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Titolo: Nuovi ribaltabili BAS Mining Gio Ago 03, 2023 7:03 pm
Nuovi ribaltabili BAS Mining
I tuoi autocarri con cassone ribaltabile possono sopportare il caldo? L'usura abrasiva? Quando Altus è passata dall'acciaio dolce all'Hardox HiTemp nei suoi autocarri per scorie, ha praticamente eliminato le riparazioni e ha ottenuto carrozzerie che pesano il 40% in meno.
I VANTAGGI DI ALTUS
Ho un acciaio appositamente progettato per ambienti con temperature estreme I corpi degli autocarri con cassone ribaltabile sono stati resi più leggeri del 40%. Carico utile aumentato e consumo di carburante ridotto quando il camion funziona a vuoto Ha una durata di servizio di 3 anni senza necessità di riparazioni Vita utile complessiva estesa
Corpo resistente a forma di U in Hardox HiTemp Le scorie - scarti residui della fusione o della raffinazione dei metalli - producono aggregati che hanno una forma molto spigolosa e una struttura superficiale ruvida. Ma le scorie non possono competere con l'acciaio antiusura Hardox HiTemp per alte temperature . Questa azienda di Singapore ha sostituito un tradizionale cassone a forma di scatola in acciaio dolce presso la sua acciaieria con un cassone a forma di U in Hardox HiTemp, eliminando praticamente la manutenzione e le riparazioni. Quando i nuovi corpi di scoria erano in uso da più di tre anni, l'acciaio mostrava solo un'usura marginale. Poiché Hardox HiTemp si comporta bene a temperature elevate nell'intervallo 300–500°C (570–930°F), si è rivelato una soluzione ottimale resistente all'usura che conferisce anche un'elevata resistenza strutturale al corpo. Il nuovo design del corpo è stato un cambiamento radicale rispetto a un corpo scatolato con rinforzi. Altus ha conferito con il supporto tecnico di SSAB ed è approdata a una soluzione più ottimizzata, sia in termini di peso che di durata.
Il precedente cassone scorie aveva un pianale in acciaio da 25,4 mm (1”) e sponde da 12,7 mm (0,5”). Il corpo delle scorie aggiornato utilizzava Hardox HiTemp con un fondo da 10 mm (0,394”) e lati da 8 mm (0,315”). Il corpo a forma di U ha un binario superiore integrato e non necessita di rinforzi, il che semplifica anche la produzione per Altus.
Complessivamente, la nuova carrozzeria pesava 2.236 kg (4.930 libbre) in meno rispetto al vecchio design, il che si traduce in un'impressionante riduzione del peso del 40%. Ciò consente un carico utile maggiore e un consumo di carburante ridotto quando il camion funziona a vuoto.
Ampliando il proprio portafoglio, Volvo Trucks ha introdotto i nuovi FMX 8x4, cassone ribaltabile da 33 cm per il trasporto di carbone. Il cassone ribaltabile integrerà il cassone ribaltabile FMX 8x4, 19,5 cm esistente con trasmissione I-shift per il trasporto del sovraccarico. “Il nuovo FMX con interasse più lungo è stato posizionato per applicazioni di nicchia di volumi più elevati di trasporto di carbone su percorsi più lunghi tra la fossa e le laverie del carbone e più lontano dalle laverie ai raccordi ferroviari o alle teste di consumo finale come le centrali elettriche. Poiché il prodotto si muoverà su cavi più lunghi, le caratteristiche di progettazione come la stabilità dinamica durante la negoziazione di curve strette nelle miniere e la stabilità al ribaltamento sono state completamente curate. Mentre l'efficienza del carburante e la maggiore trazione dipenderanno dalla natura della pendenza, i motori a basso consumo di carburante degli autocarri sono in grado di fornire la migliore efficienza del carburante della categoria
Continueremo a cercare applicazioni di nicchia nel trasporto di carbone e sovraccarico offrendo prodotti che offrano valore durante il funzionamento. I nostri autocarri con cassone ribaltabile FMX 10x4, destinati agli appaltatori minerari per il trasporto di materiali con contratti di lunga durata da cinque a sette anni, sono un'offerta per le applicazioni interessate. I camion alimentati da motori più potenti da 480 cv e 520 cv con cassoni da 24 e 26,1 cm caratterizzati da un'esclusiva configurazione a 5 assi per lo spostamento dei materiali di copertura nelle miniere con curve strette offrono maggiore produttività ed efficienza del carburante
soluzioni per il trasporto di materiale subgranulare per le industrie di lavorazione dei minerali". Volvo Trucks fornisce pacchetti di assistenza, ricambi e manutenzione personalizzati, attraverso le sue officine di assistenza e strutture di supporto in loco come officine per container situate in diverse miniere dove operano i camion.
Aumento della domanda di autocarri multiasse nel trasporto e nel ribaltamento Una delle principali tendenze della domanda di autocarri ribaltabili è caratterizzata da maggiori acquisizioni di autocarri multiasse. Ciò è dovuto alle crescenti esigenze di trasporto e ribaltamento di una maggiore produzione giornaliera. Gli autocarri ribaltabili multiasse consentono ai proprietari di flotte di ridurre le dimensioni della propria flotta in quanto possono trasportare più carico riducendo al contempo il costo/tonnellata dei materiali movimentati. A guidare la domanda di ribaltabili multiasse con corpi di carico più elevati è anche la regolamentazione più severa sul sovraccarico applicata da diversi stati per il trasporto di minerali. A causa di questi fattori, i produttori hanno promosso in modo aggressivo i loro ribaltabili da 4x2 (16 T PTT) a 8x4 (31 T PTT) con varie combinazioni di trasmissione e cassone in base all'applicazione e alle esigenze dei clienti.
“Eicher è sempre stata presente nel settore minerario e delle costruzioni con la sua gamma di ribaltabili Terra. Abbiamo aumentato la nostra attenzione nel settore minerario e delle costruzioni con la nostra nuova gamma di ribaltabili Eicher Pro Series nella gamma da 220 a 330 HP. Con questa nuova serie Pro, i nostri ribaltabili sono destinati a rivoluzionare i settori minerario ed edile, dove maggiore produttività, migliori tempi di attività, minore manutenzione e minori costi di progetto sono di grande importanza. La nostra gamma di prodotti va dal ribaltabile 4x2 (16 T PTT) al ribaltabile 8x4 (31 T PTT) con varie combinazioni di trasmissione e cassone in base all'applicazione e alle esigenze del cliente. Quando si tratta di estrazione mineraria, i nostri prodotti possono soddisfare diverse operazioni minerarie, sia che si tratti di trasporto o scarico. Allo stesso modo, per il settore delle costruzioni, abbiamo opzioni per scatole del cambio a 6 e 9 velocità, sospensioni per carrelli, corpi scatolati e rock
Per la costruzione di strade disponiamo di un'ampia gamma di soluzioni che possono essere implementate in diverse applicazioni. Poiché la maggior parte di questi progetti è soggetta a scadenze, Eicher Pro 6025T con 220 CV e 850 nm di coppia è una soluzione adeguata per le imprese edili che cercano una maggiore produttività e tempi di attività elevati. Le nostre ultime aggiunte sono la variante a 6 velocità del Pro 6025TFE, appositamente progettata per il trasporto su strada di materiali, e il telaio Pro 6025TM RMC, che sarà disponibile nella versione con motore BSIV”.
“Nel settore minerario, i nostri prodotti sono ora rilevanti per una sezione trasversale molto più ampia del mercato e vanno oltre il sovraccarico di carbone e minerale di ferro. Ora ci occupiamo di un'ampia base di operazioni di estrazione di calcare, argilla cinese e sabbia, oltre a carbone grezzo e minerale di ferro. Abbiamo lanciato l'Eicher PRO 8031XM, progettato per una varietà di applicazioni minerarie e condizioni operative, sovraccarico e trasporto di carbone, ed è adatto sia per strade pianeggianti che in pendenza, sia per percorsi lunghi che brevi.
sia i ribaltabili della serie Terra che quelli della serie Pro possono ribaltare i carichi in modo efficiente senza compromettere la stabilità. “Il design dei nostri ribaltabili ha preso in considerazione le condizioni operative pratiche nelle miniere e nelle cave. Poiché offriamo soluzioni completamente costruite, siamo strettamente coinvolti nella progettazione del cassone ribaltabile insieme ai produttori di sovrastrutture. Inoltre, realizziamo con cura le dimensioni del corpo in base ai requisiti dell'applicazione. La sicurezza è un aspetto critico nel settore minerario e i nostri ribaltabili sono progettati tenendo presente l'aspetto della stabilità in punta.
Aggiunge: “Il minor costo di esercizio e l'efficienza in cantiere dei nostri ribaltabili sono garantiti dai motori all'avanguardia del Gruppo Volvo a basso consumo di carburante. I motori di capacità 5L e 8L hanno una fascia di potenza da 180 Hp fino a 350 HP. La tecnologia standard globale del Gruppo Volvo e il sistema di gestione del motore offrono i motori più efficienti in termini di consumo di carburante. I sistemi di pesatura a bordo possono anche essere resi disponibili sui nostri camion come accessori opzionali per integrare i costi operativi inferiori.
“L'azienda sta intraprendendo iniziative olistiche per rendere i motori dei camion ribaltabili conformi alle prossime norme BS-IV. Infatti, stiamo già producendo ed esportando motori di base conformi a Euro VI al Gruppo Volvo. Gli investimenti per rendere i motori indiani conformi alle norme BS-VI sulle emissioni saranno effettuati nell'arco di tre anni e comporteranno un grosso esborso. Dovremo adattare i motori Euro VI alle norme sulle emissioni BS-VI, quando verranno applicate. Abbiamo anche in programma di intraprendere molto lavoro sul post-trattamento, sui test, sullo sviluppo del software giusto e sulla messa a punto del sistema di iniezione del carburante. Abbiamo già iniziato a lavorare su questo e saremo pronti prima del tempo con il prodotto. Inoltre, le nostre serie Pro 6000 e Pro 8000 sono conformi alle norme sulle emissioni BS-III e BS-IV
Tata Hitachi sta cercando di sfruttare la sua presenza nei dumper rigidi con capacità da 35,3 a 290 tonnellate. L'azienda produce il suo dumper rigido EH600 a, 35,3 tonnellate, 21 cm cassone, nello stabilimento di Kharagpur, nel Bengala occidentale. L'EH600 ha lavorato in applicazioni di movimentazione di carbone, cemento, granito, minerale di ferro e scorie in India ed è ampiamente accettato a causa del suo costo per tonnellata più basso con il tempo di attività più elevato nella sua categoria. Il carrello EH600 viene fornito con opzioni di estensione del cassone da 190 mm, cassone da 21 cum rock, trasmissione Allison ecc. comprese le caratteristiche di legge per adattarsi all'estrazione di carbone, estrazione di calcare, estrazione di cromite, ecc. I dumper con capacità superiore sono prodotti nello stabilimento di Rinko di Hitachi Construction Macchinari, Giappone. Sono dotati di caratteristiche come i comprovati motori Hitachi AC Electric che ne hanno stabilito l'affidabilità azionando "Shinkansen"
I dumper rigidi integrano gli escavatori Tata Hitachi di classe da 35T a 800T. Il costo ridotto per tonnellata di materiale trasportato con un consumo di carburante minimo non può essere misurato isolatamente senza prendere in considerazione fattori come la distanza di guida, la natura delle strade di trasporto, le pendenze e la velocità percorribile tra la distanza di guida. “Deve essere calcolata anche l'economia dell'intera flotta di tutti i macchinari che lavorano nei siti minerari per valutare il costo/tonnellata di materiale trasportato
I camion hanno un telaio ad alta resistenza e sono il 20% più resistenti di qualsiasi altro prodotto della stessa categoria. Hanno una potenza lorda di 480 kW, 650 CV a 1800 giri/min e una capacità di carico utile di 60 tonnellate USA (55 tonnellate metriche).”
Sany India importerà la serie SRT come CBU (Completely Built Units) dalla Cina per il mercato indiano. Potrebbe indigenizzare i prodotti nel suo impianto di Pune con un'opzione di carbone e sovraccaricare il corpo nel prossimo futuro, a seconda della domanda che raggiunge la massa critica. I camion saranno commercializzati direttamente da Sany.
Rafforzando la sua gamma di dumper rigidi più pesanti, Caterpillar ha introdotto i nuovi dumper fuoristrada Cat773E e 777E.