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 Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer

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MessaggioTitolo: Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer   Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Icon_minitimeLun Gen 01, 2024 10:23 am

Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer trainato da motrice trattore "zavorrata elephant

Per evitare il trasbordo delle merci nelle stazioni fra veicoli ferroviari e mezzi stradali e realizzare il cosiddetto servizio ‘da porta a porta’, funziona, in numerosi scali della Rete, il servizio di presa e consegna a domicilio dei carri ferroviari. Esso viene espletato con appositi carrelli stradali che sono in grado di portare i veicoli in questione dalle stazioni ai magazzini degli utenti, e viceversa.”

king

In quegli anni l’uso del servizio era piuttosto frequente, e non era affatto raro veder passare un carro merci per strada. Oggi il servizio esiste ancora, ma è stato in buona parte vanificato in parte dall’avvento dei container, e in parte dalla soppressione della miriade di piccoli scali che caratterizzavano la rete ferroviaria (sostanzialmente ogni stazione aveva il suo,




I carrelli permettono di trasportare per strada ordinaria tutti i carri ferroviari a due assi, di peso lordo fino a 32 tonn. (che rappresenta il limite massimo prescritto dal Codice della Strada) ed aventi un passo (distanza tra gli assi) fino a m. 8,50.” geek



Il destinatario di una spedizione che riceve al suo domicilio un carro ferroviario deve effettuare lo scarico nel termine di tre ore. Uguale termine è concesso allo speditore che riceve al suo domicilio un carro vuoto per caricarvi merce da spedire.
In entrambi i casi le tre ore decorrono dal momento in cui il carrello stradale, col carro ferroviario, carico o vuoto, viene messo a disposizione dell’utente presso il suo domicilio.”

Il trasporto aveva un tariffario che si applicava “entro il perimetro dell’abitato facente capo alla stazione ferroviaria (…) e comunque valide entro un raggio di 6 km. dalla stazione, indipendentemente dal suddetto perimetro territoriale”.

Riportate ai giorni nostri, le tariffe di allora erano più o meno equivalenti a 60 € circa per un trasporto a 2 Km della stazione.

Si trasportava un po’ di tutto, come mostra la seguente selezione di immagini:




Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer T1_suba_carr_trasp_ferr_w



Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer T1_suba_carr_trasp_ferr_w


Un carro scoperto a sponde alte trainato da un Samecar




Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Caimanotrasportato


enivano usati persino per i traslochi.

Come si può notare da foto e filmato (v. sotto), i carrelli erano prevalentemente a quattro assi (con quattro ruote per asse, due esterne e due interne alle lunghe traverse su cui scorreva il carro). Ve ne erano però anche di dimensione diversa, come quello ad 8 assi dell’immagine sopra.

Il caricamento di un carro su un carrello stradale avviene tramite un apposito scivolo mobile posto sul “binario di caricamento”. Quest’ultimo deve essere asfaltato (o inghiaiato) “a raso”, con la superficie stradale allo stesso livello del piano del ferro del binario, e dotato di controrotaie (come i binari dei tram su strada). Termina in genere normalmente con un qualche tipo di tronchino (in traverse e terra, di rotaie o in calcestruzzo).


I carrelli di questo genere sono universalmente noti come Culemeyer, dal nome dell’ingegnere tedesco che li concepì e brevettò nel 1931: Johann Culemeyer. Nato ad Hannover nel 1883, Johann divenne poi uno dei direttori della Deutsche Reichsbahn dal 1936, e morì nel 1951. Nel brevetto i carrelli erano denominati “Fahrbares Anschlussgleis” (binario di connessione viaggiante). Il servizio basato su di essi venne denominato “Die Eisenbahn ins Haus” (la ferrovia in casa).

Come dicevamo, il servizio è passato quasi completamente in disuso, anche se vi sono a tutt’oggi aziende che lo offrono, come ad esempio la Balmar che ha l’esclusiva per Bologna e San Giovanni in Persiceto o la ATFI di Imola. Altre (come TCF-Rosignoli e TB-service sono specializzate nel trasporto di mezzi ferroviari su carrelli analoghi, ma di dimensione maggiore.











Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer T3_suba_carr_trasp_ferr_w

Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Marcomoerland
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Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Stazioneostiglia1

I carri venivano trasportati (carrellati) per lo scarico delle merci a domicilio mediante i cosiddetti carrelli o "coccodrilli" della ditta Cavedon, fondata a Cologna nel 1960. Ancora negli anni '80 la stazione è stata interessata da un'intensa attività dello scalo merci."



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Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Cisaf-BG-01




Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Carbone



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Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Rampa-cava

Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Rampa-fabbrica




Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Rampa-legna




Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Rampa-legna2





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MessaggioTitolo: Re: Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer   Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Icon_minitimeLun Gen 01, 2024 10:28 am

Trasporti carri ferroviaria a domicilio
Trasporto combinato strada-rotaia ed organizzazione del trasporto merci da e per il binario.


Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Trasporto-vagoni-ferroviari-su-strada-a-milano_1642086838



scooter stradale (colloquialmente “Culemeyer”) è un veicolo adibito al trasporto di veicoli ferrosi e al trasporto delle ruote su strada ; Si tratta di un pezzo degli anni '30 di Johann Culemeyer , alto funzionario dell'ufficio stampa della Reichsbahn presso l' Ufficio centrale di Berlino, per la Reichsbahn-Gesellschaft tedesca (DRG). Questo tipo di trasporto merci fa parte del trasporto merci combinato nella logistica

La ragione del trasporto di alta qualità della Deutsche Reichsbahn, dal 1930, è una soluzione tecnica sicura e la possibilità di un trasporto senza intoppi. L'area del veicolo si trova anche sulla mezzaluna di motorizzazione dei veicoli stradali, che rientra anch'essa nella capacità di trasporto del veicolo . La possibilità di trasporto grato alle ferrovie erano convenzionate con la possibilità del camion. Il numero dei veicoli messi a disposizione dalla Deutsche Reichsbahn-Gesellschaft (DRG) non è sufficiente per la concorrenza. Pertanto, si cerca di attirare le aziende che non erano situate vicino a raccordo ferroviario verso il trasporto ferroviario. Con il concetto “porta a porta”, il cliente può anche offrire la possibilità di ricevere riso in contenitori locali di varie dimensioni in un cosiddetto contenitore da trasporto o contenitori vari, grazie.

Il responsabile dei lavori della Ferrovia del Reich, Ing. Johann Culemeyer, responsabile dell'inegneria meccanica presso la DRG, ha sviluppato un rimorchio per il trasporto di vagoni ferroviari sulla base di questi requisiti. Questo veicolo stradale, lo scooter stradale , consente di trasportare vagoni merci e carichi pesanti su strada in modo economico e semplice.

Un carro merci potrebbe essere trasportato da unastazione merci dall'altra parte della strada a un'azienda su uno scooter da strada. Acconsenti al trasporto e ti ringrazia per la restituzione del veicolo, che non è disponibile da un collegamento ferroviario. LamercePuoi anche utilizzare la potenza dell'auto per dirigere l'auto verso il serbatoio del carburante. Una tensione che termina il carico, il carro venne rimesso sui binari e poteva essere nuovamente trasportato sulle rotaie. Presso il cliente era tuttavia possibile parcheggiare anche un carro merci senza cingoli propri. Questa è la posizione del cellulare, la “pista di riconsegna mobile”, che preme direttamente sul cliente. Il binario di scarico mobile era a telaio rettangolare in acciaio su cui veniva lasciato cadere a carro da uno scooter da strada.

Con lo slogan “La ferrovia a casa” la DRG pubblicizzava nel suo opuscolo pubblicitario dell'epoca il trasporto di vagoni merci e il trasporto terrestre di merci pesanti con scooter stradali. Lo scooter venne immatricolato con carta di circolazione il 29 novembre 1931 con la denominazione “Mobile Siding”; La patente fu rilasciata il 9 novembre 1933. Il 27 aprile 1933 lo scooter su strada poté utilizzare i furono, che furono presentati ufficialmente in tutti i francobolli e in tutte le aziende presso loscalo merci Anhalter a Berlino.

Quest'anno abbiamo testato lo scooter su strada, sul piazzale della stazione, grazie a Berlin Anhalter, il 12 ottobre 1933ViersensulBasso RenoPer la prima volta trasportiamo i vagoni, grazie con uno scooter on the road. Il cliente vuole regolamentare il traffico nella “Kaiser's Kaffee Gewerbe GmbH", che dispone di un sistema di stoccaggio di proprietà con sistema di trasferimento su tutta l'area della fabbrica e di un sistema di stoccaggio con sagoma nel cortile della località Caldaia. Nello stesso anno seguirono la fabbrica tessile “Pongs & Zahn” a Viersen-Rahsere la “Ditta di vendita all'ingrosso di benzina Heinrich Jansen” .

Il 15 giugno 1934 iniziò il trasporto dello scooter in cittàAschersleben; Sono il mio primo cliente“fabbrica di macchine utensili e fonderia di ferro Billeter und Klunz AG”, seguita dalla fabbrica di coperte di lana Gebrüder Ludewig. Il giorno 10 del 1934 ebbe inizio l'attività delle ruote stradali per i produttori di cusciniKugelfischerdiSchweinfurtE adesso potete vedere gli effetti dell'otto e del trasporto delle auto, grazie. 2 novembre 1934 aElmshornIniziamo il trasporto dell'auto con i ringraziamenti, dagli altri paesi, da "Gebrüder Asmussen Presshefefabrik" a "Gebrüder Rostock AG".

Altri grandi clienti erano l'aziendaOsramdi Berlino ela Continental Gummiwerke AGdiHannover. Osram ha a causa del terreno su Utrechter Strasse, collegiale sul loro tramite e un modello di ferimento incrociato all'interno dell'edificio.Il birrificio Ganterdi Friburgo e la fabbrica di fili di setaMez AGIl primo utilizzo di Baden fu utilizzato e servito dagli scooter a partire dal 5° anno 1935 . In Sassonia la regolamentazione del traffico è iniziata nel 1935 in cittàPulsnitz, facciano rifornire dallo scalo merci la centrale elettrica interurbana e l'associazione dei dispositivi di consumo. La messa in funzione dello scooter sulla strada di Pulsnitz ebbe luogo nel 1964.

Tasso di consegna
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Dal 1933 entrò nel distretto di Viersen la “Culemeyer”, che produsse una consegna di circa 30 automobili in un set; Puoi farlo ogni mese, la cifra massima era di 90 auto a settimana. Nel primo anno lo stato del veicolo è stato completato da 4.284 veicoli.

Dall'ottobre 1933 all'aprile 1938 furono trasportati circa 163.000 vagoni merci per 140 clienti. Il luglio del 1942 circolavano già 500.000 vagoni merci che trasportavano merci sulle strade. Oltre al trasporto di vagoni ferroviari, lo scooter stradale veniva utilizzato il trasporto di carichi pesanti come macchine, trasformatori, caldaie, locomotive e travi in ​​​​​​acciaio. Il risultato fu nel 1934, quando la Reichsbahn tedesca fu nominata capo delle spedizionicarichi pesanti.

Operativo
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Tutti quelli belli del 1932 e il trasporto dei furono coordinati dall'Ufficio centrale per l'ingegneria meccanica della Reichsbahn a Berlino da Wolfgang Bode, che progettò anche lo scooter per le strade e veicoli speciali secondo l'idea di Culemeyer. Per effettuare il trasporto dei formati furono dovuti a colonne, composte da un caposquadra e da diversi fabbri e operai dell'azienda. L'ufficio centrale della Reichsbahn era responsabile del trasporto di automobili e del trasporto di merci. Lo stato verifica la ricchezza dei clienti, gli stati del calcolo e dei costi, lo stato della relativa autorizzazione, gli stati di controllo e l'esecuzione del trasporto e lo stato genera il grasso.

Per garantire un migliore utilizzo di scooter e trattori , dal 1936 la sede operativa si trova ad Aschersleben, Berlino, Hannover e Viersen. L'amministrazione fu trasferita dall'ufficio centrale della Reichsbahn alldirezioni della Reichsbahn. La società operativa centrale è responsabile dell'esecuzione delle operazioni di trasporto; La manodopera era composta da caposquadra, fabbri come autisti e operai dell'azienda. Gestisco la centrale operativa nella nostra zonadeposito ferroviario(Bw) o di unoscalo merci(Gbf) e disponevano di garage, officine e uffici propri.

La gestione delle combinazioni di veicoli è un processo responsabile e responsabiledeposito di autoveicoli (Kbw)della rispettivaReichsbahndirektion (Rbd). La macchina di servizio 5 da Berlino e il deposito degli autoveicoli Markgrafendamm dellaReichsbahndirektion BerlinErano responsabili della manutenzione del parco veicoli della centrale operativa di Berlino (dall'aprile 1939).

Centrale operativa di Aschersleben, ubicazione: deposito ferroviario di Aschersleben. Manutenzione: Machinenamt Halle, Kbw Halle
Centro operativo di Hannover, manutenzione: Ufficio macchine di Amburgo, Kbw Hamburg Billstrasse
Centro operativo di Viersen, ubicazione: stazione merci di Viersen. Produzione: Ufficio macchinari Colonia, Kbw Colonia-Nippes
Tipi da costruzione
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Culemeyer progetta
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Lo scooter da strada in due parti a 16 e 24 ruote e lo scooter da strada in un unico pezzo a 16 ruote sono stati costruiti dalla Gothaer Waggonfabrik AG(GWF) per conto della Deutsche Reichsbahn e del secondo pianoforte di Johann Culemeyer , lo scooter su strada fa parte di una trazione a 12 ruote. Lo scooter su strada è lo stesso di primaWagon che dalla Maschinenbau Aktiengesellschaft Görlitz(WUMAG) nonché dalla GWF. Allo stesso tempo, per motivi di sicurezza, la velocità di trasporto con lo scooter è stata limitata a 25 km/h. Gli scooter stradali con freni ad aria-olio, molle di sospensione a doppio rinforzo e sterzo meccanico.

16 ruote in due parti


Scooter stradale in due pezzi a 16 ruote del 1936
Il primo scooter dell'era DRG è una bici da strada tutta d'un pezzo con il dispositivo Abbassamento basato sul design Culemeyer; È costituito dalle singole parti, con il dovuto supporto e la pneumatica nella gomma piena. Ho un erano collegati tra loro tramite un'asta di guida regolabile e avevano un dispositivo di abbassamento per abbassare e trasportare carichi all'altezza di trasporto. Questo scooter da strada a ruote da 16, realizzato nel 1932, con portata di 31 ton. Nel 1935 venne eliminato il dispositivo di abbassamento e la sua capacità fu aumentata a 31 e 40 tonnellate. Inserendo un ponte intermedio è stateta garantisce la coesione dei singoli telai in caso di sovraccarico dei vagoni ferroviari ed è state migliorata che la manovrabilità del rimorchio durante il trasporto.
Veicolo a 24 ruote in due parti

Dal 1935 è stato utilizzato come vecchio scooter basato sul design Culemeyer. In quest'epoca la struttura dei due canti veniva accompagnata da una visita guidata, con un totale di 24 ruote per lato. Il cavo ha un percorso esterno ed interno, con una lunghezza di 3737 mm e una larghezza di 2840 mm. Inizialmente ha una capacità normale di 60 tonnellate ed una massa di 80 tonnellate; Dopo la revisione nel 1938 venne la costruzione sola con una capacità di carico di 100 tonnellate. La vettura è dotata di una massa di 100 ton e di 133 ton, utilizzata da un veicolo con accessorio aggiuntivo viste le otto ruote che potevano essere posizionate tra i due telai singoli. Ciò è dovuto alle varianti dei veicoli aggiuntivi, sia con portata di 26 tonnellate che con portata di 33 tonnellate.
12 Ruote in un Pezzo unico


Scooter da strada, monopezzo, con 12 ruote motrici e cisterna per carro
Un vecchio scooter da strada era un unico scooter da strada con un totale di due ruote esterne. Ha una lunghezza totale di 8.840 mm e una capacità di 40 tonnellate. Il design è stato realizzato da WUMAG sulla base della linea guida di Johann Culemeyer. Le successive versioni della costruzione dell'erano disponibili nel 1938 e grazie agli esemplari dell'essere, che vengono realizzati in tutte le versioni pregiate del 1938, questa versione dello scooter viene prodotta in gran numero (circa 80 e 120 unità). da WUMAG e GWF in parte dal 1942.
Questo design era preferito rispetto a quello in due pezzi quando sovraccaricavano i carri perché era facile da maneggiare, ma il design in a unique child era più utilizzato per il trasporto di armamenti. Il livello inferiore dei binari consente l'utilizzo di una rampa mobile per auto da parte dei binari e delle ruote del compressore, che hanno velocità e velocità simili al sovraccarico di un'auto. Questo tipo, grazie alla sua struttura, ha reso possibile l'utilizzo di rampe di carico mobili, hanno reso superflue le precedenti rampe di testa nei punti indicati. Le nuove rampe di carico hanno reso possibile il carico più flessibile in luoghi diversi. Anche questo è un progetto di un monopezzo di design con 16 ruote motrici e una sola ruota posteriore, ma questo non è realizzabile.
Veicolo a 16 ruote in misura unica

Il primo scooter a pista singola con 16 ruote si basa sulla produzione della Gothaer Waggonfabrik (GWF) del 1931, di proprietà di Johann Culemeyer, che è significativa nel 1938 ed è un modello solista di questo tipo. Lo scooter ha un'unica strada con una lunghezza totale di 9.540 mm, una portata di 40 tonnellate e il cavo ha un ponte continuo sui quattro lati con due ruote esterne ed interne. Questo scooter stradale rimase un prototipo, all'inizio del 1938 fu utilizzato nel regolare esercizio ferroviario sza longhi giri di prova.
Nel 1933 la Deutsche Reichsbahn ha dovuto scooter da strada, alla fine del 1934 erano già 16 e alla fine del 1935 c'erano 32 scooter da strada. Nel 1939, la Deutsche Reichsbahn aveva 49 esemplari di scooter su 16 ruote e un unico scooter quattro su 24 ruote. L'inventario comprende anche il prototipo della monoruota a 16 ruote e il prototipo della monoruota a 12 ruote che è in fase di test. Tutti i veicoli belli dal 1945 alla Deutsche Reichsbahn contenevano circa 200 scooter in circolazione in varie versioni, e nel 1947 circa 132 in quest'epoca erano sempre disponibili per l'uso. Innanzitutto le due compagnie ferroviarie tedesche, laDeutsche Bundesbahn (DB)e-laDeutsche Reichsbahn , usa ancora gli scooter per strada. La maggior parte degli scooter sono dotati di trazione a 24 ruote, in parte i pezzi confiscati alle forze armate, in modo che possano essere trasportati e guidati lungo il percorso della battaglia, e la parte bella della guerra è disponibile anche da sola.

Culemeyer progetta
Produttore Assi Ruote carico utile osservazione
Gothaer Waggonfabrik AG
(GWF) 4 16 31 fino al 1934 parte dovuta
40 tonnellate dal 1935
6 24 80 tonnellate importate nel 1938
100 tonnellate nel 1938
2 8° 26 – 33 t Veicolo aggiuntivo
4 16 40 tonnellate pezzo unico, prototipo
WUMAG e GWF 6 12 monopezzo, solo ruote esterne
Tipi di database
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Scooter stradale DB R40 del 1954
Nel 1949, laDeutsche Bundesbahnrilevò circa 153 scooter su strada in due pezzi e un pezzo unico del magazzino della Deutsche Reichsbahn e del 1953 fatto costruito dalla dittaKässbohrerUna versione dello scooter da strada a ruota singola con 12 ruote, costruita nell'era precedente del GWF, progettata da DB R42. Appoggio lo scooter su strada con una ruota da 24 in parte dovuta alla denominazione DB R80 ed in abbinamento al veicolo insieme a 2 oltre alla denominazione DB R130.

Gli scooter da strada 153 a 16 ruote in debita parte, denominati DB R40, circa 73 pezzi sono status Balance con un ponte intermedio e sono diventati come questo scooter da strada monopezzo del tipo "R40H2", anche 29 pezzi sono statusi convertiti in "R40H3" Circa 36 pezzi sono diventati "R40H4" con ponte intermedio.

Dal 1953 in poi una nuova generazione di scooter da strada viene alimentata dal conto della DBSiegener Eisenbahnbedarf AG(SEAG) e dallaWaggon- und Maschinenbau GmbH Donauwörth (WMD). Questa strada monopezzo in stile DB era l' LR40 , disponibile nelle varianti LR40.0 e LR40.9.

La versione base dell'era "LR40" è uno scooter a ruota singola con 16 ruote, pneumatici e una ruota singola e un'auto da 40 tonnellate. Il peso ammontava a circa 8 tonnellate. Gli assi erano distribuiti simmetricamente lungo la lunghezza del telaio. L'“LR40” è prodotto dalla SEAG, ma anche dalla WMD tramite DB. SEAG ha migliorato con successo lo scooter sulle strade LS70 e LS160 con un sistema di trasporto molto completo. Queste serie consistevano in singoli telai che potevano essere assemblati. Un altro tipo di scooter da strada realizzato da WMD nel 1954; Questo scooter da strada monopezzo con pneumatici aveva be assi assi con due pneumatici e sospensioni pneumatiche, ma c'erano tre assi all'inizio e alla fine del telaio.

Tipi di scooter stradali DB
Produttore Designazione Assi Ruote carico utile sospensione Anno di consegna lunghezza complessiva osservazione
SEAG LR 40.0 8° 16 40 tonnellate meccanicamente 1953 8720 mm un pezzo
LR 40.2 24 60 t 1954 8870 mm Pneumatici doppio monopezzo sui quattro asi centrali
LR 40.3 16 40 tonnellate idraulico dell'aria 1958/59 8370-8720mm monopezzo, solo ruote esterne
LR 40.4 1960/62 8720 mm
LR40.5S 1962
LR40.6S meccanicamente 1963/64 8720-8870mm
LR40.7S
LR40.8S 1965
LR40.9S idraulico dell'aria 1969/70 9520mm
LR40.9S 1970/71
armi di distruzione di massa LR 40.0 8° 16 40 tonnellate meccanicamente 1954 8870 mm monopezzo, doppie gomme esterne, prototipo
LR 40,5 W idraulico dell'aria 1962/63 8720 mm monopezzo, solo ruote esterne
LR 40,6 W meccanico 1964 8720-8870mm
LR 40,7 W
LR 40,8 W 1965
SEAG LS70 4 16 39 t meccanicamente ? ? mm Unità base
2 8° 20 tonnellate ? ? mm Elemento intermedio
10 40 99 tonnellate ? ? mm combinazione massima
LS 160 2 8° 41 t idraulico dell'aria ? ? mm unità base a due assi
4 16 81 t ? ? mm unità base a quattro assi
12 48 247 t ? ? mm combinazione massima
Tipi DR
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Scooter da strada DR monopezzo con carro cisterna
Nel 1949 lo scooter circolava nella DDRDeutsche ReichsbahndallaVEB Waggonbau Gotha (nel 1949 la Gothaer Waggonfabrik AG fu nazionalizzata per diventare VEB Waggonbau Gotha) e alcuni furono successivamente convertiti. In secondo luogo, il design di Culemeyer ha prodotto altri scooter in alluminio, con caratteristiche tecniche riviste in modo da poter soddisfare le crescenti esigenze. Nel 1964, la Reichsbahn tedesca aveva in circolazione 104 scooter con un vagone da 40 tonnellate, 6 scooter in strada con un vagone da 80 tonnellate e 6 scooter su un vagone da 100 tonnellate.

Se la Deutsche Reichsbahn non aveva previsto il nuovo scooter su strada, non fu installato sul nuovo modello, ma lo scooter era su strada di proprietà della DR Erano del modello Culemeyer. I 42 scooter da strada con ruota da 16 in dovuta parte della provenienza dell'acquisizione della DRG e anche lo stato delle batterie della DR con il nome Gotha R1, lo stesso scooter da strada nello stesso numero di prodotti dal VEB Waggonbau Gotha e il nome Gotha R2. Questi furono elencati dalla VEB come "Heavy Duty Trailer 40 TGL 5914" e furono utilizzati anche dall'Esercito popolare nazionale della RDT. Gli scooter stradali monopezzo a 12 ruote degli scorte DRG furono chiamati R 40, quelli di nuova costruzione furono chiamati R 40 II.

Tipi di scooter da strada DR (GDR)
Produttore Designazione Assi Ruote carico utile osservazione
Gothaer Waggonfabrik AG Gotha R1 4 16 40t in dovuta parte, perché azioni DRG
VEB Waggonbau Gotha Gotha R2 in parte, nuova edizione (TGL 5914)
Gothaer Waggonfabrik AG R40 6 12 40t pezzo unico, presente stock DRG
VEB Waggonbau Gotha R40II pezzo unico, nuova edizione
Gothaer Waggonfabrik AG 6 24 80 t in dovuta parte, perché azioni DRG
Gothaer Waggonfabrik AG 6 24 100t in dovuta parte, perché azioni DRG
Vecchio tepee
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Scooter sulla strada Scheuerle
Un caso di interruzione dell'attività degli scooter sulle strade della DB nella località, ma anche nello stato del paese, a farsi carico della direzione della consegna dei trasporti merci oa farla eseguire da altri fornitori di servizi. Gli stati Sono non vengono utilizzati da soli, lo scooter sulla strada DB è stato acquistato e lo stesso scooter è sulla strada da altri produttori. Gli scooter in diverse versioni vengono utilizzati anche in diversi paesi, tra cui Italia, Svizzera, Austria e Paesi Bassi.

Scooter da strada di altri produttori
Produttore Designazione Assi Ruote carico utile osservazione
Scheuerle S.R 5 10 40 tonnellate un pezzo
Draize SA
(Svizzera) sconosciuto 4 16 40 tonnellate Monopezzo, 2 assi all'inizio e alla fine del telaio
Cometto SpA
(Italia) SS I 4 16 40 tonnellate Monopezzo, 2 assi all'inizio e alla fine del telaio
ELL 4 32 40 tonnellate Monopezzo, 2 assi all'inizio e alla fine del telaio
ELL-UE 4 16 40 tonnellate Monopezzo, 2 assi all'inizio e alla fine del telaio
ELL POZ 6 24 80 t Monopezzo, 3 assi all'inizio e alla fine del telaio
ELL POZ 8° 32 80 t Monopezzo, 4 assi all'inizio e alla fine del telaio
Vieni a svolgere il primo monopattino on the road
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Veicolo stradale allungabile in due parti con dispositivo di abbassamento per carrozze ferroviarie.

Uno scooter su strada con un peso di circa 10 tonnellate e una capacità di 32 tonnellate può trasportare un'auto con un peso di 20 tonnellate e un peso di 11 tonnellate. Questa costituisce la parte spettante dell'équipe collegiale individuale basata su guida mobile. Questa singola parte può essere utilizzata per la base e parte del ferroviario. E' possibile avere la connessione a tutte le distanze dall'auto. L'unico cavo è collegato all'altra ruota con pneumatica ed elevata elasticità; Ciascuna delle ruote è mobile. Questa strada ha anche una pista collegiale che ha uno stilo nella giusta direzione, che descrive l'arco circolare in una curva. Le dimensioni del tavolo sono 3.000 mm di lunghezza, 2.000 mm di lunghezza e 150 mm di larghezza a terra. La dimensione della ruota è di circa 2821 mm. Se l'auto funziona ancora sulla ruota del compressore, l'intero sistema di trasporto è dotato di un sistema idraulico manuale. Questi scooter sono costruiti con successo e il dispositivo di abbassamento viene eliminato riducendo la velocità allo stesso modo. Il freno è una combinazione di aria-olio e compost, anche nell'altro, un cilindro ad aria compressa con una singola telecamera e la pompa di pressione dell'olio, che garantisce la massima qualità sul telaio a ruota singola.

Tipi speciali di scooter stradali
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La punta dello scooter su strada avviene allo stesso modo, secondo DRG, che ha anche una costruzione speciale, che si traduce in una combinazione tra lo scooter su strada e l'auto.

Veicolo stradale Kaelble in versione semirimorchio con rimorchio monopezzo
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Questo veicolo, consegnato nel 1933, era un semirimorchio con una portata di 32 tonnellate per il trasporto di vagoni ferroviari. Il veicolo addestrato nell'era del trattore su tre lati della collinaKaelble, una modifica del trattore Z6R. Il risultato è l'S6G (DR-70019), un modello semilavorato della Ferrovia del Reich con motore diesel a 6 cilindri da 100 CV e due motori posteriori. I lsemirimorchioAbbinato era un telaio monopezzo con un totale di ruote posizionate all'esterno del telaio del veicolo.

Il trattore Kaelble S6R (targa: DR-70033), prodotto nel 1935, si differenzia dal suo predecessore solo per la pneumatica. Al semirimorchio è associato il sistema idraulico della piattaforma ribaltabile con un angolo di ribaltamento di 50°. L'auto utilizzava anche 32 tonnellate; Puoi usarlo per trasportare le auto grazie alla pulizia in modo da evitare il rischio di pressione diretta sul sedile del cliente. Questi rimorchi sono status costruiti dallaWaggon- und Maschinenbau AG(WUMAG) a Görlitz; Erano gli unici esemplari.

Veicolo stradale semovente Gotha
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Questo veicolo stradale fu costruzione dallaGothaer Waggonfabriknel 1934/35 ed era uno scooter da strada in due parti con tre ruote esterne ciascuna, ampliato con una cabina di guida e un motore a carburatore a quattro cilindri raffreddato ad aria della Krupp con una potenza di 60 cv. Questo scooter stradale a motore era azionato da un solo asse e aveva una capacità di carico di 32 tonnellate. Nel 1937 il veicolo era uno scooter da strada che si muoveva in modo unico e veniva utilizzato in modo intermedio. È possibile svolgere la guida per tutta la durata della guida di fronte a te. Questo è l'unico esemplare utilizzato dalla DRG nel 1935 (DR-77015).

Trattori in scooter stradali
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Ferrovia del Reich tedesca
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I primi veicoli eranorimorchiatoriQuesto può essere utilizzato per la prova dell'approvazione della guida e la prova del carico con l'ausilio delle merci carichi. Hai acconsentito a determinare i requisiti per i veicoli su cui ti alleni e i produttori dei veicoli si basano su una base di base. Poiché i trattori utilizzati venivano utilizzati solo a scoop di prova, è stato necessario procurarsitrattori adatti per il regolare esercizio; questi provenivano dalle societàHenscheleKaelble.

Si tratta di Kaelble, che ha la forma del trattore Z4Express da 72 CV, nel 1933 per il trattore con il modello “Z6R/1”, oggi dotato di motore diesel da 100 CV, e il trattore con il “33 DO” modello 100 CV. Il motore Henschel ha un motore a benzina, collegato alla pneumatica in gomma piena. Nel 1934 il successore di Kaelble, la "Z6R" con pneumatica, e nel 1935 la Henschel introdusse la "33 G 0" con motore diesel da 100 CV e pneumatica. Questo è il raggio di sterzata di questi trattori era troppo grande per il traffico cittadino, Kaelble sviluppò il "Z4GR" a due assi, il dal 1934 divanne il trattore standarde per il traffico cittadino. Un caso dagli Ordini e dai carichi, Kaelble consegnò nel 1937 in trattoria a tre assi "Z6RL" alla Deutsche Reichsbahn; La versione della Rivista del 1938, la "Z6R2A100", e anche la versione del 1939 avevano il tipo "Z6GN125".


Trattore Kaelble “Z6R3A” (modello)
Il settore in rapida crescita del trasporto pesante richiedeva trattori ancora più potenti. Kaelble sviluppò loZ6R3Anel 1936. Puoi creare un trattore singolo di questo tipo, ma sarà anche documentato in una piccola fotografia delle persone che trasportano. [1] Questo trattore pesante, noto anche come “Jumbo”, con una cilindrata di 23,3 litri e 180 CV e del 1940, ma anche una revisione del motore, 200 CV (147 kW). Una parte degli anni '40 arrivò con lo “Z6W2A130” da 130 CV, originariamente prodotto dalla Wehrmacht.

L'azienda Faunoper gli altri due trattori , il solo in quantità è esiguo, vengono lo Z87 a tre assi, lo Z566 nel 126 CV e lo ZR150 nel 150 CV nella versione nella stessa versione. La ZR150 era disponibile anche sulla ZRS 150 (trattore/ruota/rotaia), che può essere circolare sui binari dopo il volante dell'auto furono convertite inruote ferroviarie. Lo ZR150 e lo ZRS150 furono utilizzati anche dalla Wehrmacht.

Ferrovia del Reich tedesca (1945-1949)
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Fai la cosa giustaseconda guerra mondialenel 1945, le potenze occupanti rilevarono la gestione delle rimanenti ferrovie tedesche nelle rispettive rispettivezone di occupazione, tanto l'organizzazione delle ferrovie tedesche venne iniziale divisione in quattro aree. Questa zona occupa furono usati e trattori della Wehrmacht esistenti o sul mare. I nuovi modelli sono realizzati in serie e vengono ancora utilizzati, provengono dallo Z6W2A130, realizzato nel 1952 in forma di legno.

Ferrovie federali tedesche
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Anche tutte le Ferrovie Federali Tedesche hanno lo stesso status di tutta la flotta DB ed i nuovi modelli provengono dalla K630 ZR, dalla K631 ZRF, dalla KV 632 ZB/62 e dalla KDVW 421 ZB.


Tatra 141con scooter su strada “R40” del Club Ferroviario Aschersleben e. v.
Altre trattorie DB:

MAN: MAN 19.361, MAN 26.361DFS (DB 35-072) e F-B2748
Fauno: F610/36ZAN (DB 47-725), F610/39 KAN (DB-0464) e HZ40.45/45W (DB 47-201)
Costruzione di veicoli speciali Titan: Z34.360F e Z3242S (DB 47-745) basati su MAN
Ferrovia del Reich tedesca (1949-1993)
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Nel 1949 i restanti Trattori Kaelble e Trattori Faun ZR150 furono utilizzati nella DDR dalla Deutsche Reichsbahn. Dal 1958 circa furono utilizzati nei trattori della casa automobilisticacecoslovacca Tatra. La prima Tatra pesante è prodotta nella Tipo 141 ed è stata utilizzata nel 1967Tipo 813con cabina pesante.

Sedi in Germania
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Lingen


Trattore Fauno con scooter in via Scheuerle della Hagedorn AG
Nel 2014 la Hagedorn NC GmbH diLingen-Schepsdorfha trasportatoacido nitricodila produzione di nitrocellulosacon uno scooter sulla strada. L'acido veniva trasportato dalla DB allastazione ferroviaria di Lingencon un vagone cisterna a due assi e da lì trasportato allo stabilimento con lo scooter dello stesso Scheuerle.
Steinbach am Wald a Tettau

Poiché nel 1952 il traffico ferroviario sullalinea Pressig-Rothenkirchen-Tettau- che attraversava la Repubblica Federale Tedesca e la RDT - fu interrotta dallachiusuradella tratta tra Sattelgrund e Welitsch nell'ambito della RDT, l'industria di Tettau non fa parte del sistema. Nello stesso anno leFerrovie Federali TedescheAvviato un refornire l'industria di Tettau attraverso l'uso dello scooter su strada. LàSteinbach am Waldanno DominiAlexanderhütteVi ringrazio tanto per lo stato dello scooter. Ciò significa che i furono trasportati dal rotore, i furono distribuiti tra loropiccola locomotivaai binari di raccordo da Tettau e Alexanderhütte. L'operazione insulare traTettaue Alexanderhütte venne interrotta dalla DB alla fine del 1983 e proseguita dal 1987 al 1996 con unacompagnia di navigazioneprivata.
Linea ferroviaria Neheim-Hüsten–Sundern

Il 1° ottobre 1964 laDeutsche Eisenbahn-GesellschaftGmbH introduce la manutenzione dello scooter su stradalinea ferroviaria Neheim-Hüsten–Sundern. L'attrezzatura alla base della casapiccola ferroviaconsisteva inizialmente in tre scooter stradali presi dallapiccola ferrovia di Plettenberge in un trattoreKaelbleAcquistato dalle Ferrovie federali tedesche. Furono con successo insieme ad un altro trattore, Kaelble e ad un altro scooter sulla strada. Ho uno scooter collaudato dei produttori Cometto tipo ELL-EU; Kässbohrer tipo R42 eWMDtipo LR40. Con la flotta di traghetti privati ​​della compagnia che trasporta regolarmente, vi ringraziamo per vari punti di auto e una gamma di servizi nelle città di Sundern, Westenfeld, Hachen, Hövel e Müschede. La Röhrtalbahn è stata costruita nel 1977AG Ruhr-Lippe-Eisenbahnen, incorporata con successo nella Regionalverkehr Ruhr-Lippe GmbH, l'attività dello scooter su strada continua dal 28 maggio 1994.
Selezione della Germania
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Nel 1964, nella Repubblica Federale Tedesca, le norme di circolazione per gli scooter erano circa 123.

Posizioni di scooter da strada in Germania
Città Itinerario Periodo
Celle Celle Nord,OHE-betriebswerk 13 fino a Schilling Beer editore dal 1980
Dorum Stazione Ferroviaria di Dorum per Ahlen-Falkenberg fino alla fabrica di torba fino al 1983
Geislingen Stazione Ferroviaria di Geislingen fino aHeidelberger Druckmaschinen AG fino al 1985
Glinde Stazione ferroviaria di Glinde per Schönau (comune di Ohe), Kornbrennerei Schönau GmbH, che funge da stazione ferroviaria principale per le bevande alcoliche
Heilbronn Stazione Ferroviaria di Heilbronn-Süd fino alla dittaLandauer & Macholl(distilleria Hammer) dal 1980
Messel Stazione di MesselUN stabilimento di paraffina e olio minerale di Messel fine al 1960
Rohrsen Dalla stazione ferroviaria di Rohrsen tutte torbiere Heemsen-Lichtenmoor , Düvelshoop Harms e Busch fino al 1983
Turkheim Dalla stazione ferroviaria di Türkheim (Bay) Marktallo stabilimentoSalamander-Industrieprodukte GmbH fino al 1996
Pinneberg Stazione ferroviaria di Pinnebergdi Binné & Sohn, trasporto bitume 1955 – ?
Walkenried La stazione ferroviaria di Walkenried proviene tutta dalla fabbrica di gesso Walkenried 1953 – ?
Salari Lavori di torta aKrogefino alla ferroviaria di Lohne fino al 1990
Selezione DDR
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Nel 1964 nella RDT erano circa 120 le città in cui circolava regolarmente scooter.

Località dello scooter sulla strada nella DDR
Città Itinerario Periodo
Altenburg Stazione ferroviaria di Altenburgdi VEB fabbrica di senape e aceto Altenburg e VEB Textima Nähmaschinenwerke Altenburg, (Tatra141e R42) fino al 1980 circa
Aschersleben Stazione Ferroviaria di Aschersleben perWEMAe VEB Optima (fabbrica di carta Besthorn)
Berlino officina Friedrichsfeldefino allastazione ferroviaria di Berlino-Schöneweide; Principali ispezioni
deiveicoli della metropolitana di BerlinoUNRaw Schöneweide fino al 1989
cottbus Stazione ferroviaria di Cottbus, consegna delsale alla macelleria in Parsilienstrasse fino al 1990 circa
Eilenburg Stazione merci di Eilenburg, la rampa per auto è stata installata nel 1991
Guben Dalla stazione ferroviaria di Gubentutti MTS Groß Breesen e tutti Cooperazione nella produzione di giardini (GPG) dal 1937 al 1986 circa
Halle (Saale) Stazione merci della TuringiaTutti i prodotti chimici stabilizzati di Habrinol (Tatra 141 e R40)
Città di Karl Marx Chemnitz-Altendorfnell'area urbana dal 1980
Salzmünde La stazione ferroviaria di Salzmünde Süd è tutta dalla stazione ferroviaria di Salzmünde fino al 1993
Bernburg (Saale) C'è una stazione ferroviaria a Bernburg e VEB Serumwerk e tutto il restocartiera Hopfersche fino al 1987/89 circa
Trasporto merci pesanti con scooter stradali
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Grazie a tutte le possibili applicazioni degli scooter stradali e dei trattori, tutta la capacità di carico e tutta la manovrabilità, la Reichsbahn era in graded di effettuare non solo vagoni, anche trasporti pesanti di altre merci su strada. Già nel maggio 1934 le ferrovie tedesche Deutsche Reichsbahn effettuarono alcune corse speciali con carrozze passeggeri, ristorante e letti a quattro assi alla mostra di Berlino “Popolo tedesco – Lavoro tedesco”, che portarono varie aziende a prendere coscienza di queste possibilità di trasporto.

Uno dei primi trasporti per lunghe distanze e con peso elevato per il trasferimento di un cilindro di sollevamento per carta da 38 tonnellate nel maggio 1935 per conto della dittaVoithdiHeidenheim. Quest viene presentato a Heidenheim nel Neckarsulm, a una distanza di 127 metri, in tre giorni e tre anni. Ciò avviene quando lo scooter è in servizio, e nel numero delle ruote portanti è compreso anche il volume delle consegne dei veicoli. Nel 1934 ci furono circa 19 trasporti, nel 1935 37 trasporti e nel 1936 95 trasporti.

Trasporto di Merci Pesanti
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Il trasporto della chiave del voltaggio della tomba diPaul von Hindenburg, delPeso di circa 75 tonnellate, dalla stazione ferroviaria di Hohenstein almemoriale imperiale di Tannenbergnella Prussia orientale.
Nel 1936 fu effettuato il trasferimento di un container da 24 tonnellate per contofratelli Sulzerlì Winterthur in Svizzera. La motonaveArenenbergera destinata alla svizzera di battelli a vapore “Untersee und Rhein” a Costanza sul Lago di Costanza
Trasporto della campana olimpica lìBochumUNBerlinocon uno scooter della Strada R40 nel 1936
Nell'ottobre 1937 fu la bombola più grande utilizzata per i charter mondialiHeidenheimper conto dell'azienda Voith . Questo pesa 65 tonnellate ed ha un diametro di 5 metri. È stato trasportato da Heidenheim al porto Neckar di Heilbronntrattore Kaelble Z6R3AQuesta è la parte prevista dello scooter stradale R80
1938 Trasporto di unopressaIn una fusione di 90 tonnellate per stabilizzare la M&W a Karlsruhe e uno scooter su strada a 24 ruote con un veicolo aggiuntivo su tutte le scale, grazie da Karlsruhe
Inverno 1939 Trasferimento di un trasformatoreci sono 60 tonnellate della dittaELINda Weiz alla centrale elettrica centrale di Walchensee in Austria. Scooter da strada con ruote 24 R80, due cavi Z6R3A e un cavo Z6R2A100
Il maggio 1940 dispone di un serbatoio interno della lunghezza di 67 metri per il trasporto in autostrada dall'Elba a Dresda a IngolstadtBerlino-Monaco
Nel 1940 15 navi cisterna fluviali [2] e nel 1942 è sottomarini della30a U-FlottillaFurono transferit dall'Elba a Dresda per oltre 300 chilometri sull'autostrada fino al Danubio fino a Ingolstadt. C'è una cisterna pesava di circa 140 tonnellate, e c'è un sottomarino di circa 274 tonnellate, ma ha anche una parte necessaria per il trasporto. Lo standard può essere utilizzato su un adattatore quattro Culemeyer R40, tirati, spinti e freni su una massa della quattro Faun ZR150 o Kaelble Z6W2A130.
I ltraghetto PrahmL'F411 è un crossover dal Mediterraneo tedesco al Quattro Scooter, che ha il tipo "R80" e tre trattori, il tipo Z6R2A130.

Pistola separatamente da uno scooter sulla strada Culemeyer “R80”
La Wehrmacht utilizzava lo scooter principale per il trasporto di bambini o armi. Trasportando una morte del gruppoMörser-KarlQuindi nessuno status necessario dovuto a scooter stradali; Ciò significa che la morte è divisa in due unità. Un'unità del cannone da 28 tonnellate e dell'altra epocacannone semovente damortaio, vedi immagine a destra.

Buon funzionamento dello scooter su strada
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A metà degli anni '70, in seguito al rinnovamento del parco di vagoni a pianale ribassato delle ferrovie tedesche, gli scooter da strada furono in gran parte sostituiti dai trasportatoriScheuerle . Nel 1987 la Ferrovia Federale Tedesca dispone di fornire trasporti merci con scooter su strada. La maggior parte degli scooter stradali e dei trattori vengono venduti a privati, il che significa che l'attività degli scooter stradali è diretta.

La strada dello scooter si basa sulla mezzaluna utilizzata dal telefono cellularecamionIl container ISO può essere utilizzato anche da diversi veicoli di trasporto privati ​​o speciali.

Scooter e trattori sono tra i visionari
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Museo ferroviario Darmstadt-Kranichstein: vari scooter stradali, trattori Kaelble KV 633 ZB, MAN 26.361, MAN 19.361
Museo ferroviario sassoneUNChemnitz-Hilbersdorf: scooter da strada e trattore Tatra 141
Club ferroviario Aschersleben: scooter da strada R40 e trattori Tatra 141 e Tatra 813
Oldtimer Museum Rügen: scooter da strada SEAG con carro cisterna carico e trattore Kaelble rosso K633; Tutti gli ingressi in città dalla direzione di Stralsund avvengono con una locomotiva V10B su uno scooter dalla strada DB.
Museo della Tecnologia Speyer: locomotiva LKM-Cfl su scooter sulla strada SEAG-LS70 a 12 ruote.
Museo ferroviario di Bochum-DahlhausenScooter da strada con carro cisterna carico
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MessaggioTitolo: Re: Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer   Carrello per trasporto stradale di vagoni ferroviari – Culemeyer Icon_minitimeLun Gen 01, 2024 10:32 am

Straßenroller-Culemeyer



Scooter on the road R40 : Dal fronte di tutta la concorrenza emergente dei camion e di tutte le crescenti fasce di trasporto del settore, la Deutsche Reichsbahn Gesellschaft era alla ricerca di soluzioni tecniche per rendere facilmente disponibile il trasporto di merci pesanti su vagoni anche per il aziende senza collegamento ferroviario . L'ufficiale edile senior della Reichsbahn Ing. Johann Culemeyer era responsabile dell'ingegneria meccanica presso la DRG. In secondo luogo, questi requisiti devono essere utilizzati per il trasporto dei veicoli ferrosi. Il primo scooter della DRG per la R40 si basa sul design di Culemeyer; È costituito dalle singole parti, con il dovuto supporto e la pneumatica nella gomma piena. Gli ho detto di collaborare con la Loro per tenere d'occhio le regole. Questo scooter da strada a ruote da 16, realizzato nel 1932, con portata di 31 ton. Nel 1935 venne eliminato il dispositivo di abbassamento e la sua capacità fu aumentata a 31 e 40 tonnellate. Inserendo un ponte intermedio è stateta garantisce la coesione dei singoli telai in caso di sovraccarico dei vagoni ferroviari ed è state migliorata che la manovrabilità del rimorchio durante il trasporto. Questo veicolo stradale, lo scooter stradale “R40”, consente di trasportare vagoni merci e carichi pesanti su strada in modo economico e semplice, dalla pista direttamente il cliente. Oltre al trasporto di vagoni ferroviari, lo scooter stradale veniva utilizzato il trasporto di carichi pesanti come macchine, trasformatori, caldaie, locomotive e travi in ​​​​​​acciaio. Presso il cliente era tuttavia possibile parcheggiare anche un carro merci senza cingoli propri. Questa è la posizione del cellulare, la “pista di riconsegna mobile”, che preme direttamente sul cliente. Già nel 1938 furono trasportati in questo modo 200.000 vagoni merci! Anche in una foto della città di Lauingen, dal KM1, c'è una foto del 1963 che costò a Culemeyer 20.000 euro per vedere la città. Questo sistema di trasporto è difficilmente garantito in termini di originalità e successo; Il numero di accessori e la possibilità di combinare Hanno reso l'R40 sono estremamente flessibili. Amplificazione graduale del sistema nel modello in una scala così ampia che la scena può essere utilizzata a sinistra ea destra della rotaia.

Kaelble K630 ZR: Lo scooter da strada tradizionalmente utilizzato per viaggiare sul trattore Kaelble. La DB ne ha acquisito un gran numero per poter lontano dalla parte anteriore del veicolo e dalla sua manovrabilità. Quest'epoca non fu certo per i suoi motori robusti, per così dire indistruttibili, sia progettati che costruiti dai loro stesi. Il trattore K630 ZR da 150 CV veniva utilizzato dalla DB dal 1951. Era destinato a tutti gli usi con uno scooter su strada e (provenienti dal mondo esterno) veniva il trattore per caricare rimorchi su vagoni merci. Il nostro nuovo assortimento comprende anche l'auto “Piggyback Traffic”.



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