Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 OM Orione bisonte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

OM Orione bisonte Empty
MessaggioTitolo: OM Orione bisonte   OM Orione bisonte Icon_minitimeDom Giu 30, 2024 8:05 pm

OM Orione rendeer

L' OM Orione fu una linea intera di modelli successivi prodotti dall'OM italiana dal 1946 al 1960.

Durante la seconda guerra mondiale , il costruttore italiano lanciò il suo primo autobus con cabina avanzata: l'Orione. Questo camion avrà successo rapidamente grazie ad un motore affidabile ed efficiente senza consumi. Se ci sono varie versioni che cambiano, il design dell'abitacolo differisce dalla meccanica ed esiste una versione con compressore volumetrico. Questa è la versione Orione 380 - 400 e 400/8.

Nel 1955 l'OM lanciò una versione completamente nuova dell'Orione Super Orione. Se stai cercando un pullman di serie per carichi pesanti, questa versione è 4x2 e 6x2x2. (Ricordiamo che l'Italia non era in grado di production truck nella versione 6x4 prima del 1960 a causa delle sanzioni di guerra). sunny

farao
Il Super Orione sarà disponibile anche nella versione con compressore da 200 cavalli. Servito come base per viaggi aeroportuali speciali ed esclusivi.

Fortemente conteso in Italia dal Fiat 680 , dal Fiat 682 e dalla Lancia Esadelta , l'Orione come il Super Orione verranno trasportati in Svizzera e Germania per trasporti occasionali in Francia a causa del codice della strada francese che è limitato alla sua tipo di veicolo C'è un PTT da 26 tonnellate ed è ora predisposto per il secondo!! Il suo status di immatricolazione è limitato solo alla versione motorizzata dei veicoli semirigidi per trasporti speciali.

La produzione del Super Orion terminò nel 1960 con il suo brillante successore, l' OM Titano nel 1961. Beneficiando di un telefono molto robusto, capace di garantire l'equilibrio del futuro titano del mercato italiano, in versione 6x4 e 8x4 a 4 Assali di serie, l'OM Titano sarà disponibile sul mondo dei trasporti pesa retta e cantiere come il miglior pullman della sua categoria.

Versione autobus
modificare
Rivolgiti al produttore di costruzione italiana, per tutte le versioni speciali della costruzione di autobus offerte in una versione con una speciale versione a coste [ 1 ] .

Il treno degli autobus OM Orion è dotato di veicoli speciali . Il motore diesel OM CH-2-D V8 è dotato di una potente potenza di 175 CV, 5 CV più potenti per il camion. Questo autobus, secondo il codice della strada italiano dell'epoca, non supera gli 11 metri di lunghezza.

Dal 1956 l'OM è offerto in allestimenti come gli articoli Super Orion al costo di 17,50 metri per autobus urbano ed interurbano.



Marca OM
Annuncio del prodotto
Orione 1946 - 1955
SuperOrione: 1955 - 1960
Motore e trasmissione
Energia OM V8 diesel CH 2D / CH 2DL
Motore(i) 8 cilindri
Dislocazione 10.460/ 11.460 cm3
Massima potenza 130/170 CV
Riduttore Manuale a 8 velocità
Messa e servizio
Massa vuota 40.000 chilogrammi
Telaio-Carrozzeria
Carrozzeria(i) Telefono in cabina
Dimensioni
Larghezza 2.450 mm
Altezza 2.650 mm
Interasse 4.500 mm
Cronologia del modello
Ex OM Ursus
Super Toro OM Titano2

OM Orione bisonte Autocarro_OM_Super_Orione_px-800x530 flower

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

OM Orione bisonte Empty
MessaggioTitolo: Re: OM Orione bisonte   OM Orione bisonte Icon_minitimeDom Giu 30, 2024 8:07 pm

L' OM Orione era un'intera linea di modelli successivi di autocarri pesanti, prodotti dal produttore italiano OM dal 1946 al 1960.
All'indomani della seconda guerra mondiale , il produttore italiano OM ha lanciato il suo primo camion con cabina estesa: l'Orione. Questo camion sarà presto coronato dal successo grazie a un motore affidabile ed efficiente in termini di consumo di carburante. Si susseguiranno diverse versioni che vedranno cambiare poco l'estetica dell'abitacolo a differenza della sua meccanica che vedrà alternativamente versioni con compressore a cilindrata positiva. Abbiamo contato le versioni Orione 380 - 400 e 400/8.

Nel 1955, OM lanciò una versione rivista e approfondita dell'Orione chiamata Super Orione. È ancora un camion di serie pesante, nelle versioni 4x2 e 6x2x2. (Ricorda che l'Italia non poteva produrre camion in versione 6x4 prima del 1960 a causa delle sanzioni di guerra).

Il Super Orione conoscerà anche una versione equipaggiata con un motore con compressore a cilindrata positiva che sviluppa 200 CV e sarà utilizzata come base per le macchine speciali degli aeroporti e dei convogli eccezionali.

Molto gareggiato in Italia dalla Fiat 680 , poi dalla Fiat 682 e dalla Lancia Esadelta , l'Orione come il Super Orione verrà esportato in Svizzera e Germania per trasporti eccezionali ma pochissimo in Francia a causa del codice della strada francese che limita questo tipo di veicoli ha un peso lordo del veicolo di 26 tonnellate quando è stato progettato per il doppio !! Sono state immatricolate solo poche unità in versione trattore di semirimorchi per trasporti eccezionali.

La produzione del Super Orione terminerà nel 1960 per far posto al suo geniale successore, l' OM Titano nel 1961. Beneficiando di un telaio molto robusto, in grado di garantire l'equilibrio del futuro titano del mercato italiano, nelle versioni 6x4 e 8x4 con 4 assi di serie, l'OM Titano sarà riconosciuto nel mondo del trasporto pesante stradale e edile come il miglior camion della sua categoria.

Versioni bus
Come è consuetudine con i produttori italiani, una versione con uno speciale telaio ribassato è disponibile per gli allestitori specializzati nella costruzione di autobus.

I telai degli autobus OM Orione sono stati realizzati in particolare da Viberti . Hanno lo stesso motore diesel OM CH-2-D V8 che sviluppa 175 CV, 5 CV in più rispetto al camion. Questi autobus, in conformità al codice della strada italiano dell'epoca, non potevano superare gli 11 metri di lunghezza.

Dal 1956 OM è stata in grado di offrire telai Super Orione articolati fino a 17,50 metri per autobus urbani e interurbani. flower
Torna in alto Andare in basso
 
OM Orione bisonte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terex 33-15 il bisonte minatore
» om super orione
» OM Orione autocarro
» OM Orione camion
» actros Mercedes-Benz Camion utilitario pesante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: