Cos'è una pala gommata?
Una delle macchine più cruciali per qualsiasi operazione di costruzione o di movimento terra è una pala gommata. Uno strumento di movimento terra con quattro ruote è chiamato pala gommata. In genere, è dotato di una benna montata anteriormente per raccogliere, trattenere e spostare materiali sfusi come sabbia, fango e polvere minerale. Altri nomi per questo dispositivo includono caricatore con cassone ribaltabile, caricatore con paletta e persino caricatore con benna. Con l'uso di un braccio di sollevamento commercializzato, le pale gommate possono sollevare o abbassare la benna in risposta agli input e alle richieste dell'operatore. Una pala gommata verrà inoltre divisa in una delle quattro classi in base alla capacità di carico della benna montata anteriormente e alla potenza del motore. I termini compatto, piccola potenza, media potenza e grande potenza vengono spesso utilizzati per descrivere queste categorie.
Qual è il peso operativo di una pala gommata?
Il portafoglio di pale gommate Tata Hitachi offre un'incredibile gamma di opzioni. Ciascuno è progettato per un funzionamento semplice. Per azionare leve e pedali è necessaria una forza minima, consentendo una migliore controllabilità. Nel portfolio di Tata Hitachi è disponibile un'ampia gamma di pale gommate, classificate in diversi modelli in base al peso operativo e al carico utile.
Il TL340H ha un carico utile di 3 tonnellate e un peso operativo di 11.060 kg.
La ZW225 ha un carico utile di 5 tonnellate e un peso operativo di 18.360 kg.
La ZW310 ha un carico utile di 7 tonnellate e un peso operativo di 22.670 kg
La ZW370 ha un carico utile di 9,5 tonnellate e un peso operativo di 32.570 kg
La ZW550 ha un carico utile di 12 tonnellate e un peso operativo di 48.020 kg
Per cosa può essere utilizzata una pala gommata?
Quasi tutte le aziende che si occupano di grandi carichi possono utilizzare pale gommate per svolgere le proprie attività. Le pale gommate sono spesso utilizzate nei settori del disboscamento, della carpenteria, dell'edilizia, delle cave e della demolizione, per citarne solo alcuni. Le pale gommate sono un'ottima attrezzatura, soprattutto nel settore edile, per rimuovere rifiuti e detriti da un cantiere. La pala gommata semplifica diverse operazioni di consegna del materiale e di smaltimento del materiale in eccedenza per qualsiasi cosa, dallo sporco alla sabbia, ai mattoni e alle pietre. Similmente ad una gru o ad una puleggia, una pala gommata ha diversi usi al di fuori di quelli immediatamente evidenti. Con il giusto accessorio, questa attrezzatura pesante può svolgere compiti come raccogliere e spostare condutture, trasportare e rimuovere rifiuti o trasferire rapidamente ed efficacemente materiali da costruzione con lo scarico di un enorme secchio, così come con una minipala. Allo stesso modo, il settore agricolo può trarre vantaggio dalle utili applicazioni delle pale gommate. Sono molti i compiti coinvolti nella gestione di un'azienda agricola, delle colture e degli animali che sostiene, rendendo le attrezzature agricole una delle categorie più grandi e flessibili di attrezzature per carichi pesanti. Le pale gommate sono uno strumento eccellente per trasportare grandi carichi di terra o letame animale, trasportare mangimi e spostare balle di fieno. Inoltre, proprio come nel settore edile, un singolo accessorio può espandere la capacità di una pala gommata includendo lo sgombero del terreno, la lavorazione e la semina.
Applicazioni della pala gommata:
Esistono alcune pale gommate realizzate per varie applicazioni. Di seguito sono riportate alcune applicazioni chiave di una pala gommata.
Movimentazione dei blocchi: le pale gommate per la movimentazione dei blocchi richiedono un duro sollevamento e spostamento dei blocchi a tutte le ore del giorno, anche su terreni tortuosi, fangosi e ripidi.
Movimentazione dei tronchi: le applicazioni per la movimentazione dei tronchi vengono create con una grande capacità, flessibilità e una varietà di accessori per il taglio, il trasporto, ecc.
Movimentazione rocce: le prestazioni e i risultati di queste pale sono stati massimizzati durante la progettazione e la costruzione. La forza, la stabilità, la trazione e la longevità delle pale caricatrici per la movimentazione delle rocce sono sufficienti per sopravvivere in situazioni calde e polverose.
Movimentazione dei rifiuti: i caricatori di rifiuti sono progettati specificamente per l'uso in una varietà di applicazioni di riciclaggio e rifiuti, tra cui raccolta, trasporto e smistamento. Questi dispositivi, in grado di gestire qualsiasi rifiuto, grande o piccolo, vengono spesso utilizzati nelle discariche.
Agricoltura: questi caricatori possono funzionare continuamente durante il giorno. Anche nelle peggiori condizioni meteorologiche e del terreno, i caricatori agricoli possono spostare una varietà di carichi tra le aziende agricole e possono essere utilizzati all'interno o all'esterno.
Movimentazione delle scorie: solitamente presenti nelle acciaierie. Uno dei tipi di caricatori più impegnativi è il caricatore per la movimentazione delle scorie. Possono essere maneggiati negli ambienti più pericolosi come calore estremo, polvere e gas velenosi. Per portare a termine questi compiti è necessario l'uso di questi caricatori, che offrono protezione termica e isolamento dal calore.
Accessorio per pala gommata:
Gli accessori per pale gommate possono aumentare l'adattabilità della macchina, consentendone un migliore utilizzo e forse anche maggiori entrate per la vostra azienda. Sono disponibili numerosi accessori per una pala gommata:
forchette
Accoppiatore
Trivelle
Boom
Lame apripista
Rastrelli
RUSPANTI RUSPISTI
--------------------------------------------------------
La nuova ZW 550 è una pala gommata durevole e ad alta produttività dotata di un nuovo motore conforme alla normativa sulle emissioni EPA Tier III, che semplifica la progettazione del motore e consente una manutenzione economica. La sua comoda cabina offre alta visibilità, leva del cambio singola, sedile ammortizzato completamente regolabile, aria condizionata/riscaldamento automatici e altro ancora.
SPECIFICHE
Pale gommate ZW 550
360KW
Potenza del motore
Pale gommate ZW 550
45.960 CHILOGRAMMI
Peso operativo
Pale gommate ZW 550
6,0 - 10,0 m3
Capacità della benna
PRODUTTIVITÀ DI ALTISSIMO LIVELLO
Motore controllato da computer : dati operativi essenziali per un'efficiente diagnosi e risoluzione dei problemi. Dati chiave del motore per un'analisi rapida e accurata.
Ventola di raffreddamento idraulica – La velocità della ventola di raffreddamento idraulica varia al variare della temperatura di esercizio per ridurre il rumore e il consumo di carburante. La ventola reversibile automatica è dotata di un comando manuale che si apre per facilitare la pulizia dei radiatori.
Sistema di sterzo idraulico con rilevamento del carico – Forza di sterzo migliorata nel circuito idraulico principale con conseguente utilizzo completo della coppia della pompa per una maggiore efficienza del lavoro.
Controllo e accelerazione della spinta a terra migliorati : il gruppo propulsore è progettato per un funzionamento più efficiente in varie applicazioni. Il controllo migliorato della coppia e l'abbinamento tra motore e convertitore di coppia garantiscono prestazioni più elevate.
RUSPISTI RUSPANTI.....