Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fiat 619 autocarro medio pesante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Fiat 619 autocarro medio pesante Empty
MessaggioTitolo: Fiat 619 autocarro medio pesante   Fiat 619 autocarro medio pesante Icon_minitimeSab Dic 23, 2023 8:31 pm

Fiat 619 scratch

study
Il Fiat 619 è un autocarro polivalente, trattore per semirimorchi , prodotto dal 1964 al 1980 e parte della famiglia di veicoli pesanti Fiat VI. L'autocarro doveva sostituire il Fiat 682 in produzione dal 1952, ma la produzione di quest'ultimo continuò fino al 1984, anche grazie alle richieste del mercato africano.

La prima generazione comprendeva due versioni: il Fiat 619 N, comeautocarro, e il Fiat 619 T, vienitrattorestradale. A quel tempo le lettere dopo il numero indicavano"nafta"per la N e"trattoreesemirimorchio" per la T. [1] entrambi erano dotati della caratteristica cabina Fiat baffo con i caratteristicibaffi( baffo in italiano) sulla davanti. La cabina Fiat baffo diventerà l'emblema degli autocarri Fiat VI dal 1955 al 1974 e fu progettata per rispettare il nuovoCodice della Stradaitaliano del 1952, che imponeva nuove regole sulle dimensioni dei Veicoli, in conformità con laConvenzione di Ginevra (1949)sul trasporto internazionale. [1] In Sud America, dove fu prodotta fino al 1994, la Fiat 619 venne soprannominata pico de loro , cioè abeccodi pappagallo, per via della forma dell'abitacolo. [2]

La seconda generazione venne lanciata (Fiat 619 N1 e Fiat 619 T1) a partire dal 1970 ed era dotata della più spaziosa cabina Fiat H, mantenuta poi fino al 1991. Inizialmente dotata di un motore da 12.883 centimetri cubi e 210 cavalli, con la N1 e nelle versioni T1 passò ad un'unità propulsiva da 13.798 centimetri cubi e 260 cavalli. [2]

I due veicoli, costruiti in anticipo rispetto al Codice Europeo che prevedeva 19Tonnellatevieni limite di massa per i veicoli a due assie 26 tonnellate per i veicoli a tre assi, erano piuttosto popolari nel Nord Europa. Questa posizione preferenziale dei mercati esteri finì per definire il Fiat 619 come il camion da esportazione. [2]

La 619 T1 era equipaggiata con un motore diesel tipo 221,sei cilindri in linea, con una potenza di 208 e una cilindrata di 12883 cc. Il tutto abbinato ad un cambio fiat 4+4.La velocità era massima di 95km/h. [3]

La gamma è stata commercializzata anche come Unicin Francia e vieni Magirus-Deutzin Germania.
Fiat 619N1 seconda generazione
Panoramica
Tipo
Camion
Produttore
Fiat Veicoli Commerciali
Produzione
1964-1980
Dimensioni
Lunghezza
5.860–7.900 mm (230,7–311,0 pollici)
Larghezza
2.411–2.590 mm (94,9–102,0 pollici)
Altezza
2.799 mm (110,2 pollici)
1.480 mm (58,3 pollici) (station wagon)
Peso a vuoto
9.500–16.000 kg (20.944–35.274 libbre)
Cronologia
Predecessore
Fiat 682
Unic Cargo(Francia)
Successore
Iveco serie T


Fiat 619 autocarro medio pesante 420px-Fiat_truck_with_pallets

team escavatoristi ruspanti elephant
Torna in alto Andare in basso
 
Fiat 619 autocarro medio pesante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiat 619 autocarro medio pesante
» Autocarro medio Fiat _ OM 130
» Fiat-OM 160 autocarro medio
» fiat 642 camion
» Fiat 180 autocarro pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: