Traina la linea
https://compactequip.com/archives/tow-the-line/#:~:text=La%20maggior%20parte,una%20buona%20opzione
La maggior parte dei progetti richiede che una squadra sia in movimento. I lavori possono estendersi per chilometri, i contratti possono attraversare stati diversi, alcuni incarichi possono persino viaggiare all'estero, ma ovunque vada il lavoro, un professionista dell'edilizia deve seguirlo. Poiché il lavoro semplicemente non arriva in ufficio, un appaltatore deve portare l'ufficio lungo il percorso verso il lavoro. E si può dire con certezza che gli strumenti operativi dell'azienda sono sempre al seguito.
Per essere pienamente preparati ad affrontare un progetto, l'attrezzatura giusta deve essere trasportata sul posto di lavoro, pronta ad affrontare il compito da svolgere. Il trasporto di attrezzature, che si tratti di minipale, escavatori o anche di una di quelle nuove, fantastiche pale gommate compatte, è una parte importante per portare a termine un progetto, sia che il lavoro si svolga dall'altra parte della città o in luoghi sperduti.
La struttura durevole e la versatilità di una pala gommata compatta consentono a un appaltatore di completare un'ampia gamma di attività nel campo dell'edilizia, del paesaggio e dei lavori municipali, rendendola una macchina vitale nella maggior parte dei tipi di cantieri.
"Le pale gommate compatte stanno guadagnando popolarità per molte applicazioni nell'edilizia, nella paesaggistica, nel riciclaggio, nei vivai e nei depositi di materiali", afferma John Sogandares, specialista di prodotto regionale per la classe compatta delle pale gommate Wacker-Neuson. “Sia il mercato delle costruzioni che quello paesaggistico hanno beneficiato di una maggiore produttività del cantiere e di una riduzione dei costi di proprietà rispetto a una minipala di dimensioni simili”.
È vero che la pala gommata compatta è un'alternativa versatile alle piccole pale caricatrici porta-attrezzi (trattori, sollevatori telescopici e minipale). Utilizzando una varietà di accessori (dalle forche per pallet alle coclee), una piccola pala gommata può essere immediatamente utile in un progetto. Ma una pala gommata è anche una delle attrezzature compatte più grandi sul mercato (con alcune unità che pesano 14.000 libbre), il che significa particolare attenzione per gli appaltatori che devono trasportare costantemente le attrezzature. Scegliendo il rimorchio adatto e seguendo i consigli di base per il carico e il viaggio, un appaltatore può far arrivare questa pala gommata instancabile sul cantiere in modo sicuro e puntuale.
Trasportatori pesanti
Ci vuole tempo e ricerca per trovare la migliore pala gommata compatta per i requisiti di un progetto. Quindi è logico che un appaltatore abbia bisogno dell'attrezzatura giusta per trasportare quella macchina da e verso i cantieri. Sebbene una pala gommata compatta peserà in genere tra 4.000 e 12.500 libbre, è importante acquistare un camion e un rimorchio sufficientemente resistenti da trasportare la macchina. Il primo fattore da prendere in considerazione quando si trova un rimorchio è il peso operativo della pala gommata e dei suoi attrezzi, nonché i materiali utilizzati per fissare in sicurezza tali attrezzature.
"Considerare sempre il peso a vuoto della pala, ma non dimenticare di includere i pesi delle benne aggiuntive, delle forche per pallet e di qualsiasi altra attrezzatura", afferma Sogandares. “Includere anche il peso delle catene e dei leganti che fissano l'attrezzatura. Le catene e i leganti non sembrano mai molto pesanti, ma se trasporti più macchine contemporaneamente, ne avrai molte e possono accumularsi rapidamente.
Per consentire il trasporto di attrezzature di queste proporzioni, è disponibile una gamma di rimorchi per questo tipo di attività. Le dimensioni standard dei rimorchi sono disponibili in lunghezze di 16, 18, 20 e 24 piedi, con larghezze di 82 e 102 piedi. Per questo tipo di trasporto sono consigliati assi tandem e uno dei tipi più comuni di rimorchio con tag di utilità con rampa. rimorchi utilizzati per spostare attrezzature compatte. "Un rimorchio con tag si attacca a un attacco del ricevitore nella zona del paraurti posteriore del veicolo trainante", spiega Shawn Myers, specialista tecnico di Bri-Mar, un produttore di rimorchi con cassone ribaltabile idraulico, dumper per attrezzature e rimorchi centinati. Anche i rimorchi a collo di cigno sono una buona scelta quando si manovra questo tipo di carico. Questo tipo di rimorchio utilizza l'uso di un lungo "collo" per raggiungere l'area del cassone del pick-up su, sopra e giù, dove si collega a un appropriato gancio di traino.
"Se lavori in un'area molto ristretta senza molto spazio per girarti, una ralla o un rimorchio a collo di cigno è una buona opzione
Se il costo è un problema importante e lo spazio di lavoro non è un problema, allora un rimorchio con tag o gancio di traino può essere una buona scelta."
Questi tipi di rimorchi possono variare nel prezzo da $ 5.000 a $ 15.000, a seconda dello stile e delle dimensioni. Sebbene vi sia abbondanza di produttori di rimorchi in tutto il paese, un appaltatore dovrebbe cercare un produttore rispettabile con un rimorchio che soddisfi le normative e gli standard per il trasporto di attrezzature di queste dimensioni
Non acquistare un rimorchio realizzato in un garage per questi compiti importanti. Assicurati che il rimorchio soddisfi gli standard DOT e che il suo produttore sia membro e che i suoi rimorchi siano certificati da NATM, l'Associazione nazionale dei produttori di rimorchi. (Per ulteriori informazioni su NATM, vedere la barra laterale di seguito.)
Anche l'accoppiamento di un veicolo da lavoro al rimorchio è una questione importante quando si trasporta una pala gommata. Un pick-up più grande (circa 1 tonnellata) potrebbe essere un mezzo di trasporto adeguato per trainare un rimorchio e una piccola pala gommata, ma ogni situazione è unica. Più grande è l'unità, maggiore è la potenza necessaria per il trasporto.
"Il tipo di autocarro utilizzato per il trasporto dipende dalle dimensioni della macchina, del rimorchio, degli accessori e quindi dal peso lordo complessivo del veicolo [GVW]", afferma Joel Powell, responsabile del gruppo specialista di prodotto per Volvo Compact Equipment. "Alcuni camion molto popolari visti più spesso al traino di pale gommate compatte includono Ford F250 fino a 550 e Chevy HD2500 fino a 3500."
Una volta selezionato un rimorchio per lo spostamento di una pala gommata compatta, è necessario seguire le regole di carico e di viaggio adeguate. Attraverso le corrette pratiche relative alla macchina e al rimorchio, un appaltatore può portare la propria macchina sul luogo di lavoro in sicurezza.
Rimorchio realizzato
NATM stabilisce gli standard per i produttori di rimorchi
Fondata nel 1987, la National Association of Trailer Manufacturers (NATM) rappresenta i produttori che producono rimorchi leggeri e medi e i fornitori dell'industria manifatturiera dei rimorchi. L'associazione è organizzata per promuovere sia presso l'industria che presso il pubblico il riconoscimento universale della sicurezza e della qualità nel settore della produzione di rimorchi.
Fin dalla sua nascita, NATM ha lavorato per migliorare il settore dei rimorchi attraverso la promozione della conformità alle norme federali sulla sicurezza e agli standard di settore selezionati. Ciò è stato fatto attraverso la formazione, nonché la pubblicazione delle “Linee guida per le pratiche minime di produzione raccomandate per rimorchi leggeri e medi” e il relativo programma di conformità. I consulenti di conformità NATM visitano i membri che si offrono volontari per questo programma e verificano che il produttore disponga dei processi in atto per produrre rimorchi in conformità con gli standard federali di sicurezza dei veicoli a motore (FMVSS) e standard di settore selezionati.
I membri NATM producono un'ampia varietà di rimorchi da utilizzare in molti settori diversi, inclusa l'edilizia. Gli appaltatori sono incoraggiati a cercare l'adesivo di conformità NATM, che riflette i rimorchi costruiti dai produttori in conformità con le linee guida NATM. Un elenco completo dei membri conformi è disponibile sul sito Web NATM (www.natm.com). I visitatori del sito possono anche cercare rimorchi per tipologia, inclusi rimorchi utilitari, per attrezzature o per attrezzature portatili.
Per ulteriori informazioni sulla National Association of Trailer Manufacturers o sul suo programma di conformità, contattare la sede centrale NATM al numero (785) 272-4433 o natmhq@natm.com .
Carica e vai
Dopo aver scelto un rimorchio per trasportare una pala gommata compatta, è importante acquisire familiarità con le modalità di caricamento e fissaggio corretto della macchina prima di recarsi al cantiere del progetto. Due persone sono l'ideale per il processo di caricamento. Uno che guida il caricatore e l'altro che dirige fornisce un ulteriore paio di occhi.
"Il carico e lo scarico della pala gommata compatta possono essere eseguiti facilmente da una persona esperta, ma una seconda persona è ottima per aiutare con il posizionamento del carico, soprattutto quando arriva il momento di assicurare la pala gommata compatta con catene e leganti", afferma
Prima che la macchina possa essere caricata, sono necessarie tre fasi per preparare il veicolo e il rimorchio. Innanzitutto, trova un'area piana su cui caricare la macchina. È sempre meglio caricare su una superficie piana piuttosto che su qualsiasi tipo di pendenza, , responsabile del settore delle pale gommate piccole/compatte per Caterpillar. Successivamente, dovrebbe essere inserito il freno di stazionamento del camion che trasporta il rimorchio. Successivamente è necessario abbassare la rampa del rimorchio e impostarla correttamente in modo che la macchina possa salirvi facilmente.
Durante il caricamento dell'attrezzatura, si consiglia di mantenere la pala gommata compatta il più centrata possibile sul rimorchio per distribuire il peso in modo uniforme. Prima di guidare la macchina sul rimorchio, l'operatore deve identificare il centro del rimorchio e tenerlo a mente durante il caricamento. La pala gommata può essere guidata sul rimorchio in marcia avanti o in retromarcia, a seconda del modo più comodo per l'operatore.
"Entrambe le direzioni vanno bene grazie al passo più lungo della macchina, alla buona visibilità anteriore e posteriore della macchina e alla distribuzione del peso tra gli assi", l. "Molte persone probabilmente guideranno in retromarcia con il rimorchio perché hanno familiarità con il funzionamento delle minipale."
Come precauzione di sicurezza, l'operatore non dovrebbe mai tentare di caricare più di un attrezzo alla volta durante la guida della macchina. Ad esempio, se la macchina è abbinata a forche, l'operatore non deve tentare di caricare la macchina mentre trasporta un altro attrezzo su quelle forche.
“Carica sempre uno strumento alla volta. Innanzitutto, posiziona l'attrezzatura di lavoro extra sul rimorchio, quindi guida la macchina e il suo accessorio sul rimorchio", . “Se hai intenzione di caricarlo con due strumenti di lavoro, assicurati che siano legati o incatenati tra loro in modo che l'unico strumento non sia allentato. È facile scaricare l'utensile lateralmente e ferire o addirittura uccidere la persona in piedi accanto al rimorchio."
Quando è il momento di guidare la macchina sul rimorchio, l'operatore deve assicurarsi di sollevare o abbassare la benna (o qualsiasi altro accessorio) per evitare danni al rimorchio o alla macchina durante il processo di caricamento.
"Guida l'unità sul rimorchio e ricordati di guardare il braccio e gli accessori mentre sali sul rimorchio", . "Mantieni sempre il braccio il più basso possibile per garantire una maggiore stabilità durante il carico." Quando la macchina è posizionata sul rimorchio, inserire il freno di stazionamento, spegnere e scendere dalla pala gommata compatta.
Una volta caricata la macchina, è fondamentale fissarla correttamente. Per identificare i punti di ancoraggio di un particolare modello, l'operatore deve consultare il manuale dell'operatore della macchina. Il manuale mostrerà questi punti e la macchina avrà solitamente delle decalcomanie nei punti di ancoraggio. La maggior parte delle pale gommate avrà uno o due punti di ancoraggio sia sulla parte anteriore che su quella posteriore della macchina.
Quali sono i principali controlli di manutenzione e le parti di ricambio sulle pale gommate compatte?
I tipici controlli di manutenzione includono il livello dell'olio motore, il livello del liquido di raffreddamento, il livello dell'olio idraulico e lo stato della batteria. Controllare sempre la macchina per verificare la presenza di materiale nel collegamento e nell'accoppiatore. Le parti di ricambio principali sarebbero i tipici elementi di manutenzione. Queste macchine sono costruite per resistere alle sollecitazioni di carico e in genere non si guastano come farebbe una macchina per carichi più leggeri.
CE: Come si controlla l'usura degli pneumatici? Come ridurre al minimo l'usura degli pneumatici?
L'usura degli pneumatici può essere misurata dalla profondità del battistrada. Il controllo della spinta da parte dell'operatore è probabilmente il modo migliore per ridurre al minimo l'usura dei pneumatici.
CE: Che tipo di suggerimenti operativi potete condividere per ridurre l'usura di una pala gommata compatta?
Il funzionamento regolare è il modo migliore per ridurre al minimo l'usura. Fare attenzione a non trascinare il secchio a terra e a non usurarne i bordi taglienti.
CE: Come si può giudicare una macchina di qualità che durerà con una manutenzione minima?
Il peso può essere un buon indicatore, poiché più metallo in una macchina in genere indica componenti più durevoli. Anche l’equilibrio è importante. Cerca solo una costruzione di buona qualità, strutture e componenti resistenti e buone caratteristiche di design.
CE: Che ne dici dei consigli sul clima invernale? Come potete preparare la vostra pala gommata per lavorare al freddo?
I controlli specifici per il clima invernale riguarderebbero le condizioni della batteria della macchina testandola con un tester per batterie. Controlla anche la pressione dei pneumatici poiché cambia con la temperatura. Alcuni produttori di motori consigliano pesi dell'olio diversi per l'inverno, quindi controlla il manuale dell'operatore per tali informazioni.
In genere, una pala gommata di peso pari o inferiore a 10.000 libbre deve essere fissata al rimorchio utilizzando due catene: una nella parte anteriore della macchina e una nella parte posteriore. Se la macchina supera tale peso, sono necessari ulteriori fissaggi regolati dalle leggi locali e statali. Per quanto riguarda gli accessori da trainare, due catene (una che tira in avanti e una che tira indietro) dovrebbero essere sufficienti, poiché questi pezzi di attrezzatura possono pesare tra 300 e 1.500 libbre. Assicurarsi che qualsiasi materiale sfuso venga rimosso dagli accessori e dalla pala gommata, come fango, rocce e detriti, in modo che non colpiscano il traffico che viaggia dietro il rimorchio,
È possibile utilizzare dei cunei anche per fissare la macchina, . Se la macchina rotola o si trova su qualsiasi tipo di pendenza, è sempre bene avere una sorta di cuneo per assicurarsi che la macchina sia sicura prima di iniziare a incatenarla.
Quando arriva finalmente il momento di mettersi in viaggio, l'autista dovrebbe prestare attenzione al proprio carico. Mantenere la corretta tensione degli ancoraggi è fondamentale e la macchina e le sue catene devono essere controllate durante tutto il viaggio. "L'autista dovrebbe inizialmente controllare il carico a circa 50 miglia e successivamente almeno ogni 150 miglia", s. Rispettare i limiti di velocità pubblicati e verificare con il produttore del rimorchio eventuali raccomandazioni particolari sulla velocità. Se l'autorizzazione è un problema lungo il percorso, assicurarsi di misurare il rimorchio e il caricatore prima del viaggio. Poiché la pala gommata compatta è di dimensioni più piccole, circa 7-9 piedi, un conducente non dovrebbe avere problemi a superare cavalcavia o altri ostacoli sopraelevati.
Quando si trasporta qualsiasi tipo di attrezzatura, è importante essere sicuri ed eseguire la manutenzione del veicolo trainante e del suo rimorchio. Prima di ogni viaggio, l'autista dovrebbe controllare gli pneumatici e la pressione degli pneumatici, i dadi, gli attacchi, i freni e le luci, a. Se uno di questi componenti non funziona correttamente o è danneggiato, è necessario ripararlo o sostituirlo prima di viaggiare con il carico. "È necessario verificare costantemente che il gancio di traino, le catene di sicurezza, il cavo antistrappo, i martinetti e il cavo di cablaggio del rimorchio siano fissati e in buone condizioni", aggiunge . "È importante essere vigili sulla sicurezza."
Quando un progetto richiede una pala gommata compatta, che si tratti di fornire assistenza nella progettazione del paesaggio o di spostare la terra per far posto a una nuova casa, portare la macchina in cantiere è un compito estremamente importante. Con il giusto know-how su veicoli, rimorchi e viaggi, un appaltatore può far funzionare la sua attrezzatura in tempo e pronta a parti
se non sbagli non impari