Hitachi ZW75-6 in uso con una forca: la pala gommata compatta solleva fino a 2 tonnellate
nuovi modelli della Serie 6 della gamma di pale gommate compatte. Le ZW65-6, ZW75-6 e ZW95-6 sono i nuovi aiutanti di Hitachi per ogni cantiere. Sono stati sviluppati per l'uso come pale gommate o carrelli elevatori fuoristrada, nonché per tutti i tipi di lavori di sollevamento come la fornitura di materiale di posa o sabbia.
Hitachi ZW65-6, ZW75-6 e ZW95-6
Pala gommata compatta con una capacità di carico di due tonnellate
Ora sono disponibili i nuovi modelli della Serie 6 della gamma di pale gommate compatte. Le ZW65-6, ZW75-6 e ZW95-6 sono i nuovi aiutanti di Hitachi per ogni cantiere. Sono stati sviluppati per l'uso come pale gommate o carrelli elevatori fuoristrada, nonché per tutti i tipi di lavori di sollevamento come la fornitura di materiale di posa o sabbia.
Hitachi ZW75-6 in uso con una forca: la pala gommata compatta solleva fino a 2 tonnellate
Le nuove pale gommate compatte sono state presentate per la prima volta al bauma 2016. Come tutte le macchine sviluppate da Hitachi, le nuove pale gommate sono state adattate alle esigenze del mercato europeo. Le pale gommate sono dotate di serie del sistema di cambio rapido idraulico.
Le pale gommate sono dotate di nuovi motori Deutz Stage IIIB con sistema di controllo dei gas di scarico e catalizzatori ossidanti. Secondo il produttore, questa apparecchiatura ha un intervallo di manutenzione di 500 ore. La copertura ad ampia apertura ha lo scopo di fornire un facile accesso al vano motore, al filtro del carburante e al radiatore. Il monobraccio stretto ha lo scopo di fornire una visuale ottimale dell'area di lavoro. Secondo il produttore anche la macchina apparentemente “piccola” può garantire una capacità di carico di ben due
La Hitachi ZW75-6 versa la sabbia
Secondo il produttore, le pale gommate pesano da 4,7 a 5,4 tonnellate. Grazie all'altezza totale di 2,4 metri, si adattano facilmente a un rimorchio. Se necessario, le ZW65-6 e ZW75-6 possono essere guidate anche a velocità fino a 30 km/h con l'attrezzatura adeguata. Il tetto della cabina è rimovibile per ridurre l'altezza libera.
La cabina è dotata di un sedile comfort e i braccioli e il piantone dello sterzo sono regolabili individualmente. Grazie alla visibilità a 360° l'operatore ha sempre sotto controllo l'intera area di lavoro. Il display multifunzione ampliato ha lo scopo di aiutarti a tenere sempre d'occhio tutte le funzioni essenziali della macchina. Le nuove pale gommate sono dotate di un joystick multifunzione con interruttore della direzione di marcia.