fiat 683 autocarro
Il Fiat 683 è un autobus multiuso , da trasporto o semirimorchio, prodotto dalla casa automobilistica italiana Fiat VI dal 1967 al 1970.
Parte della grande famiglia Fiat VI, l'auto è completamente equipaggiata con la famosa cabina Fiat “baffo” avanzata dalla seconda generazione.
Questo veicolo dovrebbe sostituire la famosa Fiat 682 prodotta oltre 32 anni fa, dal 1952 al 1984, ma l'auto reggerà se è progettata per supportare l'auto africana più ricca. La versione rigida del Fiat 683 era originariamente destinata al mercato italiano, mentre l'altra parte del veicolo veniva venduta con il Fiat 619 , nome ufficiale per il mercato nord europeo.
Sostituirai la serie Fiat 684 del 1970 per coprire il segmento dei trasporti con peso da 14 a 40 tonnellate.
Il Fiat 683 in sintesi
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Per il suo mercato estero, venduto in particolare nel Nord Europa, il Fiat 682 è robusto e resistente , per i trasporti internazionali pesa fino a 19 tonnellate a terra e fino a 40 tonnellate in abbinamento con gancio o semirigido, Fiat VI commercializzato EssoLa Fiat 619 del 1964 ha confermato la reputazione del mercato in termini di robustezza e affidabilità. La Fiat 619 sarà prodotta per prima quando arriverà alla Van Hool , sempre lasciata alla casa italiana, ma anche allora a Torino.
La Fiat pensò di chiudere in tempi brevi la produzione della 682 senza intaccare la resistenza dei suoi clienti italiani e africani. Nel 1970 la Fiat dovette aggiunse al 682 un modello aggiornato , il Fiat 682N4!
Per proteggere l'auto italiana, la Fiat ha provato a lanciare la 683 e ha portato il telefono della 682 nella moderna cabina della 619 . Questo modello sarà solo un modello da transito sospeso che preparerà la nuova generazione di autobus con cabina unificata.
Equipaggiato con il famoso motore Fiat 221 a 6 cilindri in linea da 12.883 cm 3del cilindro, la Fiat 683 ha la coppia massima a soli900 giri al minutoarrivano tutti i tuoi Fiat autocarri della gamma pesati. L'abitacolo si presenta con il restyling del modello Fiat “baffo” di seconda generazione, con fari rettangolari integrati nell'aurti priore e con relativa maniglia.
Vieni tutta la gammaFiat VIdell'epoca, alla fine del 1975, la guida era a destra per il mercato Italiano, a sinistra per l'export, Gran Bretagna esclusa.
Caratteristiche tecniche1a serie
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Motore: Fiat tipo 221 - 12.883 cm3- 210 CV
Cambio meccanico 8+2
PTT: su portaerei 4x2: 14.0 tin Italia, 18.0 tin Europa, più di 18,0 trimorchio.
PTT: supporto 6x2: 18.0 tin Italia,3° asse sterzante e puoi pagare, più soldi hai 3 posti da 18 t,
Trattore semirigido PTR: Versione T - 40.0 tcon semirimorchio all'italiana ha 3 posti.
Come era consuetudina in che periodoItaliaArrivate in tanti altri posti, sono tutti veicoli speciali che trasformano veicoli 4x2 in veicoli 6x2 con l'aggiunta di una posteriore autosterzante e sollevabile.
Per la versione Stradali, il veicolo sarà dotato di un motore con un lungo cavo collegato allo studio ad hoc, che permette una combinazione di 3+3 da 36 canne o 3+4 da 40 canne in Italia,
per la versione a bombola è uguale a quando passa lungo e quando è fissata anteriormente al motore; Il GVW sarà considerato in Italia come un trasportatore a 3 posti da 14 a 20 tonnellate.
Verrà restituita dallaFiat 684nel 1970.
Fiat 683 Serie Pesante
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Modello Annuncio del prodotto Tipo di motore Cilindrata cm 3 Potenza CVDIN PTT in botte
Fiat 619N cabina "baffo" + rimorchio Italia 32 t 1964-1970 Fiat221 12.883 210 14.0/18.0 - 32
Fiat 619 N -Esportazione 35/40 ta seconda del paese (in Belgio daVanHool) 1964-1967 Fiat221 12.883 210 19.0
Fiat 619 T - Semirimorchi per trattori stradali Export 1964-1967 Fiat221 12.883 210 38.0/40.0
Fiat 619 N - Autotreno Export da 40 t 1967-1970 Fiat221 12.883 230 19.0/40.0
Fiat 683N 1967-1970 Fiat221 12.883 210 14.0/40.0
Fiat 683T 1967-1970 Fiat221 12.883 210 32.0/40.0
Fiat 619 N1 cabina "H" - Autotreno da 32.5/44 t a seconda del paese 1970 - 1980 Fiat 8210.02 13.798 260 14.0/19.0 - 44.0
Fiat 684N /T 1970 - 1980 Fiat 8200.02A 9.819 200 14.0/19.0 - 40.0
Fiat Girelli 40S- 8x4 1969-1970 Fiat221 12.883 210 40.0
La Fiat Girelli 40S
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Nel 1969 il servizio italiano fu effettuato su un pullman da trasporto classificato di peso indivisibile superiore a 25 tonnellate. Girelli ha poi proposto di trasformare l'ultimo nato della Fiat in un autocarro di tipo 8x4. Per questo motivo Girelli dispone di un'elegante copertura tutta indietro, sullo stile della Fiat 690 , e di una seconda sedicente copertura che può essere rimossa successivamente. Il nuovo veicolo, denominato 40S, è ufficialmente omologato a 40 tonnellate.
Girelli torna a parlare su Fiat 693 poi, su Fiat 697 , Fiat 300 e Iveco 330 .
FIAT 683
Marca Fiat VI
Annuncio del prodotto 1967-1970
Classe Carrozza pesante versatile
Stabilità dell'assemblaggio Bandiera dell'Italia Torino
Motore e trasmissione
Motore(i) Fiat 221 diesel 6 cilindri
Massima potenza a 1.900 giri : 210 CV
Coppia massima a 900 giri/min : 1.010 N·m
Trasmissione 4×2
Messa e servizio
Massa vuota PTT da 14.000 a 40.000 kg
Velocità rispetto alla massa 75 chilometri all'ora
Telaio-Carrozzeria
Carrozzeria(i) Telefono in cabina
Dimensioni
Lunghezza 5.855 / 7.150 / 7.945 / 8.620 millimetri
Larghezza 2.500 mm
Altezza 2.760 mm
Cronologia del modello
Precedente Fiat 682 Fiat 684