Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: AHLMANN pale gommate Ven Gen 12, 2024 8:47 pm
CARICATORI OSCILLANTI Le Ahlmannen rotanti sono le macchine di maggior successo della gamma. Particolarità delle pale caricatrici oscillanti Ahlmann è che possono spostare il carico dalla parte anteriore a quella laterale. Il braccio della pala può muoversi di 90° a sinistra e di 90° a destra. La maggior parte delle pallide caricatrici oscillanti sollevano ancora di più quando ruotate che frontalmente. La pala caricatrice oscillante Ahlmann AS 1600 è il tuttofare per eccellenza nella costruzione stradale e nei lavori conto terzi. L'AS 1600 è la pala gommata/rotante più agile della sua classe di potenza. Anche grazie al suo raggio di sterzata minimo di soli 4,35 m, la macchina si presenta come una pala gommata estremamente produttiva: anche nei punti più difficili del cantiere, la macchina è facile da manovrare.
L'AS 1600 ha un'altezza di carico di quasi 4 metri, che facilita, ad esempio, il carico di un camion 8x8 con pianale ribaltabile alto. Caratteristica dell'AS 1600 è la sua enorme forza di trazione per lo scorrimento del binario, ma sicuramente anche per fissare un silo o trainare un rimorchio.
Capacità contenitore 1.600 litri Peso 11,0 tonnellate Potenza 100 kW (136 CV) 500 Nm Velocità di guida 40 km/ora
CARICATORE OSCILLANTE AHLMANN AS 210 Con un peso netto di 15 tonnellate, l'Ahlmann AS 210 è un gigante tra le pallide caricatrici oscillanti: perfetto per un lavoro grandi e pesanti. Con un potente motore turbodiesel Deutz, c'è un silo che non è un problema. L'AS 210 dimostra il suo valore aggiunto anche nell'impiego nella costruzione ferroviaria. Il braccio orientabile di 180° consente di lavorare non solo davanti, ma anche a sinistra oa destra della macchina.
Dotato di un montante telescopico, può sollevare in sicurezza oltre 10 tonnellate/metro (se approvato come dispositivo di sollevamento). L'enorme altezza di carico di oltre 4 metri non ha precedenti.
Dotato di un montante telescopico, può sollevare in sicurezza oltre 10 tonnellate/metro (se approvato come dispositivo di sollevamento). L'enorme altezza di carico di oltre 4 metri non ha precedenti.
--------------------
CARICATORE OSCILLANTE AHLMANN AS 900TELE L'Ahlmann AS 900tele viene utilizzato con una pala oscillante ed un sollevatore telescopico in un'unica macchina. La soluzione al problema è garantire che il consenso venga utilizzato per far funzionare la macchina in modo efficiente. In abbinamento alla macchina si segue minimamente il procedimento manuale e in fase di realizzazione della macchina. La macchina, basata sul caricatore oscillante AS 1000, è facile da usare perché tutte le funzioni sono racchiuse nell'unico joystick. Questa leva multifunzionale viene utilizzata per ritrarre o estendere il montante, per avanzare o indietro e per una funzione aggiuntiva, ad esempio azionare una pinza per pietre.
La macchina è stata progettata, tra l'altro, per l'utilizzo nel settore edile e agricolo, in luoghi dove c'è poco spazio di manovra. La struttura del braccio è sufficientemente robusta da garantire sufficiente stabilità per il range di rotazione e telescopicità.
Il programma Ahlmann è una gamma completa di prodotti digitali e orali, tra cui caricatori oscillanti, caricatori telescopici, caricatori articolati, caricatori frontali e caricatori frontali telescopici, nonché una gamma ampia e versatile di attrezzature. Uno dei prodotti che distingue la gamma e la livrea è 3 in 1.
Dal 2001, Ahlmann Paesi Bassi è anche importatore delle macchine movimento terra multiuso francesi Mecalac: la soluzione per scavare, caricare, sollevare, issare, falciare, flagellare, ecc. Inoltre, Mecalac commercializza ora escavatori mobili e cingolati, tra cui la serie MCR: una combinazione unica di midiescavatore
La partenza… Comprai Van den Oord innanzitutto con le pallide gommate Ahlmann alla Fiera di Hannover nel 1971. Macchine maneggevoli, che però non avevano ancora preso piede nei Paesi Bassi. Diversi importatori rispettabili li consideravano invendibili.
1973 Dall'inizio del 1973 è importante sapere che i genitori di Van den Oord sono soddisfatti della loro importazione senza doversi preoccupare dei prodotti di Ahlmann. Quello lo conoscevano: i Van den Oords di Ammerzoden. È necessario prendere parte alla decisione della questione tariffaria.
1980 Con l'arrivo del Cosmoter italiano, Ahlmann Nederland includerà nel pacchetto anche gli escavatori idraulici.
1986 Il caricatore oscillante Ahlmann AZ 9 succede al popolare AS 7 B.
1988 Ahlmann amplia il programma con l'AZ 10 da 110 CV.
1996 Il caricatore oscillante Ahlmann AZ 14 sostituisce l'AZ 10.
1998 L'AZ 85 sostituisce l'AZ 6, lanciato quattro anni prima.
2010 Ahlmann si sta sviluppando con una nuova generazione di pale caricatrici girevoli a quattro ruote sterzanti: l'AZ 75 e l'AZ 95. Le macchine avranno uno speciale monobraccio con un "cilindro booster".
La pazzia fa parte della vita. Non potremmo dirlo in altro modo: l'aspetto primitivo continua ad essere parte fondamentale della nostra vita.