Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Pulaski (strumento) attrezzo vigili del fuoco Dom Apr 05, 2020 7:44 am
Il Pulaski è uno speciale strumento manuale utilizzato per combattere gli incendi [1] che combina un'ascia e un ascia in una testa. Simile a un mattock cutter , ha una maniglia rigida di legno, plastica o fibra di vetro. Il Pulaski è utilizzato per la costruzione di incendi , in grado sia di scavare il terreno che di tagliare la legna. È anche ben adattato per la costruzione di piste e può essere utilizzato per giardinaggio e altri lavori all'aperto per scavi generali e scavi in terreni con radici o duri. La lama dell'ascia del pulaski è il tagliente principale, mentre la lama dell'ascia è secondaria; questo è l'opposto del mattock della taglierina, in cui la pala adze è la più grande delle due.
L'invenzione del Pulaski è attribuita a Ed Pulaski , un assistente ranger del servizio forestale degli Stati Uniti , nel 1911, [2] [3] sebbene uno strumento simile sia stato introdotto per la prima volta nel 1876 dalla Collins Tool Company . Pulaski era famoso per aver intrapreso azioni per salvare la vita di un equipaggio di 45 vigili del fuoco durante i disastrosi incendi nell'agosto 1910 nell'Idaho . La sua invenzione (o reinvenzione [4] ) dello strumento che porta il suo nome potrebbe essere stata il risultato del disastro, poiché vide la necessità di migliori strumenti antincendio. Pulaski perfezionò ulteriormente lo strumento nel 1913, che entrò in uso nella regione delle Montagne Rocciose. [1] Nel 1920 il servizio forestale iniziò a stipulare un contratto per la fabbricazione commerciale dello strumento, ma l'uso rimase regionale per alcuni anni. Lo strumento divenne uno standard nazionale negli anni '30. [4]
Alzare lo strumento sopra la testa dell'utente durante l'oscillazione può, secondo un autore, sprecare energia e creare un pericolo per la sicurezza. [5]
Uno strumento siglato ("EP"), che apparentemente apparteneva allo stesso Pulaski, fa parte della collezione della Smithsonian Institution al Wallace District Mining Museum di Wallace, nell'Idaho . [1] [4] [6]
A parte un coltello, l'unico strumento che è stato rilasciato ai partecipanti alla serie di realtà americana Naked and Afraid trasmesso il 24 marzo 2019 nello show di Discovery Channel era un Pulaski.
Un Pulaski combina le funzioni di un'ascia e un ascia in uno strumento
el magutt
Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Pulaski (strumento) attrezzo vigili del fuoco Dom Apr 05, 2020 7:45 am
Un rastrello antincendio è uno strumento di lotta antincendio nelle terre selvagge . Un rastrello del fuoco ha un manico in legno o fibra di vetro con una testa del rastrello composta da quattro lame in acciaio triangolari affilate, seghettate. È usato per rastrellare una rottura del fuoco con i denti aguzzi, permettendogli di raggiungere il fuoco nel sottobosco oltre a detriti superficiali sciolti. Un McLeod , che a volte viene chiamato una zappa a rastrello , è uno strumento simile la cui porzione a rastrello assomiglia più a un rastrello in acciaio ma con bordi affilati sui denti. I denti del più tradizionale rastrello di fuoco che assomigliano ai denti di un grande squalo bianco gli permettono di penetrare più in profondità nel sottobosco quando necessario. La preferenza per un attrezzo rispetto all'altro è in qualche modo soggettiva.
Un vigile del fuoco rastrellerà il materiale in fiamme nell'area (nera) già bruciata, allontanando il fuoco dal carburante che lo precede per creare una pausa. Il materiale in fiamme viene lasciato bruciare fuori dal bordo della linea di fuoco, o un altro vigile del fuoco con una valvola antincendio lo soffocerà se necessario. Lo strumento taglierà qualsiasi sottobosco che potrebbe bruciare e rovescerà un po 'di terreno, aiutando ulteriormente a creare una pausa di fuoco, soffocando così il fuoco. Ciò può ridurre la temperatura dei materiali di combustione al di sotto della loro soglia di accensione.
el magutt
Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: McLeod (strumento) attrezzo vigili del fuoco Dom Apr 05, 2020 7:47 am
McLeod (strumento)
Uno strumento McLeod (o rakehoe ) è una lama a due lati - uno un rastrello con denti grossolani, uno una zappa piatta affilata - su una lunga impugnatura di legno. È uno strumento standard [1] durante la soppressione degli incendi e il ripristino delle tracce. Lo strumento di combinazione è stato creato nel 1905 da Malcolm McLeod, un ranger del servizio forestale statunitense presso la Sierra National Forest . [2]
La McLeod è stata progettata per rastrellare le linee di fuoco con i denti e tagliare rami e zolle con il bordo affilato della zappa, ma ha trovato altri usi. Può rimuovere slough e berm da una scia, un tamp o un battistrada compatto, [3] e può modellare la pendenza di una scia.
Lo strumento può anche essere usato per piegare a mano il pacciame di paglia nel terreno a una profondità minima di 5 cm (2 pollici), ed è talvolta specificato dalla Divisione di Bonifica, Estrazione e Sicurezza dello Stato del Colorado per l'uso durante il controllo dell'erosione e le attività di modifica del suolo. [4]
Problemi comuni A causa della sua testa grande e affilata, la McLeod è uno strumento scomodo da trasportare e conservare ed è spesso considerata indesiderabile. Alcuni strumenti McLeod [5] sono realizzati con una lama rimovibile per mitigare parzialmente questo problema. Idealmente, viene trasportato con i denti rivolti verso il suolo per motivi di sicurezza, con una guaina sul tagliente. La distribuzione di massa rende difficile mantenere questo orientamento in modo coerente.
el magutt
Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Pickaroon rampino per pompieri /bomberos Dom Apr 05, 2020 7:48 am
Pickaroon rampino per pompieri
Un pickaroon (o picaroon ) è uno strumento di gestione dei tronchi con manico in metallo (può essere anche altri materiali). [1] Si distingue da un palo da luccio per avere una maniglia più corta, senza punta di metallo e una curva opposta al suo gancio (verso la maniglia piuttosto che lontano); e sia da un gancio che da un peavey , avendo un gancio fisso rivolto verso la sua maniglia piuttosto che uno girevole ruotando di fronte.
Un pickaroon con una punta rivolta verso il basso sul suo gancio è noto come sappie o hookaroon ; [2] uno con una lama d'ascia di fronte al suo gancio un axaroon , eliminando la necessità di trasportare due strumenti per gestire i tronchi
el magutt
Messaggi : 13680 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Uno strumento McLeod (o rakehoe ) Dom Apr 05, 2020 7:56 am
Uno strumento McLeod (o rakehoe )
MCLEOD Strumenti McLeod per le operazioni antincendio boschivi
Rastrello antincendio McLeod Una combinazione di un pesante rastrello antiincendio e di una zappa per eliminare la linea di fuoco nelle foglie e i detriti sciolti del terreno. http://shop.vallfirest.com/it/mcleod/fire-rake.html#info
Strumento antincendio Gorgui Classic
Una combinazione di un pesante rastrello antiincendio e di una zappa per eliminare la linea di fuoco nelle foglie e i detriti sciolti del terreno. Supplemento con un asca Pulaski nel terreno roccioso o cespuglioso. Il bordo è di ben 25 cm di larghezza. Sei denti rastrello sono lunghi circa 8 cm. ognuno.
Il nuovo Mc Leod è stato progettato con una superficie di lavoro più grande e una maggiore altezza per avere maggiore capacità di trazione. Questo miglioramento è essenziale rispetto Gorgui 1, come ora non c'è alcuna interazione tra le funzioni del Mc Leod e la zappa, come nel modello precedente.
Mc Leod è definito molto più chiaramente come un singolo strumento nel Gorgui V.2.
Pulaski zappa, progettata per il suolo più organico, dispone di una superficie di taglio più grande, ma il cambiamento più importante qui è il nuovo equilibrio. A causa della nuova testa in alluminio il peso è bilanciato molto meglio, soprattutto in questo momento si deve applicare una forza al centro durante il taglio o scavando.
Parte tipoPulaski, progettata per le zone sassose, dotato di un nuovo angolo di attacco.
A differenza della 1° versione, ora abbiamo un angolo di inclinazione di 6º e un nuovo equilibrio, che migliorano il taglio ed i lavori di scavo.
La parte tipo Rake ha ora lame di taglio più forti.
Potete vedere il nuovo design e tutte le funzioni chiaramente definite presentati insieme in un unico livello.
L'ultima novità è la maniglia. Abbiamo preso l'ergonomia del USFS McLeod variando il diametro della maniglia secondo la sezione.
Mcleod Particolare attrezzo manuale che combina una parte simile ad una zappa con un rastrello o rastro con denti removibili.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Pulaski (strumento) attrezzo vigili del fuoco