Doosan DX 140 LCR
Peso: 14.8t – Lunghezza di trasporto: 7.19m – Larghezza di trasporto: 2.59m – Altezza di trasporto: 3.09m – Capacità benna: 0.39m³ – Meccanica di scorrimento: LC
Peso: 14.8t – Lunghezza di trasporto: 7.19m – Larghezza di trasporto: 2.59m – Altezza di trasporto: 3.09m – Capacità benna: 0.39m³ – Meccanica di scorrimento: LC
Peso
14.8 t
Lunghezza di trasporto
7.19 m
Larghezza di trasporto
2.59 m
Altezza di trasporto
3.09 m
Capacità benna
0.39 m³
Meccanica di scorrimento
LC
Larghezza cingoli
600 mm
Braccio
MB/VA
Max. Sbraccio orizzontale
8.68 m
Profondità di scavo
6 m
Forza di rottura
11.1 kN
Serie
DX
costruttore motore
Cummins
Modellomotori
QSB4.5
Potenza motore
71 kW
Cilindrata
Peso operativo: 14.54 - 16.1 Ton.
Potenza Motore: 71 kW
Motore: Cummins QSB 4.5
Capacità Benna: 0.39 - 0.51 mc
Profondità di scavo: 5.1 - 6 mt
Larghezza cingoli: 500 - 700 mm
Lunghezza Macchina: 7.19 - 7.24 mt
Larghezza Macchina: 2.59 mt
Altezza Macchina: 2.58 - 3.09 mt
Caratteristiche Motore
Modello: Cummins QSB 4.5
Motore “Common Rail” a iniezione diretta di carburante e regolazione elettronica, 4 valvole per cilindro, iniettori verticali, raffreddamento ad acqua, turbocompressore e raffreddamento aria-aria dell’aria di aspirazione. Due modalità disponibili: “standard” ed “economica”
Numero di cilindri: 4
Potenza nominale al volano:
71 kW (95 CV) a 1.900 giri/min. (SAE J 1349 netto)
Coppia massima:
45,8 kgf.m a 1.400 giri/min.
Cilindrata: 4.500 cc
Alesaggio e corsa: 102 x 138 mm
Motorino d’avviamento: 24 V / 3,7 kW
Batterie: 2 x 12 V / 100 Ah
Filtro dell’aria: A doppio elemento e prefiltro Turbo con evacuazione automatica della polvere.
Impianto Idraulico
Il cuore del sistema è l’e-EPOS (Electronic Power Optimizing System). Garantisce una maggiore efficienza dell’impianto in tutte le condizioni d’esercizio, riducendo il consumo di carburante. Il nuovo e-EPOS è collegato al sistema di comando elettronico del motore tramite una linea di trasferimento dati, al fine di armonizzare il funzionamento del motore e i comandi idraulici.
L’impianto idraulico consente l’esecuzione di operazioni indipendenti o combinate.
Le due ruote motrici garantiscono una trazione superiore o un’alta velocità di spostamento.
Sistema di pompaggio “cross-sensing” a garanzia di risparmio di carburante.
Sistema di decelerazione automatica.
Due modalità operative, due modalità di potenza.
Leva di controllo della portata in un circuito ausiliario della macchina.
Comando motore-pompe computerizzato.
Cilindri Idraulici
Le aste dei pistoni e i corpi dei cilindri sono realizzati in acciaio di elevata resistenza. In tutti i cilindri è previsto un meccanismo ammortizzatore che garantisce l’esecuzione di operazioni senza urti e una maggiore durata del pistone.
Cilindri Quantità Alesaggio x Diametro asta x corsa
Braccio monoblocco: 2 110 x 75 x 1.103 mm
Avambraccio: 1 115 x 80 x 1.108 mm
Benna: 1 100 x 100 x 900 mm
Sottocarro
Il telaio è particolarmente resistente. Tutte le strutture saldate sono state progettate in modo tale da ridurre le sollecitazioni. A garanzia di robustezza, si utilizzano materiali di qualità superiore. I longheroni laterali sono saldati e fissati in modo sicuro e rigido alla struttura centrale. Perni dei cingoli a lubrificazione permanente, ruote folli e ruote dentate provviste di guarnizioni flottanti. Pattini dei cingoli prodotti con lega temprata a induzione con tripla costola. Perni di collegamento laminati a caldo. Dispositivo idraulico di regolazione catena con meccanismo di tensionamento antiurto.
Numero di rulli e pattini dei cingoli per lato
Rulli superiori: 1
Rulli inferiori: 7
Pattini: 46
Lunghezza totale del cingolo: 3.755 mm
Trasmissione
Ogni cingolo è azionato da un motore a pistone assiale indipendente, tramite riduttore planetario. Due leve o due pedali di comando garantiscono una marcia lineare con controrotazione, secondo la necessità.
Velocità di marcia (alta/bassa): 5 / 3 km/ora
Forza di trazione massima: 12.500 kgf
Pendenza massima: 35° / 70 %