Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13651
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI Empty
MessaggioTitolo: GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI   GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI Icon_minitimeSab Nov 11, 2023 11:17 am

GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI
recentemente è stata condotta una indagine informale per stabile quale fosse il vero elefante da cantiere tutto fare il vero T-Rex a cui assegnare il premio ambito Jumbo d'oro come migliore macchina da cantiere scratch un tuttofare indispensabile x ogni occasione


I settori dell'edilizia, dell'edilizia e minerario si affidano agli escavatori per applicazioni pesanti, tra cui lo scavo e il trasporto di materiali. Gli escavatori rappresentano un modo eccellente per aumentare la produttività e l'efficienza nel vostro cantiere riducendo al tempo stesso i costi operativi.

Gli escavatori giusti avranno potenza e forza sufficienti per soddisfare le esigenze delle vostre applicazioni funzionando alla massima efficienza. In questa guida imparerai a conoscere i diversi tipi di escavatori, le classi di peso degli escavatori e le diverse dimensioni degli escavatori.

TIPI DI ESCAVATORI
Sono disponibili molte opzioni flessibili per i modelli di scavo e i tipi di attrezzature per soddisfare le esigenze delle vostre applicazioni. Diversi tipi di escavatori o scavatrici sono più adatti ai lavori pesanti, mentre altri sono ideali per compiti meno intensivi. Alcuni dei tipi di attrezzature di scavo più comuni e i loro usi includono:

1. Escavatori standard


GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI 2-Standard-Excavator



Gli escavatori standard, noti anche come escavatori cingolati, utilizzano un braccio, un avambraccio e un braccio benna nella parte anteriore dell'attrezzatura. Questi escavatori sono progettati per gestire la maggior parte del lavoro e sono spesso utilizzati nell'edilizia pesante, nell'estrazione mineraria, nell'agricoltura, nella paesaggistica e in altri settori.

L'attacco del braccio della benna si estende per scavare nel terreno o in altri materiali e si ritrae per sollevare i materiali. La cabina è in grado di ruotare di 360 gradi, facilitando lo scavo e lo scarico di materiali diversi. Questi escavatori utilizzano cingoli rotanti per fornire trazione e stabilità, che consente loro di affrontare pendii ripidi o terreni accidentati. Gli escavatori standard sono inoltre dotati di cingoli che esercitano una minore pressione sul terreno, il che li rende un'opzione popolare per vari lavori.

Puoi scegliere tra diverse dimensioni di escavatore per adattarle alle tue applicazioni, sia che tu abbia bisogno di una macchina che possa adattarsi a spazi più alti o di qualcosa che funzioni in situazioni pesanti. Puoi anche scegli tra diverse dimensioni del secchio per aiutarti a completare altre attività nel tuo cantiere, come lo spostamento di detriti o materiali, demolizione, scavo e trasporto.

2. Escavatori gommati



GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI 3-Wheeled-Excavator



Mentre gli escavatori standard funzionano su cingoli, questi escavatori funzionano su ruote. Gli escavatori gommati hanno le stesse capacità, opzioni di dimensioni e aspetto generale degli escavatori standard.

Le loro ruote consentono loro di manovrare su terreni difficili, inclusi asfalto, cemento e terreno irregolare. Le ruote hanno una pressione al suolo più elevata che riduce la loro trazione, quindi non sono adatte per applicazioni su terreni in pendenza o collinari. Invece, questi escavatori vengono utilizzati più spesso per l'edilizia urbana o per lavori stradali.

In genere è possibile guidare gli escavatori gommati da un cantiere all'altro senza bisogno di un rimorchio, risparmiando tempo e denaro. Gli escavatori gommati funzionano meglio su cantieri pianeggianti e possono migliorare la velocità e la manovrabilità durante lo scavo e il trasporto di materiali.

3. Escavatori a lungo sbraccio


Gli escavatori a lungo sbraccio sono simili agli escavatori standard ma utilizzano un braccio e un braccio estesi. Questi escavatori sono più adatti a lavori in aree difficili da raggiungere, poiché possono avere un raggio d'azione fino a 100 piedi. Gli escavatori a lungo sbraccio vengono spesso utilizzati durante lavori di scavo o demolizione impegnativi e stretti.

4. Escavatori dragline



GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI 4-Dragline-Excavator




Gli escavatori dragline sono attrezzature per carichi pesanti più adatte ad applicazioni di grandi dimensioni come la costruzione di porti, il dragaggio di canali e l'estrazione a cielo aperto. Questi escavatori sono più grandi degli escavatori standard e spesso vengono assemblati in loco.

Gli escavatori dragline utilizzano un sistema a benna che trascina lungo la superficie con catene e funi metalliche. La benna è fissata al braccio e viene sollevata dopo lo scavo. L'escavatore ruota verso la posizione di scarico e rilascia la benna per scaricare i materiali scavati.

5. Escavatori con escavatore a cucchiaia rovescia



GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI 5-Backhoe-Excavator



Gli escavatori a cucchiaia rovescia vengono spesso confusi con gli escavatori cingolati. Le terne hanno il braccio attaccato il retro dell'apparecchiatura piuttosto che anteriore. La parte anteriore della terna è dotata di una benna e di una lama che spingono, livellano e spostano i materiali. Le terne possono anche ruotare solo di 200 gradi invece di un totale di 360.

Nonostante la loro rotazione limitata, la scelta di una terna con accessori per escavatore presenta alcuni vantaggi. Gli escavatori con escavatore a cucchiaia rovescia sono più versatili e possono svolgere contemporaneamente attività di scavo e livellamento e livellamento del terreno. Queste macchine possono anche spostare rapidamente grandi quantità di materiali e possono essere abbinato agli accessori per attrezzi da lavoro per aumentarne la versatilità.

6. Pale idrauliche



Le pale idrauliche sono adatte per compiti pesanti nel settore minerario, ma possono anche funzionare per idroescavi e processi di scavo intensivi. Queste macchine sono dotate di potenti bracci di sollevamento e di una grande benna per il trasporto di terra, minerali, rocce e altri materiali pesanti. Sono disponibili diversi orientamenti per le pale idrauliche, inclusa la benna rivolta verso la cabina della macchina o la benna rivolta lontano dalla cabina, in base alle esigenze degli operatori e delle applicazioni.

7. Escavatori a risucchio



Gli escavatori standard sono di per sé macchine versatili, ma attrezzi da lavoro e accessori può estendere ulteriormente queste capacità. Se stai cercando un escavatore in grado di fare tutto, cercane uno che supporti una varietà di strumenti di lavoro. Ecco alcuni popolari accessori per attrezzature da lavoro per escavatori per aumentare la produttività del tuo escavatore.

Benne: Secchi sono gli accessori per escavatori più standard, ma non tutte le benne sono uguali. Puoi scegliere tra benne sottili dotate di denti adatti per lo scavo o lo scavo, oppure benne larghe per il sollevamento e lo scavo.
Pollici: l'aggiunta di un accessorio per il pollice all'escavatore può aumentare la capacità della benna ed estendere le sue capacità di movimentazione dei materiali. I pollici aiutano a fissare i materiali che stai scavando e consentono all'escavatore di afferrare pezzi più grandi.
Coclee: Accessori per coclee utilizzare una lama elicoidale che facilita lo scavo di buche e trincee in modo rapido ed efficiente. Gli accessori della coclea possono scavare fori consistenti per pali di recinzione, fogliame o supporti di edifici nel paesaggio e nell'edilizia.
Martelli: escavatore attacchi per martello può accelerare la demolizione quando si rompe il marciapiede o altre superfici dure.
Ripper: Squartatori sono un altro accessorio eccellente per strappare materiali resistenti. Questi strumenti durevoli possono rompere il terreno ghiacciato o demolire strutture.
Accoppiatori: gli accoppiatori consentono di passare rapidamente da un attrezzo di lavoro all'altro senza bisogno di una squadra quando si lavora con vari accessori. Gli attacchi possono aiutarti a massimizzare la versatilità del tuo escavatore e ad aumentare la produttività della tua squadra.
L'aggiunta di accessori per attrezzature da lavoro al tuo escavatore ti consente di affrontare varie attività con un'unica macchina.

CLASSI DI DIMENSIONI DELL'ESCAVATORE
Gli escavatori sono disponibili in varie dimensioni per adattarsi a ogni progetto, dal giardinaggio all'edilizia commerciale su larga scala. Comprendere i vantaggi e le sfide delle diverse dimensioni degli escavatori può aiutarti a prendere una decisione informata sull'escavatore della dimensione giusta per il tuo lavoro. Ce ne sono tre primari classi dimensionali degli escavatori in base al peso della macchina che puoi trovare nella seguente tabella delle dimensioni dell'escavatore.



1. Miniescavatori
Gli escavatori mini o compatti includono qualsiasi attrezzatura di scavo di peso inferiore a 7 tonnellate. Questi escavatori sono particolarmente adatti per cantieri stretti in cui gli escavatori di dimensioni standard non possono adattarsi o manovrare correttamente.

Puoi utilizzare i mini escavatori per piccoli lavori paesaggistici che richiedono la creazione di trincee per le infrastrutture o lo scavo di buche per gli alberi. Gli operatori possono utilizzare i mini escavatori attorno alle strutture perché hanno un'oscillazione della coda pari a zero o quasi zero. Inoltre, i mini escavatori sono più precisi rispetto alle alternative più grandi, rendendoli adatti ai lavori in cui è necessario installare tubi sotterranei o linee del gas.

I mini escavatori sono più facili da trasportare rispetto agli escavatori standard o di grandi dimensioni. Queste macchine richiedono inoltre meno carburante, il che contribuisce a ridurre i costi operativi. Inoltre, poiché i mini escavatori sono più leggeri, è possibile utilizzarli quando si opera su terreni morbidi o in cantieri finiti senza rischiare danni. Tuttavia, è fondamentale ricordare che i mini escavatori non hanno la stessa potenza degli escavatori standard o di grandi dimensioni e potrebbero non avere la capacità per lavori specifici.

2. Escavatori standard
Gli escavatori di dimensioni standard pesano tra le 7 e le 45 tonnellate. Questi escavatori versatili sono le dimensioni più comuni per i progetti di edilizia commerciale e offrono potenza e capacità di trasporto sufficienti per gestire lavori difficili. Molti escavatori idraulici standard possono anche supportare una varietà di attrezzature di lavoro, quindi gli appaltatori possono personalizzare i propri escavatori in base alle esigenze del progetto.

Gli escavatori standard sono ancora facili da manovrare e possono aumentare significativamente la produttività in cantiere. Tuttavia, le dimensioni e il peso maggiori degli escavatori standard possono danneggiare il terreno soffice o i siti finiti. Alcuni escavatori possono anche essere difficili da utilizzare in spazi ristretti, a seconda delle dimensioni, dello sbraccio e dell'oscillazione della coda. Gli escavatori standard possono essere più pesanti di altri tipi, creando sfide di stoccaggio e trasporto.

A volte potresti vedere gli escavatori standard suddivisi in due classi di peso: escavatori piccoli e medi. Gli escavatori piccoli sono quelli all'ultimo posto di questa classe dimensionale che pesano tra le 7 e le 10 tonnellate. Le dimensioni ridotte e il basso ingombro posteriore dei midi escavatori li rendono utili per molte delle stesse attività dei mini escavatori, ma offrono maggiore potenza, portata e profondità di scavo.

3. Grandi escavatori
I grandi escavatori possono pesare più di 45 tonnellate. Queste macchine pesanti sono più adatte per lavori pesanti, come l'edilizia commerciale o le demolizioni. Puoi utilizzare grandi escavatori per scavare le fondamenta di grandi strutture come appartamenti o centri commerciali. I grandi escavatori possono essere utilizzati anche per spostare grandi quantità di terreno per processi di ingegneria civile.

Il trasporto e lo stoccaggio possono essere impegnativi con gli escavatori più grandi, ma potrebbe valere la pena investire se è necessario affrontare un progetto di scavo pesante.

DI QUALI DIMENSIONI HO BISOGNO L'ESCAVATORE?


Esistono molte opzioni per tipi e dimensioni di escavatori e la scelta dell'escavatore giusto dipende da numerosi fattori. Ti consigliamo di trovare un escavatore che abbia potenza e robustezza sufficienti per completare in modo efficiente diverse attività nel tuo cantiere, riducendo al contempo i costi operativi.


Se noleggi un escavatore per un singolo progetto, valuta i requisiti e il luogo di lavoro quando scegli il tuo escavatore. Se stai acquistando un escavatore per un uso a lungo termine, considera i tipi di progetti che la tua azienda solitamente intraprende. Scegli un escavatore che soddisfi i tuoi requisiti di lavoro standard e che funzioni bene nei cantieri in cui lavori più spesso. Per ottenere il massimo dal tuo investimento, cerca un escavatore in grado di tenere il passo con la crescita futura della tua azienda.

Considera questi fattori quando determini la dimensione dell'escavatore di cui hai bisogno.

1. Layout del cantiere
Innanzitutto, considera le dimensioni e il layout del tuo sito di lavoro. Lavorerai in una piccola area con spazi ristretti e ostacoli da percorrere o godrai di un ampio appezzamento di terreno senza interferenze?

Se lavori in spazi ristretti o in un cantiere ricco di rischi, un miniescavatore compatto potrebbe essere la scelta giusta. Un escavatore più piccolo può anche essere una scelta saggia se il tuo cantiere presenta molti ostacoli sotterranei, come tubi e condutture del gas. I mini escavatori avranno benne più piccole e controlli più precisi per evitare in sicurezza i pericoli sotterranei mentre scavi in ​​modo efficiente.

Se il tuo cantiere ha più spazio di manovra, puoi utilizzare comodamente un escavatore standard o di grandi dimensioni. Tuttavia, ricorda di tenere conto dei pericoli futuri che potrebbero apparire man mano che il tuo progetto di costruzione avanza.

Anche l'oscillazione della coda di un escavatore influisce sulla facilità con cui può spostarsi in spazi ristretti. Gli escavatori più grandi hanno in genere un'oscillazione posteriore maggiore, che richiede più contrappeso per rimanere bilanciati. Questa estensione posteriore può creare problemi quando si lavora vicino a muri o edifici e danneggiare i lavoratori se non utilizzata in sicurezza.

Molti mini escavatori di piccole dimensioni offrono un'oscillazione della coda pari a zero o quasi zero, quindi possono ruotare in sicurezza senza danneggiare gli alberi o le strutture circostanti. Gli escavatori con rotazione girosagoma zero sono apprezzati per i cantieri urbani o residenziali. Tuttavia, gli escavatori con rotazione girosagoma zero in genere hanno un'impronta più ampia e cingoli più larghi per garantire stabilità durante la svolta.

2. Terreno del cantiere
Diversi tipi di escavatori funzionano meglio su vari terreni. Gli escavatori cingolati offrono trazione e stabilità eccellenti su terreni collinari e morbidi, mentre gli escavatori gommati funzionano meglio su superfici dure e pianeggianti. Tuttavia, anche il peso di un escavatore influisce sulle sue prestazioni su terreni specifici.

Gli escavatori grandi e standard possono esercitare molta pressione e distruggere un cantiere se il terreno è debole. Per alcuni lavori, questo potrebbe non costituire un problema se il terreno viene livellato più avanti nel progetto di costruzione. Tuttavia, lavorare su un sito finito, come un cortile o un altro spazio residenziale, richiede maggiore attenzione per evitare danni al terreno. I mini escavatori possono essere utilizzati in sicurezza sui cantieri finiti senza danneggiare il terreno.

Quando si considera il peso di un escavatore, tenere conto del peso operativo massimo anziché del peso della sola macchina. Il peso operativo includerà il peso dell'operatore dell'escavatore e il carico che l'attrezzatura trasporterà.

3. Requisiti del progetto
Dopo aver considerato le condizioni del tuo cantiere, considera le attività tipiche che il tuo escavatore dovrà eseguire. Dovresti scegliere un escavatore di dimensioni in grado di soddisfare le tue esigenze di scavo, sollevamento e trasporto senza difficoltà o sacrificando l'efficienza. Se acquisti un escavatore per un uso a lungo termine, esamina i requisiti dei progetti passati per avere un'idea delle tue esigenze future. Tieni conto di qualsiasi potenziale crescita e scegli un escavatore che soddisferà le esigenze della tua azienda per gli anni a venire.

Ecco alcuni requisiti di progetto da considerare quando si sceglie la giusta dimensione dell'escavatore.

Profondità di scavo: considera la profondità di scavo massima richiesta dai tuoi progetti per la posa di tubi, la piantumazione di alberi o lo scavo di trincee. Assicurati che il tuo escavatore possa raggiungere questa profondità di scavo oppure puoi potenziarlo con un braccio più lungo per raggiungere le profondità di cui hai bisogno.
Portata: la portata del braccio del tuo escavatore determinerà la distanza in cui la tua attrezzatura può scavare senza muoversi. Uno sbraccio più lungo può rallentare la durata del ciclo di scavo, ma può essere auspicabile per progetti in cui l'accessibilità è impegnativa. Puoi anche potenziare alcuni escavatori con bracci più lunghi per estenderne la portata.
Altezza di sollevamento: se i tuoi progetti richiedono il caricamento di materiali su strutture o su camion enormi, scegli un escavatore con un'altezza di sollevamento sufficiente.
Capacità di carico: le capacità di carico dell'escavatore variano in base al tipo di escavatore scelto, ma possono variare da meno di un metro cubo a diversi metri cubi. La capacità di carico determinerà la quantità di materiale che gli operatori possono spostare in un singolo ciclo, influenzando direttamente le velocità operative. Ti consigliamo di trovare un escavatore con la capacità di carico dell'applicazione adeguata.
Peso del carico: considera quanto peso dovrà sollevare il tuo escavatore oltre al volume del materiale. Se scavi spesso materiali pesanti o densi, assicurati che il tuo escavatore possa sopportare il peso del carico necessario per soddisfare le esigenze del tuo progetto.


GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI 259617640



Un escavatore delle giuste dimensioni sarà in grado di soddisfare tutti i requisiti del tuo progetto manovrando in sicurezza nel tuo cantiere. Se un escavatore non è in grado di soddisfare le tue esigenze lavorative, valuta la possibilità di aggiornarlo con un nuovo braccio o benna per estenderne le capacità.

4. Trasporto e stoccaggio
Un'altra considerazione importante quando si sceglie tra le diverse dimensioni di escavatori sono i requisiti di trasporto e stoccaggio di ciascuna dimensione.

Il trasporto di escavatori grandi e standard può essere costoso e richiede permessi e attrezzature speciali. Se prevedi di trasportare i tuoi escavatori da solo, assicurati di avere i veicoli e i rimorchi adatti a svolgere il lavoro e gli autisti con le licenze necessarie per lo spostamento di attrezzature pesanti. Potresti anche collaborare con un'azienda di trasporto di attrezzature per ridurre i costi di trasporto dei tuoi escavatori di grandi dimensioni. I rimorchi di dimensioni standard possono spostare i mini escavatori, ma a seconda dello stato potrebbero essere comunque necessari permessi o licenze speciali.

Se prevedi di acquistare un escavatore per un uso a lungo termine, assicurati di disporre di strutture di stoccaggio adeguate per le dimensioni dell'escavatore scelto. Puoi anche affittare uno spazio di archiviazione durante la bassa stagione per ridurre le spese. Per un uso poco frequente, noleggiare un escavatore invece di acquistarne uno può aiutarti risparmiare sui costi di stoccaggio e trasporto
voi chi ritenete meriti il premio jumbo o Simba d'oro da cantiere a chi assegnare questo prestigioso premio

GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI Elephant-animal-body-builder-sports-mascot-weight-lifting-barbell-elephant-mascot-weight-lifting-body-builder-155487478

GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI 100TR-plus-1
GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI Escavatore_cingolato_eurocomach_70tr_2023_6643130 jocolor

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
GUIDA AI DIVERSI TIPI E DIMENSIONI DI ESCAVATORI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 7 tipi di escavatori: quale scegliere?
» I diversi tipi di pale gommate
» Strumento Per Rastrello E Posizionamento Del Calcestruzzo MegaMaxx
» Quali sono i diversi tipi di gru utilizzate per l'edilizia?
» Cosa sono le betoniere, i loro diversi tipi e applicazioni nell'edilizia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: