Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come funzionano i dumper da cantiere su ruote

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Come funzionano i dumper da cantiere su ruote Empty
MessaggioTitolo: Come funzionano i dumper da cantiere su ruote   Come funzionano i dumper da cantiere su ruote Icon_minitimeMar Giu 04, 2024 8:22 am

Come funzionano i dumper da cantiere su ruote scratch

study
Un dumper da cantiere tradizionale è un veicolo aperto a quattro ruote motrici, in cui il conducente è seduto sopra il motore nella parte posteriore con un cassone di carico nella parte anteriore. I dumper si muoveranno quindi in avanti in posizione (da qui la terminologia "dumper ribaltabile in avanti") e, utilizzando l'idraulica, la benna si ribalta per scaricare (scaricare) il carico. Le capacità dei dumper da sito variano fino a 10 t.

Esistono tre tipi principali di dumper: cassone per uso generale, cassone rotante (girevole) e cassone a scarico alto. I dumper girevoli possono essere estremamente utili laddove lo spazio di manovra non è sufficiente (area ristretta) e per scaricare materiali in una trincea in movimento a fini di riempimento. I dumper a scarico alto sono molto utili per il ribaltamento dei cassonetti o il caricamento nelle tramogge.

I dumper ribaltabili in avanti sono dotati di sterzo articolato controllato da cilindri idraulici azionati da una pompa azionata dal motore che li rende molto manovrabili. rendeer



Applicazioni per dumper da sito
La natura compatta dei dumper aumenta notevolmente la loro manovrabilità e sono particolarmente adatti per lavorare in spazi ristretti. La loro capacità di lavorare sia su strada che fuori strada e in condizioni avverse rende i dumper la soluzione perfetta per le condizioni del sito presenti in molti progetti abitativi e infrastrutturali. Questi veicoli versatili possono trasportare un'ampia gamma di materiali come terra, sabbia, ghiaia e persino cemento bagnato.

Un dumper dotato di occhione di traino può essere utilizzato anche per trainare rimorchi e bowser all'interno del cantiere, migliorandone ulteriormente la funzionalità.



flower


Utilizzo sicuro dei dumper da cantiere
La prima decisione critica per la sicurezza relativa al funzionamento di un dumper da cantiere riguarda la scelta della macchina per l'attività. Assicurarsi sempre che sia adatto all'attività da svolgere poiché i dumper possono variare notevolmente in termini di dimensioni, capacità e stabilità.

Una volta effettuata la scelta della macchina, è essenziale garantire che i macchinari dell'impianto utilizzati siano in condizioni di sicurezza. Molti incidenti sono causati da difetti di componenti critici per la sicurezza. I difetti comuni che si verificano sui dumper del sito includono; il sedile del conducente si stacca dal corpo della macchina; cinture di sicurezza non funzionanti o mancanti; freni a mano e freni che diventano inefficaci; pneumatici gravemente danneggiati/usurati; lampeggianti e segnalatori difettosi; i comandi di ribaltamento diventano difettosi; e protezione antiribaltamento (ROP) inadeguata montata.

È necessario mettere in atto sistemi di lavoro sicuri per:

garantire che il conducente sia in grado di utilizzare il dumper in sicurezza e a una velocità di sicurezza adeguata,
evitare che il dumper si ribalti o superi un bordo durante il ribaltamento o il funzionamento in prossimità di scavi e su terrapieni,
evitare il riempimento eccessivo o il sovraccarico del cassone,
trasportare solo carichi idonei come terreni e inerti,
garantire che pedoni e veicoli siano separati ove possibile, e
garantire un funzionamento sicuro in condizioni meteorologiche avverse come pioggia battente, neve e ghiaccio. flower



Come funzionano i dumper da cantiere su ruote Dumper-3
Punta girevole Thwaites 6t
Il Thwaites 6t Swivel Tip è il nostro modello di fascia media, ma può comunque essere utilizzato in aree con spazio ristretto. Può trasportare in sicurezza fino a 6.000 kg ed è dotato di un potente motore diesel a iniezione di carburante a controllo elettronico. Azionata idraulicamente, la sua piastra di base in acciaio rinforzato gli conferisce maggiore resistenza per ridurre al minimo i danni causati dai salti. Powerswivel montato su una piattaforma girevole con cuscinetti a sfera in grado di ruotare di 180°, il tutto azionato da un'unica leva di controllo a doppio asse per uno scarico accurato e più preciso; questo modello è attrezzato per gestire tutti i tipi di applicazioni in cantiere ed è idealmente abbinato a un midigger da 6 t o a un escavatore da 8 t. king



Punta anteriore Thwaites 9t
Il più grande dei nostri modelli disponibili è il dumper a ribalta frontale Thwaites da 9 tonnellate. Questo è il dumper da cantiere più efficiente in termini di capacità di movimento terra. I suoi pneumatici ad alto galleggiamento assicurano che continui a fornire una resa superiore anche quando le condizioni sono difficili. Può sostenere in sicurezza fino a 9000 kg. Il sedile a sospensione regolabile garantisce un comfort superiore e la pompa a ingranaggio singolo include il servosterzo prioritario. È ideale per le condizioni difficili nei grandi cantieri se abbinato a un escavatore da 8 t o 14 t.



Come funzionano i dumper da cantiere su ruote Dumper-4



Come funzionano i dumper da cantiere su ruote Dumper-1


Come funzionano i dumper da cantiere su ruote Dumper-2 jocolor

versatile e potente u mulo dacantiere cherry
Torna in alto Andare in basso
 
Come funzionano i dumper da cantiere su ruote
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dumper articolati rigidi cava cantiere miniera
» piccoli dumper da cantiere
» AUSA DUMPER e macchine da cantiere
» In cantiere con un dumper Arocs 2643
» Perlini spa dumper

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: