Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 HYDREMA GROUP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYDREMA GROUP Empty
MessaggioTitolo: HYDREMA GROUP   HYDREMA GROUP Icon_minitimeLun Ott 30, 2023 5:15 pm

Hydrema è una azienda danese dedita alla produzione di escavatori, terne, dumper, escavatori da ferrovia ed attrezzature per la difesa militare e antiallagamento.

Le origini di Hydrema risalgono al 1959 quando Aksel Jyed e Kjeld W. Jensen fondano la “Kyed e Werner Jensen” che si occupava di teleriscaldamento e produzione di equipaggiamenti idraulici per macchine escavatrici.

Nel 1960 la società si divide e Kjeld W. Jensen fonda Hydrema, con sede ad Aalborg.

Nel 1962 Hydrema si trasferisce a Støvring, la sede attuale.

Dal 1971 vengono create numerose filiali in Europa:

1971 Norvegia
1979 Svezia
1981 ex Germania Ovest
1985 Inghilterra
1988 Francia
1997 Germania
Le macchine vengono importate dalla Germania e Danimarca fino in Australia, negli Stati Uniti e in Polonia.

Nel 1980 Hydrema inizia a produrre in proprio le macchine, partendo dalle terne Hydrema 800-series, completamente realizzata dall’azienda tranne per il motore Perkins. Precedentemente montava le sue attrezzature idrauliche su macchine di altre compagnie.

Nel 1983 inizia la produzione di dumper e verso la fine degli anni ‘80 vengono prodotte anche gru mobili.

Nel 1990 le terne Hydrema 800-series vengono sostituite dalle Hydrema 900-series costituite da un nuovo telaio e un braccio da scavo più potente.

Nel 1995 inizia una collaborazione con la difesa danese per lo sviluppo e la produzione di 12 veicoli di sminamento. Questa collaborazione porta, un anno dopo, alla realizzazione del veicolo MCV Hydrema 910.

Nel 1997 Hydrema acquista una fabbrica a Weimar per facilitare la produzione di macchine in Germania

Nel 1998 crea il modello Hydrema MPV 900: una veicolo in grado di funzionare come sollevatore telescopico, escavatore, trattore e trasportatore.

Nel 2006 entra nel settore dell’industria militare.

Attualemente Hydrema è l’unico produttore danese di macchine movimento terra ed attrezzature.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYDREMA GROUP Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDREMA GROUP   HYDREMA GROUP Icon_minitimeLun Ott 30, 2023 5:20 pm

HYDREMA è un gruppo moderno e internazionale di aziende che sviluppa, produce e commercializza macchine movimento terra e veicoli per lo sminamento ad alta tecnologia. Lo stabilimento principale e la sede centrale si trovano a Støvring vicino ad Aalborg, nel nord della Danimarca.


L'azienda, fondata nel 1959, è costituita da un'ampia rete di strutture di vendita e assistenza con filiali nei principali paesi dell'Europa occidentale. In Germania gli impianti di produzione si trovano a Weimar. Importatori e distributori locali coprono altre parti del mondo.



La storia dell'Hydrema
- Un'avventura industriale danese

Un imprenditore - Kjeld Werner Jensen
In giovane età KWJ aveva acquisito competenze tecniche complete, tra cui una vasta conoscenza dell'idraulica e un vasto background economico.

Kjeld Werner Jensen (1930-) proveniva da origini relativamente umili. Suo padre era responsabile della gestione di numerosi ospizi per i poveri e non era impressionato dal fatto che suo figlio Kjeld sembrasse avere un'affinità naturale con i personaggi insoliti della società. Tuttavia, il giovane Kjeld aveva una gamma di talenti molto più ampia. Era affascinato da tutto ciò che riguarda la meccanica e iniziò un apprendistato come meccanico di automobili ed era desideroso di imparare e lavorare sodo. Seguì un corso per corrispondenza in cui studiava ingegneria la sera, proseguì gli studi nella città di Odense e per sbarcare il lunario trovò lavoro come portiere notturno in uno degli alberghi della città.

Dopo la laurea in ingegneria meccanica ha lavorato presso una delle più grandi aziende dello Jutland settentrionale. Lì acquisì molte conoscenze nel campo dell'idraulica che in seguito gli sarebbero state di grande beneficio... a quel tempo la tecnologia dell'idraulica era agli albori.

Successivamente assunse la guida di una piccola fabbrica che sotto la sua direzione conobbe un rapido sviluppo e con ogni probabilità questo convinse Kjeld Werner Jensen a fondare la propria azienda, cosa che fece il 1° giugno 1959 .

Lo sviluppo accelerò e presto divenne evidente che le macchine Hydrema si erano guadagnate una reputazione sia per la qualità che per l'innovazione nei settori edile e agricolo.

Kjeld Werner Jensen è un uomo intraprendente che, con l'aiuto di un team di dipendenti altamente capaci, ha sviluppato un'attività che durante i suoi relativamente brevi 57 anni di storia si è ramificata in molte direzioni ed è riuscita a ritagliarsi un'eccellente reputazione. È un autentico esempio di imprenditore che con grande dedizione ha sempre cercato di trovare dipendenti che possedessero competenze maggiori delle sue e li ha incoraggiati a trovare la prossima generazione di dipendenti capaci di Hydrema .




L'idraulica si è sviluppata rapidamente
Gli anni Cinquanta furono il decennio in cui l’idraulica si sviluppò rapidamente. Poiché le tecniche utilizzate nelle macchine Hydrema erano basate sull'idraulica, il nome dell'azienda Hydrema è stato creato sulla base di un'abbreviazione della frase danese " HYD Rauliske E ntreprenør MA skiner" (Macchine idrauliche per movimento terra).

Sono state così poste le basi per la realizzazione della filosofia aziendale dell'impresa:

- “Sviluppare, produrre e vendere macchine idrauliche di alta qualità ad un prezzo ragionevole”.

Ancora oggi è importante e necessario che Hydrema mantenga uno sviluppo prodotto indipendente e una propria organizzazione di vendita.



Fondata in un piccolo laboratorio
Hydrema è stata fondata nel 1959 in una piccola officina ad Aalborg con Kjeld Werner Jensen come socio in una società di ingegneria coinvolta nella pianificazione del progetto del teleriscaldamento e nella produzione di macchine idrauliche per lo scavo e il carico. Tre anni dopo, la produzione di macchine movimento terra destinate allo scavo tradizionale e alla movimentazione del letame venne scorporata dal resto dell'azienda e la produzione fu trasferita nell'attuale sede di Støvring. Il “Phantom” era il nome della prima unità di scavo e fu montato su telai di trattori sia nuovi che usati per soddisfare la crescente esigenza nel settore agricolo di movimentazione meccanizzata dei prodotti…. Questa macchina ha semplicemente sostituito quella portatile pala.



Espansione e seconda generazione
Nel 1962, quando l'azienda si trasferì da Aalborg alla sede attuale di Støvring, la superficie della fabbrica aumentò a 320 m2 e l'azienda contava 15 dipendenti. Solo due anni più tardi, sotto il titolo “Favola tecnica a Støvring”, un giornale locale riferiva che l'azienda disponeva ora di una superficie di 900 m2 e di 26 dipendenti.
Da allora Hydrema si è espansa costantemente e l'attuale struttura a Støvring copre circa 25.000 m2. Oggi Hydrema è l'unico produttore danese di grandi macchine e attrezzature per il movimento terra.
L'azienda è ancora di proprietà privata e dal 2000 è gestita da Jan Werner Jensen, figlio del fondatore e seconda generazione della famiglia Jensen.


Hydrema è un produttore di autocarri con cassone ribaltabile con sede a Støvring, Danimarca, fondato nel 1959. Si è specializzato nella produzione di autocarri con cassone ribaltabile articolati leggeri e macchine movimento terra. Viene prodotta una varietà di modelli, con un carico utile fino a 20 tonnellate.


------------------------------------------------------------------------




Hydrema è un produttore di dumper con sede a Støvring , Danimarca, fondato nel 1959. Si è specializzato nella produzione di dumper leggeri articolati e attrezzature per movimento terra. Viene prodotta una varietà di modelli, con un carico utile fino a 20 tonnellate. Dal 1996 producono anche un veicolo per lo sminamento. A Weimar , in Germania, opera una filiale dell'azienda con produzione .


Nel 1959 Aksel Kyed e Kjeld W. Jensen fondarono la società "Kyed e Werner Jensen", che a quel tempo erano coinvolti in due diversi progetti, il teleriscaldamento e la fabbricazione di attrezzature per lo scavo idraulico .

Nel 1960 la società fu divisa e Kjeld W. Jensen fondò Hydrema. Allora la sede era ad Aalborg .

Nel 1962 l'azienda si trasferì a Støvring. A quel tempo Hydrema contava 15 dipendenti e una superficie di 320 m².

Nel 1971 fu fondata una società figlia in Norvegia, seguita dalla Svezia nel 1979, dall'ex Germania Ovest nel 1981, dall'Inghilterra nel 1985 e dalla Francia nel 1988. Sono molti i paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Polonia , che importano macchine dalla Hydrema stabilimenti in Danimarca e dal 1997 in Germania.

Nel 1980 Hydrema iniziò a produrre le proprie macchine dal basso. Tutto è iniziato con la serie Hydrema 800, una nuova linea di terne prodotte interamente da loro stessi. Ma i motori sono stati realizzati dalla Perkins Engines in Inghilterra (oggi però la maggior parte delle macchine sono dotate di motori Cummins). Prima del 1980, Hydrema acquistava trattori da aziende come Volvo , in modo da poter montare la propria attrezzatura idraulica sui trattori.

Nel 1983 Hydrema iniziò a produrre i propri autocarri con cassone ribaltabile e in un breve periodo, alla fine degli anni '80, produsse anche gru edili mobili .

Nel 1990 la serie Hydrema 800 fu sostituita dalla serie Hydrema 900 che aveva un nuovo telaio , assali e braccio di scavo (terna) più potenti .


Veicolo per lo sminamento Hydrema
Nel 1996 Hydrema iniziò la produzione di un nuovo veicolo per lo sminamento , denominato Hydrema MCV 910 . Può liberare in sicurezza grandi aree minerarie in breve tempo.

Nel 1997 Hydrema acquistò la Weimar-Werk Baumaschinen e ottenne così impianti di produzione in Germania. A Støvring l'area produttiva e amministrativa è di circa 16.500 m², mentre le strutture a Weimar sono di 20.000 m².

Nel 1998 Hydrema ha lanciato il suo esclusivo Hydrema MPV 900. Si tratta di un veicolo multiuso, in grado di cambiare interi strumenti , come un braccio telescopico o un braccio da scavo.

Nel 2004, il veicolo di sminamento Hydrema (MCV) è stato utilizzato dall'esercito indiano per operazioni di "prova" per eliminare personale o mine anticarro con un peso esplosivo fino a 10 kg. [1]

Nel 2006 Hydrema si è espansa nel settore della difesa attraverso un accordo di controacquisto con la svedese Hägglunds , che fa parte di BAE Systems . Hydrema doveva produrre, montare e integrare 45 torrette per il nuovo veicolo da combattimento di fanteria CV90 35 dell'esercito danese .

Prodotti
Dumper Hydrema 912F - FS - HM
Dumper Hydrema 922G
Escavatore Hydrema MX14 " papera di gomma"
Escavatore Hydrema MX16
Escavatore Hydrema MX18
Terne Hydrema 900F
Veicolo per lo sminamento Hydrema 910MCV


Tipo Pubblico
Industria Attrezzature dell'appaltatore
Fondato 1959
Sede centrale Støvring, Danimarca
Persone chiave - Jan Werner Jensen - Proprietario di Hydrema A/S
- Leif Søndergaard - Direttore delle vendite in Danimarca, Svezia e Norvegia
- Kresten U. Binder - Direttore delle vendite negli Stati Uniti
- Tim Wadsworth Direttore delle vendite nel Regno Unito
- Per Eriksson Direttore delle vendite in Svezia
Sito web Sito ufficiale
(in danese)

HYDREMA GROUP 287172255_5340774782646157_4958510789493756639_n.jpg?stp=dst-jpg_p960x960&_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=rVNreRHPmsMAX-YUMMK&_nc_ht=scontent.fcta2-2


HYDREMA GROUP 300px-Hydrema_922


flower







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYDREMA GROUP Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDREMA GROUP   HYDREMA GROUP Icon_minitimeLun Ott 30, 2023 5:26 pm

Hydrema è stata fondata nel 1959 ed è un produttore danese di escavatori e autocarri con cassone ribaltabile con sede a Stovring, Danimarca . Oggi le macchine viste nel Regno Unito sono gli escavatori gommati a 360 gradi (anatre di gomma) solitamente in versione Road Rail e gli autocarri con cassone ribaltabile, con un carico utile fino a 20 tonnellate. L'azienda ha una filiale produttiva che opera a Weimar, in Germania.




Sequenza temporale
Nel 1959 Aksel Kyed e Kjeld W. Jensen fondarono la società "Kyed e Werner Jensen", che a quel tempo si concentrava in due settori, il teleriscaldamento e la fabbricazione di attrezzature per lo scavo idraulico .

Nel 1960 la società fu divisa e Kjeld W. Jensen fondò Hydrema, con sede ad Aalborg.

Nel 1962 l'azienda si trasferì a Stovring. A quel tempo Hydrema contava 15 dipendenti e una superficie di 320 mq di spazio produttivo.


Nel 1971 fu fondata una società affiliata in Norvegia, seguita dalla Svezia nel 1979, dall'ex Germania Ovest nel 1981, dall'Inghilterra nel 1985 e dalla Francia nel 1988. Molti paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Polonia importano macchine dagli stabilimenti Hydrema in Danimarca e dalla Germania dal 1997.

Nel 1980 Hydrema iniziò a produrre il proprio progetto di macchina. Tutto iniziò con la serie Hydrema 800, una nuova linea di terne prodotte tutte internamente, a parte i motori che provenivano dalla Perkins Engines in Inghilterra (Perkins è utilizzato oggi in tutte le loro macchine). Prima di allora acquistavano trattori da aziende più grandi come Volvo , sui quali potevano montare la propria attrezzatura idraulica.

Nel 1983 Hydrema iniziò a produrre il proprio autocarro con cassone ribaltabile e in un breve periodo, alla fine degli anni '80, produsse anche gru mobili]].



Nel 1990 la serie Hydrema 800 fu sostituita dalla serie Hydrema 900 che presenta un nuovo telaio e assali dotati di un braccio di scavo più potente.

Nel 1996 Hydrema iniziò la produzione di un nuovo veicolo per lo sminamento, denominato Hydrema MCV 910 . Può ripulire le aree minerarie più velocemente e in modo più sicuro rispetto allo sminamento manuale.

Nel 1997 Hydrema acquistò la Weimar-Werk Baumaschinen e da lì ottenne impianti di produzione in Germania. A Stovring l'area produttiva e amministrativa è di circa 16500 mq e a Weimar, in Germania, 20000 mq.




Nel 1998 Hydrema ha lanciato il suo esclusivo Hydrema MPV 900. Si tratta di un veicolo multiuso (portautensili), in grado di cambiare interi accessori, come un braccio telescopico o un braccio da scavo.

Nel 2006 Hydrema è entrata nel settore militare. Attraverso una joint venture con la società svedese Hagglunds che fa parte della BAE Systems di proprietà britannica. Si supponeva che Hydrema producesse e montasse le torri di artiglieria del nuovo veicolo da combattimento di fanteria CV9035 dell'esercito danese, come parte di un ordine per 45 nuovi CV90.



Una terna basata su un trattore Volvo BM e dotata di una piattaforma girevole sotto la pancia in modo che potesse ruotare di 360 gradi, chiamata R12, è stata pubblicata sulla rivista Classic Plant & Machinery nel febbraio 2004.
Costruirono anche una terna basata su un piccolo trattore simile alle versioni Massey Ferguson e John Deere .
Ferrovia stradale a 360 gradi. escavatori gommati.
Escavatori Hydrema serie 900
Hydrema 900MPV-2 - 2006 è un porta attrezzi , dotato di un motore Perkins


1104C-44TA da 4,4 litri da 123 CV. [1]
Autocarri con cassone ribaltabile per cantieri medi (tipo ADT)
Dumper Hydrema 912D
Dumper Hydrema 922C
Dumper Hydrema 922D
Veicolo per lo sminamento Hydrema 910




HYDREMA GROUP 37260424_1950221585044527_3475493737855975424_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=-czV9vldvqAAX8mkzcI&_nc_ht=scontent.fcta2-1




HYDREMA GROUP 37263361_1950221655044520_2545746284501794816_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=D6M2k9n3NTUAX-ZEgMj&_nc_ht=scontent.fcta2-1





HYDREMA GROUP 37276204_1950221705044515_3815469540687478784_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=rA0iZPOdF5oAX8VL0u8&_nc_ht=scontent.fcta2-2




HYDREMA GROUP 37376132_1950221745044511_1071286640304979968_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=ue-3I8858ggAX9RM6gT&_nc_ht=scontent.fcta2-1

HYDREMA GROUP 37276204_1950221705044515_3815469540687478784_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=rA0iZPOdF5oAX8VL0u8&_nc_ht=scontent.fcta2-2

HYDREMA GROUP 37376132_1950221745044511_1071286640304979968_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=ue-3I8858ggAX9RM6gT&_nc_ht=scontent.fcta2-1

scratch

HYDREMA GROUP 37260424_1950221585044527_3475493737855975424_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=-czV9vldvqAAX8mkzcI&_nc_ht=scontent.fcta2-1


HYDREMA GROUP 37286976_1950221801711172_9202035558451249152_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=810d5f&_nc_ohc=Q5KEWtUM3RoAX-wt8pf&_nc_ht=scontent.fcta2-1








A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HYDREMA GROUP Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDREMA GROUP   HYDREMA GROUP Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HYDREMA GROUP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Specifiche escavatori Hydrema MX 14 RUBBER DUCK wheeled excavator
» Macchine movimento terra idrauliche per impieghi gravosi Hydrema
» La storia di Hydrema
» macchine movimento terra hydrema
» Hydrema R 1100 specifiche escavatore (2000 - 2006)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: