Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13029
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore? Empty
MessaggioTitolo: Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore?   Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore? Icon_minitimeLun Set 04, 2023 8:24 pm

Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore? rendeer

I mini escavatori sono uno strumento utile quando si tratta di eseguire tutti i tipi di lavori in terra, come la creazione di piscine, stagni e ruscelli, l'accumulo di colline, il livellamento di terreni irregolari e lo scavo di trincee. Soprattutto nei progetti di costruzione più grandi in giardino o nell'area paesaggistica, il lavoro con un piccolo escavatore è molto più veloce grazie al volume della pala di oltre 10 litri che se il terreno viene scavato, ad esempio, con una pala. Ma vale la pena acquistare un miniescavatore o è meglio noleggiarlo?


A PRIMA VISTA
Dovrei noleggiare o acquistare un mini escavatore?
Il noleggio o l'acquisto di un miniescavatore dipende dalla frequenza di utilizzo e dalla flessibilità. L'affitto è più conveniente per progetti una tantum, mentre l'acquisto regolare conviene a lungo termine e offre maggiore indipendenza.
Acquista o noleggia
A prima vista, il prezzo del noleggio di un miniescavatore sembra più economico rispetto all'acquisto. L'affitto giornaliero di poco meno di 100-150 euro al giorno è un prezzo giusto, soprattutto per progetti di costruzione una tantum. Se un escavatore viene noleggiato per più giorni o addirittura settimane, il canone giornaliero si riduce solitamente da 70 a 90 euro.

In molti negozi di ferramenta, ma anche presso i fornitori locali di macchine edili, i miniescavatori possono essere noleggiati a giornata o per un periodo di tempo più lungo. Naturalmente è possibile che gli escavatori siano già stati noleggiati ad altri clienti e che il progetto di costruzione debba essere adattato all'eventuale periodo di noleggio.

Soprattutto se un miniescavatore è necessario più spesso, a lungo termine vale sicuramente la pena acquistarlo. A differenza degli escavatori più grandi, i mini escavatori sono notevolmente più economici e costano circa 20.000 euro. Sul mercato dell'usato si possono trovare modelli a partire da 10.000 euro.

I progetti di costruzione possono essere realizzati in modo flessibile in termini di tempo con il proprio miniescavatore e il proprietario è indipendente dalla gamma di agenzie di noleggio di miniescavatori. Esiste anche la possibilità di noleggiare il proprio mini escavatore e ridurre così a lungo termine i costi per l'acquisto di uno nuovo.
Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore? Cat-2579431_1920
Costi di gestione e ricambi per un miniescavatore
Quando si acquista un miniescavatore, ovviamente , nel prezzo devono essere inclusi i costi costanti di manutenzione . Con la dovuta attenzione, tuttavia, questi sono limitati, soprattutto con un nuovo modello. Inoltre, di tanto in tanto potrebbe essere necessario acquistare pezzi di ricambio per il miniescavatore. Qui viene in aiuto la piattaforma Klickparts , dove si possono trovare numerosi pezzi di ricambio e prodotti per la manutenzione a prezzi equi.

Guardati da uomo che non parla e da cane che non abbaia.
flower
Torna in alto Andare in basso
 
Noleggiare o acquistare un miniescavatore: qual è la soluzione migliore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquistare o noleggiare una pala gommata?
» Qual è il miglior miniescavatore? – Tabella comparativa e come operare
» QUAL È IL MIGLIOR SOLLEVATORE TELESCOPICO DA ACQUISTARE?
» PACCHETTI SPECIALI ATTREZZATURA SERVIZIO PARTI FINANZA CONTATTO Nome * Telefono * E-mail* Attrezzature necessarie * DIGITA E PREMI INVIO.. BLOG Qual è il miglior miniescavatore? – Grafico di confronto e come operare
» Qual è la Migliore Saldatrice Inverter Professionale e per Uso Domestico?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: