Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Camion Bedford RL

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13651
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Camion Bedford RL Empty
MessaggioTitolo: Camion Bedford RL   Camion Bedford RL Icon_minitimeGio Ago 17, 2023 9:18 am

Camion Bedford RL jocolor

Il Bedford RL era il principale autocarro medio dell'esercito britannico , costruito da Bedford dalla metà degli anni '50 fino alla fine degli anni '60. Il camion era basato sul tipo civile Bedford S , introdotto per la prima volta nel 1950. Hanno sostituito il Bedford QL e sono stati a loro volta sostituiti dal Bedford MK/MJ .
Il Bedford RL era basato sul Bedford SCL, un camion civile da 7 tonnellate. La versione militare aveva la trazione integrale e ruote più grandi per aumentare l'altezza da terra. Originariamente valutato in modo conservativo a 3 tonnellate, tutti i camion RL GS (servizio generale) nel servizio militare britannico sono stati, in una fase avanzata della loro vita utile, rivalutati a 4 tonnellate senza alcuna modifica meccanica;il peso riferito al suo peso utilenominale fuoristrada . L'ultima RL uscì dalla linea di produzione all'inizio degli anni '70, per un totale di 74.000 esemplari prodotti.

Furono costruì anche molte varianti specialistiche; compresomezzi di recupero, officine mobili, furgoni radio e posacavi. Anche l' autopompaGreen Goddess era basata sulla RL.

L'RL e le varianti continuarono a servire insieme ai successivi camionBedford MKeBedford TMfino agli anni '90.

Anche ilMinistero dell'Internoha acquistato un gran numero di questi veicoli, tenuti in riserva per qualsiasi emergenza nazionale. Da allora sono stati tutti smaltiti, molti con meno di 2.000 miglia (3.220 km) sull'orologio.

In Australia, i Bedford della serie R sono stati utilizzati negli anni '60, '70 e all'inizio degli anni '80 dalla Victoria'sCountry Fire Authority(CAF). Sono stati costruiti come autocisterne antincendio a 4 ruote motrici con capacità d'acqua di 800 galloni e designati "autocisterne di scorta statali". Notevolmente più grandi e con una maggiore capacità idrica rispetto alle autocisterne antincendio rurali standard di CFA Bedford,Leyland,BMC, Austin EInternational , erano sparse in tutto lo stato per sostenere i loro compagni di lavoro più piccoli. La maggior parte è stata dipinta nel "Rosso garofano (scuro)" standard di CFA.Erano dotati di pompe Godivamontate posteriormente di costruzione britannica con una potenza nominale di circa 2.250 litri al minuto.


Utenti

Panoramica
Produttore
Bedford
Produzione
1953-primi anni '70
Carrozzeria e telaio
Classe
Veicolo commerciale , veicolo militare
Stile del corpo
cabinato , pianale , trasporto truppe, autopompa , veicolo di recupero
Disposizione
Motore anteriore longitudinale ,
trazione posteriore (4x2) o
trazione integrale (4x4)
Imparentato
Tipo Bedford S , pompa semovente Bedford RLHZ, alias Green Goddess
Gruppo propulsore
Motore
4,9 litri 110 CV I6 benzina
Trasmissione
Manuale a 4 velocità
Dimensioni
Interasse
3.962 m (13 piedi 0 pollici)
Lunghezza
6,36 m (20 piedi 10 pollici)
Larghezza
2,39 m (7 piedi 10 pollici)
Altezza
2.602 m (8 piedi 6,4 pollici) (al limite)
Peso in ordine di marcia
4,4 tonnellate (vuoto)
Camion Bedford RL 420px-Bedford_RLgreenred

Camion Bedford RL 330px-Bedford_Ruston-Bucyrus
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13651
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Camion Bedford RL Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Bedford RL   Camion Bedford RL Icon_minitimeGio Ago 17, 2023 12:05 pm

Il Bedford RL è stato il principale larrie medio dell'esercito Breetish , biggit bi Bedford Vehicles , dalla metà degli anni '50 fino alla fine degli anni '60. Thay ha sostituito il Bedford QL.



Il Bedford RL è basato sul Bedford SCL, un camion civile da 7 tonnellate. La versione militare aveva tutte le ruote motrici e ruote più grandi per aumentare l'altezza da terra. Originariamente valutati in modo conservativo a 3 tonnellate, tutti i camion RL GS (servizio generale) nella guerra di servizio militare Breetish, in una fase avanzata della loro vita di servizio, rivalutati a 4 tonnellate senza modifiche meccaniche; il wecht si riferisce al suo carico utile incrociato kintra nominale. L'ultima RL uscì dalla linea di produzione all'inizio degli anni '70, con un totale di 74.000 esemplari prodotti. [1]


Progetto
Modifica
La RL era equipaggiata con un motore a benzina da 4,9 litri (299,0 cu in) che produceva 110 cavalli di frenata (82 kW; 112 CV), anche se alcuni erano dotati di motori diesel .


Varianti
Modifica
Le varianti specialistiche di Mony combattono e aw biggit; inclusi veicoli di recupero, officine mobili, furgoni radio e posacavi. Il motore antincendio Green Goddess è un aw basato sul RL.

Le varianti RL e hanno continuato a servire insieme ai successivi camion Bedford MK e Bedford TM fino a buona parte degli anni '90.

Il Ministero dell'Interno ha anche acquistato un cospicuo numero di loro automezzi, tenuti di riserva per ogni emergenza nazionale. Aw hae syne stato eliminato, mony haein meno né 2.000 miglia (3.220 km) sull'orologio.

In Australia, la guerra dei Bedford della serie R è stata utilizzata negli anni '60, '70 e primi anni '80 dalla Victoria's Country Fire Authority (CFA). Thay war biggit come capacità di 800 galloni di watter, autocisterne antincendio a 4 ruote motrici designate "autocisterne di scorta statali". Notevolmente più grandi e con una capacità di potenza maggiore rispetto alle autocisterne antincendio rurali standard di CFA Bedford, Leyland, BMC, Austin e marchio internazionale, la guerra si diffuse in modo sottile in tutto lo stato per sostenere quei compagni di lavoro più deboli. La maggior parte della guerra è stata dipinta nello standard "Carnation (dark) Red" di CFA. La guerra è stata dotata di pompe Godiva montate posteriormente, breetish-biggit, con una potenza nominale di circa 2.250 litri al minuto.


Panoramica
Produttore
Bedford ( General Motors )
Produzione
1953-primi anni '70
Compra un telaio
Cless
Veicolo commerciale , veicolo militare
Stile del corpo
cabinato , pianale , trasporto truppe, autopompa , veicolo di recupero
Layout
Motore anteriore longitudinale ,
trazione posteriore (4x2) o
trazione integrale (4x4)
Relatit
Pompa semovente Bedford RLHZ, alias Green Goddess
Gruppo propulsore
Motore
4,9 litri 110 CV I6 benzina
Trasmissione
Manuale a 4 velocità
Dimensioni
Interasse
3.962 metri
Lunghezza
6,36 metri
Weenth
2,39 metri
Hicht
2.602 metri (al limite)
Culla wecht
4,4 tonnellate (vuoto)


Camion Bedford RL 420px-Bedford_Ruston-Bucyrus
Torna in alto Andare in basso
 
Camion Bedford RL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bedford T.K camion
» Bedford TM 4-4 Camion di utilità generale
» Bedford TM 6-6 Camion utilitario pesante
» Bedford serie M. Camion di servizio generale
» Leyland DAF T244 Camion di utilità generale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: