Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio Dom Nov 03, 2024 4:17 pm
Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio
Un utensile da giardinaggio per tagliare qualsiasi cosa, un utensile da giardinaggio che può scavare ovunque, un utensile da giardinaggio per domarli tutti...
Lo Slammer Tool è uno strumento multiuso commerciale di livello industriale che è una combinazione di piede di porco, ascia, vanga, piccone e estirpatore, tutto in uno. Questo strumento è progettato per tagliare radici di alberi e bambù, rompere cemento, rimuovere ceppi di alberi, scavare buche per pali, spaccare legna, allentare terreni pesanti e altro ancora. Combina la forza e l'impatto di una mazza pesante con la capacità di taglio di una barra di scavo e di un'ascia, ovvero una potenza di taglio seria!
Se vi chiedete il perché del suo nome, si chiama Slammer Tool perché sfrutta una potente azione a percussione scorrevole: la forza verso il basso della barra interna in acciaio massiccio fa sbattere verso il basso la pesante lama da taglio, producendo molta forza nello stesso punto più e più volte, concentrando tutta la sua energia in un'area molto piccola e precisa per un taglio altamente efficiente e accurato.
Usare lo Slammer Tool è molto più facile per la schiena e le spalle rispetto a una barra di scavo, poiché non richiede torsioni o oscillazioni. Sollevi la maniglia scorrevole verso l'alto usando le gambe o i muscoli del core, quindi pieghi le ginocchia per far cadere tutto il peso del corpo con il peso dello strumento per SCHIACCIARLO!
Fondamentalmente, lo Slammer Tool è un martello pneumatico azionato a mano, ottimo da usare in spazi ristretti dove i macchinari pesanti non possono arrivare. È costruito per durare, realizzato in acciaio ad alta resistenza, tubi strutturali e piastre in acciaio resistenti all'abrasione, quindi può gestire i lavori più difficili. Non occupa quasi spazio in un veicolo da lavoro, può svolgere quei lavori difficili che nessun altro strumento può fare, è facile da usare e un'opzione meno costosa rispetto all'uso di attrezzature industriali pesanti o erbicidi.
Lo strumento Slammer pesa 9 kg (20 libbre), più o meno quanto un piede di porco grande. È composto da due parti, una che scorre dentro l'altra.
La sezione inferiore è composta da una lama saldata a un albero tubolare in acciaio strutturale e pesa 4,5 kg (10 libbre). La lama stessa è realizzata in lamiera di acciaio Bisalloy temprata e resistente all'abrasione.
La sezione superiore che si inclina verso l'alto e verso il basso all'interno del tubo inferiore è realizzata in una solida barra di acciaio ad alta resistenza con una protezione per le mani saldata che forma l'impugnatura e pesa anche 4,5 kg (10 libbre). Si schianta contro la sezione inferiore per guidare con precisione e potenza la lama in qualsiasi cosa venga tagliata.
Per maggiore praticità, l'utensile può essere separato in due pezzi più corti da 4,5 kg, uno per mano quando si cammina, se non si desidera portare con sé un utensile più lungo da 9 kg.
La sezione inferiore ha un tampone in gomma pesante e resistente attaccato alla parte superiore dell'asta per assorbire l'urto ed eliminare il rumore quando la sezione superiore sbatte contro di essa. C'è anche un deflettore in lana all'interno dell'asta per ridurre l'urto e il rumore, e un deflettore in lana di ricambio è fornito con l'utensile.
Ecco lo strumento assemblato insieme, è lungo 139 cm (54") e pesa 9 kg (20 libbre)
L'utensile utilizza una lama affilata e resistente a 5 lati per tagliare radici, rocce e terreni duri. La lama è realizzata in acciaio resistente all'abrasione Bisalloy temprato a circa 40 Rockwell C, che è lo stesso di una lama per tosaerba.
Ho fatto delle ricerche sul materiale della lama e ho scoperto che l'azienda che produce l'acciaio è Bisalloy Steels, l'unico produttore australiano di lamiere d'acciaio temprate e rinvenute ad alta resistenza alla trazione e all'abrasione, utilizzate per applicazioni in acciaio corazzato, strutturale e resistente all'usura.
I lati angolati della lama facilitano lo smontaggio della stessa quando è conficcata in profondità nel terreno, semplicemente muovendo l'utensile da un lato all'altro
La lama ha un bel bordo o bisello uniformemente affilato, è affilata e pronta all'uso. L'angolo del bisello è abbastanza ampio da mettere molto metallo dietro il bordo della lama quando viene utilizzata contro materiali duri come il cemento. Il bordo anteriore della lama è concavo, o curvato verso l'interno, il che le consente di appoggiarsi facilmente sulle radici degli alberi e di non scivolare lateralmente durante il taglio. La lama in acciaio temprato può essere affilata con una lima o una smerigliatrice per mantenere il filo.
Come funziona Lo strumento Slammer sfrutta la forza verso il basso della barra interna per far penetrare la lama di taglio attraverso radici e terreni duri.
Per utilizzare lo strumento Slammer:
Posizionare saldamente la lama nel punto in cui si desidera effettuare il taglio. Sollevare la maniglia verso l'alto. Spingere la maniglia verso il basso abbassando le braccia e piegando le ginocchia. Ripetere fino al completamento del taglio. Per rimuovere l'utensile da terra dopo un taglio profondo, muoverlo da un lato all'altro lungo il taglio: si solleverà facilmente.
el magutt
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio Dom Nov 03, 2024 4:21 pm
Lo Slammer Tool è un attrezzo unico, di livello industriale, che combina le funzioni di un piede di porco, di un'ascia, di una vanga, di una barra da scavo e di un piccone/estirpatore in un potente cavallo da lavoro azionato dall'uomo.
Il design con azione scorrevole concentra la forza dell'utensile esattamente dove vuoi (sulla testa), riducendo al minimo lo sforzo sul corpo (non devi sollevare l'intero peso dell'utensile e puoi stare in posizione eretta mentre lo usi).
È utile per molti lavori in fattoria e in abitazione, tra cui: trapianto (in particolare di bambù e altre piante con radici spesse), scavo di ceppi, scavo di trincee, lavori di demolizione, giardinaggio e persino spaccatura della legna da ardere.
o Slammer è uno strumento multiuso commerciale di livello industriale che è una combinazione di piede di porco, ascia, vanga, piccone/estirpatore, tutto in uno. È un martello scorrevole in due parti. Lo Slammer Tool usa la forza verso il basso della barra interna per colpire la lama di taglio attraverso condizioni di terreno denso, sistemi di radici associati a piante ben consolidate e materiali duri. La lama in bissaloy ad alto impatto è affilata su tutte le facce. Può tagliare terreno, radici, cemento e roccia. La parte superiore rastremata della lama è progettata per consentirti di uscire dalla lama dopo averla conficcata in profondità nel terreno.
Sono disponibili due misure: la versione standard da 9 kg e quella più leggera da 6 kg. Seleziona la versione che ti serve.
el magutt
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Slammer: la semplicità diventa più forte Dom Nov 03, 2024 4:23 pm
Lo Slammer è un utensile multiuso che combina una mazza, una barra da scavo e un'ascia.
Azione di scorrimento-martello facile da usare, senza torsioni o oscillazioni Design brevettato semplice e robusto, realizzato in acciaio ad alta resistenza alla trazione e all'abrasione Ottimo da usare in spazi ristretti dove i macchinari pesanti non riescono ad arrivare
Slammer: la semplicità diventa più forte
Lo Slammer è un utensile multiuso che combina una mazza che colpisce una barra da scavo e una testa d'ascia.
L'azione del martello scorrevole esercita una forza ripetutamente sullo stesso punto, concentrando l'energia su aree piccole e precise.
La lama affilata e resistente a 5 lati taglia radici, rocce e terreni duri. Una volta affondato nel terreno, fai oscillare lo Slammer da un lato all'altro per smuoverlo.
È efficiente, facile da usare e meno costoso dei macchinari pesanti o dell'uso di erbicidi.
È utile per lavorare in spazi ristretti dove non è possibile utilizzare macchinari o altri utensili.
Come funziona: La forza verso il basso della barra interna fa sì che la lama tagliente attraversi radici e terreni duri più facilmente rispetto all'utilizzo di una vanga o di una barra da scavo convenzionali.
L'utente può mantenere la posizione eretta e utilizzare la forza del core per azionare lo Slammer.
Può essere utilizzato con accuratezza e precisione. La lama a cinque lati è ideale per tagliare i sistemi di radici più resistenti e per oscillare da un lato all'altro per staccarla quando è affondata in profondità nel terreno. Per la compattazione/fondazione sono disponibili accessori come il costipatore e il piede battipalo. La barra interna può essere utilizzata con altri tubi a lama della gamma di utensili Slammer, come Tile and Ice Slammer o Chisel Point. Dimensioni dell'utensile:
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio Dom Nov 03, 2024 4:25 pm
Slammer offre all'utente il vantaggio meccanico della massima forza su una piccola area, concentrando l'energia dove la si desidera, ripetendo con successo il meccanismo più e più volte. Slammer Tool è un grande miglioramento rispetto ai precedenti utensili standard su cui molti giardinieri, giardinieri e amanti del fai da te facevano affidamento, tradizionalmente dovendo trasportare un piede di porco (barra da scavo), un piccone/estirpatore, un'ascia e una vanga nel loro camion da lavoro; oggi questi utensili possono essere facilmente sostituiti con Slammer Tool.
Quando si ha a che fare con terreni duri, radici, rocce, cemento e tipi di terreno ben compattati come argilla, sedimentario, conglomerati, lo Slammer accelera il processo di scavo fornendo un metodo di forza più veloce con un livello minimo di sforzo. Oltre a un tempo di completamento più rapido, gli utenti dello Slammer, l'utensile, impegnano un set di muscoli completamente diverso rispetto ad altri utensili da scavo, e questo riduce al minimo le scosse e gli infortuni alla schiena. Lo Slammer è progettato in modo che gli utenti afferrino saldamente la barra e impegnino i muscoli del polpaccio e dei quadricipiti nelle gambe per manovrare la barra durante lo scavo, salvando le braccia e la schiena da un'eccessiva estensione e dall'affaticamento sul lavoro.
Un'altra caratteristica che fa risparmiare tempo dello Slammer è il design della lama. Una volta che uno strumento di scavo viene spinto in un terreno accidentato o robusto, le teste dell'utensile sono note per incastrarsi in terreni difficili, dimostrando un sacco di lavoro per estrarlo. Creando la testa dello Slammer come una lama piatta e angolata, gli utenti possono oscillare l'utensile da un lato all'altro per "camminarci fuori" eliminando il rischio di incastrarlo. La facilità di utilizzo della lama e il design aerodinamico dello Slammer Tool aumentano la produttività e consentono agli utenti di lavorare in modo più intelligente, non più duro.
el magutt
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio Dom Nov 03, 2024 4:27 pm
Lo Slammer è uno strumento multiuso commerciale di livello industriale che è una combinazione di piede di porco, ascia, vanga, piccone/estirpatore tutto in uno. È un martello scorrevole in due parti. Lo Slammer Tool usa la forza verso il basso della barra interna per colpire la lama di taglio attraverso condizioni di terreno denso, sistemi di radici associati a piante ben consolidate e materiali duri. La lama in bissaloy ad alto impatto è affilata su tutte le facce. Può tagliare terreno, radici, cemento e roccia. La parte superiore rastremata della lama è progettata per consentirti di uscire dalla lama dopo averla conficcata in profondità nel terreno. Questa versione della testa Chisel Point è per scavare buche pilota, rompere cemento, spaccare legna.
Attrezzo Slammer da 6 kg
Peso: 6 kg Altezza totale: 1070 mm Manico: 160 mm Lama: altezza: 200 mm Larghezza lama nel punto più largo: 115 mm Larghezza alla punta della lama: 80 mm
el magutt
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio Dom Nov 03, 2024 4:32 pm
Lo strumento Slammer è un multi-utensile che combina una mazza che colpisce una barra di scavo e una testa d'ascia. Ideale per lavorare in spazi ristretti dove macchinari o altri utensili non possono arrivare facilmente. Lo strumento Slammer utilizza la forza verso il basso della barra interna per colpire la lama di taglio attraverso terreno solido, terreno, radici, persino legno e cemento. L'azione di martello scorrevole offre il vantaggio di applicare molta forza allo stesso punto, più e più volte. Lo Slammer offre più precisione e accuratezza rispetto ad altri utensili convenzionali. Inoltre, consente di mantenere una posizione eretta del corpo e di utilizzare la forza del core, senza torsioni o oscillazioni. La lama a forma di diamante consente una facile rimozione una volta nel terreno: basta oscillare da un lato all'altro per rimuoverla.
Azione di scorrimento-martello facile da usare, senza torsioni o oscillazioni Ideale per scavare terreni duri, rimuovere radici di lino, bambù e toi toi, rompere cemento, tagliare radici, rocce e legno Design brevettato semplice e robusto, realizzato in acciaio ad alta resistenza alla trazione e all'abrasione Ottimo da usare in spazi ristretti dove i macchinari pesanti non riescono ad arrivare
el magutt
Messaggi : 13679 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio-barramina elaborato Dom Nov 03, 2024 7:35 pm
22 anni di produzione di utensili La storia di Slammer inizia con il tentativo di risolvere un problema, come accade a molte invenzioni. C'era una grande distesa di bambù che cresceva in tubi di fognatura, rocce, asfalto e cemento che il mio vicino voleva rimuovere. Era un lavoro che la maggior parte delle persone metteva nel "cestino dei lavori troppo duri". Ho provato con un piccolo escavatore ma il terreno era troppo ripido e stretto. La motosega faceva scintille e la catena si impigliava e si aggrovigliava. Il tagliacemento era inutile con radici, fango e terra. Non sarebbe stato facile e avrebbe dovuto essere fatto manualmente. Quindi ascia, piccone, barra da scavo, vanga affilata, piccone e muscoli avrebbero dovuto farlo. Era un lavoro molto duro e lento. Ho pensato di mollare e ho maledetto molto l'esistenza del bambù. Mi sono ricordato di uno strumento che veniva usato dai minatori di carbone ai vecchi tempi chiamato jackpick, un tipo di martello scorrevole che poteva essere usato in spazi ristretti. Ho saldato una testa d'ascia a un tubo, poi ho messo una barra solida al centro per creare un buon utensile per tagliare radici e rompere rocce e cemento. Questo ha reso il lavoro più veloce e migliorato la mia postura, così non avevo più così tanto mal di schiena alla fine della giornata. Ci sono stati dei problemi, però. La testa d'ascia si è incastrata nel terreno ed è stato difficile estrarla. Ho continuato a rompere la saldatura (anche con l'aiuto di un bravo ingegnere). Il tubo si piegava sempre e non era così resistente. Usare l'utensile era molto rumoroso e le vibrazioni sulle mani erano forti, così come il rischio di pizzicarsi una parte della mano o del dito tra le due parti mobili. Tuttavia, stava facendo il suo lavoro e ha preso il posto di tutti quegli altri utensili e ha fatto lavori che costosi utensili motorizzati non potevano fare. È stato l'inizio di una lunghissima strada che mi ha portato di recente in Germania e in una delle più grandi fiere di utensili al mondo.
Negli ultimi 22 anni ho realizzato 25 versioni dello Slammer Tool, alcune più durature di altre. Materiali, connessioni e suggerimenti diversi da parte di molte persone, ingegneri, operai e aziende hanno tutti avuto un ruolo da svolgere. Era uno strumento che ho realizzato per me stesso che ha reso la mia vita/lavoro più produttivi e sicuri e mi ha permesso di svolgere lavori che altre persone non avrebbero toccato. Quindi, dopo aver realizzato strumenti con più attacchi per la testa, mettendo la parte maschio in basso e la parte femmina in alto e molte altre combinazioni, è con grande orgoglio che ora ho il design più efficace di questo strumento che abbia mai realizzato. Ironicamente, è, dopo tutti questi anni, il design più semplice per la connessione delle parti. E dopo tonnellate di utilizzo e prove, il più forte. Questa connessione è ora il modo in cui realizziamo tutti i nostri strumenti e alcuni dei vecchi preferiti come vanghe e rastrelli. È anche proprietà intellettuale di The Slammer Limited.
La mia fiducia nel design semplice e robusto è il motivo per cui, dopo tutto questo tempo trascorso a lavorare con questo utensile negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda, io (insieme ai miei colleghi e azionisti) ho deciso di fare il grande passo di portare The Slammer alla fiera Eisenwarenmesse Tool in Germania a marzo 2014 e di mostrarlo al mondo. Eravamo circondati da molti produttori di utensili di qualità con grandi budget da tutto il mondo, ma noi, il team The Slammer, abbiamo mostrato i nostri utensili (da uno stand economico con un blocco di cemento!) e il mondo ci ha fatto caso. Sono così felice che i colleghi produttori di utensili abbiano apprezzato il design e la nostra gamma di utensili. Ovviamente non avrei potuto farcela da solo. Sono fortunato ad avere dei buoni partner commerciali e la competenza produttiva di un'azienda di ingegneria centenaria. Ora forniamo utensili dalla Nuova Zelanda in tutto il mondo su pallet.
Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio Un utensile da giardinaggio per tagliare qualsiasi cosa, un utensile da giardinaggio che può scavare ovunque, un utensile da giardinaggio per domarli tutti...
Lo Slammer Tool è uno strumento multiuso commerciale di livello industriale che è una combinazione di piede di porco, ascia, vanga, piccone e estirpatore, tutto in uno. Questo strumento è progettato per tagliare radici di alberi e bambù, rompere cemento, rimuovere ceppi di alberi, scavare buche per pali, spaccare legna, allentare terreni pesanti e altro ancora. Combina la forza e l'impatto di una mazza pesante con la capacità di taglio di una barra di scavo e di un'ascia, ovvero una potenza di taglio seria!
Se vi chiedete il perché del suo nome, si chiama Slammer Tool perché sfrutta una potente azione a percussione scorrevole: la forza verso il basso della barra interna in acciaio massiccio fa sbattere verso il basso la pesante lama da taglio,
producendo molta forza nello stesso punto più e più volte, concentrando tutta la sua energia in un'area molto piccola e precisa per un taglio altamente efficiente e accurato.
Usare lo Slammer Tool è molto più facile per la schiena e le spalle rispetto a una barra di scavo, poiché non richiede torsioni o oscillazioni. Sollevi la maniglia scorrevole verso l'alto usando le gambe o i muscoli del core, quindi pieghi le ginocchia per far cadere tutto il peso del corpo con il peso dello strumento per SCHIACCIARLO!
Fondamentalmente, lo Slammer Tool è un martello pneumatico azionato a mano, ottimo da usare in spazi ristretti dove i macchinari pesanti non possono arrivare. È costruito per durare, realizzato in acciaio ad alta resistenza, tubi strutturali e piastre in acciaio resistenti all'abrasione, quindi può gestire i lavori più difficili. Non occupa quasi spazio in un veicolo da lavoro, può svolgere quei lavori difficili che nessun altro strumento può fare, è facile da usare e un'opzione meno costosa rispetto all'uso di attrezzature industriali pesanti o erbicidi
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Slammer Tool, lo strumento di giardinaggio