Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Empty
MessaggioTitolo: bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7.   bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Icon_minitimeDom Feb 18, 2024 10:27 am

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEiHuorDmhBp4lAjnigxmMTXp9NQIo8nft1ocQDmu-IlJkPd1Kq9HpasNCz3fDr33d2JfCdfDqkrRjh4PZwTyxFt39Y5qV9SAMiNsBabEx98YWi1wLfaj3AHCurRAHJ36xC9_-1kU0EO4uKwPvvNNvgLVC2JNaLn2q4ByM0YUuxUL1bdHSsQarV4tBjY8w=s1200

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Proget60
bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Ruspa_12
bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEjaIwNPgWDPiznGiP5eRVb1pqvDoYEo3BkW3pVcbfOTNtSBF7ULfmj-eAaMs85KfThiVwE6Y2vZZvHoBrnNetycYsZYjlBVKET7-Zws_vIpB0pKeVmF6hZNQz_9BnnkM97aYMWlfD8V5EoExsKPkRtlN8JV5TFp1pZnt4Rjd6aZrlW4Ok5Vsgowg6G_Ww=s1280

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEhIBDCJL5YqOJMMkd81ENlpBx_TmzU7A70wa3U37OqJ7IHIOxHM7HtpCbIE8qNkVc3j55mJUvRx6BHU8zwh8c_wnj9xUMESgS_r2BR5aj4HWYTCPHwyjVQg2sC6ug70y0oJpli9gX5I2kvNDU6_my-Td9fjKSu3iqDuTh4AzJEs3crpra-TN55LUApNHA=s1280



bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEjb9Cb24eg3A1QyW8ccINEN22NZT-VkWqrbRHf2MoDDIj9jG_Csq1LArXkvHVgXi52mYgjEHyetkmBVJqnaRzyS7vsFJyKquSQdsqKoodtWVe3p9YmNdG5fjZGQnnUmU5nfLiKPN01-POZcWqUmZ3kqZjmeWU4SItPfuKCkGqdmLGeYV4wWJOMMtpq5Eg=s1280




bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. D7%20from%2065th%20Engineer%20Combat%20Battalion%20Lynx%20Red%20Road%20-%20Luzon%20-%20Philippines%20-%20May,%201945.



bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. D7%2B005%2Bairfield




bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Cat%20D7%20color%201280%20front%202




bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Cat%20D7%20color%201280%20front




bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Cat%20D7%20color%201280%20right


Caterpillar D7 Bulldozer variants (WWII era):
D7 7M series, manufactured 1940-1944, approx 10,000 produced. D8800 engine, 74 inch track gauge (1.880mm)
D7A 1T1001 series, manufactured 1943, 138 produced. Armor plated 7M with twin hydraulic cylinders, rear mounted Hyster D7N winch
D7 3T series, manufactured 1944-1955, over 28,000 produced
D7 4T series, manufactured 1944-1945
D7 6T series, manufactured 1945
   During WWII, the D7 was one of the bulldozers collectively known as "Tractor, Heavy, M1." Equivalent tractors were produced during WW II by Allis-Chalmers Co. (Model HD10W, G-98) and International Harvester Co. (Model TD18, G-101).



bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Le%20Touneau%20A7%20tiltdozer




LeTourneau A7 Tiltdozer: il Tiltdozer A7 consisteva principalmente nella lama in acciaio o "ciotola" nella parte anteriore del trattore; le travi di spinta, che sostenevano la vasca davanti al trattore; le staffe di articolazione, su cui ruota la parte posteriore delle traverse; e i telai ad A anteriori e posteriori e il colmo su cui ruotavano le pulegge su cui viaggia il cavo proveniente dalla PCU per sollevare e abbassare la lama. Il Tiltdozer A7 può essere azionato da PCU LeTourneau montate anteriormente o posteriormente. Il bulldozer richiedeva un solo tamburo per cavi e, quando è azionato da una PCU R7 montata posteriormente, il tamburo di riserva può essere utilizzato per azionare altre attrezzature. Innestando la frizione della centralina di potenza la lama si solleverà. Rilasciando il freno la lama si abbasserà. Il suo design combinava le caratteristiche del bulldozer e dell'angledozer. La lama Tiltdozer può essere facilmente inclinata. La regolazione è stata eseguita dalle viti di regolazione dell'inclinazione della lama, nella parte anteriore di ciascun supporto inclinabile. Il meccanismo di regolazione era protetto da una protezione curva. Le lame affilate e appuntite sono una caratteristica distintiva delle lame Tiltdozer A7. L'A7 Tiltdozer fu introdotto nel 1943 ma è possibile che l'esercito americano non ne abbia ricevuto alcuno prima del 1944.


bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEjeEfjLy2XgbpU2NXxuPYXu06zoECAKNPMVbVAw0ApMN0-vhg6yW8XKAZ9mH2MKgvKyq8BscHVaYH2oQXKU0dSOoM4IKow3SRCoP-7N7j7WW2EWkyl5t0LLXIPHTK9iXEsC05rsnAyZQBJkCGeST24-3aJOhcLKUtWDdyWEzQ2I_43m9rVmMFwu9MtpKg=s1239
bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Crawler%20d7%20%20europe%20-%20late%20autumn%2044
Dozer angolare LeTourneau WCK7: il dozer angolare LeTourneau WCK7 era composto dalla lama in acciaio o "ciotola" sulla parte anteriore del trattore; le forcelle e i bracci laterali, che sostenevano la lama davanti al trattore; le staffe di articolazione, su cui ruota la parte posteriore della forcella; e i telai ad A anteriori e posteriori e il colmo che sostenevano le pulegge su cui passava il cavo dell'unità di controllo della potenza per sollevare e abbassare la vasca. Azionando la leva di comando della PCU, la lama dozer veniva sollevata e abbassata mentre il trattore avanzava. La vasca dell'apripista angolare può essere regolata in posizione angolata e in posizione inclinata. L'apripista angolare WCK7 richiedeva un solo tamburo per cavi e, quando il trattore era dotato di una PCU R7, il tamburo di riserva poteva essere utilizzato per azionare altre attrezzature. Il dozer angolare WCK7 fu introdotto nel 1942 e divenne il tipo di dozer angolare LeTourneau standard per il D7 militare.





bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. LeTourneau%20WCK7%20Angledozer

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Caterpillar%20D7%20%20LeTourneau%20angledozer%20clearing%20debris%20from%20a%20demolished%20bridge%20%20Meurthe%20River,%20France

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Cat%20D7%20with%20LeTourneau%20R7%20PCU





LaPlant-Choate R76F e R76R Trailbuilder: i trailbuilder R76F (anteriore) e R76R (posteriore) sono costituiti principalmente dalla lama in acciaio sulla parte anteriore del trattore; i poli di spinta ed il telaio principale, che sostengono la lama davanti al trattore; gli attacchi del trattore, sui quali imperniano le estremità posteriori del telaio principale; il gruppo pensile anteriore, la trave pensile e il gruppo tettuccio posteriore che sostiene le pulegge su cui viaggia il cavo proveniente dalla PCU per sollevare e abbassare la lama. Il trailbuilder R76F o R76R era un dozer angolare a cavo che può essere azionato da qualsiasi tipo di PCU anteriore o posteriore. Le combinazioni standard per i trattori Caterpillar D7 in servizio con le forze armate statunitensi normalmente erano: LaPlant-Choate R76F Trailbuilder con LeTourneau FTD7 PCU anteriore e R76R Trailbuilder con LeTourneau R7 PCU posteriore. La lama del Trailbuilder può essere angolata di 30° a destra o a sinistra o utilizzata come un bulldozer dritto. La lama può anche essere inclinata verso l'alto o verso il basso alle due estremità rimuovendo i perni di spinta anteriori e modificando la posizione dell'asta di spinta nei blocchi della lama delle ganasce.


bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. LaPlant-Choate%20R76F-R%20Trailbuilder

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. LaPlant-Choate%20R76F%20Trailbuilder%20with%20winch


Glossario:
Bulldozer: (a lama fissa) vengono utilizzati per spostare rocce, sradicare alberi e ceppi, livellare terreni, livellare e mantenere strade, scavare buche e riempire, spogliare. La lama di un bulldozer veniva inizialmente azionata (o spinta) da una squadra di muli o cavalli. Le prime lame dei bulldozer, montate su trattori cingolati, erano controllate dall'operatore tramite volantini. Tra la metà e la fine degli anni '20, LaPlant-Choate inventò una lama da bulldozer a comando idraulico e RG LeTourneau introdusse un bulldozer a comando via cavo, azionato tramite un'unità di controllo della potenza montata anteriormente o posteriormente. Con il tempo il nome bulldozer venne associato al trattore completo equipaggiato con bulldozer e non più solo all'accessorio.
Angledozer: (lame che possono essere angolate e inclinate) vengono utilizzati per lo sgombero, lo stripping, il livellamento, la pendenza laterale delle colline, l'ammaraggio, il taglio di strade, la costruzione di argini e per la costruzione di aeroporti.
Unità di controllo della potenza (PCU): utilizzata per azionare altre attrezzature montate come bulldozer o Angledozer e attrezzature trainate come raschiatori, livellatrici o sradicatori.
Posatubi: sono gru montate lateralmente azionate dal trattore e sollevano, abbassano, trasportano o piegano i tubi nella costruzione di condutture. Sono utili anche per la movimentazione e il posizionamento di pali e pali, per l'impostazione di macchinari e per il sollevamento di carichi pesanti.
Riempitori angolari: utilizzati per il riempimento di trincee in combinazione con posatubi ed eliminano l'uso di un riempitivo o di un bulldozer separato.
Verricelli: progettati per il traino e per lo spostamento di carichi pesanti che sono troppo pesanti per essere adeguatamente movimentati con il timone del trattore. Sono molto utili anche nel recupero di veicoli in panne o bloccati

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. 35184%20box%20art



Bulldozer Caterpillar D7
Centralina di potenza LeTourneau R7
Tipo
Trattore pesante cingolato M1
Luogo d'origine
stati Uniti
Storia del servizio
In servizio
1911-1945
Usato da
Alleati
Guerre della seconda guerra mondiale, Corea, Vietnam
Storia della produzione
Progettista Caterpillar Inc.
Progettato nel 1938
Produttore Caterpillar Inc.-
Automobile e fonderia americana
Prodotto nel 1938 -
Numero costruito + 39.000
Le varianti vedono il testo
Specifiche
Peso 14.400 Kg
Lunghezza
Larghezza
Altezza 4.114 millimetri
2.539 mm
2,40 m
Equipaggio 1
Motore

Trasmissione
Cat D8800 Diesel, 60/90 CV
4 cil. 13.617 cc.
5 marce avanti. x4 riv.
Avanti veloce. 18 Km/ora
Velocità giri 11,2 Km/ora
Serbatoio carburante 247 litri
Consumo di carburante.
Tappo di trazione.
Impianto elettrico 22 litri/ora
11.500 chilogrammi.
6 Volt

bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. Caterpillar%20D7%20with%20LeTourneau%20FTD7%20PCU


Unità di controllo della potenza FTD7 LeTourneau: l'unità di controllo della potenza (PCU) FTD7 era un'unità a tamburo singolo montata nella parte anteriore del telaio principale dei trattori Caterpillar D7, sotto il radiatore, per il controllo di una lama dozer utilizzata con il cingolato. Potrebbe essere utilizzato insieme ad un'unità di controllo via cavo montata posteriormente o ad un verricello da traino. Questa PCU anteriore era azionata dal motore del trattore. Il tamburo del cavo del PCU era collegato con la lama dozer sopra la puleggia del telaio ad A e giù fino alla lama dozer. Avvolgendo o sbobinando il cavo dentro o fuori dal tamburo, la PCU può controllare il sollevamento o l'abbassamento della lama apripista. L'operatore aziona l'apparecchiatura spostando la leva di comando posta a destra del sedile del trattore.


Circa mille Caterpillar D7 furono prodotti su licenza anche da American Car & Foundry quando gli ordini militari della Seconda Guerra Mondiale superarono la capacità di Caterpillar.

Principali apparecchiature ausiliarie:
Verricello da traino Hyster D7N: era un robusto verricello reversibile, a velocità singola, a trasmissione diretta con potenza e forza sufficienti per utilizzare la potenza del motore del trattore per trainare carichi oltre quelli che potevano essere movimentati sul timone del trattore. Il verricello deve essere azionato con il trattore fermo.



Varianti del bulldozer Caterpillar D7 (era della Seconda Guerra Mondiale):
Serie D7 7M, prodotta nel 1940-1944, circa 10.000 prodotti. Motore D8800, scartamento da 74 pollici (1.880 mm)
Serie D7A 1T1001, prodotta nel 1943, 138 prodotte. 7M corazzato con doppi cilindri idraulici, verricello Hyster D7N montato posteriormente
Serie D7 3T, prodotta dal 1944 al 1955, oltre 28.000 prodotti
Serie D7 4T, prodotta nel 1944-1945
Serie D7 6T, prodotta nel 1945
Durante la Seconda Guerra Mondiale, il D7 era uno dei bulldozer collettivamente conosciuti come "Trattore Pesante M1". Trattori equivalenti furono prodotti durante la seconda guerra mondiale da Allis-Chalmers Co. (modello HD10W, G-98) e International Harvester Co. (modello TD18, G-101).




Possono essere dotati di un dozer angolare tipo LeTourneau sul quale la lama può essere regolata manualmente per tagliare a destra o a sinistra o per spianare in avanti. L'unità di controllo della potenza può essere montata frontalmente, ma. faceva ancora affidamento sui cavi per sollevare la lama, nella parte posteriore può essere montato un verricello Hyster D7N da 15 tonnellate, del peso di 14.400 kg, il D7 può trainare carichi superiori a 11.500 kg.



bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEjeEfjLy2XgbpU2NXxuPYXu06zoECAKNPMVbVAw0ApMN0-vhg6yW8XKAZ9mH2MKgvKyq8BscHVaYH2oQXKU0dSOoM4IKow3SRCoP-7N7j7WW2EWkyl5t0LLXIPHTK9iXEsC05rsnAyZQBJkCGeST24-3aJOhcLKUtWDdyWEzQ2I_43m9rVmMFwu9MtpKg=w640-h294



bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7. AVvXsEhpNdaC0RQAAjU4oyBCe15ygmR4hRPqZCQ2iS_ErpVZBPwm-67chQVXN1sFHjCK0uFBADnqZ3DV1wAS5Dmn7C5MZI5Cqu8mzkMa6AV1iQcssOFeNOYjSX42W8DuS-xDBYW8FssZCmxFb_W97Lprm6yqfCHwSLI61QQobtrAb8g5614Jq-8t26LPehHVRA=w640-h362

Dotato di motore Caterpillar modello D-8800, 4 cilindri, 80 cavalli, 13.617 cc diesel raffreddato a liquido, aveva un tiro massimo alla barra di oltre 11.500 kg.



Caterpillar D7 descritto:
La D7 era una macchina grande, lunga 4.114 mm e larga 2.539 mm (senza accessori), ma era anche una lavoratrice fenomenale.


elephant


I trattori cingolati avevano una capacità insuperabile di muoversi e trainare nelle giungle fangose delle isole del Pacifico, il che li rendeva particolarmente apprezzati dai Seabees americani, dal Corpo dei Marines e dalle unità dell'esercito nel teatro del Pacifico. Se equipaggiati con la lama di un bulldozer, potrebbero livellare il terreno per strade e aeroporti, nonché rimuovere detriti, costruire fortificazioni e molto altro ancora.




Storia:
Il Caterpillar D7 è un bulldozer medio prodotto da Caterpillar Inc.. Il primo D7 apparve nel 1938. Il dozer D7 era il principale macchinario movimento terra per la costruzione di posizioni di sopravvivenza e fossati anticarro. Ha dovuto essere trasportato con un rimorchio a causa della sua scarsa mobilità.



Bulldozer Caterpillar D7 con unità di controllo della potenza LeTourneau R7 - rapporto sul caso
Costruttori ed escavatori!!!

Oggi rivisitiamo uno dei responsabili della costruzione della Vittoria degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale. Qualche tempo fa abbiamo parlato della versione idraulica di questa ragazza... ma oggi parleremo dell'opzione "precoce e bruta" di questa macchina imponente, robusta e potente. Incontriamo il bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7.











A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
bulldozer Caterpillar D7 con l'unità di controllo della potenza LeTourneau R7.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caterpillar D3 Bulldozer
» pale caricatrici
» CATERPILLAR D7 Bulldozer
» CATERPILLAR D3 Bulldozer
» Caterpillar D7 Bulldozer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: