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 Sistema di carico pallettizzato

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el magutt

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MessaggioTitolo: Sistema di carico pallettizzato   Sistema di carico pallettizzato Icon_minitimeGio Giu 20, 2024 12:53 pm

Sistema di carico pallettizzato scratch


Il sistema di carico pallettizzato ( PLS ) è un sistema logistico basato su camion entrato in servizio nell'esercito degli Stati Uniti nel 1993. Esegue il trasporto di merci a lunga e breve distanza , il rifornimento di unità e altre missioni nell'ambiente tattico per supportare veicoli moderni e altamente mobili. unità combattenti. Fornisce un rapido movimento di carichi di munizioni configurati per il combattimento e di tutte le classi di rifornimento , rifugi e contenitori intermodali . È simile a sistemi come il British Demountable Rack Offload and Pickup System (DROPS). [3] scratch
Nel gennaio 1989, il Tank Automotive Command dell'esercito degli Stati Uniti assegnò contratti PLS per prototipi a Oshkosh Truck Corporation , PACCAR Government Group e General Motors , Military Vehicle Operations, con ciascun appaltatore per la consegna di nove camion, sei rimorchi e 30 flatrack per il test dell'hardware del prototipo che iniziò nel settembre 1989. La Oshkosh Truck Corporation ottenne un contratto quinquennale per PLS nel settembre 1990, con l'inizio della produzione nel 1992 .

Il contratto originale prevedeva l'assegnazione di 2.626 camion PLS, 1.050 rimorchi M1076 PLS e 11.030 flat rack M1077 PLS. Nell'ambito del contratto iniziale PLS, tra il 1992 e il 1997 Oshkosh ha consegnato 2905 camion PLS e 1534 rimorchi PLS. Circa la metà dei camion PLS erano dotati di una gru per la movimentazione dei materiali Grove e avevano la designazione M1074. I PLS senza gru sono designati M1075. [2] [3] Nell'ambito di un ulteriore contratto aggiuntivo dal 1997 al 2001, Oshkosh ha prodotto 595 camion PLS e 800 rimorchi, portando la flotta PLS a 3.500 camion e 2.334 rimorchi. [3] [4]

Nel marzo 2001, Oshkosh Truck si è aggiudicata il contratto FHTV (Famiglia di veicoli tattici pesanti). Il premio FHTV differiva in quanto, oltre alla fornitura di un massimo di 740 camion PLS e 1.060 rimorchi PLS, il premio copriva le consegne di camion tattici a mobilità estesa estesa (HEMTT) e di trasportatori di attrezzature pesanti (HET) di Oshkosh. Il contratto FHTV è stato prorogato due volte, dopodiché FHTV 2 è stato assegnato a Oshkosh Truck. Nell'ottobre 2008 FHTV 3 è stato assegnato a Oshkosh Defense. Nell'ambito del contratto FHTV 3, Oshkosh ha iniziato le consegne di PLS nella configurazione A1. [3] Nel dicembre 2009 è stato consegnato l'ultimo dei 6.288 PLS A0 di produzione. [3] [4]

Oshkosh ha annunciato nel gennaio 2012 di aver ottenuto un contratto ponte da parte dell'esercito americano per continuare la produzione di FHTV. In base a questo contratto esteso, il governo potrebbe effettuare ordini fino a ottobre 2013 e Oshkosh Defense potrebbe consegnare fino a settembre 2014. [3]

Nel luglio 2013 l'esercito americano ha rilasciato una sinossi per un premio FHTV 4. Ciò affermava che il governo intendeva aggiudicare il contratto FHTV 4 come fornitore esclusivo a Oshkosh Corporation, e resta inteso che l'obiettivo era quello di garantire che le trattative con Oshkosh per FHTV 4 fossero concluse in tempo per garantire che non ci fossero interruzioni nella produzione tra Produzione e consegne di FHTV 3 e FHTV 4. Ci sarebbe una pausa di sette mesi. FHTV 4 è stato assegnato a Oshkosh Defense nel giugno 2015 come contratto di requisiti quinquennali del valore potenziale di 780 milioni di dollari. In questo momento il premio FHTV IV copriva circa 1.800 FHTV e oltre a Ricapitalizzato (Recap'd) PLS copriva Recap'd HEMTT e includeva anche la produzione di circa 1.000 PLST di nuova produzione. I PLS rappresentavano circa il 25% del potenziale di Recap. [4]

Nel marzo 2020 Oshkosh ha annunciato il premio FHTV 4 finale, richiedendo il ricapitolazione di una quantità non divulgata di FHTV dell'esercito americano e della riserva dell'esercito americano. Le quantità/ripartizioni sono state rivelate. Il valore del contratto era di 346,4 milioni di dollari, con consegna prevista per dicembre 2021. Alla data di aggiudicazione, Oshkosh ha rivelato che dal 1995 l'azienda aveva ricostruito oltre 3.400 camion PLS. [4] Il 3 maggio 2021 l'esercito americano ha annunciato di aver concesso a Oshkosh Defense una proroga di tre anni del contratto FHTV 4. Nell'ambito dell'estensione, Oshkosh fornirà camion e rimorchi PLS nuovi e ricapitolati, HEMTT e HET. Gli ordini di consegna iniziali richiedono un totale di 353 veicoli nuovi e ricapitalizzati. [4]

Ripristino e ricapitalizzazione: il ripristino e la ricapitalizzazione sono programmi formali dell'esercito americano che rinnovano e riportano in servizio le apparecchiature come nuove . Dall'aggiudicazione di due contratti separati nel 2004, Oshkosh (oltre a HEMTTS e HET) ha ricostruito/revisionato camion PLS usurati secondo nuovi standard di costruzione nell'ambito dei programmi di ripristino e ricapitalizzazione. I veicoli completati vengono smontati dalle guide del telaio durante il processo e vengono rimessi in servizio a zero miglia/zero ore e con una nuova garanzia del veicolo. Il processo di ripristino riporta i camion allo standard di costruzione originale (ad esempio da PLSA0 a PLSA0), ad eccezione di alcuni elementi relativi alla sicurezza. I veicoli ricapitalizzati vengono completamente ricostruiti per soddisfare le specifiche standard di costruzione attuali e con un costo per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti pari a circa il 75% della nuova costruzione (ad esempio da PLSA0 a PLSA1). Il primo PLS A0 è stato riconfigurato allo standard A1 nel marzo 2012. Oltre a Reset e Recap, Oshkosh ha anche rinnovato il PLS attraverso il programma Theatre-Provided Equipment Refurbishment (TPER).

Programma Expedient Leader Follower (ExLF) Il 27 giugno 2018, Oshkosh ha annunciato che il Tank Automotive Research, Development, and Engineering Center (TARDEC) dell'esercito americano ha assegnato alla società un contratto da 49 milioni di dollari per integrare i camion PLS esistenti con tecnologia autonoma scalabile come parte del programma Expedient Leader Follower (ExLF). il programma Expedient Leader Follower (ExLF) dell'esercito. Il programma ExLF risponde alle esigenze del Leader Follower Directed Requirement e del Programma di registrazione rimuovendo i soldati dal veicolo mentre operano in aree altamente contese. In base al contratto, Oshkosh integrerà i primi 70 kit di autonomia per lo sviluppo del programma e le dimostrazioni tecniche operative (OTD). Il contratto prevede un'opzione per l'approvvigionamento fino a 150 kit di autonomia. [5]

Camion tattico comune (CTT); in precedenza Next Generation Future Truck (NGFT) Parallelamente allo sforzo di estensione FHTV 4, il PEO CS&CSS dei veicoli tattici pesanti (HTV) dell'esercito americano ha emesso il 20 luglio 2020 Notice ID W56HZV-20-R-0237, una richiesta di informazioni (RfI) per il camion del futuro di prossima generazione (NGFT). Le risposte sono previste entro il 24 agosto 2020 per quello che è stato rapidamente ribattezzato Common Tactical Truck (CTT). L'intenzione attuale è che CTT sostituisca il PLSA1, oltre all'HEMTT e al trattore per autocarri M915, Line Haul. L'esercito desidera cinque varianti dell'NGFT/CTT e tutte con la possibilità di eseguire operazioni semi-autonome o autonome. Le cinque varianti attualmente disattivate sono: un demolitore per recuperare Stryker, MRAP e altri veicoli tattici a ruote fino a 40 tonnellate statunitensi; una variante LHS Heavy con gru per il trasporto di flattrack con un carico utile fino a 16 tonnellate; una variante di trattore utilizzabile con l'autocisterna M870, M871, M172, M872, M967, l'autocisterna M1062, la futura autocisterna (8.200 galloni) e i rimorchi standard commerciali; una variante cisterna con una soglia di 2.500 galloni o un carico utile di carburante obiettivo superiore a 2.500 galloni; e una variante Cargo con gru in grado di trasportare un carico utile fino a 22 tonnellate o superiore. [4]


Sistema di carico pallettizzato Palletized_load_system
Il sistema di carico pallettizzato (PLS) si basa su due varianti di camion con motore primo (M1074 e M1075) dotati di capacità di carico e scarico automatico integrale, un rimorchio (M1076) e pianali di carico smontabili, denominati flatrack. I camion e i rimorchi PLS sono trasportabili per via aerea su aerei cargo C-5A e C-17. [2]

Camion
Il camion PLS trasporta i suoi carichi utili sui suoi pianali di carico flattrack smontabili o all'interno di contenitori intermodali o rifugi dell'Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) da 8 × 8 × 20 piedi. L'M1074 è dotato di una gru per la movimentazione dei materiali a portata variabile (MHC), l'M1075 no. Un verricello a recupero automatico PLS-22K di dp Manufacturing con una capacità di 9.072 kg è un'opzione sia sull'M1074 che sull'M1075. [3]

Il camion Oshkosh PLS si basa su un telaio a sezione C formato da acciaio al carbonio e manganese trattato termicamente modificato SAE 1027 da 356 × 89 × 9,5 mm con un limite di snervamento di 758 MPa . In tutta la struttura viene utilizzata una struttura imbullonata con bulloni di grado 8. Il PLS è insolito in quanto è un autocarro a cinque assi, con due assi anteriori e tre posteriori, e con sterzo sulla coppia di assi posteriore (5°) e anteriore. Oshkosh ha scelto una configurazione a cinque assi (10 × 10) in quanto fornisce una capacità di sterzata ottimale e una buona distribuzione del peso tra tutti gli assi, garantendo mobilità e capacità al di sopra del livello desiderato delle specifiche dell'esercito americano . I progetti PLS concorrenti erano entrambi a quattro assi (8×Cool, l' offerta Paccar aveva un singolo asse anteriore e un tridem posteriore, l' offerta della General Motors era un MAN KAT1 americanizzato (8×Cool. [3]

Le attuali varianti PLS A1 sono alimentate da un diesel a quattro tempi Caterpillar C-15 che sviluppa 600 CV , abbinato a un cambio automatico a sei velocità Allison 4500SP e a una scatola di trasferimento a due velocità Oshkosh serie 36000 . [2] Il PLS originale era alimentato da un diesel a due tempi Detroit Diesel 8V92TA V-8 che sviluppava 500 CV , con esempi di produzione successivi che avevano la versione DDECIV a controllo elettronico di questo motore. I PLS originali erano dotati di cambio automatico Allison CLT-755 ATEC 5F/1R e scatola di trasferimento a due velocità Oshkosh 55000. Dopo l'ottobre 2005 è stato montato un cambio automatico a sei velocità Allison HD-4500 di quarta generazione. [3]

Tutte le varianti PLS hanno la stessa unità tridem posteriore che consiste in un singolo assale motore Hendrickson -Turner con sospensioni pneumatiche (3° asse) e un tandem AxleTech Hendrickson RT-400 con sospensioni a balestra (4° e 5° asse) su cui si trova l'asse più arretrato manzi. [2] Sulle varianti PLS A1 gli assali anteriori AxleTech/Oshkosh sono dotati di sospensioni utilizzando la sospensione a molla elicoidale TAK-4 completamente indipendente di Oshkosh. Il PLS originale aveva una coppia di assali anteriori AxleTech rigidi, questi con molle a balestra.

I pneumatici sono Michelin 1600R 20 . La misura attuale è Michelin XZL, i precedenti PLS erano dotati di Michelin XL. È montato un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici (CTIS), con quattro impostazioni: HWY (autostrada) • CC (sci di fondo) • MSS (fango sabbia neve) • EMERG (emergenza). Dietro la cabina sulle varianti A0 sono montati una ruota di scorta e un pneumatico. Sulle varianti A1 la ruota di scorta e il pneumatico si trovano sul lato destro del veicolo, nella parte superiore del vano motore/raffreddamento. [3]

La cabina di comando avanzata a due posti è uno sviluppo della cabina originale Oshkosh M977 HEMTT . Il PLS A1 (e l'HEMTT A4) ha una cabina rivista visivamente simile, ma leggermente più grande. Un kit di armatura aggiuntivo è stato sviluppato per l'M1074/M1075 da Armor Holdings Inc. La cabina del PLS A1 è conforme ai requisiti LTAS (Long Term Armor Strategy) dell'esercito americano di una filosofia di armatura A e B-kit. Inoltre, viene fornito di serie con l'armatura del pavimento integrata. [3]

Trailer
L'M1076 è un rimorchio di tipo dolly a tre assi. È in grado di trasportare lo stesso carico utile di 16,5 tonnellate corte del motore primo. I flattrack possono essere caricati e scaricati dal rimorchio tramite il sistema di movimentazione del carico del motore primo. Senza scendere dalla cabina, l'autista può caricare o scaricare il camion in meno di un minuto, e sia il camion che il rimorchio in meno di cinque minuti. L'M1076 può essere trainato dai camion M1074 e M1075 PLS. [3]

Flattrack
Come parte del sistema sono stati acquistati tre tipi di flattrack: M1077/M1077A1, M3/M3A1 e M1 ISO compatibile Flatrack. I flat-rack con telaio ad A per uso generale M1077 e M1077A1 sono flat-rack senza bordi utilizzati per trasportare pallet di munizioni e altre classi di forniture. Sul pallettizzato Flattrack (IPF) tipo M1 compatibile ISO sono presenti due pareti terminali, una delle quali incorpora il telaio ad A. Entrambe le pareti possono ripiegarsi verso l'interno per essere impilabili quando sono vuote. La piattaforma CROP (Container Roll-in/Out Platform) M3/M3A1 è un flattrack che si inserisce all'interno di un container ISO da 6,1 m (20 piedi). [3]

Unità di movimentazione container
L'unità di movimentazione container (CHU) è un kit aggiuntivo che consente il carico/scarico e il trasporto di container ISO standard da 6,1 m (20 piedi) senza la necessità di un flattrack intermedio. I camion M1075 PLS (con o senza verricello) possono avere una struttura di stivaggio CHU integrale tra il braccio del gancio LHS e il motore. I CHU sono stati acquistati come parte del contratto FHTV originale. Il peso del CHU completo è di 1746 kg. Il tempo di installazione è di 80 ore uomo. Oshkosh ha prodotto il CHU originale, l'attuale E-CHU (E - Enhanced) è prodotto da GT Machining & Fabricating Ltd del Canada. A settembre 2010 erano stati prodotti oltre 1.000 E-CHU. Gli ordini attuali ammontano a 6.300 unità, con la produzione in corso fino a settembre 2016. [3]


Camion PLS M1075A0 carico di moduli di missione dell'ingegnere (EMM); Betoniera mobile per calcestruzzo M5 (EMM-CMM) sul camion e cassone ribaltabile M6 (EMM-DB) sul rimorchio M1076
Moduli di missione dell'ingegnere
I componenti Engineer Mission Modules (EMM) sono basati su flattrack e progettati per essere utilizzati sui camion M1075 PLS dotati del kit di interfaccia di alimentazione universale (UPIK). Tre EMM sono stati acquistati nell'ambito del contratto FHTV iniziale, il distributore bituminoso M4 (EMM-BD), la betoniera mobile per calcestruzzo M5 (EMM-CMM) e il cassone ribaltabile M6 (EMM-DB). L'M4 EMM-BD offre la capacità di spargere quantità misurate di materiale bituminoso per la preparazione stradale, la riparazione e altre applicazioni ingegneristiche. La macchina di misura M5 EMM trasporta materiali grezzi in calcestruzzo, miscela il calcestruzzo secondo necessità e posiziona il calcestruzzo miscelato. L'M6 EMM-DB trasporta e sparge materiali da costruzione tecnici come rocce, ghiaia, sabbia e terra. Ora è in servizio anche un distributore d'acqua, messo sotto contratto nel 2009. [3]

I flat rack e CHU/E-CHU sono intercambiabili tra PLS e HEMTT -LHS. Intercambiabili tra PLS e HEMTT LHS sono anche i portaserbatoi Modular Fuel System (MFS) e Hippo (acqua) e il Forward Repair System (FRS). è in servizio anche una versione PLS ottimizzata per il trasporto e la movimentazione dei componenti del WFEL Heavy Dry Support Bridge (HDSB). Il veicolo di lancio DSB è un camion PLS modificato. [3]

PLS è uno dei principali promotori dell'impegno dell'Esercito verso la realizzazione di un sistema logistico basato sulla distribuzione. Il programma PLS-Enhanced (PLS-E) fornisce il sistema di tracciamento del movimento, che fornisce una moltitudine di veicoli tattici a ruote con funzionalità di sistema di posizionamento globale e messaggistica digitale bidirezionale. L'MTS consente al comandante di tracciare le risorse logistiche nell'intero raggio dello spazio di battaglia. La messaggistica bidirezionale consente il reindirizzamento delle risorse logistiche man mano che le esigenze si sviluppano. [ citazione necessaria ]

Produttore
Autocarri M1074A0/A1, M1075A0/A1, rimorchio M1076 e unità di movimentazione container (CHU) - Oshkosh Corporation, Oshkosh, Wisconsin
Sistema di movimentazione carichi Multilift Mk5/MPH165-LHS - Oshkosh Corporation, Oshkosh, Wisconsin (su licenza di Hiab ) [3]
Unità avanzata di movimentazione container (E-CHU) - GT Machining & Fabricating Ltd, Canada [3]
Flat rack M3/M3A1 CROP - AAR (precedentemente Summa Technologies), Huntsville, Alabama ; Hyundai Precision America, San Diego, California )
Distributore bituminoso M4 (EMM-BD) e distributore d'acqua - ED Etnyre , Oregon , Illinois [3]
Betoniera mobile per calcestruzzo M5 (EMM CMM) - Cemen Tech Inc., Indianola , Indiana [3]
Cassone ribaltabile M6 (EMM-DB) - Crysteel Manufacturing, Lake Crystal , Minnesota [3]
Uso operativo
Il PLS fu utilizzato per la prima volta in Bosnia dalle unità logistiche della 1a divisione di fanteria . Utilizzato per la distribuzione dei rifornimenti dal punto logistico centrale ai campi base periferici. Il PLS è stato ampiamente utilizzato fin dall'inizio dell'Operazione Iraqi Freedom per trasportare container di rifornimenti, carichi sfusi e veicoli danneggiati tra i campi in Iraq e dai porti del Kuwait ai campi in ogni angolo dell'Iraq e ritorno, così come in Kosovo e Afghanistan . [ citazione necessaria ]

Da marzo 2017 a ottobre 2019, il PLS è stato utilizzato per rifornire 100-300 ranger dell'esercito americano schierati vicino alla città di Manbij , nel nord della Siria, dopo le operazioni anti-ISIL




Carrello Oshkosh M1074A1 Palletized Load System (PLS) in configurazione B-kit e con un'unità di movimentazione contenitori Oshkosh (CHU)
Tipo Camion tattico pesante 10×10
Luogo d'origine stati Uniti
Storia del servizio
In servizio 1993-presente
Usato da Esercito americano , Israele, Giordania e Turchia [1]
Storia della produzione
progettista Società Oshkosh
Progettato 1989
Produttore Società Oshkosh
Prodotto 1992-presente
N. costruito 6288 PLA A0 e >2150 PLS A1 (la cifra A1 include il riepilogo A0 secondo lo standard A1), più > 15.000 rimorchi PLS
Varianti M1074A0, M1075A0, M1074A1, M1075A1
Specifiche (M1075A1)
Massa 24.040 kg (a vuoto con flattrack); 39.009 kg ( GVWR ); 61.462 kg ( GCWR )
Lunghezza 10,795 m (35 piedi 5 pollici) [2]
Larghezza 2.517 m (8 piedi 3 pollici) [2]
Altezza 3,277 m (10 piedi 9 pollici) (gancio sinistro) [2]
Equipaggio 2
Armatura a-kit/b-kit; Conforme alla strategia LTAS (Long Term Armor Strategy) dell'esercito americano
Motore Caterpillar (CAT) C15, diesel raffreddato ad acqua a 6 cilindri in linea da 15,2 litri [2]
600 CV (450 kW)
Capacità di carico utile 14.965 kg (16,5 tonnellate) su flattrack [2]
Trasmissione Allison 4500SP automatico a 5 velocità con scatola di trasferimento a 2 velocità Oshkosh serie 36000 [2]
Sospensione Bobina Oshkosh TAK-4 completamente indipendente sugli assi 1 e 2, trave mobile Hendrickson RT-400 sugli assi 4 e 5, sospensione pneumatica Hendrickson-Turner posteriore sull'asse centrale (3°) [2]
Velocità massima 62 miglia all'ora (100 chilometri all'ora) [2]

Sistema di sterzo
Servoassistito sul tandem anteriore [2] afro


Sistema di carico pallettizzato 1024px-M1074A1_PLS_with_Oshkosh_CHU


Sistema di carico pallettizzato 1280px-Rear_tridem_and_LHS_detail_of_M1075_PLSA0


Sistema di carico pallettizzato 1280px-M1075A0_PLS


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