Il vecchio 6x6 alla maniera russa non molla. Protagonista della guerra fredda, il classico tre assi a trazione integrale con cabina arretrata si reincarna ora nel nuovo Ural Next, che sfrutta le sinergie all’interno del gruppo Gaz e dà un volto nuovo al classico camion per impieghi estremi nei settori delle costruzioni, forestale, minerario e nella protezione civile. Il classico telaio, aggiornato in cinquanta diversi punti, è stato vestito con la cabina del leggero Gazelle Next a tre posti, completata con un cofano di nuovo disegno che cela il motore Yamz disponibile in versioni da 240, 285 o 312 CV. Il peso totale è di 22,5 tonnellate.
L'Ural-4320 è un obiettivo generale off-road camion 6x6, prodotto al Ural Automotive Plant in Miass , Russia per l'uso in esercito russo . Introdotto nel 1976, è ancora oggi in produzione. La disposizione della ruota per l'Ural-4320 è stato progettato per il trasporto di merci, persone e rimorchi su tutti i tipi di strade e terreni. Essa serve anche come piattaforma di lancio per il BM-21 "Grad" lanciarazzi.
L'Ural-4320 è uno sviluppo diesel della Ural-375D . Il telaio Ural-4320 ha una buona altezza da terra, in modo che si preferisce in regioni dove le strade sono difficili da percorrere a causa della sabbia o grandi rocce. Nella tradizione russa proverbiale, l'Ural-4320 è affidabile e facile da riparare e mantenere. Esso ha usi civili come un camion dei pompieri , un camion della spazzatura , o un camion di registrazione . E 'utilizzato anche per la perforazione di acqua, petrolio e gas utilizzando le 1BA15 e URB-3A3 impianti di perforazione, che sono montati sul telaio Ural-4320.
A partire dalla metà degli anni 1990 al Ural-4320 e Ural-5557 c'era un paraurti con luci, e dietro le quinte, per i vecchi punti di attacco dei fari è apparso tappi di plastica. Tuttavia, esclusivamente per le esigenze del Ministero della Difesa, su ordine speciale, finora la fabbrica ha fornito il camion con un paraurti stretto e fari dietro le quinte
Ural produce tutto a trazione integrale camion off-road con i formati ruota 4х4, 6х6, 8х8 e capacità di carico da 4 a 20 t; i camion della scatola del passeggero sulla base di camion AWD Ural con i formati ruota 4х4 e 6х6 (per 22 a 30 passeggeri), camion passeggeri sulla loro piattaforma, dotate di manipolatori idraulici.
camion Ural sono la base per la costruzione di oltre 200 veicoli speciali: camion scatola del passeggero, gru, serbatoi, cariche di carburante, camion antincendio, camion di riparazione mobili, autocarri speciali per la silvicoltura e l'industria petrolifera e del gas, mineraria e aziende municipalizzate.
Buone capacità di cross-country, la capacità di carico elevata, affidabilità, facilità di riparazione effettuati i camion Ural insostituibile per vari settori dell'industria, dell'agricoltura e delle costruzioni aziende. La loro capacità di muoversi fuori delle strade è garantita da un motore potente, assi motori appositamente progettati e sistema di controllo centralizzato pressione dei pneumatici. camion Ural sono di facile manutenzione e sono progettati per il parcheggio garage fuori. La famiglia camion Ural ha un alto livello di comunanza di parti e componenti che aiuta a ridurre la manutenzione e di funzionamento.
Il campo di applicazione di camion Ural è molto ampia. Possono lavorare ad altitudini fino a 4500 m sopra il livello del mare, a temperature ambiente di -50 a + 50 ° С, e in grado di superare la neve terra vergine fino a 1 m di profondità, fosso di 0,6 a 1,2 мdeep, le pareti verticali fino a 0,55 м alta, la salita di 31 °, la pendenza di 20 °, e negoziare guadi acqua fino a 1,75 m di profondità.
Una delle direzioni principali di sviluppo di veicoli di marca Ural è continuo rinnovamento della sua gamma di modelli. Nel 2011, la società ha iniziato la produzione in serie di pesanti AWD Ural-6370 con PTT fino a 33,5 t. Essi hanno diverse configurazioni: un ribaltabile, un camion del trattore, un vettore tubo, ecc Utilizzando meccanismi e componenti moderni rende confrontabile con marchi europei in termini di affidabilità e durata nel tempo. Nel 2011, l'impianto ha iniziato la produzione in serie di AWD Ural-4320 camion cabina-over-motore. Il vantaggio principale di questo tipo di configurazione è una vasta gamma di sovrastrutture. Questi camion sono utilizzati come telai per la produzione di veicoli speciali, come ad esempio i camion per passeggeri, camion trattori, ribaltabili.
Nel 2014, Ural ha lanciato la produzione in serie di modernizzato camion AWD Ural M. Mantenendo i vantaggi tradizionali del marchio leggendario - capacità di fondo uniche e alta funzionalità, Ural M hanno una maggiore affidabilità e un maggiore comfort, una migliore guidabilità e una maggiore efficacia dei costi operativi. Ural M è stato sviluppato sulla base di Ural-4320, e comprende una gamma di carrelli con i formati ruota 4х4 e 6х6, sia in taxi-dietro-motore e la cabina-over-motore. Oltre 50 miglioramenti del design e tecnologici sono stati introdotti su questo veicolo.
Nel 2015, il camion Ural AVANTI nuova generazione è stata presentata al Forum Expo di Mosca. La sua cabina esterno e interno, spaziosi e confortevoli e moderne, facile guidabilità e una perfetta ergonomia sono stati raggiunti grazie all'utilizzo delle soluzioni di design up-to-date ei componenti conformi agli standard di qualità globale. A metà July2015, i camion Ural dopo è andato attraverso il test drive durante il quale i veicoli hanno dimostrato capacità di guida affidabile e ad alte caratteristiche operative. Produzione e vendita iniziarono alla fine del mese di novembre nel 2015.
http://oko-planet.su/science/sciencenews/288834-test-drayv-ural-next.html
zetros
Uscita pubblica numero uno in Italia dello Zetros di Mercedes-Benz, un bestione a muso lungo progettato per muoversi dove ad altri è impossibile (cilcca in alto su Galleria fotografica per le immagini dello Zetros). L'hanno potuto ammirare i visitatori del Reas di Montichiari, nel Bresciano, dove si è svolta l'edizione 2009 della Rassegna dell'emergenza attrezzature da soccorso e sicurezza. Ad esibire il mezzo pesante era Assaloni, allestitore di veicoli speciali, antincendio, sgombraneve, movimento terra e da lavoro in generale.
Lo Zetros, considerato il fratello maggiore dell'Unimog (clicca qui per leggere l'articolo sull'annuncio della nascita dello Zetros), con il quale ha in comune le portiere della serie 3000/5000, esce dalla fabbrica con trazione 4x4 o 6x6. Altri componenti li ha ereditati da diversi camion della casa tedesca: il motore 6 cilindri di 7,2 litri da 326 Cv Euro 5 si trova infatti pure su Axor ed Econic, la plancia sull'Atego e telaio e assali derivano dall'Actros versione integrale. La versione a due assi 1833 ha un peso totale di 18 ton, quella a tre assi 2733 raggiunge le 27 ton.
Il cambio a 9 marce è adatto a percorsi particolarmente duri, nei cantieri come in zone devastate da catastrofi naturali o da azioni di guerra, per cui l'impiego in attività di protezione civile è una logica conseguenza. La cabina arretrata a due o tre posti salvaguarda il comfort anche sui terreni accidentati. Le sospensioni sono a balestra e i freni a tamburo.