Ribaltabili da roccia MEILLER
Ribaltabili da roccia MEILLER
Il cassone ribaltabile da roccia MEILLER si caratterizza per la sua funzionalità, sicurezza e robustezza nell'uso pesante del cassone ribaltabile. Disponibile per telaio a 3 e 4 assi, non delude mai quando si tratta di rocce dure e materiali sfusi pesanti.
Grazie al suo design flessibile, tutte le attività sono facili e semplici da eseguire. La sua particolarità è il montante angolare ribaltabile, che trasforma il ribaltabile da roccia in un vero e proprio tuttofare.
Caricamento facile e sicuro grazie al montante angolare incernierato
Il montante angolare ripiegato offre un'area di carico libera per il caricamento laterale di rocce di grandi dimensioni. Ciò non solo fa risparmiare tempo e faticose manovre del caricatore, ma protegge anche il montante angolare da eventuali danni.
Vantaggi in fase di riconsegna
In combinazione con il portellone posteriore incernierato e le piastre di scarico con possibilità di scarico dosato, il montante angolare incernierato garantisce uno scarico ottimale del materiale sfuso.
Caricamento del ribaltabile da roccia
Vantaggi durante il caricamento
Il montante angolare ripiegato offre un'area di carico aperta quando si caricano lateralmente rocce di grandi dimensioni. Ciò non solo fa risparmiare tempo e manovre complicate, ma protegge anche il montante d'angolo da eventuali danni
Scarico del ribaltabile da roccia
Vantaggi durante lo scarico
Una leggera apertura della parete laterale di circa 15° insieme al montante angolare impedisce al carico di rimanere bloccato durante il ribaltamento. La sovrastruttura è protetta dall'usura e dai danni e la durata è prolungata.
Il veicolo è dotato di parasassi, parete pendolare e piastra di miscelazione rimovibile con opzione di dosaggio.
La parete laterale facile da aprire, che insieme al montante angolare impedisce al carico di incastrarsi durante il processo di ribaltamento, è destinata a garantire robustezza e sicurezza durante il trasporto di grossi pezzi di roccia .
Sembra che il lato ribaltabile sia in alluminio
base del cassone ribaltabile da roccia è la piastra inferiore in VS120 (spessore 8 o 10 mm, durezza 450 HBW) in combinazione con speciali cerniere tubolari e la sottostruttura del cassone ribaltabile da roccia. "Le speciali pareti laterali a doppia parete, saldate nei nostri dispositivi, non consentono di vedere l'impatto delle rocce dall'esterno", sottolinea Meiller. L'aspetto delle pareti laterali è simile a quello di una parete laterale in alluminio. La ribalta parasassi in VS120 da 8 mm può essere azionata sia pneumaticamente che idraulicamente dalla cabina di guida e consente quindi di scaricare grandi pezzi di roccia sul retro.
Da un'unica fonte
Meiller fornisce idraulica, costruzioni in acciaio, tecnologia di controllo e tecnologia delle superfici da un unico fornitore. Il montante angolare ripiegato, che consente una superficie di carico libera quando si caricano grandi massi lateralmente, è un segno di sicurezza. L'abbassamento o il fissaggio dei montanti angolari può essere controllato e controllato tramite un interruttore nella cabina di guida.
Cassoni, rivestimenti e sponde posteriori di autocarri con cassone ribaltabile in lamiera antiusura Hardox
L'acciaio Hardox
è un materiale eccezionale per autocarri con cassone ribaltabile per combattere l'usura negli autocarri con cassone ribaltabile di miniere e cave grazie alla sua grande resistenza agli urti e alle ammaccature.
Permette inoltre ottime soluzioni progettuali date le sue proprietà strutturali. Piegarlo anziché saldare un numero maggiore di parti.
Hardox
450 è un'ottima scelta per le aree ad alto impatto grazie alla sua buona resistenza all'usura e alle proprietà strutturali in grado di resistere sia all'usura che agli impatti pesanti. Ha anche eccellenti proprietà di officina. Hardox
500 Tuf ha esattamente le stesse proprietà di officina e tenacità, solo più duro e resistente. Consente un'ulteriore riduzione di spessore e peso rispetto a Hardox
450 o una migliore resistenza all'usura del 53%.
L'utilizzo di Hardox
550 come materiale per autocarri con cassone ribaltabile per rivestimenti del cassone morto nella sezione di coda, che è particolarmente esposta all'usura da scorrimento piuttosto che a forti impatti, può migliorare la resistenza all'usura del 43%, anche rispetto a Hardox
500.
I risultati sono i seguenti: Hardox
500 Tuf nei pianali degli autocarri con cassone ribaltabile a cassone aperto mostra un'usura minima dopo una vita passata a essere colpito da oltre 40.000 tonnellate di roccia frantumata.
Hardox
500 Tuf è stato messo alla prova dal trasportatore e appaltatore svedese Rådmansö Schakt & Transport – e lo ha superato a pieni voti. L'attività principale dell'azienda era il trasporto di pietrisco, ghiaia e sabbia per la costruzione di strade e progetti infrastrutturali in crescita. Pertanto, era ansioso di testare questa ultima qualità di lamiera antiusura Hardox
sui pianali dei suoi rimorchi e autocarri con cassone ribaltabile esposti a forte usura.
Rådmansö ha testato la più recente lamiera antiusura Hardox
500 Tuf per più di un anno in una combinazione di rimorchio ribaltabile con una capacità di carico massima di 38 tonnellate (42 tonnellate). A quel punto, l'attrezzatura aveva percorso 11.000 km (6.835 mi.). Ha trasportato più di 40.000 tonnellate (44.000 tonnellate) di materiali abrasivi, per lo più roccia granitica frantumata dalla cava dell'azienda.
Misurando la sezione terminale del fondo da 6 mm (0,24″) con una sonda di spessore ad ultrasuoni, dopo più di un anno di funzionamento è stata rilevata un'usura pari solo al 5% circa. Il fondo e i lati del pianale del camion non presentavano praticamente ammaccature o altri segni di danno. Impressionante era anche lo stato del bordo della piastra, che sembrava quasi come nuovo.
Hardox
500 Tuf è l'ultimo aggiornamento della gamma Hardox
. Ha una finestra di durezza Brinell insolitamente stretta di 475-505 HBW. L'energia d'impatto garantita è di 27 J a -20°C (20 piedi-libbre a -4 °F), a -40°C (-40 °F) il valore tipico è 45 J (33 piedi-libbre). La resistenza superiore all'usura e alle ammaccature garantisce una maggiore durata e la capacità di sopportare impatti pesanti. Hardox
_500 Tuf è abbastanza resistente da poter essere utilizzato come materiale strutturale in cassoni ribaltabili, contenitori e benne per carichi pesanti, anche in condizioni di gelo. Le tipiche condizioni di lavoro includono il carico e lo scarico di rocce pesanti e taglienti in cave e miniere, la movimentazione di rottami di acciaio grandi e pesanti e nella demolizione quando pezzi di cemento con armature vengono caricati o lasciati cadere nei ribaltabili. In base all'usura da scorrimento del granito, la durata di servizio relativa stimata per Hardox
500 Tuf è dell'85-100% più lunga rispetto a Hardox
400 secondo WearCalc.