Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 macchina bombolone strano rullo costipatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: macchina bombolone strano rullo costipatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeLun Lug 18, 2016 7:40 pm

macchina bombolone strano rullo costipatore 50502-2674027

La serie CV550 di vibrante Costipatore del terreno è stato progettato con auto pista, che permette queste macchine per conquistare le applicazioni in forte pendenza, mentre la compattazione.
Le macchine forniscono un mezzo economicamente efficace per compattazione lavori come la costruzione della discarica che in passato dovevano essere gestita da un vibratoria compattatore verricello su per il pendio da apripista, necessitando quindi la spesa aggiuntiva del dozer suo operatore.
Una grande diversità di tipi di batteria; Tamburo liscio o tamburo dentato con modalità standard di vibrazione (solo tipo eccentrico) o la modalità vibrazione verticale (doppia tipo eccentriic) sono a disposizione per scegliere tra modelli di vibrazione standard: CV550D (tamburo liscio), CV550T (tamburo dentato) e il modello di vibrazione verticale; CV550DV (tamburo liscio).
La serie CV550 è in grado di salire pendenze fino al 62% (32deg.), Mentre in via di sviluppo le forze centrifughe necessarie per raggiungere la densità in un numero minimo di passaggi più materiale.

http://www.sakainet.co.jp/
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: rullo compressore/ costipatore /compattatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeMar Apr 02, 2019 7:16 pm

Rulli stradali I primi rulli erano a vapore, successivamente adattati ai motori Diesel. I moderni rulli sono macchine sofisticate con azionamento idraulico, costipazione variabile e cabine per operatori panoramici, che ruotano per adattarsi alla direzione di marcia.


Un rullo compressore (a volte chiamato rullo-compattatore o semplicemente rullo) è un elemento di un impianto di costruzione utilizzato per compattare il terreno, ghiaia, cemento o asfalto nella costruzione di strade e fondazioni.

In molte parti del mondo, i rulli stradali sono ancora noti colloquialmente come rulli a vapore, indipendentemente dal loro metodo di propulsione. Questo in genere si applica solo agli esempi più grandi (usati per la costruzione di strade).

I primi rulli stradali erano trainati da cavalli e probabilmente erano solo strumenti agricoli presi in prestito (vedi rullo (strumento agricolo)).

Poiché l'efficacia di un rullo dipende in larga misura dal suo peso, i veicoli autoalimentati hanno sostituito i rulli trainati da cavalli a partire dalla metà del 1800. I primi veicoli del genere erano rulli a vapore. I modelli a doppio cilindro erano preferiti e i rulli monocilindrici a vapore erano rari e impopolari, poiché gli impulsi di potenza del motore a vapore producevano leggere onde sulla strada. Alcune società di costruzioni stradali negli Stati Uniti hanno utilizzato gli steamrollers negli anni '50 e, nel Regno Unito, alcuni sono rimasti in servizio commerciale fino all'inizio degli anni '70.

Con il miglioramento della tecnologia dei motori a combustione interna durante il XX secolo, i rulli a cherosene, benzina (benzina) e diesel hanno gradualmente sostituito le loro controparti a vapore. I primi rulli stradali a combustione interna erano molto simili ai rulli a vapore sostituiti. Hanno usato meccanismi simili per trasmettere la potenza dal motore alle ruote, in genere grandi ingranaggi cilindrici esposti. Alcune aziende non gli piacevano nella loro infanzia, poiché i motori dell'epoca erano in genere difficili da avviare, in particolare quelli alimentati a cherosene.

Alcune aziende hanno tentato di convertire i rulli a vapore con rulli diesel int (spesso quando la caldaia aveva fallito.) Le macchine Som montarono i motori della McLaren, altri furono costruiti dalla fabbrica, con Marshall che ne costruì almeno uno con motore diesel.

Praticamente tutti i rulli stradali in uso commerciale ora utilizzano il motore diesel.

UsesEdit
I rulli stradali funzionano sfruttando il peso del veicolo per comprimere la superficie da rotolare. La compattazione iniziale del substrato viene eseguita utilizzando un rullo gommato, in cui al posto del tamburo singolo o doppio viene sostituito da due file (anteriore e posteriore) di pneumatici riempiti pneumaticamente. La flessibilità dei pneumatici, con una certa quantità di movimento verticale delle ruote, consente al rullo di operare efficacemente su terreni sconnessi. La finitura viene eseguita utilizzando rulli a tamburo metallico per garantire un risultato uniforme e uniforme.

I rulli sono anche usati nella compattazione di discariche. Tali compattatori sono tipicamente dotati di ruote di trascinamento ("piede di pecora") e non tentano di ottenere una superficie liscia. Gli sprags aiutano a comprimere a causa di un'area di superficie più piccola che è in contatto con il terreno.

ConfigurationsEdit
Il rullo può essere un semplice tamburo con una maniglia che può essere azionata da un solo uomo, e pesa 100 sterline, fino a un enorme rullo da corsa con un peso di 20 tonnellate e un costo di oltre 100.000 sterline. Un'unità di costipamento di discarica può pesare 59 tonnellate corte (54 tonnellate). Su alcune macchine i tamburi possono essere riempiti d'acqua.

Tipi di rulli


Manuale dietro le spalle
Passeggero elettrico (elettrico o diesel / alimentato a gas)
Rullo di scavo (unità manuali o telecomando a radiofrequenza)
Cavalcare
Ride-on con barra abbattuta
Giunto di articolazione girevole
vibratorio
Pneumatico
Trattore montato e alimentato (questo può essere un "one-off" - vedi l'immagine della galleria qui sotto


Tipi di tamburo Modifica
I tamburi sono disponibili in diverse larghezze: da 24 a 84 pollici

Pecore a padiglione singolo / pad-foot (terreno)
Singolo tamburo liscio (asfalto)
Pecore a doppio tamburo (duplex) / pad-piede (terreno)
Doppio tamburo (duplex) liscio (asfalto)
Bitta a 3 ruote con lama per bulldozer (discariche)


Su alcune macchine, i tamburi possono essere riempiti con acqua sul posto per ottenere il peso del veicolo desiderato. Quando non è pieno, la macchina più leggera è più facile e più economica da trasportare tra i cantieri.
Una compattazione aggiuntiva può essere ottenuta vibrando i rulli del rullo.
La lubrificazione dell'acqua può essere fornita sulla superficie del tamburo per evitare l'asfalto caldo (ad esempio) che si attacca al tamburo
La trasmissione idraulica consente una maggiore flessibilità di progettazione (i primi esempi erano la trasmissione meccanica diretta) e riduce il numero di parti mobili esposte ai contaminanti dei cantieri
I rulli azionati dall'uomo possono avere un solo tamburo a rulli
I rulli semoventi possono avere due tamburi, montati l'uno di fronte all'altro (formato noto come "duplex"), o tre rulli, o solo uno, con i rulli posteriori sostituiti con pneumatici pneumatici calpestati per una maggiore trazione
Nel corso degli anni sono state costruite strane macchine per operazioni specialistiche. Compresa una macchina con enormi tamburi gemelli per un contratto di costruzione di dighe per la compattazione del nucleo di argilla.


macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20100320003318


macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20080801204217

macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20080806223354

macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20080625010451


macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20091102205757

il compleanno si puo definire come il capodanno personale, il giro di boa, segna un anno di vita il piu vissuto e paradossalmente un anno di vita  da vivere

meditate gente, il tempo cambia tutto Rocco , l'artigiano artista...
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: rullo compressore compattatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeDom Apr 19, 2020 12:13 pm

Rullo compressore
Un rullo compressore (a volte chiamato rullo compattatore , o solo rullo ) è un veicolo di ingegneria di tipo compattatore utilizzato per compattare terreno , ghiaia , cemento o asfalto nella costruzione di strade e fondamenta . Rulli simili sono utilizzati anche in discarica o in agricoltura.

I rulli stradali sono spesso indicati come steamrollers , indipendentemente dal loro metodo di propulsione.

macchina bombolone strano rullo costipatore 250px-John_Deere_roller%2C_U.S._Navy%2C_Camp_Covington%2C_NMCB-133%2C_080928-N-1106H-001

Compattatore del terreno Caterpillar dotato di tamburo a poggiapiedi, utilizzato per compattare il terreno prima di posizionare il calcestruzzo

I primi rulli stradali erano trainati da cavalli e probabilmente erano solo degli attrezzi agricoli presi in prestito (vedi Roller ) .

Poiché l'efficacia di un rullo dipende in larga misura dal suo peso, i veicoli autoalimentati hanno sostituito i rulli trainati da cavalli dalla metà del XIX secolo. I primi veicoli di questo tipo erano rulli a vapore . I rulli a vapore monocilindrici venivano generalmente utilizzati per la compattazione della base e funzionavano con alti regimi del motore con ingranaggi bassi per favorire il rimbalzo e le vibrazioni dall'albero motore ai rulli, quasi allo stesso modo di un rullo vibrante. I rulli a vapore a doppio cilindro o composti divennero popolari a partire dal 1910 circa e furono utilizzati principalmente per il rotolamento di superfici posate a caldo grazie ai loro motori più lisci, ma entrambi i tipi di cilindri sono in grado di rotolare la superficie finita. I rulli di vapore erano spesso dedicati a un compito dai loro ingranaggi poiché i motori più lenti erano per la compattazione di base mentre i modelli con marcia più alta venivano spesso definiti "cacciatori di trucioli" che seguivano dietro le macchine per la posa di catrame caldo e scheggiatura. Alcune compagnie stradali negli Stati Uniti hanno utilizzato le navi a vapore negli anni '50 e, nel Regno Unito, alcune sono rimaste in servizio commerciale fino ai primi anni '70.

Con il miglioramento della tecnologia dei motori a combustione interna nel corso del XX secolo, i rulli a cherosene , benzina e benzina diesel hanno gradualmente sostituito le loro controparti a vapore . I primi rulli stradali a combustione interna erano molto simili ai rulli vapore che sostituivano. Hanno usato meccanismi simili per trasmettere la potenza dal motore alle ruote, in genere ingranaggi cilindrici esposti di grandi dimensioni. Ad alcuni utenti non piacevano nella loro infanzia, poiché i motori dell'epoca erano in genere difficili da avviare, in particolare quelli a cherosene.

Praticamente tutti i rulli stradali per uso commerciale ora usano l'energia diesel.

Utilizza su una strada
I rulli stradali utilizzano il peso del veicolo per comprimere la superficie da laminare (statica) o sfruttare il vantaggio meccanico (vibrazione). La compattazione iniziale del substrato su un progetto stradale viene eseguita utilizzando un rullo a tamburo a padiglione, che consente di ottenere una densità di compattazione più elevata a causa dei cuscinetti con minore superficie. Sulle grandi autostrade, un compattatore a quattro ruote con tamburo a fantina mobile e una lama, come una macchina Caterpillar serie 815/825, verrebbe utilizzato per il suo peso elevato, la velocità e la potente forza di spinta per diffondere materiale sfuso. Sulle strade regionali, è possibile utilizzare un tamburo singolo più piccolo a pedale.

La macchina successiva è di solito un singolo compattatore a tamburo liscio che compatta i punti alti fino a quando il terreno non è liscio, e questo di solito viene fatto in combinazione con un livellatore a motore per ottenere una superficie piana. A volte in questa fase viene utilizzato un rullo per pneumatici. Questi rulli presentano due file (anteriori e posteriori) di pneumatici che si sovrappongono e la flessibilità dei pneumatici offre un'azione di impasto che sigilla la superficie e, con un movimento verticale delle ruote, consente al rullo di funzionare efficacemente su terreni irregolari. Una volta che la base del terreno è piatta, il compattatore del tamburo non viene più utilizzato sulla superficie stradale.

Il prossimo corso (base stradale) verrebbe compattato usando un tamburo singolo liscio, un rullo tandem liscio o un rullo pneumatico in combinazione con una livellatrice e un camion per acqua per ottenere la superficie piana desiderata con il giusto contenuto di umidità per una compattazione ottimale. Una volta compattata la base stradale, il compattatore liscio a tamburo singolo non viene più utilizzato sulla superficie stradale (esiste tuttavia un'eccezione se il tamburo singolo ha pneumatici a base piatta larga sulla macchina).

Il corso di usura finale del calcestruzzo di asfalto (noto anche come asfalto o blacktop in Nord America o macadam in Inghilterra) viene posato con una finitrice e compattato con un rullo a tamburo liscio tandem, un rullo a tre punti o un rullo per pneumatici. I rulli a tre punte su asfalto erano molto comuni una volta e sono ancora utilizzati, ma i rulli vibranti in tandem sono la solita scelta ora, con l'azione di impastamento del rullo pneumatico che è l'ultimo rullo per sigillare la superficie.

I rulli vengono utilizzati anche nella compattazione in discarica . Tali compattatori in genere hanno tamburi a paddle o "a piede di pecora" e non raggiungono una superficie liscia. I cuscinetti aiutano nella compressione, a causa della zona più piccola a contatto con il suolo.

Configurazioni

Cantiere appiattito e livellato con rullo compressore in background
Il rullo può essere un semplice tamburo con una maniglia azionata da una persona e pesa 45 chilogrammi (100 libbre) o grande come un rullo da corsa con un peso di 20 tonnellate (20 tonnellate lunghe; 22 tonnellate corte) e che costa più di US $ 150.000. Un'unità di discarica può pesare 54 tonnellate (53 tonnellate lunghe; 60 tonnellate corte).

Tipi di rulli
gestita da pedoni
Rammer (rimbalza su e giù)
Compattatore / luce per lastre con guida da terra
Rullo di trincea (unità manuale o telecomando a radiofrequenza)
Rullo calpestabile / leggero (singolo tamburo)
Rullo con guida da terra / pesante (doppio tamburo)
Ride-on finitura liscia
Tandem drum (statico)
Tamburo tandem (vibrante)
Rullo a tamburo singolo (liscio)
Rullo pneumatico, alias pneumatico o multi-ruota
Rullo combinato (fila singola di pneumatici e tamburo d'acciaio)
Rullo a tre punti (i rulli del vapore sono generalmente a tre punti)
Compattatore da terra / discarica con pattini / piedi / punte
Rullo a tamburo singolo (terreno)
4 ruote (suolo / discarica)
3 punti (suolo / discarica)
Tamburo tandem (suolo / discarica)
Altro
Montato su trattore e su trattore (conversione - vedere la galleria sotto)
Rulli trainati o trainati (erano molto comuni una volta, ma non così ora)
Compattatore ad impatto (utilizza un tamburo quadrato o poligonale per colpire forte il terreno per rotolamento di prova o compattazione di sollevamento profondo)
Rullo tamburo con tamburo rivestito in gomma per la compattazione dell'asfalto
Skidder log convertito in compattatore per discarica
Caricatore a ruote convertito in compattatore per discarica
Tipi di batteria
I tamburi sono disponibili in larghezze che vanno da 610 a 2.130 millimetri (da 24 a 84 pollici).

Tipi di rulli per pneumatici
I rulli per pneumatici sono disponibili in larghezze fino a 2,7 metri (8,9 piedi), con tra 7 e 11 ruote (ad es. 3 ruote anteriori, 4 posteriori): i tipi di ruote 7 e 8 sono normalmente utilizzati in Europa e Africa; 9 e 11 in America; e qualsiasi tipo in Asia. I rulli per pneumatici molto pesanti vengono utilizzati per compattare il terreno.

Variazioni e caratteristiche
Su alcune macchine, i tamburi possono essere riempiti con acqua sul posto per ottenere il peso desiderato. Quando è vuota, la macchina più leggera è più facile ed economica da trasportare tra i siti di lavoro. Sui rulli pneumatici, il corpo può essere zavorrato con acqua o sabbia, oppure per ulteriore compattazione si utilizza sabbia bagnata. I rulli per pneumatici moderni possono essere riempiti con zavorra in acciaio, che fornisce un equilibrio più uniforme per una migliore compattazione.
È possibile ottenere un'ulteriore compattazione facendo vibrare i tamburi dei rulli, consentendo a una macchina piccola e leggera di funzionare, oltre a quella molto più pesante. Le vibrazioni sono tipicamente prodotte da un motore idrostatico a rotazione libera all'interno del tamburo al cui albero è stato fissato un peso eccentrico. Alcuni rulli hanno un secondo peso che può essere ruotato rispetto al peso principale, per regolare l'ampiezza della vibrazione e quindi la forza di compattazione.
La lubrificazione ad acqua può essere fornita alla superficie del tamburo dai "serbatoi degli sprinkler" di bordo per evitare che l'asfalto caldo si attacchi al tamburo.
Le trasmissioni idrauliche consentono una maggiore flessibilità di progettazione. Mentre i primi esempi utilizzavano trasmissioni meccaniche dirette, l'idraulica riduce il numero di parti mobili esposte alla contaminazione e consente di guidare il tamburo, fornendo una trazione extra in pendenza.
I rulli a propulsione umana possono avere un solo tamburo a rulli.
I rulli semoventi possono avere due tamburi, montati uno di fronte all'altro (formato noto come "duplex"), o tre rulli, o solo uno, con i rulli posteriori sostituiti con pneumatici pneumatici calpestati per una maggiore trazione.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina bombolone strano rullo costipatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeGio Mag 28, 2020 10:51 am

macchina bombolone strano rullo costipatore Image.png.15637ec30994bd83d72fe9f38b5ed663
rullo fai da te
macchina bombolone strano rullo costipatore Image.png.b921848c6aa832ef10d4bdd914c6b9e8
macchina bombolone strano rullo costipatore Image.png.99f43f423b1328504a2a2dc7d8931650
macchina bombolone strano rullo costipatore Image.png.d34e830c94b99ad10e74e272cace332b

erpice fai da te
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina bombolone strano rullo costipatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeVen Mag 29, 2020 6:27 am

macchina bombolone strano rullo costipatore Fetch?photoid=608693


macchina bombolone strano rullo costipatore Fetch?photoid=608694
macchina bombolone strano rullo costipatore Fetch?photoid=608694


macchina bombolone strano rullo costipatore Fetch?photoid=608693
rullo compressore manuale per campi da tennis.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina bombolone strano rullo costipatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
macchina bombolone strano rullo costipatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gru (macchina) macchina destinata a sollevare e spostare oggetti
» Rullo stradale
» Rullo compressore macchinario
» rullo compressore Volvo
» Mietitrebbiatrice macchina agricola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: