Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mercedes-Benz L 326 camion pesante del 1956

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Mercedes-Benz L 326 camion pesante del 1956 Empty
MessaggioTitolo: Mercedes-Benz L 326 camion pesante del 1956   Mercedes-Benz L 326 camion pesante del 1956 Icon_minitimeMer Mag 29, 2024 9:11 am

Mercedes-Benz L 326
camion pesante del 1956 rendeer

La Mercedes-Benz L 326 è un veicolo commerciale della Daimler-Benz AG , prodotto in condizioni stabili dalla Mercedes-Benz Gaggenau dal 1956 al 1958. Si basa sul 6600 . Inizialmente costruito in un'unica versione con poltrona lunga sull'L 326 , cassetta nervata LK 326 e vassoio LS 326 , che fu proposta anche nel 1957 con comando anteriore dell'LP 326 (successore dell'LP 315). La nuova produzione iniziò nel 1958 grazie alle leggi di Seebohm . Una differenza nelle dimensioni della L 315, ma non nella sua forma originale, è la L 326 ed un treno integrale. Tuttavia, ci sono prove che diversi L 326 siano stati prodotti per vari vigili del fuoco con trazione integrale, di cui almeno 2 esistono ancora. [1] L'Hauber si trovava sul retro del mercato dei tipi L 332 e L 334, sul mercato interno del 1960 del L 334


Furono costruirono quattro diversi modelli, ma con trazione posteriore:

L 326 (modello base, telaio, 1956–1958)
LK 326 (ribaltabile, 1956-1958)
LS 326 (trattore, 1956-1958)
LP 326 (camion a controllo anteriore, telaio e piattaforma, 1957-1958)
Tecnologia
Modificare
Telaio e trasmissione della potenza
Modificare
L'L 326 è un autocarro pesante a causa dello sgabello con scala composto da profili ad U con traverse rivettate. Gli as rigidi anteriore e posteriore sono sospesi su molle a balestra longitudinali (o mezze balestre sugli autocarri ribaltabili), l'ass anteriore ha anche due ammortizzatori telescopici idraulici e sull'asse posteriore sono installati due molle aggiuntive ad azione progressiva. Mentre l'asse anteriore ha pneumatici singoli, l'asse posteriore ha pneumatici gemelli. La trazione è nel cerchione dell'incidente con parti comprese nella misura 8-20, ma ha gli stessi raccordi pneumatici anche nella versione 11-20 eHD. Un freno del compressore d'aria della Westinghouse di Mercedes-Benz si trova sulla parte anteriore e posteriore della ruota. Lo sterzo è uno ZF GD 68 Gemmercontirante indiviso . La L 326 è costruita esclusivamente con guida sinistra. Il telaio è montato in classica cabina di comando sul cofano o cabina di comando nella parte anteriore.

La potenza può essere trasferita dal motore diesel al Fichtel & Sachs G 70 KRL'interruttore manuale non è sincronizzato con il tipo ZF AK 6-70 installato verticalmente. Ho una cassetta scanalata pronta per essere utilizzata per la pompa dell'olio scanalata sulla trasmissione. La potenza può essere trasferita dalla trasmissione ad un albero cardanico in parte dovuta ad una trasmissione agli ingranaggi conici a spirale sull'asse posteriore. La L 326 non è disponibile per il treno integrale.

motori
Modificare
Il motore Mercedes-Benz OM 326.IÈ un motore diesel a cilindroin linea con precamera con raffreddamento ad aqua e quattro valvole in testa . Ciò è possibile anche con il supporto quattro in Gomma. La base è divisa in ghisa grigia ed è collegata al blocco cilindri, anch'esso realizzato in ghisa grigia. Con una cilindrata di 128 mm e una corsa dei pistoni di 140 mm, il motore ha una cilindrata totale di 10.809 cm³. Sono presenti cilindri con pistoni scorrono in Mahle forgiati in lega leggera con quattro segmenti di compressione e dovuti ad anelli rapidiaolio ; L'anello di compressione è cromato . La potenza può essere trasmessa il doppio del tempo in cui il motore è alimentato, montato sui cuscini in uno strisciamento e temprato. Dispone di contrasti e uno smorzatore di vibrazioni.

Il motore del motore si trova in una posizione in cui i cilindri sono alimentati elettricamente. Aziona grazie alla valvola di aspirazione e grazie allo scarico per cilindro tramite punterie , paraurti e bilanciere , il pendono verticalmente nella testata. Il motore è dotato di essere testate individuali sigillate al blocco motore con garanzia del contenuto testata di amianto.

Il carburatore è ricavato da un filtro del carburatore in due stadi , lo stadio primario è un filtro su un tubo di feltro ed il secondo stadio è un filtro micronico. È collegato all'anticamera di una pompa per l'avvio di un blocco Bosch PES 6 A 90 B 410 RS 283/7 sul retro dell'iniezione Bosch DNO SD 211 . La pompa di potenza è controllata da un regolatore centrifugo . L'aria aspirata viene depurata da due filtri in carta e convogliata tutte le camere di combustione tramite un tubo di aspirazione in lega leggera comune a tutte e be le testate. Il motore è provvisto di lubrificazione e di un circuito di circolazione con regolatore di temperatura; L'olio può essere estratto da un filtro nel flusso principale e da un filtro fine. Dispone di alimentazione idrica con radiatore in tubo di alluminio , che regola il termostato di controllo. Un ventilatore Soffia tramite la dispersione del calore.

Dati tecnici 1957
Modificare
L326 LC326 LP 326 LS 326
Dimensioni, peso
Altezza polmonare (mm) 8835 7440 8700 7585 6180
grandi dimensioni (mm) 2500 2420 2500
Altezza (mm) 2520 2910 2840 2520
Passo (mm) 5200 4600 5200 4600 3600
Peso a vuoto kg) 6400 6680 7100 6800 4550
Carico utile massimo (kg) 8600 8320 8900 9200
Trasmissione
accoppiamento Fichtel&Sachs G70€
trasmissione ZF AK 6-70, 2°-6° Marcia silenziosa, non sincronizzata
Rapporti di trasmissione 1a marcia: 7.35
2a marcia: 4.3
3a marcia: 2.69 4a
marcia: 1.65
5a marcia: 1.0
6a marcia: 0.678
Marcia destra: 6.27
Velocità massima 75.5 chilometri all'ora 70 chilometri all'ora 75.5 chilometri all'ora
motori
Tipo Motore diesel con precamera a velocità quattro, cilindri in linea e valvola quattro
Nome del motore Mercedes-Benz OM 326.I
Alesaggio × Corsa 128×140mm
Dislocamento 10809 cm³
capienza stimata 147 kW (200 CV) a 2200 giri/ min
coppia massima 686 Nm (70 km/min) a 1.300 giri/ min
Rapporto di compressione 20;5:1
Ordine del fuoco 1-5-3-6-2-4
Massa del motore 805 kg
candeletta Bosch KE/GA 1/20/Beru 340 G (26 W)
Consumo di carburante secondo DIN 70030 21,7 l/100 km 21 litri/100 km 21,7 l/100 km Un secondo del trailer
Dimostrarsi individuale



Mercedes-Benz L 326
Produttori:
Daimler Benz
Nome di vendita:
L326
Periodo di produzione:
1956–1958
Modello precedente:
L6600/L315
Successori:
LP 333
L 334
L 332
Dati tecnici
Progetto:
Telaio per camion con cofano, telaio per camion con cabina ribaltabile e trattore

e pianale
Motori:
Mercedes-Benz OM 326
Diesel, 10809 cm³
Presentazioni:
147 kW
Lunghezza:
6180-8835 mm
Larghezza:
2420-2500mm
Altezza:
2520-2910 mm
Passo:
3600-5200 mm
Circolo tropicale:
14,4-20 metri
Utilizzo di Carico:
8,32–9,2 t
Peso totale amm.:
15-16 tonnellate flower
Torna in alto Andare in basso
 
Mercedes-Benz L 326 camion pesante del 1956
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Camion Mercedes-Benz con cofano corto
» actros Mercedes-Benz Camion utilitario pesante
» Mercedes-Benz Arocs 8x8 Camion utilitario pesante
» Mercedes-Benz L 315 Tipo di autocarro pesante del produttore tedesco Daimler-Benz degli anni '50
» Mercedes-Benz SK autocarro pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: