Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Meiller rimorchi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeMer Gen 21, 2015 11:32 am

La FX Meiller GmbH & Co KG è un produttore di rimorchi, veicoli commerciali , in particolare i cassoni ribaltabili per autocarri con cassone ribaltabile . Producono anche idraulici e porte dell'ascensore . La società è stata fondata 1850 a Monaco di Baviera fondato ed è ancora a conduzione familiare.

Oltre Monaco ci sono opere in Ulm , Karlsruhe e Ratingen , in Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Turchia. La collaborazione con produttori di veicoli industriali sono sintonizzati telaio e corpi tra loro.

A Monaco di Baviera nel 1850, è stata la industrializzazione già molto avanzata, nata nel 1821 Blacksmith Lorenz Meiller alla periferia di Monaco di Au una tenuta nel Lilienstraße 3 acquisita. In Weissach am Tegernsee, dove con il padre Michael metallo aveva imparato, aveva già un mulino a martelli . Ha comprato più nel forgiare chiese parete in Endorf in Bad Heilbrunn e vicino Monaco di Baviera. Inizialmente principalmente brufoli, pale e picconi sono state prodotte, inoltre ha ricevuto una licenza come armaiolo . Gli strumenti forgiati venuto nel 1861, Argani anche per la silvicoltura e tempi di costruzione. Il fiorente bottega di fabbro è stato in grado di prendere nel 1881 nipote Franz Xaver Meiller (1852-1935).

Nel 1904, la fondazione è stata posta per il futuro, prima costruendo un vento Kippers è stata costruita su un camion. Questo rappresenta la nascita della "Meiller ribaltabile" rappresenta. Solo la produzione di manuali e mano camion era troppo poco, perché dovrebbe essere spostato con poca forza molto di massa. Il primo camion ribaltabile vento è stato inventato, con due venti laterali sono stati montati su un camion (letteralmente Smile "che ha sollevato da manovelle e scaffali in modalità manuale, il ponte di carico su un lato." Un rimorchio ribaltabile seguita tre anni dopo.

FX Meiller nel 1907 dal principe reggente Luitpold insignito del titolo di "Reale bavarese stampista". L'indirizzo era: "martello e forgiare armi e accessori per il vento". Gli argani sono stati necessari per inclinare i pianali dei camion. I più grandi ordini hanno richiesto un ampliamento della produzione e Meiller costruisce una nuova fabbrica per la Kipper erano in Europa, così come il Brasile ha esportato. FX Meiller era il suo grande impegno sociale per il commercio ha nominato. Prima delle Prima Guerra Mondiale i veicoli pesanti sono stati prodotti con rimorchio per materiali lunghi.

A Monaco di Baviera, la precedenza nel 1918 da Benno Danner affittate sito industriale Landshuterallee (allora Hindenburgstraße) acquistato 20. Ora Schwingachsanhänger, freni e veicoli sono stati ascensori fabbricati. La vendita di pignone e cremagliera jack Meiller che permettono rimorchi dumper sono stati montati avuto successo. A partire dal 1924, la prima pompa idraulica a motore per un camion è stato sviluppato dai suoi due figli, di Büssing stato ordinato. A partire dal 1925, il primo costruito da Meiller idraulico ribaltabile trilaterale è stato dopo il brevetto Jakob Wirz aiuto per innovazione tecnica in tutto il mondo (Svizzera). Per il ponte di carico necessaria per realizzare più scomodo appendere l'argano per inclinare su tre lati. Il medesimo idraulico è stato anche fatto. Dalla fucina artigianale uno stabilimento industriale era diventata definitiva. Morto nel 1935. Commerce FX Meiller sen. I suoi figli hanno rilevato l'azienda, per cui FX Meiller giugno (Nato 1885) ha condotto l'operazione continua.

Con 500 dipendenti potrebbero essere mantenute fino al 1944, la produzione. Da quel momento fino alla fine della erano seconda guerra mondiale circa il 70 percento di stabilimenti Meiller distrutti.

I restanti 100 dipendenti hanno iniziato nel 1945 con l'immediata ricostruzione . Con un sacco di improvvisazione produzione ha cominciato a poco a poco, come parti di produzione a Markt Schwaben erano state esternalizzate. L'alimentazione non può essere mantenuto correttamente, quindi, era di Ottenhofen un motore diesel più generatore per la produzione di energia ha portato temporaneamente a Monaco di Baviera. Meiller ha assunto nel 1956, l' azionista di maggioranza della fabbrica carro Josef Rathgeber AG, che aveva il suo quartier generale nella sub Menzingerstraße in Monaco-Moosach.

Nel 1962, ha dato Franz Xaver Meiller (1885-1966) del business per il quarto "Meiller generazione "on. Suo figlio con lo stesso nome ha rilevato l'azienda. Il boom economico alimentato la domanda e dal 1970 sono stati prodotti di Meiller, crescere attraverso l'acquisizione della società Rathgeber. Nel 1972 arrivò il primo gancio di sollevamento il 2 ottobre 1974 venne progetto Delta avviato. Si è ritenuto l'ordine più grande di sempre. L' URSS ha ordinato un totale di 10.000 Hinterkipper. Questi sono stati completati il 19 novembre 1976, che è di circa 9500 sono stati Magirus-Deutz -Truck attrezzati per siberiani giacimenti di petrolio e la Baikal-Amur utilizzare.

Nel 1986, la società ha circa 2.000 dipendenti e in Karlsruhe era il 1990, un impianto da installare a consegne just-in-time per rispondere. Nel 1993 ci fu un impianto di produzione in Slaný in Praga , Repubblica Ceca . Nel frattempo, il 5 ° generazione Meiller, Robert Meyer e Franz Xaver Meiller è verificato in azienda. Nel 1995, la produzione è stata dal Landshuterallee nell'opera Moosach spostato. Una parete posteriore idraulico per ribaltabile è stato sviluppato nel 1997, da allora il driver non hanno più bisogno di uscire dal camion.

Nel 1998, ci sono stati specifici del francesi mercato e il Benelux -countries nuovi sviluppi del doppio senso e ribaltabile posteriore. Europeo espansione della società nel 1999 è stata l'acquisizione della tecnologia IFE veicolo di affari. Altri due siti di produzione sono stati stabiliti in Austria.

Dal 2002 i pezzi di ricambio potrebbero in linea essere ordinati. È stato anche costruito un nuovo camion con gancio di sollevamento con controllo elettronico. Nel 2004 la società ha acquisito il gruppo di prodotti del ribaltabile Kögel funziona . Nel 2007, la fondazione di Meiller l'Italia ha avuto luogo e in Niepoomice (Polonia), un nuovo impianto di assemblaggio aperto. Con l'avvio della produzione del nuovo ribaltabile a tre vie 2008, la produzione e l'assemblaggio dell'impianto MEILLER Dogus DAMPER è stato inaugurato in Turchia e Meiller Spagna. Nel 2011, la creazione di una nuova società si è svolta in Russia come MEILLER Vostok (russo. Восток per est) e può continuare a sfruttare il crescente mercato russo.

Forma giuridica GmbH & Co KG
Fondazione 1850
Posto Monaco di Baviera , Germania
Linea Daniel Böhmer (Presidente),
Uwe Meissner,
Elmar Schneider
Dipendente 1500
Prodotti Ribaltabile, ribaltabile posteriore, ribaltamento semirimorchi, off container, attrezzature del veicolo, porte dell'ascensore tre vie
Sito web www.meiller.com


Il Meillerwagen (inglese: Meiller Vehicle) è stato un tedesco della seconda guerra mondiale rimorchio utilizzato per il trasporto di un V-2 razzo dal 'punto transloading' [1] [a] del tecnico Truppa Area al 'punto di partenza', di erigere la missile sul Brennstand (inglese: cottura supporto), [b] e di agire come il cavalletto di servizio per il rifornimento e la preparazione del lancio.

Il non ufficiale 'Meillerwagen' [c] nome è stato spesso usato nei documenti ufficiali e si riferisce a un fornitore di componenti per il rimorchio, Meiller-Kipper GmbH di Monaco di Baviera , Germania (fondata 1850). L' Army Research Center Peenemünde progettato il Meillerwagen, e la società Gollnow & Son assemblato il Meillerwagen da componenti forniti. Il Meillerwagen è stato assemblato con italiani e russi lavoratori prigionieri del Lager Rebstock . Il Meillerwagen era il numero di codice del veicolo 102 di diversi veicoli in una batteria V-2 di lancio, [2] che ha incluso un 8 tonnellate veicolo di controllo di lancio . Lancio di V-2 da apparecchi mobile è stato studiato con nome in codice Regenwurm ("Earthworm") per sostituire bunker, come al bunker di Watten . [3]

Dopo aver completato il processo di montaggio della testata per la V-2 razzo, Truppa tecnico utilizzato una 'gru Strabone' nel punto transloading per trasferire il missile dalla Vidalwagen al Meillerwagen per il trasporto al punto di lancio. Tipicamente un trattore Hanomag SS-100 tirò la Meillerwagen fino a 45 km / h (28 mph) in avanti con il razzo viaggia coda prima - la velocità massima in retromarcia è 15 chilometri all'ora in quanto il Meillerwagen s ' freni pneumatici non poteva essere accoppiato al trattore quando viene tirato indietro.

Dopo il Meillerwagen era vicino al punto di lancio, la cottura sezione Truck Platoon ha preso la carica e rimosso del razzo camuffamento di copertura e del timone di protezione. Le batterie vano di controllo, di collegamento-alcol riempimento, strumenti, e altre attrezzature sono stati caricati in una scatola su un montante in cima s 'della Meillerwagen telaio di sollevamento. Il Meillerwagen stata spostata via verricelli a mano allo stand di tiro e poi livellato tramite i due stabilizzatori estensibili con finali prese. [1]

Il razzo è stato sollevato con il telaio di sollevamento Meillerwagen e idraulica . Quando verticale, il razzo è stato sospeso sopra il supporto di cottura, che è stata portata a toccare le alette razzo. Collari di serraggio sono stati usati per collegare il razzo allo stand di tiro, e la Meillerwagen stato ritirato meno di un metro e il razzo è stato girato un quarto di giro per i collegamenti di carburante per affrontare le piattaforme Meillerwagen, che sono stati abbassati in posizione per stare in piedi. A tre sezioni scaletta allungabile separata, il Magirus scaletta, è stato utilizzato per le aree di un razzo eretta non accessibile tramite il Meillerwagen





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeMar Nov 17, 2020 1:24 pm

Meiller  rimorchi 32486501_1667915523286324_3689276722856853504_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=2&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=YYuuGbjF7I4AX_DNyfB&_nc_ht=scontent-fco1-1

https://www.facebook.com/HistorischeBaumaschinen/photos/a.441755025902386/1667915516619658/?type=3&theater

Meiller  rimorchi 82112658_2627212230689977_3945447315627573248_n.jpg?_nc_cat=109&cb=846ca55b-ee17756f&ccb=2&_nc_sid=0be424&_nc_ohc=R9eB8rEmjd0AX84HeWa&_nc_ht=scontent-fco1-1
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeDom Gen 17, 2021 12:21 pm

https://www.meiller.com/en/products/asphalt-tipper-bodies/

Ribaltabile per asfalto MEILLER
Il professionista per il trasporto di materiali misti
Il ribaltabile per asfalto MEILLER combina anni di esperienza nel trasporto di materiali misti con nuove sfide. È realizzato per l'asfaltatura di grandi aree e lavori di riparazione in tutte le varianti di terreno e condizioni atmosferiche e soddisfa tutti gli standard e le normative legali.



I ponti termici sono prevenuti dall'isolamento completo completo in modo che il materiale miscelato non si raffreddi.

I ribaltatori per asfalto MEILLER sono disponibili per telai a 3 e 4 assi.


I tuoi vantaggi:

Uscita misurata di materiale misto
Ideale per lavori di riparazione
Periodo minimo di elaborazione di 8 ore
Riempimento ad alta velocità nell'unità materiale misto
Compatibile con il sistema di cambio formato MEILLER

Informazioni dettagliate
Ulteriori informazioni sui nostri ribaltatori per asfalto
Isolamento completo completo per temperature costanti
Il cassone ribaltabile a forma di pera offre spazio per un isolamento completo completo e riduce la tara del cassone per asfalto.

I ponti termici sono prevenuti dall'isolamento completo - inoltre due piastre isolanti angolate frontali di 80 mm di spessore proteggono dal flusso d'aria e con l'isolamento di base continuo dello stesso spessore di 80 mm offrono una doppia protezione anche con carichi pesanti.

Il cassone ribaltabile è perfettamente coperto da un sistema di serraggio appositamente sviluppato. È possibile scegliere tra piastre zincate, verniciabili o piastre in acciaio inossidabile V2A.

Cassone ribaltabile MEILLER in asfalto
Il cassone ribaltabile a forma di pera, completamente isolato



Copertura del ribaltabile completamente isolata
I due coperchi ribaltabili completamente isolati possono essere aperti e chiusi idraulicamente e sono dotati di un sistema di tenuta in gomma che include un bordo deflettore dell'acqua. Il materiale miscelato è quindi protetto dal vento, dall'acqua e dal raffreddamento.

Quando sono aperti, entrambi i coperchi poggiano contro il lato del cassone ribaltabile e quindi consentono un carico facile e sicuro nell'unità di materiale misto o anche da un escavatore.

Carico ottimale
L'interno del cassone ribaltabile è completamente privo di spigoli e superfici sporgenti e consente un perfetto deflusso del materiale miscelato al lembo di uscita completamente idraulico.

Il profilo superiore dell'armadio è inclinato verso l'interno per cui non è più possibile che il materiale vi si accumuli. Inoltre, i deflettori sono montati tutt'intorno per garantire che il materiale miscelato sia trasportato in modo sicuro.

Ben dosato grazie allo sportello di uscita
La valvola di scarico idraulica e il tagliente regolabile del materiale offrono la massima flessibilità durante il riempimento della finitrice. Il dosaggio di precisione consente la regolazione della quantità di materiale miscelato per ogni utilizzo. L'applicazione di piccole quantità non è quindi un problema


Funzionamento intuitivo
Tutte le funzioni del cassone ribaltabile possono essere controllate con sensibilità - carico e scarico - sia dalla cabina che dalla parte posteriore del veicolo. Al fine di risparmiare carburante e quindi denaro, tutte le funzioni come il ribaltamento o il controllo dello scivolo di uscita e del coperchio possono essere svolte con una centralina elettrica indipendentemente dal motore.

controllo isar
È ancora più facile azionare il vostro ribaltatore per asfalto con l'unità di comando radio mobile disponibile come optional. Il controllo isar MEILLER è indipendente dalla posizione e consente il funzionamento di tutte le funzioni come ribaltamento, controllo del coperchio e dello scivolo di uscita, avvio / arresto, controllo della velocità, luci di lavoro e abbassamento rapido automatico



Meiller  rimorchi Asphaltmulde-muldenkoerper


Il cassone ribaltabile a forma di pera, completamente isolato



Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-muldendeckel-2_0bed50a533


Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-beladen_e32d9417ac



Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-muldenkoerper-innen_cac011ca7f



Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-mischgutanlage_60e465776a




Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-auslaufklappe-2_51f7953d0a



Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-auslaufklappe-1_a6b7f48942

Meiller  rimorchi Csm_asphaltmulde-feindosierung_c54ff19610

ci vwdiamo su watzappa...watzappa n'to giardinu...






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeDom Gen 17, 2021 12:28 pm

Meiller  rimorchi 1200px-Asphaltmulde

Asphaltmulde.



Meiller  rimorchi Wechselsystem-asphaltmulde



Meiller  rimorchi P20130510150505n1



Meiller  rimorchi P20130510150505n3



Meiller  rimorchi P20130510150505n4


Meiller  rimorchi P20130510150505n6

meiller kipper


Meiller  rimorchi Feeder-scaled

ci vediamo su watzappa, watzappa n'to giardinu
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeDom Gen 17, 2021 12:28 pm

Meiller  rimorchi 1200px-Asphaltmulde

Asphaltmulde.



Meiller  rimorchi Wechselsystem-asphaltmulde



Meiller  rimorchi P20130510150505n1



Meiller  rimorchi P20130510150505n3



Meiller  rimorchi P20130510150505n4


Meiller  rimorchi P20130510150505n6

meiller kipper


Meiller  rimorchi Feeder-scaled

ci vediamo su watzappa, watzappa n'to giardinu
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeMer Mar 02, 2022 1:17 pm

A proposito di MEILLER
MEILLER è sinonimo di prodotti di altissima qualità che offrono ai clienti grandi vantaggi. Forniamo al settore delle costruzioni e della gestione dei rifiuti un'ampia gamma di ribaltabili, rimorchi ribaltabili, scarrabili, movimentatori di cassonetti e sistemi idraulici innovativi.Il cliente riceve la carrozzeria, le apparecchiature idrauliche ei comandi da un unico fornitore.


Come azienda con sede a Monaco, siamo passati da una semplice fucina al gruppo MEILLER a livello globale. Ulteriori informazioni sull'azienda.

Un pioniere dell'innovazione
In qualità di attore globale, l'azienda a conduzione familiare MEILLER ha una storia di successi che risale all'anno 1850. Con una storia di continua crescita, MEILLER ha costantemente sviluppato la sua gamma di servizi e competenze, diventando il leader di mercato come fornitore di sistemi in edilizia, gestione dei rifiuti e industria dei veicoli commerciali.

Come tutto cominciò
Lorenz Meiller si era già affermato come fabbro e possedeva tre fucine Meiller a Mauerkirchen vicino a Endorf, Weissach vicino a Tegernsee e Heilbrunn vicino a Bad Tölz quando fondò la MEILLER nel 1850. Il suo mulino a martelli e l'armeria sulla Lilienstrasse nel quartiere Au di Monaco furono approvati il ​​1 giugno 1853 dalla commissione edile locale della città di Monaco di Baviera.

Nel giro di pochi anni fornì macchine edili e argani forgiati alle industrie forestali e edili e con la produzione della prima sovrastruttura per un ribaltabile con verricello su un camion nel 1907 gettò le basi per MEILLER come produttore di ribaltabili. Quando l'azienda ha iniziato a produrre rimorchi, ha ricevuto così tanti ordini che presto ha dovuto costruire una nuova fabbrica. Già allora MEILLER vendeva i suoi prodotti al di fuori dell'Europa, in Brasile. Franz Xaver Meiller, suo nipote e successore, continuò il suo lavoro. I suoi successi impressionarono persino il principe reggente Luitpold di Baviera, che gli concede il titolo di Königlich-Bayrischer Hof-Werkzeugfabrikant (fabbricante di utensili della corte reale di Baviera).Nel 1917 gli fu conferito il titolo di Kommerzienrat (Consigliere commerciale) in riconoscimento del suo impegno sociale.

Ricostruzione del dopoguerra
Nel 1918, dopo la prima guerra mondiale, MEILLER acquistò la sede della fabbrica in Hindenburger Strasse (ora conosciuta come Landshuter Allee) a Monaco. L'azienda ha continuato a fare bene, con soprattutto ribaltabili e rimorchi per camion dotati di argani a cremagliera MEILLER. Nel 1925 MEILLER costruì il primo ribaltabile idraulico a tre vie, stabilendo nuovi standard nel settore sostituendo i verricelli con sistemi di ribaltamento idraulico. Dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, il 70% degli stabilimenti dell'azienda era stato conservato. Ma sono stati ricostruiti con il supporto della forza lavoro rimanente e MEILLER è tornata presto sulla strada del successo.

Gli anni del "miracolo economico".
Negli anni '50 le cose andarono molto bene per MEILLER. Questo è stato un periodo di molti sviluppi e cambiamenti. Ad esempio, nel 1956 MEILLER acquistò una quota di controllo nella fabbrica di vagoni ferroviari Josef Rathgeber AG a Monaco-Moosach. Nel 1962 Franz Xaver Meiller lasciò l'azienda e suo figlio con lo stesso nome, Franz Xaver Meiller (Dipl.-Ing.), subentrò e continuò a sviluppare la gamma di produzione per tutti gli anni '70. Per ottenere una maggiore capacità di produzione, l'azienda si è trasferita negli stabilimenti di Rathgeber, notevolmente più grandi. Questa è ancora oggi la sede di MEILLER. La gamma di produzione Rathgeber, escluse le porte per ascensori, è stata gradualmente eliminata a favore della produzione in serie di ribaltabili.

Espansione
Negli anni '90, l'azienda ha aperto nuovi stabilimenti a Karlsruhe, Slaný nella Repubblica Ceca, Waidhofen/Ybbs e Asten in Austria, fondando anche MEILLER (SARL) Francia e alla fine degli anni '90 ha rilevato l'area della tecnologia dei veicoli IFE. Negli anni successivi MEILLER ha proseguito il percorso di espansione e nel 2004 ha acquisito il gruppo di prodotti ribaltabili da Kögel Fahrzeugwerke. Nel 2007 è stato aperto un nuovo stabilimento di assemblaggio a Niepolomice, in Polonia.MEILLER Vostok è stata fondata in Russia nel 2011. Nel giugno 2017 MEILLER ha acquisito il produttore britannico di ribaltabili Boweld Trucks Ltd. L'acquisizione di questa società ha consentito a MEILLER di espandere la portata sul mercato del Regno Unito, mentre BOWELD ha ottenuto l'accesso a nuovi prodotti come i rimorchi ribaltabili , scarrabili e skip handlers.

Innovazione futura
Cerchiamo sempre di sviluppare le migliori soluzioni tecniche e innovazioni orientate al mercato. Ancora oggi, pietre miliari tecniche e innovazioni di MEILLER conserva un plasmare i settori dell'edilizia, della gestione dei rifiuti e dell'industria dei veicoli commerciali in tutto il mondo.

Traguardi tecnici
1907: Primo rimorchio per "autocarro"
1924: Primo rimorchio idraulico a tre vie - brevetto internazionale DRP.
1945: Primo movimentatore cassone
1972: Primo scarrabile
1973: Primo bordmatic - sponda laterale
1975: Nuova generazione di kit idraulici per semirimorchi
1977: Primo semirimorchio ribaltabile
1997: Ribaltabile posteriore halfpipe
1998: Bibenne - ribaltabile a due vie per la Francia
2002: Scarrabile a comando elettronico con movimento rapido in funzione del
2003: Lancio dei sistemi idraulici per i servizi comunali
2004: Lancio sul mercato del MEILLER Half-Traxx
2006: Sollevatore a cassone con meccanismo di bloccaggio idraulico per fissare il carico
2008: Nuova gamma di ribaltabili a tre vie per veicoli a 3 e 4 assi
2010: MEILLER isar-control - l'innovazione per i telecomandi di mobili e dispositivi
2011: Sistemi di teloni MEILLER
2012: Nuovi semirimorchi ribaltabili con peso ottimizzato per carichi utili elevati
2013: Nuova generazione del radiocomando isar-control
2014: Nuovo cassone movimentatore AK12
2015: Lancio della nuova generazione di ribaltabili posteriori
2016: Più leggero, più basso, più efficiente: Lancio del nuovo scarrabile RS21
2017: Nuova generazione di semirimorchi ribaltabili più leggeri
2018: Nuovo movimentatore di cassone ribaltabile AK10
2019: Nuovo scarrabile RS26, nuovo isar -controllo 3 e MEILLER Eco Kupplung




Meiller  rimorchi Abrollkipper-rs21-container
rendeer


-------------------------------



Il rimorchio tuttofare per ogni esigenza
Con il rimorchio ad asse centrale MEILLER trasporti semplicemente di più: la sovrastruttura ottimizzata per il carico utile offre riserve per grandi quantità di materiale sfuso. Ciò semplifica il trasporto di sabbia, ghiaia e materiale di scavo – nella versione media, anche rocce pesanti e detriti di cemento, anche se utilizzatore fuoristrada.

Grazie alle numerose opzioni di ancoraggio, il vostro carico può essere assicurato in modo rapido, efficiente e conforme alle normative.

Come tutti i prodotti MEILLER, i rimorchi ad asse centrale sono li dall'elevata qualità, che rendono estremamente di facile manutenzione e ne preserva il valore.
Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-mzda-18-23




Serie leggera (MZDA 18.23)
La serie leggera si concentra sul "carico utile":

Rimorchio ribaltabile robusto con carico nominale orientato all'autorizzazione
Adatto a tutti i materiali sfusi come sabbia, ghiaia, materiale di scavo
Non adatto per materiali sfusi pesanti come rocce o macerie di cemento
Per l'uso su strada


Dati tecnici
Confronta i nostri rimorchi ad asse centrale in base ai loro dati
Tipo MZDA18.22-M MZDA18.22-A MZDA18.22-B MZDA18.23-M MZDA18.23-A MZDA18.23-B
Modello: medio medio medio Leggero Leggero Leggero
Sovrastruttura: M-Jet Allu Bordomatico M-Jet Allu Bordomatico
Assi: 2 2 2 2 2 2
Massimo peso consentito: 18.000 kg 18.000 kg 18.000 kg 18.000 kg 18.000 kg 18.000 kg
proprio peso: 4.635 kg 4.412 kg 4.677 kg 4.385 kg 4.160 kg 4.430 kg
Carico utile: 13.365 kg 13.588 kg 13.323 kg 13.615 kg 13.840 kg 13.570 kg
Lunghezza piattaforma: 7.300 mm 7.300 mm 7.300 mm 7.300 mm 7.300 mm 7.300 mm
Piattaforma piattaforma: 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm 2.550 mm
Altezza totale (scarico/carico): 2.565/2.536 mm 2.565/2.536 mm 2.565/2.536 mm 2.565/2.536 mm 2.565/2.536 mm 2.565/2.536 mm
Altezza parete laterale: 800 mm 800/900/1.000/1.100 mm 800/900/1.000/1.100 mm 800 mm 800/900/1.000/1.100 mm 800/900/1.000/1.100 mm
Lunghezza area di carico: 4.900/5.100 mm 4.900/5.100 mm 4.900/5.100 mm 4.900/5.100 mm 4.900/5.100 mm 4.900/5.100 mm
Larghezza area di carico: 2.380 mm 2.420 mm 2.380 mm 2.380 mm 2.380 mm 2.380 mm
Altezza di accoppiamento (+140 mm) scarico/carico: 930/901 mm 930/901 mm 930/901 mm 877/847 mm 877/847 mm 877/847 mm
Pronto per il pallet: no sì no no no no
Ribaltamento del timone: no no no possibile possibile possibile




Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-mzda-18-23-1



Serie media
La nostra serie media è l'ideale se a volte vuoi trasportare rocce pesanti. Grazie al suo design robusto, l'MZDA18.22 offre senza sforzo le necessarie riserve di sovraccarico, anche lontano da strade asfaltate.

La struttura estremamente elevata e la resistenza all'usura assicurano che possiate godervi a lungo il vostro rimorchio ad asse centrale.

Serie leggera
La serie "Light" è più leggera e offre quindi anche un carico utile maggiore. Ciò consente di trasportare su strada più materiali ingombranti, anche rocce di dimensioni molto ridotte inferiori a 5 cm.

Inoltre, l'MZDA18.23 consente di ribaltare il timone senza alcun problema.


elezionare il tipo di sovrastruttura adatto
Indipendentemente dalla serie, MEILLER può scegliere tra tre tipi di sovrastruttura. L'MZDA è disponibile in tre varianti:

Parete laterale M-Jet:

Le pareti laterali sono particolarmente robuste e robuste grazie all'effetto membrana del design M-Jet. Disponibile in altezze di 800, 900, 1 000 o 1 100 mm.

Pareti laterali in alluminio:

Le pareti laterali in alluminio più leggere assicurano un carico utile aggiuntivo. Disponibile con larghezza del pallet e altezze di 800, 900, 1 000 o 1 100 mm.

Bordomatico:

Il MEILLER Bordmatic può essere utilizzato per aprire e chiudere la parete laterale sinistra in modo completamente automatico dalla cabina – opzionalmente anche con il radiocomando MEILLER isar control.

Rimorchio ad asse centrale MZDA18.23
MZDA18.23 con parete laterale M-Jet e telo avvolgibile laterale
Caratteristiche per un uso pratico
Soluzioni pratiche, sapientemente studiate
Impianto idraulico MEILLER: potente. Durevole. Efficiente.
Impianto idraulico del rimorchio ad asse centrale
Il rimorchio ad asse centrale MEILLER è dotato in modo ottimale di un elevato volume di carico, di un telaio ausiliario di grandi dimensioni e di un potente impianto idraulico.

Vantaggi dell'impianto idraulico originale MEILLER:

Il nostro sistema idraulico ad alta pressione realizzato con materiali robusti di altissima qualità garantisce una tara minima e il miglior carico utile con cilindri di dimensioni ottimali.
Materiali ad alta resistenza, superfici nitrurate e guide metalliche rendono il sistema antiusura e resistente allo sporco.
Le valvole di controllo e le pompe MEILLER garantiscono tempi di ciclo ottimali e circuiti dell'olio progettati in modo ottimale.
Bordmatic: Facilità di apertura e chiusura della parete laterale sinistra
Occhielli di ancoraggio
Sistemi di teloni
Un gioco da ragazzi con il controllo isar


Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-hydraulik



Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-baustelle


Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-weiss




Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-schiebeplane


Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-plane-orange




Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-plane-lila




Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-weiss-1



Meiller  rimorchi Zentralachsanhaenger-schnee
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitimeMer Mar 02, 2022 1:20 pm

I ribaltabili posteriori MEILLER combinano un grande volume di trasporto con dimensioni esterne ottimizzate. In questo modo si ottiene un carico utile più grande possibile con una tara ridotta.

I nostri cassoni ribaltabili in acciaio sono progettati per le applicazioni più difficili. Sono a bassa usura e resistenti alle crepe. Il baricentro basso garantisce una buona tenuta di strada ed eccellenti caratteristiche di guida

Le elevate velocità di ribaltamento e di abbassamento sono garantite dall'impianto idraulico originale MEILLER.

Il nostro ribaltabile posteriore ha un'ottima stabilità di ribaltamento grazie a una combinazione di stabilizzatore e nuovi elementi di guida per il cassone ribaltabile, nonché un'altezza di costruzione ridotta. L'ampio angolo di ribaltamento del cassone ribaltabile posteriore aiuta il materiale sfuso a defluire.

Fai una richiesta di prodotto

I tuoi vantaggi:

Massimo volume di trasporto grazie a una tara ridotta
Versione robusta con elevate riserve di sovraccarico
Elevate velocità di ribaltamento e abbassamento grazie all'innovativo sistema idraulico MEILLER
Altezza di costruzione ridotta per un baricentro basso
Manutenzione facile e conservazione del valore grazie all'elevata qualità del prodotto
Modelli
Il movimentatore di cassoni ideale per ogni esigenza




serie P
La serie P con cassone ribaltabile semicircolare è ottimizzata per il carico utile grazie a numerose soluzioni innovative. Nella forma semicircolare il materiale sfuso defluisce in modo ottimale. Il centraggio del materiale sfuso fornisce buone caratteristiche di guida.

Cassone ribaltabile semicircolare per un deflusso ottimale del materiale sfuso
Volume nominale: da 17 m³ a 28 m³
Carico nominale: da 30 t a 50 t
Per telai a 3, 4 o 5 assi
Ribaltabile posteriore serie H
serie H
La serie H con cassone ribaltabile angolare è progettata per impieghi gravosi. Le pareti laterali del getto offrono un'elevata stabilità e un lungo ciclo di vita, anche in condizioni operative difficili.

Cassone ribaltabile angolare per un uso robusto
Volume nominale: da 18 m³ a 28 m³
Carico nominale: da 30 t a 50 t
Per telai a 3 o 4 assi


Il cassone ribaltabile posteriore MEILLER per il funzionamento quotidiano e robusto
Indipendentemente dal modello scelto. Il cassone ribaltabile posteriore MEILLER è il vostro partner affidabile per compiti impegnativi.

Materiale resistente e robusto
MEILLER vi protegge dai rischi, perché i nostri prodotti sono progettati per una lunga durata. Utilizziamo acciai resistenti alle crepe e diamo la massima stabilità possibile esattamente dove è necessaria.

Funzionamento sicuro
I ribaltabili posteriori MEILLER garantiscono un funzionamento sicuro grazie a molte soluzioni sofisticate:

Riserve ad alta capacità di sollevamento
Tipi di protezione della cabina
Protezione antincastro
Protezione antincastro laterale
Piastre di protezione laterali
Pompa manuale per funzionamento di emergenza
Idraulica MEILLER: potente. Durevole. Efficiente.

Resistente allo sporco e all'usura grazie a materiali ad alta resistenza e superfici nitrurate.
Le valvole di controllo e le pompe ottimizzate garantiscono tempi di ciclo ottimali.
Controllo sensibile del movimento anche sotto carichi pesanti grazie alla tecnologia proporzionale.
Praticamente esente da manutenzione grazie ai circuiti dell'olio progettati in modo ottimale.









Video: Ribaltabile posteriore halfpipe MEILLER P436 in azione

Stabilità di ribaltamento in ogni posizione
Stabilizzatore a forbice ribaltabile posteriore
Lo stabilizzatore a forbice MEILLER offre sicurezza durante il ribaltamento.
Una resistenza torsionale superiore del 30 % è fornita dallo stabilizzatore a forbice con sezione trapezoidale ottimizzata. Insieme alla guida del cassone ribaltabile di nuova concezione, ciò garantisce una stabilità di ribaltamento notevolmente superiore.

Sponde posteriori per ogni uso
Scegli la tua soluzione ideale tra le diverse varianti di portellone:

Ottieni la massima flessibilità dal portellone S4 o G4 commutabile con meccanismo di bloccaggio dell'impugnatura.
A seconda del materiale sfuso, aprire in modo molto comodo premendo un pulsante idraulicamente o lasciare che il portellone si apra oscillando dall'alto.

Qui puoi trovare il nostro programma completo di portellone .

Il portellone si è aperto oscillando dall'alto
Il portellone posteriore incernierato oscillante è a bassa usura e si apre già con un angolo di ribaltamento di 3°.


Portellone posteriore ribaltabile apribile oscillante dall'alto
Portellone posteriore aperto idraulicamente
Il portellone posteriore idraulico si apre completamente prima dell'inizio del ribaltamento, rimane aperto durante il ribaltamento e si chiude ermeticamente senza blocco.

Portellone posteriore ribaltabile ad apertura idraulica
Caratteristiche per un uso pratico
Soluzioni pratiche, sapientemente studiate
Isolamento termico per la costruzione di strade
Logo Isolamento termico
Mantenere costantemente alte temperature. Con i nostri cassoni ribaltabili termicamente isolati realizzati in materiale isolante idrorepellente combinato con rivestimenti in acciaio inossidabile a doppio guscio.

Meiller  rimorchi Hinterkipper-rueckwand-pendelnd


Meiller  rimorchi Hinterkipper-rueckwand-hydraulisch
Meiller  rimorchi Hinterkipper-baureihe-h


Meiller  rimorchi Hinterkipper-baureihe-p




Dati tecnici
Confronta i nostri ribaltabili posteriori in base ai loro dati
Tipi di ribaltabili posteriori
serie P
serie H
Tipo: P330 P336 P430 P436 P450 P530 P536
Assi: 3 assi 3 assi 4 assi 4 assi 4 assi 5 assi 5 assi
Carico nominale: 30 t 36 t 30 t 36 t 50 t 30 t 36 t
Versione*: medio Pesante Leggero medio Pesante Leggero medio
Volume nominale: fino a 15 m³ fino a 21 m³ fino a 17 m³ fino a 20 m³ fino a 28 m³ fino a 17 m³ fino a 20 m³
Telaio adatto: 26 - 33 t 33 - 40 t 32 - 41 t 41 t 41 - 50 t 32 - 41 t 41 t
Altezza parete laterale: 1.200 - 2.000 mm 1.600 - 2.000 mm 1.200 - 1.500 mm 1.200 - 2.000 mm 1.600 - 2.000 mm 1200 - 1.500 mm 1.200 - 2.000 mm
Varianti del portellone posteriore**: G1, G4, G6 G10, G11 S2, S6 S1, S2, S4, S6 G10, G11 S6 S6
*Ulteriori informazioni sulle versioni Light, Medium e Heavy .

**Ulteriori informazioni sulle varianti del portellone

muscoli in cava

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meiller  rimorchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Meiller rimorchi   Meiller  rimorchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meiller rimorchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ribaltabili da roccia MEILLER kipper!
» RIMORCHI RIBALTABILI
» Piacenza Rimorchi
» rimorchi zorzi
» Acerbi Rimorchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: