimensioni può valere l'investimento se è necessario affrontare con facilità progetti di scavo seri.

DI QUALE DIMENSIONE DELL'ESCAVATORE HO BISOGNO?
Con così tanti tipi e dimensioni di escavatori disponibili, la scelta dell'escavatore giusto per il tuo progetto richiede un'attenta considerazione. L'escavatore giusto fornirà la potenza e la forza necessarie per portare a termine il lavoro in modo efficiente, offrendo al tempo stesso il costo di esercizio più basso possibile. Quando dedichi tempo alla scelta dell'escavatore della giusta dimensione, puoi aumentare la tua produttività e incrementare la redditività della tua azienda.

Se stai noleggiando un escavatore per un singolo progetto, valuta i requisiti per quel progetto e sito di lavoro quando scegli il tuo escavatore. Se stai acquistando un escavatore per un uso a lungo termine, considera i tipi di progetti che la tua azienda si occupa in genere. Scegli un escavatore che soddisfi i tuoi requisiti di lavoro comuni e funzioni bene nei cantieri in cui lavori più spesso. Per ottenere il massimo dal tuo investimento, cerca un escavatore in grado di tenere il passo con la crescita della tua azienda anche in futuro.Considera questi fattori quando determini le dimensioni dell'escavatore di cui hai bisogno.

1. Disposizione del cantiere
Innanzitutto, considera le dimensioni e il layout del tuo cantiere. Lavorerai su un piccolo sito con spazi ristretti e ostacoli da navigare o ti godrai un ampio appezzamento di terreno senza interferenze?

Se lavori in uno spazio ristretto o in un sito con molti pericoli, un mini escavatore compatto potrebbe essere la scelta giusta. Un escavatore più piccolo può anche essere una scelta intelligente se il tuo cantiere ha molti ostacoli sotterranei, come tubi e linee del gas. I miniescavatori e i piccoli escavatori avranno benne più piccole, oltre a controlli più precisi per evitare in sicurezza i pericoli sotterranei durante lo scavo in modo efficiente.

Se il tuo cantiere ha più spazio per manovrare, potresti essere in grado di utilizzare comodamente un escavatore standard o di grandi dimensioni. Tuttavia, ricorda di tenere conto dei pericoli futuri che potrebbero presentarsi man mano che il tuo progetto di costruzione procede.

IL rotazione della coda di un escavatore influisce anche sulla facilità con cui può navigare in spazi ristretti. Gli escavatori più grandi in genere hanno un'oscillazione posteriore maggiore, poiché richiedono più contrappeso per rimanere bilanciati. Questa estensione posteriore può creare problemi quando si lavora vicino a muri o edifici e può anche danneggiare i lavoratori se non utilizzata in sicurezza.

Molti escavatori mini e piccoli offrono un'oscillazione posteriore pari a zero o quasi zero, il che significa che possono ruotare in sicurezza senza danneggiare gli alberi o le strutture circostanti. Gli escavatori con rotazione posteriore zero sono popolari per i cantieri urbani o residenziali. Tuttavia, per fornire stabilità durante le svolte, gli escavatori con rotazione posteriore zero in genere hanno un ingombro maggiore e cingoli più distanziati.

2. Terreno del cantiere
Diversi tipi di escavatori funzionano meglio su vari terreni. Gli escavatori cingolati offrono un'eccellente trazione e stabilità su terreni collinari e morbidi, mentre gli escavatori gommati funzionano meglio su superfici dure e pianeggianti. Tuttavia, il peso di un escavatore influisce anche sulle sue prestazioni su un terreno specifico.

Gli escavatori grandi e standard possono esercitare molta pressione e distruggere un cantiere se il terreno è debole. Per alcuni lavori, questo potrebbe non essere un problema se il terreno verrà livellato in una fase successiva del progetto di costruzione. Tuttavia, quando si lavora su un sito finito, come un cortile o un altro spazio residenziale, è necessaria una maggiore attenzione per evitare danni al terreno. I mini escavatori sono sicuri da usare nei cantieri finiti senza danneggiare il terreno.

Quando si considera il peso di un escavatore, considerare il peso operativo massimo, piuttosto che quanto pesa la macchina da sola. Il peso operativo includerà il peso sia dell'operatore dell'escavatore che del carico che la macchina trasporterà.

3. Requisiti del progetto
Dopo aver tenuto conto delle condizioni del luogo di lavoro, considera le attività tipiche che il tuo escavatore dovrà eseguire. L'escavatore della giusta dimensione per la tua azienda sarà in grado di gestire le tue esigenze di scavo, sollevamento e trasporto con facilità ed efficienza. Se acquisti un escavatore per un uso a lungo termine, guarda i requisiti dei progetti passati per avere un'idea delle tue esigenze future. Tieni conto di qualsiasi crescita potenziale e scegli un escavatore che soddisfi le esigenze della tua azienda per gli anni a venire.

Ecco alcuni requisiti di progetto da considerare quando si sceglie la giusta dimensione dell'escavatore.

Profondità di scavo: considera la profondità di scavo massima richiesta dai tuoi progetti per posare tubi, piantare alberi o scavare trincee. Assicurati che il tuo escavatore possa raggiungere questa profondità di scavo o se puoi aggiornarlo con un braccio più lungo per raggiungere le profondità di cui hai bisogno.
Portata: la portata del braccio di un escavatore determina quanto lontano può scavare il tuo escavatore rimanendo fermo. Una portata più lunga può rallentare il tempo del ciclo di scavo, ma può essere auspicabile per i progetti in cui l'accessibilità è una sfida. Puoi anche aggiornare alcuni escavatori con bracci più lunghi per estenderne la portata, se necessario in futuro.
Altezza di sollevamento: se i tuoi progetti richiedono il caricamento di materiali su strutture o su autocarri massicci, scegli un escavatore con un'altezza di sollevamento sufficiente.
Capacità di carico: le capacità di carico dell'escavatore possono variare da una frazione di iarda cubica per i mini escavatori a diverse iarde cubiche di materiale per escavatori più grandi. La capacità di carico di un escavatore determina la quantità di materiale che puoi spostare in un ciclo, il che influisce sulle velocità operative. Cerca un escavatore con una capacità della benna sufficientemente grande per le tue esigenze di scavo.
Peso del carico: oltre al volume del materiale, considera quanto peso dovrà sollevare il tuo escavatore. Se scavi spesso materiali pesanti o densi, assicurati che il tuo escavatore possa sopportare il peso del carico necessario per soddisfare le esigenze del tuo progetto.
L'escavatore della giusta dimensione sarà in grado di soddisfare tutti i requisiti del tuo progetto manovrando in sicurezza all'interno del tuo cantiere. Se un escavatore non è in grado di soddisfare le tue esigenze lavorative, prendi in considerazione l'aggiornamento con un nuovo braccio o benna per estenderne le capacità.

4. Trasporto e stoccaggio
Un'altra considerazione importante quando si sceglie tra le diverse dimensioni degli escavatori sono i requisiti di trasporto e stoccaggio di ciascuna dimensione.

Il trasporto di escavatori grandi e standard può essere costoso, in quanto richiede permessi e attrezzature speciali. Se prevedi di trasportare i tuoi escavatori da solo, assicurati di avere i veicoli e i rimorchi per svolgere il lavoro, nonché i conducenti con le licenze necessarie per spostare attrezzature pesanti. Puoi anche scegliere di collaborare con un'azienda di trasporto di attrezzature per ridurre i costi di trasporto dei tuoi escavatori di grandi dimensioni. I rimorchi di dimensioni standard possono spostare i mini escavatori, ma potresti comunque richiedere permessi o licenze speciali, a seconda del tuo stato.

Se prevedi di acquistare un escavatore per un uso a lungo termine, assicurati di disporre di strutture di stoccaggio adeguate per le dimensioni dell'escavatore che scegli. Puoi anche affittare uno spazio di archiviazione durante la bassa stagione per tagliare le spese. Per un uso poco frequente, noleggiare un escavatore invece di acquistarlo può aiutarti risparmiare sui costi di stoccaggio e trasporto.

king
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5490
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5490
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5491

TIPI DI ESCAVATORI Dscn5490
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5491
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5492


jocolor





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TIPI DI ESCAVATORI Empty
MessaggioTitolo: Re: TIPI DI ESCAVATORI   TIPI DI ESCAVATORI Icon_minitimeMar Lug 09, 2024 6:06 pm

TIPI DI ESCAVATORI Dscn5909
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5909
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5910
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5909
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5910
TIPI DI ESCAVATORI Dscn5911
Torna in alto Andare in basso
 
TIPI DI ESCAVATORI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tipi di escavatori 101
» 7 tipi di escavatori: quale scegliere?
» 7 tipi di escavatori e loro utilizzo in cantiere
» GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI
» Specifiche escavatori Hydrema MX 14 RUBBER DUCK wheeled excavator

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: