Caricatore laterale Swinglift,
in continuo sviluppo… cargo loader container
"Swinglift ha una lunga storia di continui miglioramenti che risale agli anni '60, risultando leader del mercato con una gamma innovativa di caricatori laterali ora disponibili da Swinglift"
È passato un decennio da quando il prodotto Swinglift è entrato a far parte del catalogo Patchell di attrezzature specializzate, tra cui rimorchi per il trasporto di tronchi, cisterne in acciaio inossidabile per uso alimentare, ponti ribaltabili e rimorchi scheletrici. Tuttavia, la lunga e fortunata storia di Swinglift risale a molto più tempo fa.
Nel 2005 Patchell Industries Ltd ha ottenuto la proprietà intellettuale per la produzione dei caricatori laterali per container Swinglift dal progettista originale. La produzione dei prodotti Swinglift è stata trasferita a Rotorua, in Nuova Zelanda, dove Patchell Industries è stata in grado di applicare metodi di produzione ben collaudati sui loro rimorchi per il trasporto di tronchi e container, ora costruendo un'ampia gamma di caricatori laterali Swinglift nei loro stabilimenti di Rotorua, in Nuova Zelanda.
Swinglift Australia Pty Ltd è stata costituita nel 2007. Sin dalla sua fondazione, Swinglift in tutta l'Australia è diventata la scelta preferita di caricatori laterali per container per diverse grandi aziende di trasporto.
Dal 2005 Swinglift ha continuato a crescere, con il vantaggio di avere ora un team di progettazione interno, Swinglift offre una gamma di soluzioni per la movimentazione/trasporto di container con caratteristiche di stabilità e sicurezza superiori.
In aggiunta al modello originale HC4020 Swinglift, ora offriamo soluzioni che includono un modello fisso da 20' montato su camion o rimorchio con stabilità aggiuntiva grazie al design Leg-Over
, un Trilifter a 3 bracci per contenitori leggeri o vuoti, opzioni smontabili, doppio impilabile e i modelli Dual Carriage con l'opzione gamba originale Leg-Over
o Dagger per fornire ai clienti un'alternativa alle offerte della concorrenza.
Il Gruppo Patchell continua a fare della sicurezza operativa il fattore guida di tutti i suoi progetti. Il lavoro di ricerca e sviluppo completato internamente si applica a tutta la gamma di apparecchiature prodotte.
Un esempio di ciò è il modo in cui l'analisi interna degli elementi finiti di Patchell può portare a una maggiore resistenza intrinseca, senza peso aggiuntivo, attraverso l'uso di acciai ad alta resistenza durante il processo di fabbricazione.
Swinglift ha formato partenariati in tutto il mondo per fornire assistenza e supporto continui.
1968
Rob Wynyard, un ingegnere neozelandese è stato il primo a introdurre il concetto di caricatore laterale per container in Australasia. Il primo Swinglift montato su autocarro è stato prodotto per container ferroviari da 10'. Successivamente è stato modificato per ospitare navi da carico marittime da 15'.
1976
Lo sviluppo del concetto continuò e nel maggio 1976 fu introdotto il primo caricatore laterale per container da 20 piedi omologato per la strada in Australasia. Montata su camion per container da 20' con una capacità di sollevamento fino a 20 tonnellate, la prima di queste unità era degna di nota per l'utilizzo degli pneumatici super single allora introdotti in Nuova Zelanda sugli assali anteriori di un camion e per essere stata la prima a conformarsi alle norme neozelandesi norme stradali per un caricatore laterale per container da 20'.
https://www.swinglift.co.nz/wp-content/uploads/2017/04/Swinglift-article-TJ.pdf
'originale e collaudato modello Swinglift
con l'esclusivo design "Leg-Over
" per stabilità eccezionale e ampio sbraccio ha una configurazione "in linea" per i moduli di sollevamento, ovvero i bracci di sollevamento e la gamba stabilizzatrice sono allineati. Il caricatore laterale con la tara più bassa disponibile sul mercato garantisce un carico utile eccezionale.
HC4020
L'HC4020-35 Tonnellata è l'originale Swinglift per il sollevamento di container da 20' e 40'. Disponibile anche il modello HC4020-40 Tonnellate per sollevare fino a 40 Tonnellate. Il rimorchio ha una lunghezza fissa con i moduli di sollevamento che scorrono dentro o fuori per adattarsi alla lunghezza del container. Il controllo radio wireless è standard.
Il modello HC4020-DC differisce dall'HC4020 originale in quanto gli stabilizzatori e le gru di sollevamento sono affiancati anziché in linea. Ciò fornisce opzioni per varie configurazioni dello stabilizzatore. Il sistema di controllo CANbus consente agli operatori di raccogliere una vasta gamma di dati, inclusa la diagnostica e la segnalazione dei guasti. Se dotato di cella di carico, il peso del contenitore viene visualizzato sulla console del display e su un telecomando portatile opzionale. Gli operatori possono anche visualizzare lo stato e la diagnostica della macchina, mentre i dati di interesse per i proprietari, ad esempio come e quando viene utilizzata una macchina, possono essere scaricati tramite connessione USB. Le valvole di controllo completamente proporzionali con compensazione della pressione forniscono una variazione infinita della velocità di traslazione. Il rimorchio ha una lunghezza fissa con i moduli di sollevamento che scorrono dentro o fuori per adattarsi alla lunghezza del container. Il joystick wireless o il radiocomando portatile sono standard.