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 marchio storico Kaelble

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MessaggioTitolo: marchio storico Kaelble   marchio storico Kaelble Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 8:27 pm

L'azienda Kaelble da Backnang era un attrezzature pesanti - motori - e costruttori di veicoli commerciali e in particolare dai suoi trattori per strada rulli, dumper e ruspe noti. Dal 2002 Kaelble era sotto il nome di TEREX Kaelble una divisione di Terex GmbH. 2010 ha assunto la Atlas Maschinen GmbH tutte le azioni Kaelble.
La società è stata nel 1884 in Cannstatt come officina di riparazione per conceria - fondata e vapore motori di Caroline e Gottfried Kaelble. Cinque anni dopo il passaggio da Cannstatt a Backnang nel 1895 iniziò la produzione di macchine. Constructor era figlio di Carlo Kaelble, uno di undici figli. 1905 ha iniziato la produzione di semoventi frantoi in pietra e Gottlieb Kaelble costruito nel 1907 con i suoi due figli Carlo e Hermann i primi camion con motore auto-sviluppato su un telaio del frantoio roccia. Il camion è stato utilizzato per il trasporto per conto proprio. Dal 1908 erano rulli motori costruiti e la società è diventato il OHG. 1911 ha preso Carl Kaelble dopo la morte di suo padre gestione Gottfried Kaelble. Già nel 1912 la prima acquisizione è stata realizzata. Il Carl Kaelble OHG ha assunto Maschinenfabrik Carl Metz, un noto produttore di pompieri al 100%. Tuttavia, la società è rimasta indipendente e divenne il "Carl Metz GmbH". Durante la Prima Guerra Mondiale, particolarmente grave erano i trattori per artiglieria costruite.

Dal 1925 i veicoli commerciali permanenti hanno cominciato con i trattori pesanti, Kaelble presentato con il "Z1", il primo trattore diesel nel mondo prima. Carl e Hermann Kaelble fondato insieme con Anton Gmeinder il "Gmeinder & Co. GmbH" con sede a Mosbach. Il 1 ° gennaio 1931, la "Carl Kaelble OHG" in un era GmbH convertito. Quando nel 1933 il Reichsbahn tedesca con la consegna di carri merci con scooter su strada ha cominciato a clienti senza binario di raccordo, Kaelble era il fornitore casa di trattori necessari. L'azienda ha consegnato i suoi primi trattori a tre assi dal 1933, il Kaelble-trattori del tipo "Z6R". Per il trasporto dei carri con da Johann Culemeyer sviluppato per scooter strada trattori potenti fosse bisogno; Kaelble sviluppato e costruito questo come necessario per la Reichsbahn tedesca, ma anche per aziende private. Nel settore del trasporto pesante dei trattori Deutsche Reichsbahn sono stati costruiti dal Kaelble come "Z4GR", "Z6RL / Z6R2A100", "Z6R" e Z6R3A. Nel periodo pre-bellico erano noti anche per esprimere i trattori "Z3" e "Z4GR" per il trasporto urbano. Il 1935 consegnato trattore S6R di Kaelble stata una produzione speciale per l'auto trasporta il DRG. (Per saperne di più sotto strada Roller). In offerta erano a Kaelble anche i trattori come il "Z3A" o trattori per il trasporto del legname lungo il "ZK3" o "ZK4".

La fine del 1936 ha portato Kaelble con il tipo "6,5L" i primi camion nel veicolo di classe 6,5 tonnellate sul mercato; il cui peso lordo veicolo era a 13.000 kg. Per il settore privato, i cosiddetti "trattori rapidi" a una velocità massima di 40 chilometri all'ora è stato offerto. Essi sono stati anche dei DRG utilizzato per il loro trasporto di grandi contenitori di "Di casa in casa" salvadanaio. Per i Kaelble-trattori del tipo "Z6G125" e "Z6GN125" sono stati utilizzati. Per l'Air Force era dal 1935, il trattore aeromobili "Z2S" e il trattore "Z6Wa" prodotti con un motore di 100 cavalli. Questo trattore Kaelble in base Z6GN110 era con due sedili posteriori, i cosiddetti posti convertibili, attrezzata. Per la Marina Militare, il trattore "SS6GN110" e "SS6GN125" è stato costruito. Per la Wehrmacht, il trattore "Z6W2A130" sono stati prodotti con una potenza di 130 CV e due posti aperti al posteriore da 1939

Dal 1939 la gamma di prodotti è stata Bulldozer, a partire, in espansione con il bruco "PR125". Il Kaelble PR125 era il più grande prodotto in Europa bulldozer, aveva un motore Kaelble-GN125s che ha emesso 130 cavalli di potenza. Dal 1941, la società ha dovuto produrre in esclusiva per la Wehrmacht tedesca. Veicoli per società private o la Ferrovia nazionale tedesca sono stati prodotti solo in assegnazione.

Dopo la morte di Anton Gmeinder 1942 Kaelble ha assunto l'impresa comune completamente. La seconda acquisizione di una società ha fatto sì che Carl Kaelble GmbH ora con Carl Metz GmbH e Gmeinder & Co. GmbH ha portato due consociata separata.

Dopo la seconda guerra mondiale è stato ri-iniziato con la costruzione di trattori, ruspe, camion e camion. Già nel 1951 il bulldozer Kaelble PR630 è stato sviluppato come successore del PR125 e il 1952 insieme con la società Gmeinder il PR610. Il Kaelble-Gmeinder PR610 ha avuto un inizio di motore Kaelble-GN110s con 100 cavalli di potenza. Dal 1952 anche due e tre assi erano dumper prodotte. Tipper particolare sono come il "KV 34", "KVW 34" e "K20" conosciuto. Le offerte camion da Kaelble, come il K630K, K631L, K832L, KDV836E dire, rispetto ai principali produttori del settore, come Henschel, Magirus-Deutz, MAN e Mercedes-Benz prodotti solo in piccole quantità. La Ferrovia Federale Tedesca si riferiva all'atteggiamento del funzionamento dello scooter su strada nel 1987 i loro trattori da Kaelble, per esempio, il "K631", il "KV633ZB" e "KV631ZRF". Gli ultimi trattori per DB sono stati consegnati nel 1971. Anche la Ufficio federale tedesco postale spostato alcuni veicoli per i servizi di telecomunicazione da Backnang, come "K410", "K612", e nel 1963 consegnato trattori tipo "KDV12Z6".


Kaelble Cabover
Tipo: K631LF 1951
Già nel 1949 era di Kaelble Cabover -Truck offerti, la K630LF con un motore da 150 cavalli. Nel 1951 già arrivato il suo successore, un tipo di cabina-over "K631LF".

In lunghezza e peso restrittive restrizioni della "Seebohm'schen leggi" del 1953, il Gruppo Kaelble perse la sua nicchia di mercato per i camion nel settore dei trasporti, in quanto questi non sono più stati utilizzati economicamente dal cliente. Anche se queste restrizioni sono state abolite nel 1960 di nuovo o mitigate, comunque, la maggior parte dei clienti abituali della società sono state ora modificate ad altri produttori, i modelli più leggeri avevano in offerta. Dal momento che non aveva Kaelble veicoli leggeri nel programma, hanno dovuto essere sviluppati. Nel 1962 finito Cabover tipo K652LF l'azienda ha voluto tornare in mercato dei veicoli industriali. Tuttavia, la vettura è già troppo tardi per mercato di essere ancora successo, e ci sono stati costruiti solo 42 pezzi fino a 1963rd

Così è stato deciso a Kaelble, regolare la normale costruzione camion nel 1963 e da allora in poi a concentrarsi su veicoli speciali e trattori pesanti. Dopo aver impostato la produzione di autocarri una completamente nuova, tagliente generazione trattore progettato è stato sviluppato e costruito da Kaelble. Per Carl Metz GmbH sono state costruite due vetture speciali. Come 1957 dalla Carl Metz GmbH altissima scala girevole al mondo, il DL è stato costruito 60 + 2, questo è stato montato su un tipo a tre assi Kaelble "KD680LF". Il secondo veicolo con lo stesso tipo ladder giradischi fosse stato consegnato in una Kaelble "KDV400z" a Mosca. 1975 ha ottenuto Scheuerle da una società turca di energia elettrica l'incarico di sviluppare un sistema di trasporto per i trasformatori. I trattori sono stati costruiti da Kaelble necessaria; questo quattro assi tipo di trattore "K4VW615Z" contribuito 615 CV e aveva un tecnicamente possibile peso complessivo di 45.000 kg. Ci sono stati un totale di otto pezzi costruita per questo lavoro fino a 1984


Anteriore: Tipo K632ZB / 15, Anno 1971
Posteriore: Tipo KD34S, Bj 1984
Nel 1976, la famiglia Schad, parte degli azionisti di Kaelble GmbH, in cambio della loro Kaelble- e Gmeinder -Unternehmensanteile la Carl Metz GmbH. Kaelble 1977 ha ricevuto un importante ordine dalla dell'esercito libico oltre 250 trattori pesanti triassiali per il serbatoio di teletrasporto. Erano per questo lavoro Cabover tipo "KDVW400S" e "KDVW500S" costruito. I caricatori bassi sono stati forniti da Scheuerle. Questo importante contratto ha portato a trascurare altri settori di attività, una perdita di nuovi ordini e quote di mercato. Nei problemi finanziari derivanti potrebbe essere risolto solo attraverso la cessione della partecipazione alla Libyan Arab Foreign Investment Company libico Investment Co. (Lafico). Dal 1979, le azioni della società sono aumentati del Kaelble "Lafico" costantemente; Il 1983 è quindi Lafico principale azionista di Kaelble GmbH. Nello stesso anno 1983, l'ultimo erano rulli consegnati. Già nel 1984 la produzione di trattori stradali è stato completamente impostato. Da questo punto, la società ha prodotto principalmente quasi esclusivamente pale gommate e discarica camion, ed era quindi del tutto dipendente dal settore delle costruzioni, o il Man-Made River Grande in Libia. [1]

Con problemi di vendita delle macchine da costruzione nel 1986, la fusione con Gmeinder GmbH per Kaelble-Gmeinder GmbH. I problemi della società hanno portato alla oltre al fatto che la produzione di bulldozer fissate e il settore immobiliare nel centro di Backnang sono stati venduti.

Come conseguenza dell'embargo libico, la società ha dovuto presentare istanza di fallimento nel 1996. Dal fallimento di quota Gmeinder è stato venduto; è emerso la società "Gmeinder Locomotiva e Machine Works GmbH", il forte di nuovo ha portato la locomotiva e l'ingranaggio. Le riparazioni area di business e di pezzi di ricambio che macchine movimento terra Kaelble e riparazione mbH origine. In seguito, la società è stata approvata dalla Terex Germany GmbH ha acquisito; c'era la Terex-Kaelble, con sede a Backnang sono stati prodotti caricatori di potere. A decorrere dal 17 agosto 2010 è di Atlas Maschinen GmbH ha acquistato (Delmenhorst) nell'ambito della recente modifica alla transazione con la Terex Corporation tutti i diritti di proprietà intellettuale e partecipazioni di Kälble caricatore attività. [2] Nel mese di agosto 2012, la società è tornata attivo sotto l'ombrello di Atlas Maschinen GmbH, Ganderkesee. Tuttavia, la produzione è stata affidata a Bulgaria e proseguita lì dal Gruppo Industriale bulgaro (BIG). Ci sono attualmente due caricatori ed escavatori compatti in un programma atlante-produzione.

Nel primo edificio industriale che Kaelble-Halle nel Mill Road 13 a Backnang, oggi una collezione d'arte è ospitata con reperti della storia industriale locale. La utilizzato fino a poco tempo anche per lavorare su macchine usate capannone alla periferia del Backnang al Maubacher strada cadde il 6 aprile 2006 un grande incendio

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MessaggioTitolo: Gmeinder   marchio storico Kaelble Icon_minitimeMar Nov 17, 2015 11:31 am

Gmeinder GmbH era una società locomotiva e ingegneria tedesca con sede a Mosbach. I suoi prodotti inclusi motori diesel, le piccole locomotive (manovratori) e altre parti di locomotive ferroviarie. Gran parte della sua attività è venuto attraverso le ferrovie tedesche, anche se anche esportato nel resto d'Europa e del resto del mondo.

A partire dal 2004 la società è stata divisa in due preoccupazioni distinte - Gmeinder Lokomotivenfabrik che produce locomotive e Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik che rende i componenti - in particolare ferroviarie riduttori assi.

Gmeinder
Industria Ingegneria ferroviaria e locomotive
Destino Venduto locomotiva business building - diventa due società distinte
Successore Gmeinder Lokomotivenfabrik
Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik
Quartier generale Mosbach, Germania
Sito web Gmeinder Lokomotivenfabrik [1]
Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik [2]

Nel 1913 l'azienda Steinmetz Gmeinder KG è stata fondata nel Mosbach da Anton Gmeinder e agosto Steinmetz, sei anni dopo il nome della società è stato cambiato in "A. Gmeinder & Cie.". Lo stesso anno una locomotiva con motore a benzina è stata fatta. Nel 1925 un altro cambio di identità si è verificato - con l'organizzazione di diventare Gmeinder & Co. GmbH con Anton Gmeinder e Carl e Hermann Kaelble come co-partner.

Nel 1964 con il sostegno finanziario da parte dello Stato di Baden-Württemberg Gmeider costruì una piccola serie di scartamento ridotto locomotive diesel di 750 millimetri (2 ft 5 1/2 in) serie V calibro 51 e 1000 millimetri (3 ft 3 3/8 in) calibro 52 V per la Bundesbahn per sostituire i motori a vapore obsolete che erano ancora in uso.

La sua fabbrica di locomotive è stato uno dei principali produttori di motori diesel di piccole e medie dimensioni così come la produzione di piccole locomotive. Anche se la Deutsche Bundesbahn era un importante cliente molte delle locomotive industriali che produceva sono state vendute ad aziende private ed esportato in tutto il mondo.

Nel 1976 si è fusa con il produttore di veicoli industriali Carl Kaelble GmbH di Backnang. A causa grande contratto del produttore di camion con la Libia e, come risultato di un embargo commerciale con questo paese è diventato in bancarotta nel 1996.

Dalle rovine di tale società Gmeider riemerse nuovamente come produttore locomotiva Gmeinder Getriebe- und Lokomotivenfabrik GmbH completamente diviso da Kaeble. Kaeble è diventato un produttore di macchine da cantiere e ora fa parte della Terex Corporation.

Nel 2003 la vendita della sezione locomotiva di Gmeinder Getriebe- und Lokomotivenfabrik GmbH comporta l'esistenza di due società distinte denominate 'Gmeider': sono Gmeinder Lokomotivenfabrik e Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik

Gmeinder Lokomotivenfabrik [modifica]
Nel marzo 2008 presso la stazione di Neckarbischofsheim un nuovo stabilimento è stato messo in funzione in cui le locomotive vengono aggiornate o riparati, la ferrovia Krebsbach valle viene utilizzato per test.

Prodotti attuali includono una gamma di 2, 3 e 4 locomotive; sia con sistemi di trasmissione idraulici o elettrici. Aggiornamenti Locomotiva, riparazioni e diagnostica vengono effettuate anche per una serie di locomotive e motori di proprietà di società private. Locomotive a prova di esplosione e altri veicoli sono anche realizzati in collaborazione con i clienti. [2]

Serie Storico [modifica]

Classe DB 251 ex DB classe V 51
Fra gli altri:

Werkslok di Eilenburger Zelluloidwerks 1949
Kleinlokomotive Kö I
Kleinlokomotive Köf II
Heeresfeldbahnlokomotive HF 130 C: locomotiva Army settore ferroviario
Wehrmachtslokomotive WR 200 B 14: locomotiva Wehrmacht
DB classe Köf III
Classe DB 329
Classe V 60 DB
Classe V 51 DB
Classe V 52 DB
Elettromotrici: Triebwagen WEG T 23 und 24 WAY T 23 e 24
Locomotive attuali [modifica]
Nel 2009 prodotto Gmeinder Lokomotivenfabrik variava standard incluso tipo (1.435 millimetri) calibro D 25 B due manovratore assi (45tonnes, velocità massima 15 kmh), P 60 C tre loco assi (da 60 a 67,5 tonnellate, velocità massima 60 km / h), D 75 B'B' quattro locomotive assali, potere 571-1050 kW, peso 82 a 90 tonnellate, velocità massima da 25 a 50 chilometri all'ora, D 110 B'B' (1.100 kW, 1.435 millimetri smistamento e breve distanza loco, 80tonnes massimo), e un tipo 760 millimetri calibro D 75 B'B' SE progettata per operazioni di passeggeri e merci sulla Zillertal (50 tonnellate) [4] Nel 2011, a 100 a 120 km / h di velocità massima la D 180 BB, un 1800 kW B'B 'locomotiva diesel è stato aggiunto alla gamma. [5]

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MessaggioTitolo: Re: marchio storico Kaelble   marchio storico Kaelble Icon_minitimeMar Apr 03, 2018 6:43 pm

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MessaggioTitolo: Kaelble   marchio storico Kaelble Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 7:51 pm

Kaelble
La società tedesca Kaelble di Backnang era nota come macchinario per costruzioni , motore e costruttore di veicoli commerciali e soprattutto attraverso i suoi trattori per scooter da strada , dumper e bulldozer . Dal 2002 Kaelble era una divisione di Terex GmbH sotto il nome di TEREX-Kaelble. Nel 2010, Atlas Maschinen GmbH ha rilevato tutte le azioni Kaelble.


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Genesi [ modifica | Modifica ]
L'azienda fu fondata nel 1884 a Cannstatt come officina per la conceria e le macchine a vapore di Caroline e Gottfried Kaelble. Cinque anni dopo il passaggio da Cannstatt a Backnang nel 1895, iniziò la produzione di macchinari . Il designer era il figlio Carl Kaelble, uno degli undici figli della famiglia. Nel 1905 iniziò la produzione di frantoi per pietre semoventi e nel 1907 Gottlieb Kaelble ei suoi due figli Carl e Hermann costruirono il primo camion con un motore auto-sviluppato su un telaio Steinbrecher. Il camion è stato utilizzato per il proprio traffico di lavori. Dal 1908 furono costruiti i rulli stradali e la compagnia un OHG . Dopo la morte di suo padre Gottfried Kaelble Carl Kaelble 1911 ha assunto la gestione. Già nel 1912, la prima acquisizione fu realizzata con Maschinenfabrik Carl Metz , un noto produttore di veicoli antincendio. La società rimase indipendente e divenne la "Carl Metz GmbH". Durante la prima guerra mondiale furono costruiti soprattutto trattori pesanti per artiglieria .

Dal 1925, l'ingresso permanente nella costruzione di veicoli commerciali iniziò con trattori pesanti. Kaelble ha presentato la "Z1", il primo trattore diesel al mondo. Carl e Hermann Kaelble fondarono insieme ad Anton Gmeinder la " Gmeinder & Co. GmbH" con sede a Mosbach . Il 1 ° gennaio 1931, il "Carl Kaelble OHG" fu trasformato in una GmbH . Nel 1933, quando la Deutsche Reichsbahn iniziò a consegnare carri merci con rulli stradali a clienti senza siding, Kaelble divenne il fornitore di casa dei trattori richiesti. Nel 1933 la società consegnò i suoi primi trattori a tre assi, il trattore Kaelble Z6R. Per trasportare i carri erano necessari trattori ad alte prestazioni con lo scooter da strada sviluppato da Johann Culemeyer ; Kaelble ha sviluppato e costruito questi come necessario per la Deutsche Reichsbahn, ma anche per le società private. Kaelble ha costruito trattori per il trasporto pesante della Deutsche Reichsbahn, come "Z4GR", "Z6RL / Z6R2A100", "Z6R" e Z6R3A . Nel periodo prebellico, i trattori espressi "Z3" e "Z4GR" erano noti anche per il traffico nei centri urbani. Il trattore semirimorchio S6R di Kaelble, consegnato nel 1935, era un ordine speciale per il trasporto di auto DRG. (Vedi sotto monopattino). Kaelble offriva anche trattori agricoli come la "Z3A" o trattori per il trasporto di legname come "ZK3" o "ZK4".

Alla fine del 1936, Kaelble introdusse il camion del tipo "6.5L", il primo camion della classe di veicoli da 6,5 ​​tonnellate; il suo peso totale consentito era di 13.000 kg. Per l'industria privata sono stati offerti i cosiddetti "motori del treno espresso" con una velocità fino a 40 km / h. Questi erano anche usati dal DRG per il loro trasporto di grandi contenitori di traffico "porta a porta". A tale scopo sono stati utilizzati i trattori Kaelble del tipo "Z6G125" e "Z6GN125". Dal 1935 il rimorchiatore "Z2S" e il trattore "Z6Wa" furono prodotti per la Luftwaffe con un motore da 100 CV. Questo trattore Kaelble basato sulla Z6GN110 era equipaggiato con due sedili posteriori, i cosiddetti sedili convertibili. Per la Marina, è stata costruita la motrice "SS6GN110" e "SS6GN125". Per la Wehrmacht erano del 1939 il trattore "Z6W2A130" prodotto con una potenza di 130 CV e due sedili aperti nella parte posteriore del veicolo.

Dal 1939, la gamma di prodotti fu estesa dai bulldozer , a cominciare dal bruco "PR125". Il Kaelble PR125 era a quel tempo il più grande bulldozer prodotto in Europa, aveva un motore Kaelble GN125s, che produceva 130 CV. Dal 1941, l'azienda ha dovuto produrre esclusivamente per la Wehrmacht tedesca. I veicoli per le compagnie private o la Reichsbahn tedesca sono stati prodotti solo su incarico.

Dopo la morte di Anton Gmeinder 1912 Kaelble ha assunto completamente la joint venture. Con la seconda acquisizione di una società, Carl Kaelble GmbH aveva ora due società affiliate indipendenti, Carl Metz GmbH e Gmeinder & Co. GmbH



Dopo il 1945 [ modifica | Modifica ]
Dopo la seconda guerra mondiale, la costruzione di trattori, bulldozer, camion e autocarri a cassone ribaltabile è ricominciata. Già nel 1951 il bulldozer Kaelble PR630 fu sviluppato come successore del PR125 e nel 1952 insieme alla ditta Gmeinder PR610. Il Kaelble-Gmeinder PR610 inizialmente aveva un motore Kaelble GN110s da 100 hp. Dal 1952 furono prodotti dumper a due e tre assi. In particolare, sono noti ribaltabili come "KV 34", "KVW 34" e "K20". I camion offerti da Kaelble, come K630K, K631L, K832L, KDV836E, sono stati prodotti solo in piccole quantità rispetto ai grandi produttori di quest'area, come Henschel , Magirus-Deutz , MAN e Mercedes-Benz . Le Ferrovie Federali Tedesche trasferirono i loro trattori da Kaelble fino alla chiusura del ramo di azienda nel 1987, ad esempio "K631", "KV633ZB" e "KV631ZRF". Gli ultimi trattori per il DB furono consegnati nel 1971. Inoltre, la Posta federale tedesca trasferì alcuni veicoli per il servizio di telecomunicazioni da Backnang , come "K410", "K612", e il 1963 consegnò trattori tipo "KDV12Z6".


Manubrio anteriore Kaelble
Tipo: K631LF del 1951
Già nel 1949 Kaelble offrì un taxi- over - truck, il K630LF con un motore da 150 cavalli. Nel 1951 arrivò il suo successore, un taxi del tipo "K631LF".

A causa delle restrittive limitazioni di lunghezza e peso delle " Leggi di Seebohm " del 1953, la società Kaelble perse la sua nicchia di mercato per i camion nel settore dei trasporti, poiché questi non potevano più essere usati economicamente dai clienti. Sebbene queste restrizioni siano state revocate o attenuate nel 1960, la maggior parte dei clienti abituali della società da allora è passata ad altri produttori che avevano modelli più leggeri in offerta. Poiché Kaelble non aveva veicoli leggeri nel programma, dovevano essere sviluppati prima. Con il manubrio anteriore K652LF del 1962 completato, l'azienda volle di nuovo ottenere un punto d'appoggio nel mercato di autocarro. Tuttavia, il veicolo è arrivato sul mercato troppo tardi per avere successo e solo 42 unità sono state costruite fino al 1963 incluso.

Così, nel 1963, Kaelble decise di interrompere la normale costruzione di autocarri e di concentrarsi su veicoli speciali e trattori pesanti da quel momento in poi. Dopo aver interrotto la produzione di camion, Kaelble ha sviluppato e costruito una generazione di trattori completamente nuova e spigolosa. Per Carl Metz GmbH sono stati costruiti due veicoli speciali. Quando la scala aerea più alta del mondo, la DL 60 + 2, fu costruita nel 1957 da Carl Metz GmbH, fu montata su un Kaelble a tre assi "KD680LF". Il secondo veicolo con lo stesso tipo di giradischi era stato consegnato a Mosca su un Kaelble "KDV400z". Nel 1975, Scheuerle fu incaricato da una compagnia elettrica turca di sviluppare un sistema di trasporto per trasformatori. I trattori richiesti furono costruiti da Kaelble; Questi trattori a quattro assi del tipo "K4VW615Z" producevano 615 CV e avevano un peso totale tecnicamente possibile di 45.000 kg. Un totale di otto pezzi sono stati costruiti per questo ordine fino al 1984.


Anteriore: Tipo K632ZB / 15, Bj. 1971
Posteriore: tipo KD34S, Bj. 1984
Nel 1976, la famiglia Schad, proprietaria di Kaelble GmbH, rilevò la Carl Metz GmbH in cambio delle sue azioni commerciali Kaelble e Gmeinder . Nel 1977, Kaelble ricevette un importante ordine dall'esercito libico per 250 trattori a tre assi per carichi pesanti per i trasportatori di cisterne. I carrelli anteriori del tipo "KDVW400S" e "KDVW500S" sono stati costruiti per questo ordine. I caricatori bassi sono stati consegnati da Scheuerle. Questo grande ordine ha portato a trascurare le altre divisioni e le perdite di nuovi ordini e quote di mercato. I problemi finanziari che ne derivano potrebbero essere risolti solo attraverso la vendita di azioni degli azionisti alla società di investimenti libica Libian Arab Foreign Investment Co. (Lafico). Dal 1979, le azioni di Kaelble aumentarono costantemente attraverso "Lafico"; Nel 1983 Lafico divenne il principale azionista di Kaelble GmbH. Nello stesso anno 1983 furono consegnati gli ultimi rulli stradali . Già nel 1984 la produzione di trattori stradali fu completamente interrotta. Da quel momento in poi, l'obiettivo principale dell'azienda era quasi esclusivamente su pale gommate e autocarri a cassone ribaltabile , che lo rendevano interamente dipendente dal settore delle costruzioni e dal progetto Great Man Made River in Libia. [1]

A causa dei problemi di vendita dei veicoli per le costruzioni avvenuti nel 1986, la fusione con Gmeinder GmbH a Kaelble-Gmeinder GmbH. I problemi dell'azienda portarono anche alla cessazione della produzione di bulldozer e alla vendita delle proprietà nel centro di Backnang .


Fallimento [ modifica | Modifica ]
A seguito dell'embargo della Libia, la società ha dovuto presentare istanza di fallimento nel 1996. Dalla proprietà fallimentare, la quota di Gmeinder è stata venduta; È stata fondata la società "Gmeinder Lokomotiv- und Maschinenfabrik GmbH", che ha continuato la costruzione di locomotive e ingranaggi. La divisione riparazioni e pezzi di ricambio è stata creata da Kaelble Baumaschinen- und Reparaturgesellschaft mbH . Successivamente, la società fu acquistata da Terex Deutschland GmbH ; Il Terex-Kaelble con base a Backnang è stato costruito e prodotto da pale gommate . Con effetto dal 17 agosto 2010, Atlas Maschinen GmbH (Delmenhorst) ha acquistato tutti i diritti di proprietà industriale e gli inventari del business di Kälble-Loader come parte dell'ultima aggiunta alla transazione con Terex Corporation. Dall'agosto 2012, l'azienda è di nuovo attiva sotto l'egida di Atlas Maschinen GmbH, Ganderkesee . Tuttavia, la produzione è stata esternalizzata in Bulgaria e proseguita dal gruppo industriale bulgaro (BIG). Ci sono attualmente due pale gommate e un escavatore compatto Atlas nel programma di produzione.

Nell'edificio della ex fabbrica, la Kaelble-Hall di Mühlstraße 13 a Backnang, oggi è ospitata una collezione tecnica con reperti della storia industriale locale. Il capannone di produzione alla periferia di Backnang sulla Maubacher Straße, che è stato anche utilizzato per il ricondizionamento delle macchine usate fino alla fine, è caduto vittima di un grande incendio il 6 aprile 2006.

Gamma di prodotti [ modifica | Modifica ]
Veicolo fuoristrada (prototipo)
Seghe a nastro automotore
camion
motori
Dump Truck
bulldozer
pale gommate
impianto
trattore
cavatore
rulli
Trattori - trattori di trazione , trattori industriali, trattori pesanti



http://www.kaelblegmbh.com/en/index.aspx
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marchio storico Kaelble Products1

http://www.kaelblegmbh.com/en/index.aspx


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marchio storico Kaelble Kaelble_Kipper_9981

autocarro con cassone ribaltabile Kaelble KDV 22 E8, costruito nel 1963, trazione integrale, 240 cv, cassone ribaltabile per 14 m³ di terreno e roccia.

http://www.fahrzeuge.rezbach.de/details.php?image_id=4823



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http://www.schlichtmeier.net/Retro%20Classics/2011/slides/Kaelble%20Muldenkipper%20%28vorne%29.html



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http://oprzyrzadowanie.atlas-poland.pl/produkty/l-420


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http://oprzyrzadowanie.atlas-poland.pl/produkty/l310


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MessaggioTitolo: La pala gommata Kaelble torna sul mercato   marchio storico Kaelble Icon_minitimeSab Dic 01, 2018 1:25 pm

La pala gommata Kaelble torna sul mercato
La rinnovatrice Atlas Fil Filipov riattiva il marchio Kaelble. Le pale gommate "Terex Schaeff" per veicoli pesanti saranno prodotte sotto l'egida di Atlas Maschinen GmbH dal quarto trimestre di Ganderkesee.

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Con il nome Kaelble / Atlas, il marchio Kaelble festeggia il suo ritorno.

La sua reputazione lo precede? Fil Filipov è conosciuto come un duro restauratore e qualcuno a cui non piace riposare sui suoi successi. Negli ultimi anni, l'ex manager di Terex è riuscito a far rivivere il tradizionale marchio Atlas e restituire l'impianto di Ganderkesee al nero. Ora Filipov chiamando il paziente successivo nella sua clinica e sta per iniziare con misure di rianimazione: marchio Kaelble di stare di nuovo in futuro per pala gommata pesante sotto Filipov. I compagni a lungo termine dell'industria delle macchine da costruzione un tempo chiamavano il nome Kaelble allo stesso modo di marchi come Hanomag o Zettelmeyer. Mentre i geni di questi caricatori marchi tradizionali, ma sono già fuse in altre società, Filipov è ovviamente con Kaelble di nuovo lo splendore di un marchio tradizionale.

Fil Filipov è tornato con Kaelble sul marchio tradizionale .

Filipov ha recentemente ottenuto i diritti sulla pesante pala gommata Terex TL160, TL 210, TL 260 e TL 310. Nel quarto trimestre del 2013, la produzione di Terex Crailsheim sarà trasferita nello stabilimento Atlas Ganderkesee. Atlas produrrà quindi le macchine con il marchio Terex e con il nuovo marchio Kaelble / Atlas.


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Questo è il logo del nuovo marchio Kaelble / Atlas.

I concessionari Terex continueranno a vendere le macchine sotto Terex se non diversamente concordato.

"Sono lieto che Atlas Maschinen GmbH possa finalmente entrare in questo importante mercato con prodotti ben noti e il noto marchio Kaelble. Una combinazione di grande Kaelble loader fornirà vendite una linea rispettabile di caricatori pesanti: L160, L210, L 260, L 310, L420 e L450 ", detto Fil Filipov.

Dalla fine del 2014, le pale gommate pesanti vengono poi forniti con Livello 4 Final .

Bauforum24 Informazioni aziendali, profili o collegamentiPer ulteriori informazioni: sito web Atlas

https://www.weser-kurier.de/region/delmenhorster-kurier_artikel,-Atlas-ist-zurueck-in-der-Gewinnzone-_arid,113546.html
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/1717-kaelble-radlader/?page=4


https://www.bauforum24.biz/forums/topic/52525-fotostrecke-atlas-werk-ganderkesee/


https://www.bauforum24.biz/forums/topic/1717-kaelble-radlader/?page=4

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MessaggioTitolo: Re: marchio storico Kaelble   marchio storico Kaelble Icon_minitimeSab Dic 01, 2018 8:05 pm


Kaelble .
La società fu fondata nel 1884 come struttura di riparazione.
La produzione si espanse poi per coprire i trattori pesanti e nel 1939 iniziò la produzione di caricatori frontali.
Nel 2002 Kaelble è stata acquisita da Terex Corporation.
Ad agosto Atlas Maschinen GmbH ha acquisito tutte le proprietà intellettuali e gli inventari del Kaelble Loader . Attività commerciale.marchio storico Kaelble Kaelble_Atlas_L310



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Produttore (Marca) Kalble
Nome del modello Kälble TEREX KAELBLE SL 16
Anno 2003
Categoria Macchina da costruzione / Caricatore a ruote
Descrizione
Al netto: 40.000, - pale gommate gepflegter KAELBLE / TEREX

Peso: 22.000 libbre Larghezza: 2,75 metri
Altezza: 3,52 metri Schtthöhe: 3.10 metri di scarico senza denti Larghezza della benna: 2,65 metri di volume della benna circa 3 metri cubi Ore di funzionamento: 9455 h motore: 6 cilindri in linea, tipo: D 0836LF 180 HP - 245 CV
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http://www.verlagrabe.de/Neu/?p=57


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Oldtimertreffen Klein Meckelsen 2006

Dell'originale collegato all'idraulica Kaelble di Caterpillar Menck (che è stato successivamente sostituito da componenti sveve) viene lasciato solo il serbatoio. In questa compilation è sicuramente un pezzo unico, che spiega anche perché la maggior parte degli scatti di Kaelble in fabbrica mostrano questo bruco solo dalla parte anteriore o laterale
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http://schwerlastforum-austria.forenworld.at/viewtopic.php?t=563&p=10486




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KAELBLE SL 26

Peso: 26,5to.
Motore: Scania D11
PS: 320
anni 1993




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KAELBLE SL 12


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KAELBLE SL 20 B (4)
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http://up.picr.de/8617850aco.jpg






marchio storico Kaelble Kaelble_Frontlenker_Zugmaschine_B%C3%B6lling

http://www.oldtimer.net/bildergalerie/kaelble-lkw/oldtimer/9405-02a-8005.html
lkw



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I ribaltabili MEILLER sono robusti. Proprio come il gioiello offerto in vendita a Jacky Below, Managing Director di MEILLER Lipsheim, nel settembre 2007 in Alsazia: un KAELBLE KDV 22 E 8 del 1963 con un dumper prodotto da FX MEILLER. Un totale di solo circa 50 unità di questo telaio sono state costruite. I dumper MEILLER sono stati costruiti su circa la metà di questi, trattori o veicoli speciali sono stati prodotti dal resto. Solo pochi sopravvissuti. La stragrande maggioranza è stata demolita dopo l'uso attivo o cannibalizzata per le parti.
Il nostro veicolo era stato parcheggiato anche in un proprietario di una fabbrica di ghiaia in Alsazia che era un appassionato di veicoli d'epoca. Aveva comprato il camion in cattive condizioni da KAELBLE a Backnang. KAELBLE produceva, ad esempio, pale gommate che sono il mezzo con cui è stato effettuato il contatto con l'impianto di ghiaia dell'Alsazia. Lo stesso KAELBLE voleva affrontare il ripristino del vecchio dumper dopo aver ricevuto uno dei due dumper simili di una cava nel Giura Svevo. Ma sfortunatamente l'azienda ha interrotto le attività prima dell'inizio del progetto.



Era anche chiaro che era necessario più lavoro di un po 'di vernice fresca. Dopotutto, il dumper era in pessime condizioni dopo l'ultimo proprietario della cava sveva. Il suo veicolo gemello è stato considerevolmente meglio conservato e continua a funzionare ancora oggi - ovviamente come veicolo d'epoca e non più nel funzionamento quotidiano.
Così il 20 marzo 2012 il dumper KAELBLE è arrivato nello stabilimento principale di MEILLER a Monaco di Baviera in una triste condizione ancora sotto il sole. 17 tonnellate di rottami di ferro - non adatti alla circolazione. Appena scaricata, il veicolo è stato prima rimorchiato in una sala vuota. Era necessario un concetto per effettuare il ripristino dei veicoli al di fuori e in tandem con il vero core business


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Kaelble KÄLBLE PR660 -


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https://www.bauforum24.biz/forums/topic/22886-kaelble-zugmaschinen-und-mehr-/




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https://www.bauforum24.biz/forums/topic/22886-kaelble-zugmaschinen-und-mehr-/?page=5

http://www.fahrzeugbilder.de/name/galerie/kategorie/LKW+Oldtimer~Kaelble~Alle.html

https://www.bi-medien.de/artikel-10161-bm-restaurierter-kaelble-kipper.bi



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marchio storico Kaelble Kaelble_Kipper_9981

https://www.bauforum24.biz/forums/topic/6003-es-lebe-der-kaelble-lkwheitkamp/?page=2
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Kaelble dumper

Kaelble Muldenkipper





https://www.bauforum24.biz/forums/topic/7934-muldenkipper-kaelble-k-20/



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K 25
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Ecco un K20



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Camion Magirus Deutz "Jupiter" della Bundeswehr come gru e carro attrezzi



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http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=1084&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&sid=dfe2fed35453d828533429a77616e509&page=4
Kaelble KK50

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Questi sono K20 B, costruiti alla fine degli anni '70 / primi anni '80. Quello centrale nella foto in alto è un pezzo unico, che ha una cabina ampia






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http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=1084&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=12


Il modello Wiking ha quattro ruote motrici e un passo di 46 mm (x90 = ~ 4100 mm).
La vasca ha una larghezza di 40,5 mm (x90 = ~ 3650 mm), la cabina di 38 mm (x90 = ~ 3400 mm).
Il modello Wiking è lungo 82mm (x90 = ~ 7400mm) e 43mm alto (x90 = ~ 3850mm), con l'altezza di Wiking tradizionalmente la meno accurata (da un lato attraverso le ruote, dall'altro attraverso le ruote) "Prospettiva della finestra", ecco che arriva il bordo piuttosto alto della chioma).

Chi può determinare e indicare l'esatto tipo di modello Wiking in base alla forma del vassoio, all'angolo del paraluce e alle dimensioni?


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Daimler V12 con cilindrata di quasi 22 litri e 530 CV occhi ! Incl. il carico è di circa 95 tonnellate



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MessaggioTitolo: Re: marchio storico Kaelble   marchio storico Kaelble Icon_minitimeSab Mar 02, 2019 7:41 pm

Al Bauma del 2004, Terex annuncia l'acquisizione del produttore tedesco di pale gommate Kaelble con sede a Backnang, nel sud della Germania. Questa azienda, fondata nel 1894, è ben nota nel mercato tedesco per i suoi caricatori da 2,8 a 5,4 m3 e per i suoi veicoli speciali per il trasporto di carichi pesanti nell'industria siderurgica. Per Terex Construction, è necessario acquistare una licenza, da un lato, per completare una gamma di caricabatterie e, dall'altro, per rafforzare la sua penetrazione nel mercato tedesco. Pochi mesi prima, l'americano aveva già acquisito l'Atlas tedesco (pale, pale caricatrici), Peiner (gru a torre), Schaeff (escavatori idraulici) e Demag gru telescopiche. Deutschland, ich liebe dich !!


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MessaggioTitolo: Re: marchio storico Kaelble   marchio storico Kaelble Icon_minitime

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