Volvo lancia 6 nuovi modelli minipale e CTL
Le minipale compatte e le pale cingolate Volvo Serie D sono state rinnovate con un design del braccio più robusto che offre capacità di sollevamento fino all'11% più elevate rispetto alla generazione precedente.
Inoltre, le cabine delle sei nuove macchine offrono il 30% di spazio in più e fino al 60% di visibilità in più.
I nuovi modelli includono le minipale compatte MC110D, MC115D e MC135D e le pale compatte cingolate MCT110D, MCT125D e MCT135D.
"Dal design migliorato del braccio alla piattaforma, all'ingresso e alla cabina più grandi, la Serie D è il culmine del feedback dei clienti, di importanti attività di ricerca e sviluppo e di numerosi test sul campo", Volvo Construction Equipment . “Il risultato finale è una gamma impressionante, tra le più produttive, durevoli e sicure del settore”,
Più acciaio
Le minipale serie D e CTLS sono dotate del braccio caricatore singolo curvo di nuova generazione, costruito con il 20% in più di acciaio rispetto ai modelli convenzionali. Il design per impieghi gravosi e il rinforzo aggiuntivo forniscono maggiore resistenza e rigidità durante la distribuzione del carico, riducendo la perdita di materiale dalla benna e limitando l'oscillazione nelle applicazioni di movimentazione di pallet pesanti.
Molti modelli della serie D sono inoltre dotati di miglioramenti significativi della capacità operativa nominale (ROC) rispetto ai modelli precedenti. L'MC110D ha un ROC di 1.134 kg, rispetto ai 1.020 kg della Serie C.
CORRELATO: Volvo presenta il suo primo compattatore per discarica appositamente costruito
L'MC115D ha un ROC di 1.225 kg, ovvero un aumento del 4%. L'MCT110D ha un ROC di 1.134 kg, pari all'11%. L'MCT125D ha un ROC di 1.225 kg libbre, in aumento del 4% rispetto a 1.179 kg. Inoltre, un kit di contrappesi opzionale può conferire all'MCT135D un aumento del ROC del 7% fino a 1.451 kg.
Non c'è bisogno di grasso
Le macchine della Serie D sono dotate di una staffa di attacco completamente chiusa che elimina la necessità di ingrassaggio, nonché di una piastra antiusura reversibile e sostituibile. Il nuovo indicatore visivo consente all'operatore di sapere quando l'accessorio è bloccato.
La cabina Volvo ROPS/FOPS ad alte specifiche è la più grande sul mercato e offre oltre il 30% di spazio in più rispetto alle minipale standard e alle pale compatte cingolate.
La porta di ingresso laterale più ampia e i nuovi corrimano consentono agli operatori di entrare in sicurezza senza scavalcare un'attrezzatura, inoltre è necessario uno sforzo minore per chiudere la porta della cabina, grazie a una nuova presa d'aria della cabina.
Grazie al braccio singolo curvo del caricatore, all'ampio finestrino superiore e ai montanti della cabina ROPS stretti, gli operatori beneficiano di 270 gradi di visibilità, fino al 60% in più rispetto ai modelli convenzionali con design a due bracci.
La Serie D riprogettata presenta anche ampi pannelli in vetro e uno specchietto retrovisore. Dotata di sedile regolabile, la cabina insonorizzata offre ampio spazio per le gambe e vani portaoggetti, un avanzato sistema di climatizzazione e indicatori di facile lettura situati nelle due console ergonomiche.
Manutenzione semplice
L'accesso ai componenti interni è facilitato con la Serie D, grazie alla cabina inclinabile in avanti, un processo che può essere eseguito da una persona senza la necessità di alzare il braccio.
Per una maggiore comodità, tutti i punti di assistenza e manutenzione sono disposti in un layout semplice, a cui è possibile accedere anche tramite l'ampio portello posterior