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 Oshkosh PLS Camion pesante ad alta mobilità

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MessaggioTitolo: Oshkosh PLS Camion pesante ad alta mobilità   Oshkosh PLS  Camion pesante ad alta mobilità Icon_minitimeMar Giu 29, 2021 6:31 pm

Camion pesante ad alta mobilità
Oshkosh PLS  Camion pesante ad alta mobilità Oshkosh_pls

Il PLS o sistema di carico pallettizzato è un programma di fornitura logistica, composto da un autocarro motore primo con capacità di autocaricamento e scarico integrale, un rimorchio e pianali di carico smontabili. È stato progettato e prodotto dalla Oshkosh Truck Corporation. Il motore principale è una variante 10x10 del camion tattico pesante HEMTT . Il PLS è entrato in servizio con l'esercito degli Stati Uniti nel 1993 e ha visto l'azione in Bosnia, Kosovo, Afghanistan e Iraq.

Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 1993
Configurazione 10x10
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (barriera) 24,9 t
Carico massimo 16,5 t
Lunghezza 10,67 m
Larghezza 2,44 m
Altezza 3,28 m
Mobilità
Motore Detroit Diesel 8V92TA diesel
Potenza del motore 500 cv
Velocità massima su strada 91 km/h
Gamma 480 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 30%
Passo verticale ~ 0,6 m
Trincea ~ 2,5 m
guado 1,2 m
Il sistema di carico pallettizzato è disponibile in due configurazioni di missione: M1074 e M1075. L'M1074 è dotato di una gru per supportare le unità di artiglieria da campo schierate in avanti. L'M1075 viene utilizzato insieme al rimorchio M1076, ma non dispone della gru per la movimentazione dei materiali.

Questi veicoli altamente mobili eseguono il trasporto a lungo raggio, il rifornimento delle unità e altre missioni. Il PLS utilizza una varietà di flatrack. Un pianale laterale standard viene utilizzato per trasportare i pallet di munizioni. Questo sistema è un componente di trasporto chiave della distribuzione delle munizioni. Il veicolo può anche trasportare rifugi, container, rastrelliere per il carburante o moduli di missione di ingegneria semplicemente cambiando pallet. Utilizza un sistema di movimentazione del carico idraulico, che carica e scarica rapidamente flatrack o container. Questi sono i flatrack standard della NATO, intercambiabili tra PLS e HEMTT-LHS, nonché sistemi analoghi britannici, tedeschi e francesi.

Il motore primo ha una capacità di carico utile di 16 500 kg. La stessa quantità di peso può essere trasportata dal rimorchio. È stato appositamente progettato per trasportare lo stesso pallet di carico, trasferito dal veicolo principale.

Una cabina per due persone può essere dotata di un kit di armatura aggiuntivo per un livello di protezione più elevato. Un portello con un supporto per mitragliatrice si trova nel tetto.

Il conducente controlla il braccio del gancio senza lasciare la cabina, che abbassa e solleva il pianale sul veicolo, che può anche spostare il carico a terra. Il carico o lo scarico richiede circa 30 secondi per l'autocarro o oltre 2 minuti per la combinazione autocarro e rimorchio.

Recentemente tutti i sistemi PLS sono stati dotati di un sistema di tracciamento del movimento basato su GPS nell'ambito del programma PLS-E (Enhanced). Questo sistema fornisce comunicazione bidirezionale, coordinate delle posizioni e visibilità totale delle risorse.

L'autocarro pesante PLS è alimentato da un motore diesel Detroit Diesel 8V92TA, che sviluppa 500 CV. Il veicolo è in grado di trasportare il suo carico utile praticamente su qualsiasi tipo di terreno e di mantenere il passo con i veicoli da combattimento cingolati che supporta. Il motore principale ha una trazione integrale a tempo pieno ed è dotato di un sistema di gonfiaggio dei pneumatici centrale. Il veicolo può essere trasportato in aereo dagli aerei da trasporto militare C-17 o C-5A .

I moduli di missione di ingegneria del PLS includono il modulo di distribuzione bituminosa M4, il modulo miscelatore mobile M5, il cassone ribaltabile M6, il modulo di alimentazione del carburante, il modulo di distribuzione dell'acqua e altri.



varianti



M1120 HEMTT LHS è l'autocarro M977 8x8, dotato di un sistema di movimentazione del carico utilizzato sul PLS. È entrato in servizio con l'esercito degli Stati Uniti nel 2002. Questo sistema utilizza gli stessi flatrack e può anche trainare il rimorchio M1076.

PLS A1 è la versione più recente e aggiornata del camion originale ad alta mobilità pesante. Ha una cabina blindata visivamente simile, ma rivista e leggermente più grande. Questo camion è dotato di un motore diesel turbocompresso Caterpillar C-15 ACERT più potente, che sviluppa 600 CV. L'esercito degli Stati Uniti ha ordinato un gran numero di veicoli M1074A1 e M1075A1 aggiornati.


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MessaggioTitolo: Sistema di carico pallettizzato   Oshkosh PLS  Camion pesante ad alta mobilità Icon_minitimeMar Giu 29, 2021 6:33 pm

Sistema di carico pallettizzato

Il sistema di carico pallettizzato ( PLS ) è un sistema logistico basato su camion che è entrato in servizio nell'esercito degli Stati Uniti nel 1993. Esegue il trasporto merci a lunga e breve distanza , il rifornimento di unità e altre missioni nell'ambiente tattico per supportare modernizzato e altamente mobile unità di combattimento. Fornisce un rapido movimento di carichi di munizioni configurati per il combattimento e tutte le classi di rifornimento , rifugi e container intermodali . È simile a sistemi come il British Demountable Rack Offload and Pickup System (DROPS). [3]

Nel gennaio 1989, l' United States Army Tank Automotive Command ha assegnato contratti PLS prototipo a Oshkosh Truck Corporation , il gruppo governativo PACCAR e General Motors , Military Vehicle Operations, con ciascun appaltatore per la consegna di nove camion, sei rimorchi e 30 flatrack per il test dell'hardware del prototipo che ha avuto inizio nel settembre 1989. Oshkosh Truck Corporation si è aggiudicata un contratto quinquennale per PLS nel settembre 1990, con l'inizio della produzione nel 1992. [3]

L'aggiudicazione del contratto originale riguardava 2626 camion PLS, 1050 rimorchi M1076 PLS e 11.030 scaffalature piatte M1077 PLS. In base al contratto PLS iniziale, tra il 1992 e il 1997 Oshkosh ha consegnato 2905 camion PLS e 1534 rimorchi PLS. Circa la metà dei camion PLS era dotata di una gru per la movimentazione dei materiali Grove ed era designata M1074. I PLS senza la gru sono designati M1075. [2] [3] Con un contratto aggiuntivo dal 1997 al 2001, Oshkosh ha prodotto 595 autocarri PLS e 800 rimorchi, portando la flotta PLS a 3.500 autocarri e 2.334 rimorchi. [3] [4]

Nel marzo 2001, Oshkosh Truck si è aggiudicata il contratto Family of Heavy Tactical Vehicles (FHTV). Il premio FHTV differiva in quanto oltre alla fornitura di un massimo di 740 camion PLS e 1060 rimorchi PLS, il premio riguardava le consegne di Oshkosh Heavy Expanded Mobility Tactical Truck (HEMTT) e Heavy Equipment Transporter (HET). Il contratto FHTV è stato prorogato due volte, a seguito della quale FHTV 2 è stato assegnato a Oshkosh Truck. Nell'ottobre 2008 FHTV 3 è stato assegnato a Oshkosh Defense. Come parte del contratto FHTV 3, Oshkosh ha iniziato le consegne di PLS in configurazione A1. [3] Nel dicembre 2009 è stata consegnata l'ultima delle 6.288 PLS A0 di produzione. [3] [4]

Oshkosh ha annunciato nel gennaio 2012 di aver ottenuto un contratto ponte dall'esercito degli Stati Uniti per continuare la produzione di FHTV. In base a questo contratto esteso, il governo potrebbe effettuare ordini fino a ottobre 2013 e Oshkosh Defense potrebbe consegnare fino a settembre 2014. [3]

Nel luglio 2013 l'esercito degli Stati Uniti ha pubblicato una sinossi per un premio FHTV 4. Questo affermava che il governo intendeva assegnare il contratto FHTV 4 su base esclusiva a Oshkosh Corporation, e resta inteso che l'obiettivo era garantire che i negoziati con Oshkosh per FHTV 4 fossero conclusi in tempo per garantire che non vi fossero interruzioni nella produzione tra Produzione e consegne di FHTV 3 e FHTV 4. Ci sarebbe stata una pausa di sette mesi. FHTV 4 è stato assegnato a Oshkosh Defense nel giugno 2015 come contratto quinquennale per un valore potenziale di 780 milioni di dollari. In questo momento il premio FHTV IV copriva circa 1.800 FHTV e oltre a Recapitalized (Recap'd) PLS copriva Recap'd HEMTT e includeva anche la produzione di circa 1.000 PLST di nuova produzione. I PLS rappresentavano circa il 25% del potenziale di Recap. [4]

Nel marzo 2020 l'ultimo premio FHTV 4 è stato annunciato da Oshkosh, chiedendo che una quantità non divulgata di FHTV dell'esercito americano e della riserva dell'esercito americano fosse ricapitolata. Le quantità/ripartizione sono state rivelate. Il valore del contratto era di 346,4 milioni di dollari, con consegne programmate per concludersi a dicembre 2021. Alla data di aggiudicazione, Oshkosh ha rivelato che dal 1995 l'azienda aveva ricostruito oltre 3.400 camion PLS. [4] Il 3 maggio 2021 l'esercito degli Stati Uniti ha annunciato di aver assegnato a Oshkosh Defense un'estensione di tre anni del contratto FHTV 4. Sotto l'estensione, Oshkosh fornirà camion e rimorchi PLS nuovi e ricondizionati, HEMTT e HET. Gli ordini di consegna iniziali prevedono un totale di 353 veicoli nuovi e ricapitalizzati. [4]

Ripristino e ricapitalizzazione: il ripristino e la ricapitalizzazione sono programmi formali dell'esercito americano che ristrutturano e riportano in servizio le apparecchiature come nuovecondizione. Dall'aggiudicazione di due contratti separati nel 2004, Oshkosh (oltre a HEMTTS e HET) ha ricostruito/revisionato i camion PLS usurati secondo i nuovi standard di costruzione nell'ambito dei programmi di ripristino e ricapitalizzazione. I veicoli completati vengono smontati dalle guide del telaio del telaio dal processo e vengono restituiti al servizio in condizioni di zero miglia/zero ore e con una nuova garanzia del veicolo. Il processo di ripristino riporta i camion allo standard di costruzione originale (ad esempio da PLSA0 a PLSA0), ad eccezione di alcuni elementi relativi alla sicurezza. I veicoli ricapitalizzati vengono completamente ricostruiti per soddisfare le attuali specifiche standard di costruzione e ad un costo per il Dipartimento della Difesa statunitense per veicolo di circa il 75% della nuova costruzione (ad esempio da PLSA0 a PLSA1). I primi PLS A0 sono stati ricapitolati allo standard A1 nel marzo 2012. Oltre a Reset e Recap,Oshkosh ha anche rinnovato PLS attraverso il programma di ristrutturazione dell'attrezzatura fornita dal teatro (TPER).

Programma Expedient Leader Follower (ExLF) Il 27 giugno 2018, Oshkosh ha annunciato che il Tank Automotive Research, Development and Engineering Center (TARDEC) dell'esercito degli Stati Uniti ha assegnato alla società un contratto da 49 milioni di dollari per integrare i camion PLS esistenti con la tecnologia autonoma scalabile come parte del programma il programma Expedient Leader Follower (ExLF) dell'esercito. Il programma ExLF risponde alle esigenze del requisito e del programma di registrazione diretti dei seguaci del leader rimuovendo i soldati dal veicolo mentre operano in aree altamente contese. In base al contratto, Oshkosh integrerà i primi 70 kit di autonomia per lo sviluppo del programma e le dimostrazioni tecniche operative (OTD). Il contratto prevede un'opzione per l'acquisto di un massimo di 150 kit di autonomia. [5]

Camion tattico comune (CTT); precedentemente Next Generation Future Truck (NGFT)Parallelamente allo sforzo di estensione dell'FHTV 4, il 20 luglio 2020 PEO CS&CSS dell'esercito americano ha emesso una richiesta di informazioni (RfI) per il Next Generation Future Truck (NGFT) con ID avviso W56HZV-20-R-0237. . Le risposte sono dovute entro il 24 agosto 2020 per quello che è stato rapidamente ribattezzato Common Tactical Truck (CTT). L'intento attuale è che CTT sostituirà il PLSA1, oltre a HEMTT e M915 Truck Tractor, Line Haul. L'esercito desidera cinque varianti del NGFT/CTT e tutte con la possibilità di eseguire operazioni semi-autonome o autonome. Le cinque varianti attualmente disattivate sono: un demolitore per recuperare Stryker, MRAP e altri veicoli tattici a ruote fino a 40 tonnellate USA; una variante LHS Heavy con gru per il trasporto a pianale ribassato fino a 16 tonnellate di carico utile; una variante trattore operabile con l'autocisterna M870, M871, M172, M872, M967,cisterna M1062, futura cisterna (8.200 galloni) e rimorchi standard commerciali; una variante Tanker con una soglia di 2.500 galloni o un carico utile di carburante obiettivo superiore a 2.500 galloni; e una variante Cargo con gru in grado di trasportare un carico utile fino a 22 tonnellate o superiore.[4]

Componenti

Un primo camion Oshkosh M1075A0 PLSLS
Il sistema di carico pallettizzato (PLS) si basa su due varianti di autocarro motore primo (M1074 e M1075) dotati di una capacità di autocaricamento e scarico integrale, un rimorchio (M1076) e pianali di carico smontabili, denominati flatrack. I camion e i rimorchi PLS sono trasportabili per via aerea negli aerei cargo C-5A e C-17. [2]

Camion
Il camion del motore primo PLS trasporta i suoi carichi utili sui suoi pianali di carico smontabili o all'interno di container intermodali o rifugi da 8 × 8 × 20 piedi dell'Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) . L'M1074 è dotato di una gru per la movimentazione di materiali a portata variabile (MHC), l'M1075 no. Un verricello a recupero automatico dp Manufacturing PLS-22K con una capacità di 9.072 kg è un'opzione sia sull'M1074 che sull'M1075. [3]

Il camion Oshkosh PLS si basa su un telaio a sezione C formato da 356 × 89 × 9,5 mm SAE 1027 modificato acciaio al carbonio manganese trattato termicamente con una resistenza allo snervamento di 758 Mpa . La costruzione imbullonata con bulloni di grado 8 viene utilizzata ovunque. Il PLS è insolito in quanto è un camion a cinque assi, con due assi anteriori e tre posteriori e con sterzo sulla parte posteriore (5°) e coppia di assi anteriori. Una configurazione a cinque assi (10 × 10) è stata scelta da Oshkosh in quanto fornisce una capacità di sterzata ottimale e una buona distribuzione del peso tra tutti gli assi, fornendo mobilità e capacità al di sopra del livello desiderato delle specifiche dell'esercito americano . I progetti PLS concorrenti erano entrambi a quattro assi (8x8), il Paccaroffrendo un singolo assale anteriore e un tridem posteriore, l' offerta di General Motors era un MAN KAT1 americanizzato (8 × Cool. [3]

Varianti corrente PLS A1 sono alimentati da un Caterpillar C-15 a quattro tempi diesel sviluppare 600 CV , questo accoppiato ad un Allison 4500SP sei marce trasmissione automatica , e Oshkosh 36000 serie due velocità caso di trasferimento . [2] Il PLS originale era alimentato da un diesel a due tempi Detroit Diesel 8V92TA V-8 che sviluppava 500 CV, con esemplari di produzione successivi aventi la versione DDECIV a controllo elettronico di questo motore. Le PLS originali erano dotate di cambio automatico Allison CLT-755 ATEC 5F/1R e scatola di rinvio a due velocità Oshkosh 55000. Dopo l'ottobre 2005, è stato montato un cambio automatico a sei marce Allison HD-4500 Generation 4. [3]

Tutte le varianti PLS hanno la stessa unità tridem posteriore che consiste in un singolo assale motore con sospensioni pneumatiche Hendrickson- Turner (3° asse) e un tandem Hendrickson RT-400 AxleTech con sospensioni a balestra (4° e 5° asse) su cui si contrappone l'asse più arretrato. manzi. [2] Sulle varianti PLS A1 gli assali anteriori AxleTech/Oshkosh sono sospesi utilizzando la sospensione a molla elicoidale TAK-4 di Oshkosh completamente indipendente. La PLS originale aveva una coppia di assali anteriori rigidi AxleTech, questi con molle a balestra.

Le gomme sono Michelin 1600R 20 . La misura attuale è Michelin XZL, i PLS precedenti erano montati Michelin XL. È montato un sistema centrale di gonfiaggio pneumatici (CTIS), questo con quattro impostazioni: HWY (autostrada) • CC (fuoristrada) • MSS (fango e neve) • EMERG (emergenza). Una ruota di scorta e un pneumatico sono montati dietro la cabina sulle varianti A0. Sulle varianti A1 la ruota di scorta e il pneumatico si trovano sul lato destro del veicolo, nella parte superiore del vano motore/raffreddamento. [3]

La cabina di comando in avanti a due posti è uno sviluppo della cabina originale Oshkosh M977 HEMTT . Il PLS A1 (e HEMTT A4) ha una cabina rivista visivamente simile, ma leggermente più grande. Un add-on kit armatura è stato sviluppato per l'M1074 / M1075 dalla cabina di Armour Holdings Inc. PLS A1 è compatibile con l' US Army Long Term Strategy Armor (LTAS) Requisiti di s' di un A- e filosofia armatura B-kit. Inoltre, viene fornito di serie con l'armatura del pavimento integrata. [3]

trailer
L'M1076 è un rimorchio di tipo dolly a tre assi. È in grado di trasportare lo stesso carico utile di 16,5 tonnellate corte del motore primo. I pianali possono essere caricati e scaricati dal rimorchio tramite il sistema di movimentazione del carico del motore primo. Senza lasciare la cabina, l'autista può caricare o scaricare l'autocarro in meno di un minuto e sia l'autocarro che il rimorchio in meno di cinque minuti. L'M1076 può essere trainato da autocarri M1074 e M1075 PLS. [3]

Flattrack
Sono stati acquistati tre tipi di flatrack come parte del sistema, l'M1077/M1077A1, l'M3/M3A1 e il Flatrack compatibile ISO M1. I flatrack M1077 e M1077A1 General Purpose A-frame sono flatrack senza lato utilizzati per trasportare pallet di munizioni e altre classi di forniture. Sul Palletized Flattrack (IPF) tipo M1 compatibile con ISO ci sono due pareti terminali, una delle quali incorpora il telaio ad A. Entrambe le pareti possono essere ripiegate verso l'interno per essere impilate quando vuote. La piattaforma roll-in/out per container M3/M3A1 (CROP) è una piattaforma piana che si inserisce all'interno di un container ISO da 20 piedi (6,1 m). [3]

Unità di movimentazione container
La Container Handling Unit (CHU) è un kit aggiuntivo che consente il carico/scarico e il trasporto di container ISO standard da 20 piedi (6,1 m) senza la necessità di un pianale intermedio. I carrelli M1075 PLS (con o senza verricello) possono avere un dispositivo di stivaggio CHU integrato tra il braccio del gancio sinistro e il motore. I CHU sono stati acquistati come parte del contratto FHTV originale. Il peso del CHU completo è di 1746 kg. Il tempo di installazione è di 80 ore uomo. Oshkosh ha prodotto il CHU originale, l'attuale E-CHU (E - Enhanced) è prodotto da GT Machining & Fabricating Ltd del Canada. A settembre 2010 erano state prodotte oltre 1.000 E-CHU. Gli ordini attuali aumentano i totali a 6300 unità, con la produzione in corso fino a settembre 2016. [3]


PLS M1075A0 camion carico di Engineer Mission Modules (EMM); M5 Concrete Mobile Mixer (EMM-CMM) sul camion e M6 Dump Body (EMM-DB) sul rimorchio M1076
Moduli missione ingegnere
I componenti Engineer Mission Modules (EMM) sono basati su flattrack e progettati per essere utilizzati su autocarri M1075 PLS dotati di Universal Power Interface Kit (UPIK). Tre EMM sono stati acquistati nell'ambito del contratto iniziale FHTV, il distributore bituminoso M4 (EMM-BD), il miscelatore mobile per calcestruzzo M5 (EMM-CMM) e il cassone ribaltabile M6 (EMM-DB). L'M4 EMM-BD offre la capacità di distribuire quantità misurate di materiale bituminoso per la preparazione della strada, la riparazione e altre applicazioni ingegneristiche. La CMM M5 EMM trasporta le materie prime in calcestruzzo, mescola il calcestruzzo secondo necessità e posiziona il calcestruzzo miscelato. L'M6 EMM-DB trasporta e distribuisce materiale da costruzione di ingegneria come rocce, ghiaia, sabbia e terra. Attualmente è in servizio anche un Distributore d'acqua, posto sotto contratto nel 2009. [3]

I flat rack e CHU/E-CHU sono intercambiabili tra PLS e HEMTT -LHS. Anche intercambiabili tra PLS e HEMTT LHS sono i portabottiglie modulari del sistema di alimentazione (MFS) e Hippo (acqua) e il Forward Repair System (FRS). è inoltre in servizio una versione PLS ottimizzata per il trasporto e la movimentazione di componenti WFEL Heavy Dry Support Bridge (HDSB). Il veicolo di lancio DSB è un camion PLS modificato. [3]

PLS è un importante fattore abilitante della spinta dell'esercito per realizzare un sistema logistico basato sulla distribuzione. Il programma PLS-Enhanced (PLS-E) fornisce il sistema di tracciamento del movimento, che fornisce una moltitudine di veicoli a ruote tattici con capacità del sistema di posizionamento globale e messaggistica digitale bidirezionale. L'MTS consente al comandante di tracciare le risorse logistiche nel raggio dello spazio di battaglia. La messaggistica bidirezionale consente il reindirizzamento delle risorse logistiche man mano che le esigenze si sviluppano. [ citazione necessaria ]

Produttore
Autocarri M1074A0/A1, M1075A0/A1, rimorchio M1076 e unità di movimentazione container (CHU) - Oshkosh Corporation, Oshkosh, Wisconsin
Sistema di movimentazione del carico Multilift Mk5/MPH165-LHS - Oshkosh Corporation, Oshkosh, Wisconsin (concesso in licenza da Hiab ) [3]
Unità di movimentazione container migliorata (E-CHU) - GT Machining & Fabricating Ltd, Canada [3]
M3/M3A1 CROP flat rack - AAR (precedentemente Summa Technologies), Huntsville, Alabama ; Hyundai Precision America, San Diego, California )
Distributore bituminoso M4 (EMM-BD) e distributore di acqua - ED Etnyre , Oregon , Illinois [3]
Miscelatore mobile per calcestruzzo M5 (EMM CMM) - Cemen Tech Inc., Indianola , Indiana [3]
Cassone ribaltabile M6 (EMM-DB) - Produzione Crysteel, Lake Crystal , Minnesota [3]
Uso operativo
Il PLS è stato utilizzato per la prima volta in Bosnia dalle unità logistiche della 1a divisione di fanteria . Utilizzato per la distribuzione di rifornimenti dal punto logistico centrale ai campi base periferici. Il PLS è stato anche ampiamente utilizzato fin dall'inizio dell'Operazione Iraqi Freedom per trasportare container, merci sfuse e veicoli danneggiati tra i campi in Iraq e dai porti del Kuwait ai campi in ogni angolo dell'Iraq e viceversa, così come in Kosovo e Afghanistan . [ citazione necessaria ]

Da marzo 2017 a ottobre 2019, il PLS è stato utilizzato per rifornire 100-300 ranger dell'esercito americano che sono stati schierati vicino alla città di Manbij, nel nord della Siria, dopo le operazioni contro l'ISIL . [6]


Autocarro Oshkosh M1074A1 Palletized Load System (PLS) in configurazione B-kit e con un'unità di movimentazione container Oshkosh (CHU)
genere
Camion tattico pesante 10×10
Luogo d'origine
stati Uniti
Storia del servizio Service
In servizio
1993-oggi
Usato da
Esercito degli Stati Uniti , Israele, Giordania e Turchia [1]
Storia della produzione
progettista
Oshkosh Corporation
Progettato
1989
Produttore
Oshkosh Corporation
Prodotto
1992-oggi
N. costruito
6288 PLA A0 e >2150 PLS A1 (la cifra A1 include il riassunto da A0 allo standard A1), più > 15.000 rimorchi PLS
varianti
M1074A0, M1075A0, M1074A1, M1075A1
Specifiche (M1075A1)
Massa
24.040 kg (a vuoto con pianale ribassato); 39,009 kg ( GVWR ); 61.462 kg ( GCWR )
Lunghezza
10,795 m (35 piedi e 5 pollici) [2]
Larghezza
2,517 m (8 piedi e 3 pollici) [2]
Altezza
3,277 m (10 piedi e 9 pollici) (gancio sinistro) [2]
Equipaggio
2
Armatura
a-kit/b-kit; Conforme alla strategia di armatura a lungo termine dell'esercito americano (LTAS)
Motore
Caterpillar (CAT) C15, 15,2 litri, 6 cilindri in linea diesel raffreddato ad acqua [2]
600 CV (450 kW)
Capacità di carico utile
14.965 kg (16,5 tonnellate) su pianale [2]
Trasmissione
Allison 4500SP automatico a 5 velocità con scatola di trasferimento a 2 velocità Oshkosh 36000 Series [2]
Sospensione
Bobina completamente indipendente Oshkosh TAK-4 sugli assi 1 e 2, trave mobile Hendrickson RT-400 sugli assi 4 e 5, sospensione pneumatica posteriore Hendrickson-Turner sull'asse centrale (3°) [2]
Velocità massima
62 mph (100 km/h) [2]

Sistema di sterzo
Servoassistito sul tandem anteriore [2
Oshkosh PLS  Camion pesante ad alta mobilità 298px-M1074A1_PLS_with_Oshkosh_CHU
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MessaggioTitolo: Sistema di carico pallettizzato - Palletized Load System   Oshkosh PLS  Camion pesante ad alta mobilità Icon_minitimeMar Giu 29, 2021 6:36 pm

Sistema di carico pallettizzato - Palletized Load System

Il Sistema di carico pallettizzato (PLS) è basato su camion la logistica sistema entrato in servizio in Esercito degli Stati Uniti nel 1993. Esegue lunghe e brevi distanze trasporto merci, rifornimento di unità e altre missioni nell'ambiente tattico per supportare unità da combattimento modernizzate e altamente mobili. Fornisce un movimento rapido di carichi configurati per il combattimento di munizioni e tutto il resto classi di fornitura, rifugi e container intermodali. È simile a sistemi come quello britannico Sistema di scarico e prelievo rack smontabile (GOCCE).[3]
Nel gennaio 1989, il Comando automobilistico del carro armato dell'esercito degli Stati Uniti ha assegnato prototipi di contratti PLS a Oshkosh Truck Corporation, il PACCAR Gruppo governativo e Motori generali, Military Vehicle Operations, con ogni appaltatore per la consegna di nove camion, sei rimorchi e 30 flatrack per i test hardware dei prototipi che sono iniziati nel settembre 1989. Oshkosh Truck Corporation si è aggiudicata un contratto quinquennale per PLS nel settembre 1990, con inizio della produzione nel 1992 .[3]

L'aggiudicazione del contratto originale era per 2626 camion PLS, 1050 rimorchi M1076 PLS e 11.030 scaffalature piane M1077 PLS. In base al contratto PLS iniziale, tra il 1992 e il 1997 Oshkosh ha consegnato 2905 camion PLS e 1534 rimorchi PLS. Circa la metà degli autocarri PLS era dotata di una gru per la movimentazione dei materiali Grove ed era designata M1074. I PLS senza la gru sono designati M1075.[2][3]

Tra il 1997 e il 2001, Oshkosh Truck ha consegnato altri 595 camion PLS e 800 rimorchi PLS, aumentando le dimensioni della flotta a 3.500 camion e 2.334 rimorchi.[3]

Nel marzo 2001, Oshkosh Truck si è aggiudicata il contratto FHTV (Family of Heavy Tactical Vehicles). FHTV includeva la fornitura per un massimo di 740 camion PLS e 1060 rimorchi PLS. Il contratto FHTV è stato prorogato due volte, dopo di che FHTV2 è stato assegnato a Oshkosh Truck. Nell'ottobre 2008 FHTV 3 è stato assegnato a Oshkosh Defense. Oltre ai rimorchi PLS e PLS, FHTV copre le consegne di Oshkosh Camion tattico di mobilità espansa pesante (HEMTT) e Trasportatore di attrezzature pesanti (HET). Come parte del contratto FHTV 3, Oshkosh ha iniziato le consegne di PLS in configurazione A1.[3]

L'ultimo di 6.288 PLS A0 di produzione è stato consegnato nel dicembre 2009.[3]

Oshkosh ha annunciato nel gennaio 2012 di aver ottenuto un contratto bridge da esercito degli Stati Uniti per continuare la produzione FHTV. In base a questo contratto esteso, il governo poteva effettuare ordini fino a ottobre 2013 e Oshkosh Defense poteva consegnare fino a settembre 2014. Entro la metà del 2013 erano stati costruiti più di 2.150 PLS A1 e quasi 15.000 rimorchi PLS.[3]

Il 27 giugno 2018, Oshkosh ha annunciato che il Centro di ricerca, sviluppo e ingegneria automobilistica per carri armati dell'esercito degli Stati Uniti (TARDEC) aveva assegnato alla società un contratto da 49 milioni di dollari per integrare i camion PLS esistenti con una tecnologia autonoma scalabile come parte del programma Expedient Leader Follower (ExLF) dell'esercito americano. In base al contratto, Oshkosh integrerà un iniziale di 70 kit di autonomia per lo sviluppo del programma e le dimostrazioni tecniche operative (OTD). Il contratto prevede la possibilità di acquistare fino a 150 kit di autonomia. Il programma ExLF risponde alle esigenze dei requisiti e del programma di registrazione diretti dai seguaci dei leader rimuovendo i soldati dal veicolo mentre operano in aree altamente contese.[4]


Programma di ricapitalizzazione
Attraverso la ricapitalizzazione, i veicoli usati vengono restituiti al produttore, ricostruiti e restituiti all'utente con una nuova garanzia e l'ultima configurazione.[5][6]

Il 19 giugno 2015, Oshkosh Defense ha annunciato che la società aveva ottenuto un contratto quinquennale sui requisiti dall'esercito degli Stati Uniti per ricapitalizzare la sua famiglia di veicoli tattici pesanti (FHTV). Il valore potenziale del contratto è di 780 milioni di dollari e copre circa 1.800 FHTV. Tutti i lavori eseguiti in base al contratto saranno completati in Oshkosh, Wisconsin, con consegne dal 2015 al 2019. Il contratto prevede anche la produzione di circa 1.000 rimorchi PLS.

Nel marzo 2016, Oshkosh ha ricevuto un altro contratto FHTV-4 del valore di $ 430 milioni e copriva la ricapitalizzazione di 1212 HEMTT e PLS, oltre alla produzione di 345 rimorchi PLS di nuova costruzione. Le consegne sono previste per il 2016—2017.[5]

Nell'aprile 2017, Oshkosh ha annunciato ulteriori premi FHTV-4 del valore di oltre $ 258 milioni per il riepilogo di 670 FHTV più la produzione di 356 trailer PLS. Le consegne sono iniziate a dicembre 2017.[7] Il 23 maggio 2018, Oshkosh ha annunciato un ulteriore ordine FHTV-4 del valore di $ 235,2 milioni per la ricapitalizzazione di 410 FHTV e la produzione di 680 nuovi rimorchi PLS, con consegne che inizieranno nel 2019.[6]

L'8 febbraio 2019, Oshkosh ha annunciato un altro contratto FHTV-4 del valore di $ 225,7 milioni per la ricapitalizzazione di 407 FHTV e la produzione di 601 nuovi rimorchi PLS, con consegne che inizieranno nel 2019. Il numero totale di PLS coperti da questo e dal precedente FHTV- 4 ordini di consegna non sono noti, ma in totale Oshkosh ha ricapitalizzato oltre 12.500 HEMTT e 3.000 camion PLS dal 1995
Il Palletized Load System (PLS) si basa su due varianti di camion motore primo (M1074 e M1075) dotati di capacità di carico e scarico automatico integrato, un rimorchio (M1076) e pianali di carico smontabili, denominati flatrack. I camion e i rimorchi PLS sono trasportabili per via aerea su aerei cargo C-5A e C-17.[2]

Camion
Il carrello motore PLS trasporta i carichi utili sui suoi pianali di carico smontabili o all'interno di 8 × 8 × 20 piedi Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) container intermodalio rifugi. La M1074 è dotata di una gru per la movimentazione dei materiali a sbraccio variabile (MHC), la M1075 non lo è. Un argano a recupero automatico dp Manufacturing PLS-22K con una capacità di 9.072 kg è un'opzione sia per l'M1074 che per l'M1075.[3]

Il camion Oshkosh PLS si basa su un cesareo telaio formato da 356 × 89 × 9,5 mm SAE 1027 modificato trattato termicamente acciaio al carbonio e manganese con un resistenza allo snervamento di 758 Mpa. La costruzione imbullonata con bulloni di grado 8 viene utilizzata ovunque. Il PLS è insolito in quanto si tratta di un autocarro a cinque assi, con due assi anteriori e tre posteriori e con sterzo sul retro (5 °) e coppia di assali anteriori. Una configurazione a cinque assi (10 × 10) è stata selezionata da Oshkosh in quanto fornisce una capacità di sterzata ottimale e una buona distribuzione del peso tra tutti gli assi fornendo mobilità e capacità al di sopra del livello esercito degli Stati Uniti specifica. I progetti PLS concorrenti erano entrambi a quattro assi (8x8), il Paccar offrendo avendo un unico asse anteriore e tridem posteriore, il Motori generali l'offerta era americanizzata UOMO KAT1 (8×Cool.[3]

Le attuali varianti PLS A1 sono alimentate da a bruco C-15 quattro tempi diesel sviluppo 600 hp, questo accoppiato a un file Allison 4500SP a sei velocità trasmissione automaticae Oshkosh serie 36000 a due velocità caso di trasferimento.[2] Il PLS originale era alimentato da un file Detroit Diesel 8V92TA V-8 due tempi diesel in via di sviluppo 500 hp, con gli esempi di produzione successivi che hanno la versione DDECIV a controllo elettronico di questo motore. I PLS originali erano dotati di un cambio automatico Allison CLT-755 ATEC 5F / 1R e scatola di trasferimento a due velocità Oshkosh 55000. Dopo l'ottobre 2005, è stato montato un cambio automatico a sei velocità Allison HD-4500 Generation 4.[3]

Tutte le varianti PLS hanno la stessa unità tridem posteriore che consiste in una singola Hendrickson-Turner sospesi ad aria guidare asse (3 ° asse) e un Hendrickson RT-400 balzato dalle foglie AxleTech tandem (4 ° e 5 ° asse) su cui si trova il controsterzo dell'asse più arretrato.[2] Sulle varianti PLS A1 gli assali AxleTech / Oshkosh anteriori sono dotati di sospensioni a molle elicoidali TAK-4 di Oshkosh completamente indipendenti. Il PLS originale aveva una coppia di assali anteriori AxleTech rigidi, questi con molle a balestra.

I pneumatici sono Michelin 1600R 20. La misura attuale è Michelin XZL, in precedenza PLS montavano Michelin XL. UN sistema di gonfiaggio pneumatico centrale (CTIS) è dotato, questo ha quattro impostazioni: HWY (autostrada) • CC (cross-country) • MSS (fango sabbia neve) • EMERG (emergenza). Una ruota di scorta e un pneumatico sono montati dietro la cabina sulle varianti A0. Sulle varianti A1 la ruota di scorta e il pneumatico si trovano sul lato destro del veicolo, sopra il vano motore / raffreddamento.[3]

La cabina di comando anteriore a due posti è uno sviluppo dell'originale Oshkosh M977 HEMTT taxi. Il PLS A1 (e HEMTT A4) ha una cabina rivista visivamente simile, ma leggermente più grande. Un kit di armatura aggiuntivo è stato sviluppato per M1074 / M1075 da Armor Holdings Inc. La cabina di PLS A1 è conforme al esercito degli Stati Unitii requisiti della strategia di armatura a lungo termine (LTAS) di una filosofia di armatura dei kit A e B. Inoltre, viene fornito di serie con l'armatura del pavimento integrata.[3]

trailer
L'M1076 è un rimorchio di tipo dolly a tre assi. È in grado di trasportare lo stesso carico utile di 16,5 tonnellate del motore primo. I flatrack possono essere caricati e scaricati dal rimorchio dal sistema di movimentazione del carico del motore primo. Senza lasciare la cabina, il conducente può caricare o scaricare il camion in meno di un minuto e sia il camion che il rimorchio in meno di cinque minuti. L'M1076 può essere trainato dai camion M1074 e M1075 PLS.[3]

Flatrack
Tre tipi di flatrack sono stati acquistati come parte del sistema, l'M1077 / M1077A1, l'M3 / M3A1 e l'M1 ISO Compatible Flatrack. I flatrack A-frame per uso generico M1077 e M1077A1 sono flatrack senza sidelo utilizzati per il trasporto di pallet di munizioni e altre classi di rifornimenti. Sul tipo M1 Palletized Flatrack (IPF) compatibile ISO ci sono due pareti terminali, una che incorpora il telaio ad A. Entrambe le pareti possono essere ripiegate verso l'interno per essere impilate quando sono vuote. La piattaforma di roll-in / out (CROP) per container M3 / M3A1 è un flatrack che si inserisce all'interno di un container ISO da 6,1 m (20 piedi).[3]

Unità di movimentazione container
La Container Handling Unit (CHU) è un kit aggiuntivo che consente il carico / scarico e il trasporto di container ISO standard da 6,1 m (20 piedi) senza la necessità di un flatrack intermedio. Gli autocarri M1075 PLS (con o senza verricello) possono avere una struttura di stivaggio CHU integrata tra il braccio del gancio LHS e il motore. I CHU sono stati acquistati come parte del contratto FHTV originale. Il peso dell'intero CHU è di 1746 kg. Il tempo di installazione è di 80 ore uomo. Oskosh ha prodotto il CHU originale, l'attuale E-CHU (E - Enhanced) è prodotto da GT Machining & Fabricating Ltd del Canada. A settembre 2010 erano stati prodotti oltre 1.000 E-CHU. Gli ordini correnti aumentano complessivamente a 6300 unità, con la produzione in corso fino a settembre 2016.[3]


Camion PLS M1075A0 carico di Engineer Mission Modules (EMM); Betoniera mobile M5 (EMM-CMM) sull'autocarro e cassone ribaltabile M6 (EMM-DB) sul rimorchio M1076
Moduli di missione dell'ingegnere
I componenti Engineer Mission Modules (EMM) sono basati su flatrack e progettati per essere utilizzati su camion M1075 PLS dotati di Universal Power Interface Kit (UPIK). Tre EMM sono stati acquistati nell'ambito del contratto iniziale FHTV, il distributore bituminoso M4 (EMM-BD), la betoniera mobile M5 (EMM-CMM) e il cassone ribaltabile M6 (EMM-DB). L'M4 EMM-BD offre la capacità di distribuire quantità misurate di materiale bituminoso per la preparazione stradale, la riparazione e altre applicazioni ingegneristiche. La CMM M5 EMM trasporta materiali di calcestruzzo grezzo, miscela il calcestruzzo secondo necessità e posiziona il calcestruzzo misto. L'M6 EMM-DB trasporta e diffonde materiale da costruzione ingegneristico come rocce, ghiaia, sabbia e suolo. Un distributore di acqua anche ora in servizio, questo posto sotto contratto nel 2009.[3]

I rack piatti e CHU / E-CHU sono intercambiabili tra PLS e HEMTT-LHS. Sono inoltre intercambiabili tra PLS e HEMTT LHS i portabotti Modular Fuel System (MFS) e Hippo (acqua) e il Forward Repair System (FRS). una versione PLS ottimizzata per il trasporto e la movimentazione di WFEL Anche i componenti Heavy Dry Support Bridge (HDSB) sono in servizio. Il veicolo di lancio DSB è un camion PLS modificato.[3]

PLS è uno dei principali fattori che favoriscono la spinta dell'esercito a realizzare un sistema logistico basato sulla distribuzione. Il programma PLS-Enhanced (PLS-E) fornisce il sistema di tracciamento del movimento, che fornisce una moltitudine di veicoli tattici a ruote con Sistema di posizionamento globale capacità e messaggistica digitale bidirezionale. L'MTS consente al comandante di tracciare le risorse logistiche nel raggio dello spazio di battaglia. La messaggistica bidirezionale consente il reindirizzamento delle risorse logistiche in base allo sviluppo delle esigenze.


Produttore
Camion M1074A0 / A1, M1075A0 / A1, rimorchio M1076 e unità di movimentazione container (CHU) - Oshkosh Corporation, Oshkosh, Wisconsin
Sistema di movimentazione del carico Multilift Mk5 / MPH165-LHS - Oshkosh Corporation, Oshkosh, Wisconsin (concesso in licenza da Hiab)[3]
Enhanced Container Handling Unit (E-CHU) - GT Machining & Fabricating Ltd, Canada [3]
Flat rack M3 / M3A1 CROP - AAR (precedentemente Summa Technologies), Huntsville, Alabama; Hyundai Precision America, San Diego, California)
M4 Bituminoso Distributore (EMM-BD) e distributore di acqua - E.D. Etnyre, Oregon, Illinois[3]
M5 Calcestruzzo Mobile Mixer (EMM CMM) - Cemen Tech Inc., Indianola, Indiana [3]
M6 Dump Body (EMM-DB) - Crysteel Manufacturing, Lake Crystal, Minnesota [3]
Uso operativo
Il PLS è stato utilizzato per la prima volta in Bosnia dalle unità logistiche del 1a divisione di fanteria. Utilizzato per la distribuzione delle forniture dal punto logistico centrale ai campi base periferici. Anche il PLS è stato ampiamente utilizzato sin dall'inizio del Operazione Iraqi Freedom trasportare container di rifornimenti, merci sfuse e veicoli danneggiati tra i campi in Iraq e dai porti del Kuwait ai campi in ogni angolo dell'Iraq e ritorno, nonché Kosovo e Afghanistan.

Da marzo 2017 a ottobre 2019, il PLS è stato utilizzato per rifornire 100-300 Esercito degli Stati Uniti chi eravamo schierato vicino la città di Manbij nel nord di Siria dopo operazioni contro l'ISIL.[9]

Operatori
Carrello Oshkosh M1074A1 Palletized Load System (PLS) in configurazione B-kit e con unità di movimentazione container Oshkosh (CHU)
genere Camion tattico pesante 10 × 10
Luogo d'origine stati Uniti
Storia del servizio
In servizio 1993-presente
Usato da esercito degli Stati Uniti, Israele, Giordania e Turchia[1]
Storia della produzione
progettista Oshkosh Corporation
Progettato 1989
Produttore Oshkosh Corporation
Prodotto 1992-presente
No. costruito 6288 PLA A0 e> 2150 PLS A1 (la cifra A1 include il riepilogo A0 per lo standard A1), più 15.000 rimorchi PLS
Varianti M1074A0, M1075A0, M1074A1, M1075A1
Specifiche (M1075A1)
Massa 24.040 kg (a vuoto con flatrack); 39.009 kg (GVWR); 61.462 kg (GCWR)
Lunghezza 10,795 m (35 piedi 5 pollici)[2]
Larghezza 2.517 m (8 piedi 3 pollici)[2]
Altezza 3,277 m (10 piedi 9 pollici) (gancio sinistro)[2]
Equipaggio 2
Armatura a-kit / b-kit; Conforme alla strategia di armatura a lungo termine dell'esercito statunitense (LTAS)
Motore Bruco (CAT) C15, 15,2 litri, 6 cilindri in linea, raffreddato ad acqua diesel[2]
600 CV (450 kW)
Capacità di carico utile 14.965 kg (16,5 tonnellate) su flatrack[2]
Trasmissione Allison 4500SP 5 marce automatico con Oshkosh Valigetta di trasferimento a 2 velocità serie 36000[2]
Sospensione Oshkosh TAK-4 completamente indipendente bobina sugli assi 1 e 2, Hendrickson Trave mobile RT-400 sugli assi 4 e 5, posteriore Hendrickson-Turner sospensioni pneumatiche sull'asse centrale (3 °)[2]
Velocità massima 100 km / h[2]
Timone
sistema
Servoassistito sul tandem anteriore[2]

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MessaggioTitolo: Re: Oshkosh PLS Camion pesante ad alta mobilità   Oshkosh PLS  Camion pesante ad alta mobilità Icon_minitimeMar Giu 29, 2021 6:38 pm

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Il sistema di carico pallettizzato Oshkosh (PLS).

Il sistema di carico pallettizzato (PLS) è stato prodotto da Oshkosh Corporation per fornire supporto logistico all'esercito americano. Il primo PLS è entrato in servizio con l'esercito nel 1993.

PLS supporta le unità di combattimento avanzate e mobili eseguendo il trasporto a lungo raggio, il trasporto locale, il rifornimento delle unità e altre funzioni. Può trasportare rapidamente i carichi di munizioni configurati per il combattimento e tutti i tipi di rifornimenti, rifugi e container.

Nel gennaio 1989, l'US Army Tank Automotive Command ha assegnato contratti per prototipi a tre produttori, tra cui Oshkosh Truck Corporation, PACCAR Government Group e General Motors Military Vehicle Operations per prototipi di veicoli PLS. Ciascuna delle tre aziende ha consegnato nove camion, sei rimorchi e 30 flatrack all'esercito degli Stati Uniti a scopo di test. Oshkosh ha vinto il contratto definitivo nel 1990.

L'azienda ha prodotto più di 6.000 autocarri PLS e oltre 14.000 rimorchi entro dicembre 2010.

Ordini e consegne del sistema di carico pallettizzato
Nel settembre 1990, Oshkosh si è aggiudicato un contratto quinquennale del valore di 860 milioni di dollari per 2.626 camion PLS, 1.050 rimorchi M1076 PLS e 11.030 pianali M1077 PLS. La produzione è iniziata nel 1992 e Oshkosh ha prodotto oltre 2.905 camion PLS e 1.534 rimorchi nel periodo 1992-1997.

"Oshkosh ha vinto l'ultimo contratto PLS nel 1990."
In base a vari contratti aggiuntivi ricevuti tra il 1997 e il 2001, Oshkosh ha prodotto 595 camion PLS e 800 rimorchi, portando la flotta PLS a 3.500 camion e 2.334 rimorchi. Nel marzo 2001, l'esercito degli Stati Uniti ha stipulato un contratto per la famiglia di veicoli tattici pesanti (FHTV), che includeva la fornitura di un massimo di 740 camion PLS e 1.060 rimorchi.


Nel dicembre 2009, Oshkosh ha ricevuto un contratto da 63 milioni di dollari dall'esercito americano TACOM LCMC per la fornitura di oltre 1.150 rimorchi PLS. L'esercito degli Stati Uniti ha stipulato un contratto di $ 258,4 milioni per 728 nuovi camion M1075 PLS nello stesso mese del 2009.

Design e caratteristiche PLS
Il PLS si basa sul telaio a sezione C in acciaio al carbonio e manganese trattato termicamente e sulla cabina di controllo in acciaio saldato per impieghi gravosi. Il PLS include un autocarro motore primo, un rimorchio per carico utile (M1076) e pianali di carico / pianali smontabili. Il camion del motore primo ha un sistema di autocaricamento e scarico e può trasportare carichi su pianali di carico a pianale ribassato o all'interno di container da 8 piedi × 8 piedi × 20 piedi. Può essere integrato con moduli di missione di ingegneria (EMM) per l'esecuzione di compiti specifici.

Il carrello motore primo PLS è disponibile nelle configurazioni M1074 e M1075. L'M1074 è dotato di una gru per la movimentazione dei materiali (MHC) per assistere le unità schierate in avanti. L'M1075, senza MHC, viene utilizzato insieme al rimorchio M1076 nelle missioni di trasporto in linea. L'M1076 ha un flattrack e può trasportare carichi utili fino a 16,5 t.

L'autocarro e il rimorchio del motore principale costituiscono un sistema autonomo che carica e scarica il carico ed elimina la necessità di carrelli elevatori o altri sistemi di movimentazione dei materiali. L'autista seduto in cabina può caricare o scaricare il camion entro un minuto e sia il camion che il rimorchio entro cinque minuti.

"Il carrello motore primo PLS è disponibile nelle configurazioni M1074 e M1075."
La piattaforma containerizzata roll-in/out (CROP) M3 è un flattrack di tipo A-frame che si adatta a un container ISO da 20 piedi. I container vengono prelevati e trasportati da PLS con l'assistenza di un'unità di movimentazione container (CHU).

Oshkosh ha lanciato l'ultima variante, PLS A1 nel dicembre 2010. Il veicolo aggiornato è dotato di una cabina conforme alla strategia di armatura a lungo termine (LTAS), un motore da 600 CV, aggiornamenti elettrici e una sospensione anteriore indipendente Oshkosh TAK-4 per una migliore -mobilità stradale.

Nel gennaio 2010, l'esercito degli Stati Uniti ha firmato un contratto da 290 milioni di dollari con Oshkosh per oltre 725 PLS A1 di nuova generazione.

Motore
Il camion tattico PLS è alimentato dal motore diesel Detroit 8V92TA accoppiato alla trasmissione automatica Allison a 6 velocità (5 avanti, 1 retro). Il motore eroga una potenza di 500 CV. I nuovi camion PLS A1 sono dotati di un motore diesel Caterpillar C-15 da 600 CV più potente.

Mobilità PLS
Il carrello motore primo PLS è dotato di un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici per una migliore mobilità fuoristrada. Il veicolo può trasportare carichi utili su tutti i tipi di terreno mantenendo il passo con i veicoli da combattimento cingolati dietro di esso. Tutti i sistemi erano dotati di un sistema di tracciamento del movimento basato su GPS (MTS) nell'ambito del programma PLS-Enhanced (PLS-E).

Il veicolo ha una velocità massima di 91 km/he un'autonomia massima di oltre 480 km. È trasportabile in aereo con aerei da trasporto C-5A e C-17.
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