OM Orione
L' OM Orione fu una linea intera di modelli successivi prodotti dall'OM italiana dal 1946 al 1960.
Durante la seconda guerra mondiale , il costruttore italiano lanciò il suo primo autobus con cabina avanzata: l'Orione. Questo camion avrà successo rapidamente grazie ad un motore affidabile ed efficiente senza consumi. Se ci sono varie versioni che cambiano, il design dell'abitacolo differisce dalla meccanica ed esiste una versione con compressore volumetrico. Questa è la versione Orione 380 - 400 e 400/8.
Nel 1955 l'OM lanciò una versione completamente nuova dell'Orione Super Orione. Se stai cercando un pullman di serie per carichi pesanti, questa versione è 4x2 e 6x2x2. (Ricordiamo che l'Italia non era in grado di production truck nella versione 6x4 prima del 1960 a causa delle sanzioni di guerra).
Il Super Orione sarà disponibile anche nella versione con compressore da 200 cavalli. Servito come base per viaggi aeroportuali speciali ed esclusivi.
Fortemente conteso in Italia dal Fiat 680 , dal Fiat 682 e dalla Lancia Esadelta , l'Orione come il Super Orione verranno trasportati in Svizzera e Germania per trasporti occasionali in Francia a causa del codice della strada francese che è limitato alla sua tipo di veicolo C'è un PTT da 26 tonnellate ed è ora predisposto per il secondo!! Il suo status di immatricolazione è limitato solo alla versione motorizzata dei veicoli semirigidi per trasporti speciali.
La produzione del Super Orion terminò nel 1960 con il suo brillante successore, l' OM Titano nel 1961. Beneficiando di un telefono molto robusto, capace di garantire l'equilibrio del futuro titano del mercato italiano, in versione 6x4 e 8x4 a 4 Assali di serie, l'OM Titano sarà disponibile sul mondo dei trasporti pesa retta e cantiere come il miglior pullman della sua categoria.
Versione autobus
modificare
Rivolgiti al produttore di costruzione italiana, per tutte le versioni speciali della costruzione di autobus offerte in una versione con una speciale versione a coste [ 1 ] .
Il treno degli autobus OM Orion è dotato di veicoli speciali . Il motore diesel OM CH-2-D V8 è dotato di una potente potenza di 175 CV, 5 CV più potenti per il camion. Questo autobus, secondo il codice della strada italiano dell'epoca, non supera gli 11 metri di lunghezza.
Dal 1956 l'OM è offerto in allestimenti come gli articoli Super Orion al costo di 17,50 metri per autobus urbano ed interurbano.
Marca OM
Annuncio del prodotto
Orione 1946 - 1955
SuperOrione: 1955 - 1960
Motore e trasmissione
Energia OM V8 diesel CH 2D / CH 2DL
Motore(i) 8 cilindri
Dislocazione 10.460/ 11.460 cm3
Massima potenza 130/170 CV
Riduttore Manuale a 8 velocità
Messa e servizio
Massa vuota 40.000 chilogrammi
Telaio-Carrozzeria
Carrozzeria(i) Telefono in cabina
Dimensioni
Larghezza 2.450 mm
Altezza 2.650 mm
Interasse 4.500 mm
Cronologia del modello
Ex OM Ursus
Super Toro OM Titano2