Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cos'è una pala gommata?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Cos'è una pala gommata? Empty
MessaggioTitolo: Cos'è una pala gommata?   Cos'è una pala gommata? Icon_minitimeVen Dic 22, 2023 8:30 pm

Cos'è una pala gommata? scratch

study
Una delle macchine più cruciali per qualsiasi operazione di costruzione o di movimento terra è una pala gommata. Uno strumento di movimento terra con quattro ruote è chiamato pala gommata. In genere, è dotato di una benna montata anteriormente per raccogliere, trattenere e spostare materiali sfusi come sabbia, fango e polvere minerale. Altri nomi per questo dispositivo includono caricatore con cassone ribaltabile, caricatore con paletta e persino caricatore con benna. Con l'uso di un braccio di sollevamento commercializzato, le pale gommate possono sollevare o abbassare la benna in risposta agli input e alle richieste dell'operatore. Una pala gommata verrà inoltre divisa in una delle quattro classi in base alla capacità di carico della benna montata anteriormente e alla potenza del motore. I termini compatto, piccola potenza, media potenza e grande potenza vengono spesso utilizzati per descrivere queste categorie.

Qual è il peso operativo di una pala gommata?
Il portafoglio di pale gommate Tata Hitachi offre un'incredibile gamma di opzioni. Ciascuno è progettato per un funzionamento semplice. Per azionare leve e pedali è necessaria una forza minima, consentendo una migliore controllabilità. Nel portfolio di Tata Hitachi è disponibile un'ampia gamma di pale gommate, classificate in diversi modelli in base al peso operativo e al carico utile.

Il TL340H ha un carico utile di 3 tonnellate e un peso operativo di 11.060 kg.
La ZW225 ha un carico utile di 5 tonnellate e un peso operativo di 18.360 kg.
La ZW310 ha un carico utile di 7 tonnellate e un peso operativo di 22.670 kg
La ZW370 ha un carico utile di 9,5 tonnellate e un peso operativo di 32.570 kg
La ZW550 ha un carico utile di 12 tonnellate e un peso operativo di 48.020 kg
Per cosa può essere utilizzata una pala gommata?
Quasi tutte le aziende che si occupano di grandi carichi possono utilizzare pale gommate per svolgere le proprie attività. Le pale gommate sono spesso utilizzate nei settori del disboscamento, della carpenteria, dell'edilizia, delle cave e della demolizione, per citarne solo alcuni. Le pale gommate sono un'ottima attrezzatura, soprattutto nel settore edile, per rimuovere rifiuti e detriti da un cantiere. La pala gommata semplifica diverse operazioni di consegna del materiale e di smaltimento del materiale in eccedenza per qualsiasi cosa, dallo sporco alla sabbia, ai mattoni e alle pietre. Similmente ad una gru o ad una puleggia, una pala gommata ha diversi usi al di fuori di quelli immediatamente evidenti. Con il giusto accessorio, questa attrezzatura pesante può svolgere compiti come raccogliere e spostare condutture, trasportare e rimuovere rifiuti o trasferire rapidamente ed efficacemente materiali da costruzione con lo scarico di un enorme secchio, così come con una minipala. Allo stesso modo, il settore agricolo può trarre vantaggio dalle utili applicazioni delle pale gommate. Sono molti i compiti coinvolti nella gestione di un'azienda agricola, delle colture e degli animali che sostiene, rendendo le attrezzature agricole una delle categorie più grandi e flessibili di attrezzature per carichi pesanti. Le pale gommate sono uno strumento eccellente per trasportare grandi carichi di terra o letame animale, trasportare mangimi e spostare balle di fieno. Inoltre, proprio come nel settore edile, un singolo accessorio può espandere la capacità di una pala gommata includendo lo sgombero del terreno, la lavorazione e la semina.

Applicazioni della pala gommata:
Esistono alcune pale gommate realizzate per varie applicazioni. Di seguito sono riportate alcune applicazioni chiave di una pala gommata.

Movimentazione dei blocchi: le pale gommate per la movimentazione dei blocchi richiedono un duro sollevamento e spostamento dei blocchi a tutte le ore del giorno, anche su terreni tortuosi, fangosi e ripidi.
Movimentazione dei tronchi: le applicazioni per la movimentazione dei tronchi vengono create con una grande capacità, flessibilità e una varietà di accessori per il taglio, il trasporto, ecc.
Movimentazione rocce: le prestazioni e i risultati di queste pale sono stati massimizzati durante la progettazione e la costruzione. La forza, la stabilità, la trazione e la longevità delle pale caricatrici per la movimentazione delle rocce sono sufficienti per sopravvivere in situazioni calde e polverose.
Movimentazione dei rifiuti: i caricatori di rifiuti sono progettati specificamente per l'uso in una varietà di applicazioni di riciclaggio e rifiuti, tra cui raccolta, trasporto e smistamento. Questi dispositivi, in grado di gestire qualsiasi rifiuto, grande o piccolo, vengono spesso utilizzati nelle discariche.
Agricoltura: questi caricatori possono funzionare continuamente durante il giorno. Anche nelle peggiori condizioni meteorologiche e del terreno, i caricatori agricoli possono spostare una varietà di carichi tra le aziende agricole e possono essere utilizzati all'interno o all'esterno.
Movimentazione delle scorie: solitamente presenti nelle acciaierie. Uno dei tipi di caricatori più impegnativi è il caricatore per la movimentazione delle scorie. Possono essere maneggiati negli ambienti più pericolosi come calore estremo, polvere e gas velenosi. Per portare a termine questi compiti è necessario l'uso di questi caricatori, che offrono protezione termica e isolamento dal calore.
Accessorio per pala gommata:
Gli accessori per pale gommate possono aumentare l'adattabilità della macchina, consentendone un migliore utilizzo e forse anche maggiori entrate per la vostra azienda. Sono disponibili numerosi accessori per una pala gommata:

forchette
Accoppiatore
Trivelle
Boom
Lame apripista
Rastrelli elephant

Cos'è una pala gommata? Wheel-loader-banner-1536x700

RUSPANTI RUSPISTI king

--------------------------------------------------------
La nuova ZW 550 è una pala gommata durevole e ad alta produttività dotata di un nuovo motore conforme alla normativa sulle emissioni EPA Tier III, che semplifica la progettazione del motore e consente una manutenzione economica. La sua comoda cabina offre alta visibilità, leva del cambio singola, sedile ammortizzato completamente regolabile, aria condizionata/riscaldamento automatici e altro ancora.



Cos'è una pala gommata? Zw550-cutout


SPECIFICHE
Pale gommate ZW 550
360KW
Potenza del motore
Pale gommate ZW 550
45.960 CHILOGRAMMI
Peso operativo
Pale gommate ZW 550
6,0 - 10,0 m3
Capacità della benna


PRODUTTIVITÀ DI ALTISSIMO LIVELLO
Motore controllato da computer : dati operativi essenziali per un'efficiente diagnosi e risoluzione dei problemi. Dati chiave del motore per un'analisi rapida e accurata.
Ventola di raffreddamento idraulica – La velocità della ventola di raffreddamento idraulica varia al variare della temperatura di esercizio per ridurre il rumore e il consumo di carburante. La ventola reversibile automatica è dotata di un comando manuale che si apre per facilitare la pulizia dei radiatori.
Sistema di sterzo idraulico con rilevamento del carico – Forza di sterzo migliorata nel circuito idraulico principale con conseguente utilizzo completo della coppia della pompa per una maggiore efficienza del lavoro.
Controllo e accelerazione della spinta a terra migliorati : il gruppo propulsore è progettato per un funzionamento più efficiente in varie applicazioni. Il controllo migliorato della coppia e l'abbinamento tra motore e convertitore di coppia garantiscono prestazioni più elevate.

elephant RUSPISTI RUSPANTI..... cherry

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Cos'è una pala gommata? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cos'è una pala gommata?   Cos'è una pala gommata? Icon_minitimeSab Mag 11, 2024 5:34 pm

pala gommata (in tedesco : Trax come abbreviazione di Traxcavator ) è una macchina da cantiere utilizzata per caricare e trasportare merci su brevi distanze. Dotata di pala, una pala gommata è adatta per lavori di movimento terra o altri materiali sfusi come la ghiaia. Si tratta di una zucca pallida con un peso totale [1] per un minimo di 2 più di 200 t.

I caricatori frontali sono strettamente imparentati con le pallide gommate . Ho configurazioni base che sono trattori solitari o Unimog , con freni oscillanti. Queste macchine chiamano anche trattori con caricatore frontale. Se il force cellone è montato su un piatto di cingola , il piatto di cingola è uguale al piatto di cingola oppure il piatto di cingola si distingue per le gommate chiare.

A tipo più piccolo di pala gommata è la minipala . È caratterizzato dalle dimensioni ridotte e dall'elevata manovrabilità.

Un tipo speciale di pala gommata è la pala gommata utilizzata nelle miniere sotterranee , che si caratterizza per la sua oldzza complessiva ridotta.

Le pallide gommate possono essere utilizzate per determinare il peso del carico , praticamente esattamente durante il caricamento.

Le prime gommate chiare apparvero tra gli anni '20 e '30 quando le masserie erano costituite da caricature pallide in un cavo. Ciò portò allo sviluppo di macchine edili indipendenti negli anni Ni Quaranta e Cinquanta, che furono presto prodotti in serie da molti produttori nazionali ed esteri.

Dopo lo sterzo posteriore e integrale, negli anni '60 e '70 si diffuse lo sterzo articolato: La parte è divisa in due parti approssimativamente a forma di polmone, e anche la parte anteriore e la parte posteriore sono collegiali in posizione verticale. Nel 1994 il produttore ha introdotto le caricature stereoLiebherr (marca) per i bambini piccoli, la grazia dei due snodi e tutte le ruote posteriori risultano particolarmente maneggevoli. Lo sterzo articolato garantisce che la benna possa essere “spostata” leggermente lateralmente rispetto alla anteriore del veicolo quando è ferma, e il meccanismo di dovrebbevamento non ha bisogno di lasciare spazio per il movimento dello sterno delle ruotei. Il conduttore è solitario sopra lo snodo e la cabina può essere collegata alla parte anteriore o posteriore del veicolo.

Nel 1954, il primo prototipo della pala gommata Liebherr Elefant Type 90 con 90 CV e 12 t di massa totale utilizzava una minipala(ing) con un passo molto corto. La sterzatura avviene frenando la ruota solo da un lato o addirittura guidandole nella direzione opposta. Questo principio si chiamasterzo del serbatoioPuò essere utilizzato in tutte le parti dell'auto, nelle minipale da 4 e 6 ruote e ntipi di veicoli fuoristrada anfibidella ARGO(dal 1969 al 1971) a 6 o 8 ruote. [2] Ciò rende possibile girare anche da fermi. [3]

Componenti
La pala gommata è solitamente composta dai seguenti componenti:

Vettura anteriore e posteriore, collegiata da un giunto snodato (sterzo articolato)
Telaio di sollevamento
Attrezzatura (ad es. pala caricatrice, forca caricatrice)
motori
Cabina di guida
Il film del film è un progetto separato con la cinematografia in parallelo (cinematica P), quindi la cinematica si riflette in tutta la geometria del movimento. Alcuni produttori offrono anche soluzioni combinate (ad esempio la cinematica Volvo TP). Nella cinematica Z il cilindro è fissato all'accessorio. È significativo che il movimento dell'inclinazione possa essere applicato alle maggiori rispetto alla cinematica parallela, in cui un cilindro mobile provoca l'inclinazione dell'attrezzatura. Nella maggior parte dei casi è possibile una guida parallela più precisa dell'attacco.


Caratteristiche
La gamma di parametri per il gommato pallido è piccola, ma esistono dimensioni diverse. Il pallido quadro ha una potenza del motore compresa tra 20 e 60 kW, mentre il pallido grandi ha una potenza compresa tra 70 e 590 kW. Il peso operativo è di 7,5 tonnellate per macchina e 90 tonnellate per macchina è estremamente grande. La caricatrice di pallet ha una capacità di 0,35 [4] e 10,5 m³. Mentre la velocità massima è di 15 km/h, il secondo modello arriva a 40 km/h;



Pala standard per materiali sfusi comeghiaiaOterriccio
Benna per merci leggere con volume maggiore per merci leggere comeil grano
Pala combinata/ripieghevole con ribalta frontaleidraulicaby facilitare la raccolta della merce
Pallet/forca di carico per mercipallettizzate
Spazzatrice per la puliziadelle strade
Benna miscelatrice per la miscelazione del calcestruzzo
Forca per raccogliere le pietre
Lama da neve (idraulica) per lo sgombero di strade e sentieri fortemente innevati
spazzaneve
Taglierina per balle per tagliare piante più grandi


La pala gommata è più grande del mondo è l aLe Tourneau L-2350con un peso operativo di 262 e una portata di 72,6 t, una potenza del motore di 2300 CV e una capacità della benna standard di 40,5 m³. [5]

Può essere utilizzato nel mondo caricando materiali di alta qualità o materiali di grandi dimensioni miniere a cielo aperto. Queste macchine vengonono spesso utilizzate quando l'attrezzatura mineraria primaria (escavatore a fune, escavatore idraulico) non è disponibile per causa di problemi tecnici. La macchina LeTourneau ha anche del cibodiesel-elettrica, caratteristica unica per le gommate chiare.

timone

A pala gommata articolata carica i pallet

Liebherr L 507 Stereo con combinazione di stereo articolato e ruota posteriore (sterzo stereo)
Le pallido gommate solitamente vengono sterzate utilizzando lo sterzo articolato. La pistola è posizionata tutt'intorno al centro della macchina ed è azionata idraulicamente. L'autista di solito è nella parte posteriore dell'auto, è disponibile anche nella parte anteriore dell'auto. L'esperienza della guida è diversa in retrospettiva.

Alcune pallide gommate di ad es. io BKramerNon hanno lo sterzo articolato, ma vengono sterzati tramite le quattro ruote sterzanti. Questo principio è caratterizzato da una maggiore stabilità durante la sterzata, ma presenta lo vantaggio che il movimento dello sterzo ha effetto solo durante la guida. Grazie al manubrio articolato la benna può essere allineata lateralmente anche da ferma. Un altro svantaggio della sterzatura integrale è che in curva il braccio oscillante La pala gommata esce dal raggio di sterzata anteriore, mentre una pala gommata con sterzo articolato "si piega", per così dire, in curva, facilitando enormemente il lavoro. soprattutto in condizioni anguste, le pallide gommate a quattro ruote sterzanti hanno e raggio di sterzata più piccolo.

Lo svantaggio Il minipale è l'aspetto della terra quando è diretta. I loro usi sono due cose che si limitano a tutte le superfici pavimentate senza provocarle e possono girare più facilmente. Tuttavia, è prevedibile un'usura degli pneumatici relativamente elevata

scratch


Torna in alto Andare in basso
 
Cos'è una pala gommata?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd
» Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto
» Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)
» caricatore gommato jcb
» pale caricatrici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: