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 normativa convogli stradali autocolonne

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el magutt

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MessaggioTitolo: normativa convogli stradali autocolonne   normativa convogli stradali autocolonne Icon_minitimeVen Set 02, 2016 11:02 am

http://www.comune.legnago.vr.it/media//manualedellacircolazionedellemacchineagricole.pdf

https://teonline.autostrade.it/BVS/portale/normativa/DMscorte05.jsp

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http://dionbilttrailers.com/?page_id=143
super b train
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https://en.wikipedia.org/wiki/B-Train

Per il servizio di Metropolitana di New York, vedi (servizio di metropolitana di New York) B .

Road Train combinazioni. A mostra un B-treno o B-doppia. B mostra un B-tripla.
In termini più semplici di un B-Train (come legato al trasporto su strada o autotrasporti industria) è costituito da due rimorchi legati insieme da una quinta ruota, e sono fino a 26 m (85 ft). La ralla si trova nella parte posteriore della testa, o prima, rimorchio ed è montato su una sezione "coda" comunemente situato immediatamente sopra gli assali del rimorchio piombo. [1] In Nord America questa zona del rimorchio piombo è spesso indicato come il "ponte". Il gruppo gemello-rimorchio è collegato a un trattore tramite ralla del trattore nel modo consueto.

Un vantaggio della configurazione B-Train è la sua stabilità intrinseca rispetto alla maggior parte altre combinazioni rimorchio doppia ed è proprio questa caratteristica di ogni altra cosa che ha assicurato il suo continuo sviluppo e l'accettazione globale. [2]

Anche se conosciuto come un B-Train in molti paesi, questa particolare combinazione doppia rimorchio è conosciuto anche con il termine di Interlink in Sud Africa e come un B-Double in Australia.

rimorchi B-Train sono utilizzati per il trasporto di diversi tipi di carico e di esempi includono serbatoi per liquidi e per rinfuse solide, una TV a letti e tendaggi-side economics per sedie a carichi, bulkers per inerti e residui di legno, rimorchi refrigerati per merci refrigerate e congelate, furgoni per merci secche, la registrazione rimorchi per lavori forestali e navi da bestiame per il bestiame.

Il principio di B-Train è stata sfruttata al massimo delle sue potenzialità in Australia, dove nuove configurazioni, come B-Triple, Double-B-doppie e 2AB Quad sono ormai all'ordine del giorno.

B-Doubles sono noti per operare nei seguenti paesi o regioni. Australia, Brasile , Canada, Danimarca, Finlandia , Francia, Paesi Bassi , Indonesia , Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Sud Africa , Svezia, Stati Uniti, lo Zimbabwe . Nel Regno Unito, Denby Transport sta tentando di rovesciare il divieto di più veicoli più lunghi più pesanti con il loro eco-Link attivamente guidato B-doppio.

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MessaggioTitolo: road train    normativa convogli stradali autocolonne Icon_minitimeVen Set 02, 2016 11:29 am

I road train sono automezzi formati da un trattore stradale che traina tre o più semirimorchi.

Questo tipo di veicolo è diffuso soltanto in Australia, dove ormai sono diventati una caratteristica, per trasportare le merci dal nord al sud del paese, poiché le strade sono caratterizzate da lunghi rettilinei.

Sulla Stuart Highway, direttrice nord-sud che attraversa il deserto australiano, non vi sono limiti nell'utilizzo dei road train, e quindi è frequente vederne l'utilizzo.

Tuttavia, i road train rischiano di subire la concorrenza di una linea ferroviaria aperta nel 2004 tra Alice Springs e Darwin, che ha il vantaggio della riduzione dei costi[1].

Nel 2000, a Kalgoorlie, un convoglio con 79 semirimorchi e una lunghezza superiore ai 1.000 m si è messo in strada, entrando nel Guinness dei primati.[2], e di uno del 2006, ottenuto a Clifton con 112 semirimorchi ed una lunghezza complessiva superiore ai 1.500 m

overland train
Gli overland train ("treno terrestre", in inglese) o alaskan land train sono una serie di mezzi di trasporto costruiti in cinque versioni dalla LeTourneau negli anni cinquanta ed i primi anni sessanta del secolo XX. Progettati inizialmente per lo spostamento di merci sul terreno innevato, vennero in seguito impiegati in Alaska come mezzi di trasporto ad uso militare dall'esercito degli Stati Uniti. Uno di questi, il modello TC-497 Overland Train MkII, con i suoi oltre 204 metri di lunghezza detiene tuttora il primato mondiale per il più lungo veicolo su gomma mai costruito.


Il primo overland train, il modello VC12 "Torunatrain" costruito in un unico esemplare, fu testato dalla LeTourneau nel febbraio del 1953. Consisteva in un convoglio composto di una motrice e di tre rimorchi per il carico, ognuno dei veicoli poggiava su due assi motorizzati per un totale di 16 ruote, tutte motrici. La motrice ospitava un gruppo elettrogeno, azionato da motore diesel Cummins VT-12 in grado di erogare 500 hp lordi, che alimentava i quattro motori elettrici posti uno per ogni veicolo. Dopo alcuni mesi di test, il costruttore decise di portare raddoppiare la lunghezza aggiungendo quattro rimorchi; per sostenere il maggiore fabbisogno di potenza fu installato sulla motrice un secondo motore diesel Cummins portando la potenza lorda totale a 1000HP. Nel febbraio del 1954, al termine dei lavori di aggiornamento, il treno era composto di otto veicoli per un totale di 32 ruote motrici ed aveva una capacità di carico di 140 tonnellate. Il 15 aprile 1954 la compagnia effettuò una dimostrazione del mezzo ad una delegazione di ufficiali del TRADCOM[1], ovvero Transportation Corps Research and Development Command[2] dell'Esercito degli Stati Uniti, per illustrare le potenzialità del treno senza rotaie con trazione distribuita su più ruote come mezzo di trasporto logistico sui terreni innevati e ghiacciati. Gli ufficiali ritennero valido il progetto, tuttavia non si concluse un accordo con l'Esercito e il "Tournatrain", i cui test continuarono fino al 1955, non fu acquistato.


VC-22 "Sno-Freighter"[modifica | modifica wikitesto]
A causa della guerra fredda, nel 1954 i governi di Stati Uniti e Canada approvarono la costruzione congiunta di un complesso di stazioni radar al limite della zona artica, la Distant Early Warning Line (DEW Line) per intercettare un eventuale attacco da parte dell'Unione Sovietica. Il principale contractor per la costruzione delle reti di radar per il "blocco occidentale" era la Western Electric Co. che avrebbe realizzato la DEW Line. La compagnia "Alaskan Freight Lines, Inc." di Seattle aveva in atto una trattativa il trasporto, per conto di Western Electric, di 500 tonnellate di materiale necessario alla costruzione delle stazioni radar. Il trasporto doveva attraversare l'Alaska ed il Canada occidentale, pertanto il 5 gennaio 1955 "Alaskan Freightr Lines" siglò un contratto con LeTourneau per la costruzione di mezzo in grado di trasportare 150 tonnellate di carico, affrontare salite, guadare corsi d'acqua profondi fino a 4 piedi e garantire il funzionamento a basse temperature (fino a -68 °F). LeTourneau adempì all'incarico con la costruzione del modello VC-22 "Sno-Freighter" noto anche come Cross-Country Freighter, un treno composto di 65 unità con 24 ruote motrici azionate da altrettanti motori elettrici, alimentati dai due motori diesel Cummins NVH-12BI con una potenza lorda complessiva di 800 HP. La lunghezza totale del veicolo era di 274 piedi, ovvero 83,5 metri. Utilizzando componenti già impiegati su altri mezzi prodotti da LeTourneau, come ad esempio la trasmissione elettrica, fu possibile terminare l'assemblaggio del VC-22 il 17 febbraio successivo, dopo soli 43 giorni dalla commessa; la verniciatura fu realizzata entro la fine dello stesso mese. Lo "Sno-Freighter" ed i veicoli di appoggio furono le prime macchine a raggiungere via terra l'oceano artico.

"Side-Dump Train"[modifica | modifica wikitesto]
Nell'ottobre del 1955 LeTourneau presentò un nuovo modello, il "Side-Dump Train", il cui nome (in inglese side-dump significa "scaricamento laterale") fa riferimento ai cassoni ribaltabili lateralmente per il trasporto di terra, materiali d'impiego o di risulta; tuttavia la compagnia non ha mai classificato il "Side-Dump Train" come un mezzo per il movimento terra. Il treno era composto di tre veicoli, una motrice e due rimorchi, di tre assi ciascuno per un totale di 18 ruote tutte motrici ed azionate da motori elettrici. Questi ultimi erano alimentati da un motore Cummins VT-12 da 600 HP lordi montato in testa alla motrice, che contrariamente ai modelli VC-12 e VC-22 aveva anch'essa capacità di carico e portava un cassone analogo a quello dei rimorchi. Il "Side-Dump Train" fu testato durante il 1956, ma non trovò nessun acquirente.

Y-S1 "Army Sno-Train" (LCC1)[modifica | modifica wikitesto]
Y-S1 "Army Sno-Train" (LCC1)
Descrizione
Equipaggio 6
Costruttore LeTourneau
Utilizzatore principale United States Army
E.C.Orlemann, 66-69
voci di veicoli militari da trasporto presenti su Wikipedia
Il Corpo Trasporti dell'esercito degli Stati Uniti necessitava di un mezzo di trasporto in grado di trasportare il materiale necessario a rifornire le postazioni della DEW Line nella zona artica. Dopo aver assistito nel 1954 alle dimostrazioni del trattore TC-264 "Sno-Buggy", progettato per muoversi sulla neve grazie alle enormi ruote, e del primo "overland train" (il modello VC-12 "Tournatrain" del 1953), il TRADCOM[1] concluse che la combinazione dei due sistemi poteva essere la soluzione al problema. LeTourneau costruì nel 1955 un nuovo treno, il modello Y-S1 "Army Sno-Train", composto da 4 veicoli compresa la motrice per un totale di sedici ruote. Queste ultime, dello stesso tipo utilizzato sulla TC-264 "Sno-Buggy", avevano un diametro di 10 piedi ed erano tutte motrici azionate ciascuna da un motore elettrico. Come nel "Side-Dump" costruito nello stesso anno, ad fornire potenza ai motori elettrici era un gruppo elettrogeno azionato dal motore diesel Cummins VT-12 da 600 HP lordi montato sul veicolo di testa; la capiacità di carico complessiva dell'Y-S1 era di 45 tonnellate. Dal gennaio 1956 iniziò la fase di test presso lo stabilimento di Longview terminata la quale viene consegnato al TRADCOM per ulteriori collaudi su terreno innevato ad Houghton, nel Michigan. Il mezzo riceve, presso l'Esercito, la designazione militare LCC-1, sigla di Logistical Cargo Carrier. Successivamente, il veicolo fu smontato e trasportato in Groenlandia, per essere impiegato per il trasporto dei rifornimenti nella zona polare. Il LCC-1 è ora dismesso.

TC-497 "Overland Train MkII"[modifica | modifica wikitesto]
A differenza dei precedenti modelli il cui gruppo elettrogeno era azionato da motori diesel (sostanzialmente come nelle locomotive diesel-elettriche), l'Y-S1 è "turboelettrico": la potenza è cioè erogata da 4 turbine a gas Solar 10 MC da 1170 Hp ciascuna



Un treno treno su strada o terreno è un autotrasporti veicoli di un tipo utilizzato in aree remote di Argentina , l'Australia , il Messico , l' Stati Uniti e Canada per spostare merci in modo efficiente. [ Citazione necessaria ] L'autotreno termine è più spesso utilizzato in Australia. Negli Stati Uniti, i termini triple, doppie Turnpike , e Rocky Mountain doppie sono comunemente usati per i veicoli combinati più lunghi (LCV). [1] Un autotreno ha un relativamente normale trattore , ma invece di traino un rimorchio o semirimorchio , tira due o più di essi.


Autotreni I primi consisteva di motori di trazione tirando carri multipli. I primi autotreni identificati gestite in del South Australia Flinders Ranges dalla Port Augusta zona a metà del 19 ° secolo, secondo Basil Fuller nel suo libro, The Ghan . Essi sfollati squadre buoi per il trasporto di minerali da port e sono stati, a loro volta, superato da ferrovie.

Durante la guerra di Crimea un motore di trazione è stato utilizzato per tirare più camion aperti. [2] Nel 1898 i treni dei motori di trazione a vapore con un massimo di quattro vagoni sono stati impiegati in manovre militari in Inghilterra. [3]

Nel 1900, John Fowler & Co. forniti autotreni blindati per l'uso da parte delle forze britanniche nel Seconda guerra boera . [2] [4] Lord Kitchener ha dichiarato che aveva circa 45 autotreni a vapore a sua disposizione. [5]

C'è un treno di strada precedentemente costruita dal suo inventore nel Regno Unito. Si è mostrato nella n ° 320 (No. 8. Vol 12, 23 febbraio 1907.) Edizione di The Auto Titolo: The Road Train Renard, pag 242. [6]

Nel 1930 / '40, il governo del South Australia operato un AEC 8 × 8 camion militare per il trasporto di merci e forniture nel Territorio del Nord, sostituendo i afghani cammello treni che erano stati trekking attraverso i deserti sin dalla fine del 19 ° secolo. Questo camion tirato due o tre 6 m (19 ft 8 in) Dyson quattro assi di auto-tracciamento rimorchi. A 130 CV (97 kW ), l'AEC è stata grossolanamente sottodimensionato per gli standard odierni, e driver e offsiders (un partner o un assistente) di routine congelato in inverno e sweltered in estate grazie al design della cabina aperta del camion e la posizione del radiatore del motore, con i suoi 1,5 m (4 ft 11 in) ventola di raffreddamento, dietro i sedili.

Australiano Kurt Johansson è riconosciuto come l'inventore del moderno treno strada. [7] Dopo il trasporto tori perno 200 miglia (320 km) a un Outback proprietà, Johansson è stato sfidato a costruire un camion per trasportare 100 capi di bestiame al posto del carico originale di 20. Dotato di un finanziamento di circa 2000 sterline e ispirato il tracking capacità del governo Roadtrain, Johansson ha cominciato la costruzione. Due anni dopo il suo primo treno di strada era in funzione. [8]

Primo treno strada di Johansson consisteva in un US Army seconda guerra mondiale surplus carrier serbatoio Diamante-T , soprannominato "Bertha", e due auto-tracking rimorchi in casa costruita. Entrambi i set di ruote su ogni rimorchio potrebbero governare, e quindi potrebbe negoziare le piste strette e strette e Creek attraversamenti che esistevano in tutta l'Australia centrale nella prima parte del 20 ° secolo. Rimorchi Freighter in Australia visualizzate questo migliore invenzione, e ha continuato a costruire rimorchi auto-monitoraggio per Kurt e altri clienti, ed ha continuato a diventare innovatori in macchinari di trasporto per l'Australia.

Questo primo esempio del moderno treno della strada, insieme con l'AEC governo Roadtrain, fa parte della vasta collezione al National Road Transport Hall of Fame a Alice Springs , Territorio del Nord .

L'Australia [ modifica ]

rimorchi a doppio strato (con un piccolo camion e collo d'oca dolly pure) di essere scaricati al Timber Creek, Northern Territory.
L'Australia ha i veicoli più grandi e più pesanti della strada-legale in tutto il mondo, [ citazione necessaria ] con alcune configurazioni di topping out a quasi 200 tonnellate (197 tonnellate lunghe ; 220 tonnellate corte ). La maggior parte sono tra 80 e 120 t (79 e 118 tonnellate lunghe; 88 e 132 tonnellate corte).

Doppia (due-rimorchio) le combinazioni dei treni strada è consentito nella maggior parte delle zone dell'Australia, e nei dintorni (anche se limitato [ chiarificazione necessaria ]) di Adelaide , South Australia e Perth , Western Australia . Un treno doppia strada non deve essere confuso con un B-doppia , che è consentito l'accesso alla maggior parte del paese e in tutte le principali città. [9]

Triple treni (tre-rimorchio) stradali operano nella parte occidentale del New South Wales , occidentale Queensland , South Australia, Western Australia e il Territorio del Nord , con gli ultimi tre stati anche permettendo (doppia B con due rimorchi supplementari accoppiati alle spalle) AB-quad. Darwin è l'unica capitale al mondo in cui triple e quadruple sono autorizzati a meno di 1 km (0.62 mi) del quartiere centrale degli affari (CBD). [9] Tasmania e Victoria non consentono il funzionamento di treni di strada su uno qualsiasi dei loro strade . Victoria aveva precedentemente permesso doppie autotreni per operare intorno Mildura per la vendemmia vendemmia.

norme rigorose per quanto riguarda le licenze, la registrazione, pesi, e l'esperienza si applicano a tutti gli operatori di treni di strada in tutta l'Australia.

Autotreni sono utilizzati per il trasporto di tutti i tipi di materiali: esempi comuni sono il bestiame , combustibili , minerali minerali e merci in generale. Il loro trasporto conveniente ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo economico delle regioni remote; alcune comunità sono totalmente affidamento su servizio regolare.

Le molteplici cane-rimorchi sono sganciati, i dollys rimossi e poi collegati individualmente a più camion nei cantieri "assemblaggio", quando il treno della strada si avvicina alle zone abitate.

Quando devono essere trasportati vuoti le sommità piatta rimorchi di un autotreno, è pratica comune per impilare loro. Questo è comunemente indicato come "raddoppiato-up" o "doppio-up". Vedere l'illustrazione. A volte, se sono necessari molti rimorchi di essere spostato in una sola volta, saranno triplo stacked, o "triplicato-up".

Limiti maggiore massa (HML) i regimi sono ora pilotaggio in tutte le giurisdizioni in Australia, consentendo camion per portare peso aggiuntivo.

Canada [ modifica ]
In Canada, autotreni sono più comunemente noti ai veicoli più a lungo di combinazione (LCV), Veicoli Lunghezza estesa (ELV), o Energy Efficient veicoli a motore (EEMVs).

sono consentiti Quattro tipi di LCV: doppie Turnpike, triple, doppie montagna rocciosa, e triple Queen City.

Doppie Turnpike sono costituiti da un trattore tirando un semirimorchio (fino a 53 piedi (16,2 m) di lunghezza). Un tipo A o C-tipo di convertitore è collegato alla parte posteriore del rimorchio, e porta un secondo rimorchio. In alternativa, il rimorchio piombo può avere una quinta ruota a scomparsa, che permette l'accoppiamento diretto del secondo rimorchio senza convertitore. La lunghezza totale ammessa è di 38 m (125 piedi).

Triple può essere fino a 35 metri (115 ft) di lunghezza quando si utilizza una o convertitori C, o 38 m (125 ft) in configurazione B-treno.

Doppie montagna rocciosa sono limitati a 31 m (102 ft) di lunghezza complessiva, ma hanno il vantaggio di essere legale su due corsie, strade indivise. A, sono utilizzati varianti B, e C-treno. Altri veicoli commerciali leggeri possono essere utilizzati solo su strade principali divise.

Triple Queen City sono costituiti da un trattore tirando un semirimorchio fino a 53 piedi (16 m) di lunghezza e due brevi rimorchi "pup" fino a 32 piedi (10 m) di lunghezza. Regina triple città sono permesse solo tra le città di Saskatoon e Regina, Saskatchewan. Queste sono le combinazioni più lunghe ammessi in Nord America su strade pubbliche. [ Chiarificazione necessaria ]

Canada occidentale [ modifica ]
British Columbia limita il funzionamento LCV al Coquihalla Highway (in precedenza una strada a pedaggio) tra la speranza e Merritt , con l'eccezione del B-doppie (utilizzato principalmente per trasportare i trucioli di legno ).

Alberta permette il funzionamento LCV sulla maggior parte delle autostrade principali. La regina Elisabetta II autostrada tra Calgary e Edmonton porta la maggior parte delle doppie Turnpike e triple. Teoricamente, questi veicoli potrebbero essere utilizzati sulla Highway 16 ovest fino Hinton e Highway 43 a nord fino Valleyview , ma sono raramente utilizzati su queste rotte. funzionamento LCV nord e ad ovest di Edmonton è limitata a doppie montagna rocciosa, dato che la strada è a nord indivisa di Valleyview. La destinazione della maggior parte delle doppie montagna rocciosa è Yellowknife nei Territori del Nord-Ovest .

Territori del Nord consente veicoli commerciali leggeri fino a 31 m (101.7 ft) di lunghezza. Questi veicoli sono limitate a specifiche destinazioni di Hay River e Yellowknife. Veicoli commerciali leggeri non funzionano a nord di Yellowknife.

Saskatchewan limita per lo più veicoli commerciali leggeri Autostrade divisi. La breve sezione indivisa di Highway 11 intorno al villaggio di Chamberlain è esente da questa restrizione.

Licenze dei piloti LCV [ modifica ]
(Informazioni limitato a Alberta e NWT.) I conducenti di veicoli commerciali leggeri potenziali deve essere titolare di una licenza per i veicoli articolati durata legale di due anni (cinque anni nei Territori del Nord Ovest). Essi possono avere più di due reati in movimento registrate in tre anni e non può avere alcuna violazione del codice penale relativi al veicolo. Essi sono tenuti a passare un PDIC (corso professionale di miglioramento del driver) ogni quattro anni. Essi sono tenuti a tirare un LCV, almeno una volta all'anno, al fine di mantenere la loro licenza LCV.

Stati Uniti [ modifica ]

Questa sezione deve citazioni supplementari per la verifica . Aiutaci a migliorare questo articolo con l'aggiunta di citazioni di fonti affidabili . Materiale Senza fonte può essere contestato e rimosso. (Maggio 2013) ( Ulteriori informazioni su come e quando rimuovere questo messaggio modello )
Negli Stati Uniti, i camion sulle strade pubbliche sono limitate a due rimorchi (due 28 piedi o 8,5 m ed un carrello per la connessione. Il limite è di 63 ft o 19 m end to end). Alcuni stati consentono tre rimorchi, anche se triple sono generalmente limitate a Stati meno popolosi come l'Idaho, Oregon e Montana, oltre alla Ohio Turnpike [10] e Indiana est-ovest Toll Road . Triple sono utilizzati per la lunga distanza di meno-che-carico di camion traino di merci (nel qual caso i rimorchi sono più breve di un tipico rimorchio singola unità) o alaggio delle risorse in Occidente interni (come il minerale o aggregati ). Le triple sono a volte contrassegnati con striscioni "LONG LOAD" sia anteriori che posteriori. "Turnpike raddoppia" -tractors traino due full-length rimorchi-sono ammessi sul New York Thruway e Massachusetts Turnpike ( Interstate 90 ), Turnpike della Florida , Kansas Turnpike (Kansas City - percorso Wichita), così come le Ohio e Indiana strade a pedaggio. [11] il termine "autotreno" non è comunemente usato negli Stati Uniti; "treno Turnpike" è stato utilizzato, in genere in senso peggiorativo. [12]

Europa [ modifica ]
In Finlandia , la Svezia , la Germania , l' Olanda , la Danimarca , e alcune strade in Norvegia , i camion con rimorchio possono essere 25.25 m (82,8 ft). [13] Nel resto della Unione europea , il limite è di 18,75 m (61,5 ft ) (Norvegia 19,5 mo 64 ft). I camion sono di un design della cabina-over-motore. Questi hanno una parte anteriore piana e un piano alto circa 1,2 m (3,9 ft) al di sopra del suolo con il motore in basso. I paesi scandinavi sono meno densamente popolate rispetto agli altri paesi dell'Unione europea; e le distanze, soprattutto in Finlandia e in Svezia, sono lunghi. Fino alla fine del 1960, lunghezza del veicolo è illimitata, dando luogo a veicoli lunghi per gestire le merci costano in modo efficace. Poiché il traffico è aumentato, le lunghezze sono diventati più di una preoccupazione e sono stati limitati, anche se a un livello più generoso che nel resto d'Europa. Nel Regno Unito nel 2009, uno studio di due anni scrivania del più lunghi veicoli più pesanti (LHVs) comprese le opzioni fino a 11 assi, 34 metri (111,5 piedi), 82- tonnellata (81- lungo tonnellate ; 90- breve -ton ) combinazioni, escluso tutti i veicoli di tipo autotreno per il prossimo futuro. Nel 2010, la Svezia stava effettuando test sui log trasportare camion, di peso fino a 90 t (89 tonnellate lunghe; 99 tonnellate corte) e misura 30 metri (98,4 piedi) e autotrasportatori per due 40 contenitori ft, che misurano 32 metri (105 ft) a totale. [14] [15]

Messico [ modifica ]
Messico consente veicoli commerciali leggeri composto da doppi rimorchi intorno a 12,5 m (41,0 ft) di lunghezza. Essi devono mostrare un cartello con la scritta "precaución: Doble Semi-remolque" (Attenzione: Doppio Semirimorchi) sul retro, indicando che un rimorchio doppia lunghezza è in uso. Messico non pone restrizioni stradali speciali su veicoli commerciali diverse da quelle già in vigore per convenzionali autotreni.

Recentemente, i regolamenti degli autotreni sono state irrigidite, limitando il carico di 60 tonnellate tra i due rimorchi. I camionisti si sono sentiti sforzo a causa di questo cambiamento, perché in precedenza alcuni driver commerciali hanno ricevuto incentivi aziendali per accettare sovraccarico dei loro doppi rimorchi. [ Citazione necessaria ]

Accordi Trailer [ modifica ]
B-doppia [ modifica ]
A B-doppia ( B-treno ) è costituito da un motore primo traino di un rimorchio di piombo specializzato che dispone di una ralla montata sul traino posteriore un altro semirimorchio, con conseguente due punti di articolazione . Intorno porti container in Australia ci può anche avere ciò che è noto come un super B-doppia, vale a dire un B-doppia con un rimorchio di piombo quad asse in grado di contenere un container di 40 piedi o due container di 20 piedi, e la parte posteriore rimorchio di essere in grado di lo stesso sia con un tri o quad set per asse posteriore. Tuttavia, a causa della loro lunghezza e la scarsa accessibilità nelle strade strette, questi veicoli sono limitati a dove possono andare e sono generalmente utilizzati per il terminale a terminale di lavoro, vale a dire banchina per container contenente parco o banchina molo a. L'assale posteriore su ogni rimorchio può anche ruotare leggermente in curva per evitare lavare i bordi dei pneumatici a causa dei carichi pesanti poste loro.


A B-doppia in una fermata di camion.
B-triple [ modifica ]
Stesso come un B-doppia, ma con un rimorchio vantaggio aggiuntivo dietro il motore primo. [16] Questi gestiscono nella maggior parte degli stati di Australia, dove sono ammessi doppi autotreni. C'è una sola eccezione a questa regola: B-triple sono gestiti in Victoria , ma da un solo operatore, sotto un permesso rigorosa e su un percorso dedicato, tra le piante di Ford a Geelong e Campbellfield . [17] [18] [19] in Australia di Commissione nazionale Trasporti ha proposto un quadro nazionale per le operazioni di B-tripla che comprende specifiche dei veicoli di base e le condizioni operative che la Commissione prevede sostituirà l'attuale approccio stato-by-stato, che scoraggia in gran parte l'uso di B-triple per il funzionamento da uno stato all'altro. [20 ]

AB triple [ modifica ]
Un AB tripla è costituito da un motore primo, un semirimorchio, un dolly convertitore, poi un B-doppia.

BAB quad [ modifica ]
Un quad BAB consiste di due unità B-doppie collegati con un carrello convertitore.

C-treno [ modifica ]
Un C-treno è un semi-rimorchio attaccato ad una ralla su un C-dolly. Il C-dolly viene collegato al trattore o un altro rimorchio davanti con due timoni , eliminando così la connessione timone come un punto di articolazione. Uno degli assi su un C-dolly è auto-orientabile per prevenire scrubbing pneumatico. C-carrelli non sono consentiti in Australia, a causa della mancanza di articolazione.

Dog-rimorchio (rimorchio cane) [ modifica ]

rimorchio cane Quad
Un cane-rimorchio (chiamato anche un cucciolo) è un qualsiasi rimorchio che è collegato ad un convertitore carrello, con un solo timone A-frame che si inserisce nel Ringfeder o pernetto gancio sul retro del rimorchio di fronte, dando l'intera unità tre a cinque punti di articolazione e molto poco rigidità rollio.

Norme e regolamenti [ modifica ]

configurazioni autotreno ammessi in Australia.
A è un B-doppia.
B è un B-tripla.
C è un treno doppia strada. Una "via treno tasca" è simile, ma con i rimorchi più brevi e dolly timone.
D è un AB-tripla.
E è un quad BAB.
F è un quad ABB.
G è il treno tripla strada.
H è un quad 2AB.
K rappresenta la più grande autotreni che operano in Australia e nel mondo. Chiamato un "treno di potenza" o "corpo e sei", queste macchine funzionano alla miniera d'oro Graniti nella parte occidentale Territorio del Nord , e sono utilizzati al posto di 200T dumper , a causa delle distanze in fuga raggio. A 600 CV (450 kW) 19 L (1.200 cu in) Cummins poteri motore Primo Motore, mentre un 400 CV (300 kW) del motore Cummins è installato nel rimorchio posteriore del B-doppia, guida attraverso una trasmissione automatica, dando un totale di 1.000 hp (750 kW). I pesi di 460 t (453 tonnellate lunghe; 507 tonnellate corte) si ottengono con il minerale di carico nei corpi laterali ribaltabili su 100 km (62 mi) andata e ritorno. Poiché questi camion operano su proprietà privata, non sono soggetti alle decisioni di peso e lunghezza governati, ma invece sono utilizzati nel modo più efficiente possibile. [ Citazione necessaria ]
Registrazione Interstate Road Transport [ modifica ]
Nel 1991, in una conferenza speciale Premiers, capi australiani di governo hanno firmato un accordo intergovernativo per stabilire una registrazione nazionale pesante veicolo, regolazione e sistema di tariffazione, altrimenti noto come abeti. [21]

Questo schema di registrazione è conosciuto come lo schema di registrazione federale Interstate. I requisiti del sistema sono stati i seguenti:

Se il veicolo è stato acquistato per essere utilizzato per il commercio interstatale, nessuna imposta di bollo era dovuta sul prezzo di acquisto del veicolo.

Il veicolo ha dovuto essere sottoposto ad un controllo annuale per gli standard di conformità alla normativa tecnica, che doveva essere approvato prima della registrazione potrebbe essere rinnovato.

Con l'identificazione di registrazione; la prima lettera del 6 cifre identificato lo Stato di residenza: W, Western Australia; S, South Australia; V, Victoria; N, New South Wales; Q, Queensland; T, Tasmania; A, Territorio della capitale australiana e C, Northern Territory.

A causa dei limiti di massa 'occidentali' 'orientali' e in Australia, sono state emanate due diverse categorie di registrazione. La seconda cifra della targa mostrato quello limite di massa è stato consentito per quel veicolo. Se un veicolo ha avuto un 'V' come la seconda lettera, i suoi limiti di massa sono in linea con gli stati orientali limiti di massa, che erano:

Steer asse, 1 asse, 2 pneumatici: 5,40 t (5.31 tonnellate lunghe ; 5,95 tonnellate corte )
Steer asse, 2 assi, 2 pneumatici per asse: non carico condivisione delle sospensioni 9,00 t (8.86 tonnellate lunghe; 9.92 tonnellate corte)
Carico sospensione condivisione 10,00 t (9.84 tonnellate lunghe; 11.02 tonnellate corte)
asse singolo, ruote gemellate: 8,50 t (8.37 tonnellate lunghe; 9.37 tonnellate corte)
asse tandem, due pneumatici: 15.00 t (14,76 tonnellate lunghe; 16,53 tonnellate corte)
Tri-assi, ruote gemellate o pneumatici "super-singolo ': 18.00 t (17.72 tonnellate lunghe; 19.84 tonnellate corte)
massa lorda combinazione su un veicolo 6 assi non superiore a 38 t (37 tonnellate lunghe; 42 tonnellate corte)
Se un veicolo ha avuto un X come la seconda lettera, i suoi limiti di massa sono in linea con gli stati occidentali limiti di massa, che erano:

Steer asse, 1 asse, 2 pneumatici: 6,00 t (5,91 tonnellate lunghe; 6,61 tonnellate corte)
Steer asse, 2 assi, 2 pneumatici per asse
Non carico sospensione condivisione 10,00 t (9.84 tonnellate lunghe; 11.02 tonnellate corte): Carico sospensione condivisione 11,00 t (10.83 tonnellate lunghe; 12.13 tonnellate corte)
asse singolo, ruote gemellate: 9,00 t (8.86 tonnellate lunghe; 9.92 tonnellate corte)
asse tandem, due pneumatici: 16.50 t (16,24 tonnellate lunghe; 18.19 tonnellate corte)
Tri-assi, ruote gemellate o pneumatici "super-single": 20,00 t (19,68 tonnellate lunghe; 22.05 tonnellate corte)
Massa lorda combinazione su un veicolo 6 assi non superiore a 42,50 t (41.83 tonnellate lunghe ; 46.85 tonnellate corte )
La seconda cifra della registrazione essendo T designa un rimorchio.

Uno dei principali criteri della registrazione era che un'operazione interstatale non è stato consentito. Il carico doveva venire da uno stato e di essere consegnato a un altro stato o territorio. Molti vettori di grano sono stati segnalati e perseguiti per trasporto dal paddock ai silos. Se, però, sono andati ad un silo porto, sono stati dati il ​​beneficio del dubbio, come quella grano era più che probabile andare all'estero.

Segnaletica [ modifica ]

B doppia

segno lungo veicolo si trova sul paraurti posteriore
autotreni australiani hanno segnaletica orizzontale anteriore e posteriore da 180 mm (7,1 in) alti lettere maiuscole nere su fondo giallo riflettente la lettura di "road train". Il segno (s) deve avere un bordo nero ed essere di almeno 1,02 m (3,3 piedi) di lunghezza e 220 mm (8,7 in) di altezza ed essere collocato tra 500 mm (19,7 pollici) e 1,8 m (5,9 ft) di altezza sulla ribalta o la superficie posteriore dell'unità.

Nel caso di B-triple in Australia Occidentale, sono firmati anteriore e posteriore con "Strada-Train" fino a che non attraversano il confine WA / SA dove sono poi firmati con "Veicolo Long" nella parte anteriore e posteriore.

Dollys convertitore deve avere un segno apposto in senso orizzontale fino al punto più arretrato, rispetto alle stesse condizioni, la lettura di "VEICOLO LUNGA". Questo è necessario per quando un dolly è trainato da un rimorchio.

Lunghezze combinazione [ modifica ]
B-doppio
26,5 m (86,9 ft) max. Western Australia, 27,5 m (90,2 ft) max.
B-tripla
fino a 36,5 m (120 ft) max.
NTC modulare B-tripla
35.0 m (115 ft) max. (Utilizza 2 × convenzionali rimorchi piombo B-doppia)
autotreno Pocket
27,5 m (90,2 ft) max. (Solo Western Australia) Questa configurazione è classificato come un "veicolo lungo".
autotreno doppio o treno di strada AB
36,5 m (120 ft) max.
autotreni triple e ABB o BAB-Quad
53.5 m (176 ft) max.
Pesi operativi [ modifica ]
pesi operativi si basano sui masse gruppo assale, come segue:

asse singolo (ruota sterzante)
6,0 t (5,9 tonnellate lunghe ; 6,6 tonnellate corte )
asse singolo (asse sterzante con pneumatici 'super singolo')
6.7 t (6,6 tonnellate lunghe; 7,4 tonnellate corte)
monoasse (ruote gemellate)
9,0 t (8,9 tonnellate lunghe; 9,9 tonnellate corte)
Tandem raggruppamento asse
16,5 t (16,2 tonnellate lunghe; 18,2 tonnellate corte)
raggruppamento Tri-asse
20.0 t (19.7 tonnellate lunghe; 22,0 tonnellate corte)
Pertanto, un B-doppia peserebbe 62,5 t (61,5 tonnellate lunghe; 68,9 tonnellate corte) (6 t o 5,9 tonnellate lunghe o 6,6 tonnellate corte + 16,5 t o 16,2 tonnellate lunghe o 18,2 tonnellate corte + 20 t o 20 tonnellate lunghe o 22 tonnellate corte + 20 t o 20 tonnellate lunghi o 22 tonnellate corte). Un treno doppia strada avrebbe un peso operativo (senza concessioni) di 79 t (78 tonnellate lunghe; 87 tonnellate corte) (6 t o 5,9 tonnellate lunghe o 6,6 tonnellate corte + 16,5 t o 16,2 tonnellate lunghe o 18,2 tonnellate corte + 20 t o 20 tonnellate lunghi o 22 tonnellate corte + 16,5 t o 16,2 tonnellate lunghe o 18,2 tonnellate corte + 20 t o 20 tonnellate lunghe o 22 tonnellate corte). Una tripla è 79 t (78 tonnellate lunghe; 87 tonnellate corte) + 36,5 t (35,9 tonnellate lunghe; 40,2 tonnellate corte) (16,5 t o 16,2 tonnellate lunghe o 18,2 tonnellate corte + 20 t o 20 tonnellate lunghe o 22 tonnellate corte), dando un peso tutto da 115,5 t (113.68 tonnellate lunghe; 127.32 tonnellate corte). Quads pesano 135,5 t (133,4 tonnellate lunghe; 149,4 tonnellate corte). aggiunte di peso agevolati (0,5-2,5 t o 0.49-2.46 tonnellate lunghe o 0.55-2.76 tonnellate corte per gruppo) possono vedere un quad finiscono per pesare 149 t (147 tonnellate lunghe; 164 tonnellate corte). Se un motore primo tri-drive viene utilizzato, insieme a dollys tri-asse, pesi possono raggiungere quasi 170 t (167 tonnellate lunghe; 187 tonnellate corte).

I limiti di velocità [ modifica ]
Il limite nazionale di velocità del veicolo pesante australiana è di 100 km / h (62 mph), ad eccezione di:

NSW e Queensland, dove il limite di velocità per qualsiasi treno su strada è di 90 km / h (56 mph). [ Citazione necessaria ]
In Canada occidentale, veicoli commerciali leggeri sono limitati a 100 km / h (62 mph), o il limite di velocità. Camion di durata legale (25 metri o 82 piedi) possono viaggiare a 110 km / h (68 mph), oppure i limiti di velocità. [ Citazione necessaria ]

Autotreni più lunghi del mondo [ modifica ]

Northern Territory 2AB-quad autotreno cisterna. disposizione trailer è rimorchi due tri-asse B-doppio traino.
Ecco un elenco dei più lunghi autotreni guidato nel mondo. La maggior parte di questi aveva alcuna utilità pratica, come sono stati messi insieme e guidati attraverso distanze relativamente brevi per il preciso scopo di record.

Nel 1989, un camionista di nome "Buddo" tirò 12 rimorchi lungo la strada principale di Winton, Queensland . [22]
Nel 1993, "Plugger" Bowden ha il record con un 525 CV (391 kW ) Mack SuperLiner tirando 16 rimorchi, ma pochi mesi dopo questo sforzo è stato superato dal pilota Darwin Malcolm Chisholm con 290 tonnellate (285 tonnellate lunghe ; 320 tonnellate corte ), 21 rimorchio rig si estende a 315 metri (1.033 piedi). [22]
C'era un po 'avanti e indietro nel 1990 tra Winton e Bourke, Nuovo Galles del Sud , con la finitura record nel Winton con 34 rimorchi. [22]
Nel 1999, la città di Merredin, Australia Occidentale ufficialmente ne fece il Guinness dei primati , quando Marleys Trasporti ha fatto un tentativo riuscito il record per il treno di strada più lunga del mondo. Il record è stato creato quando 45 rimorchi, guidati da Greg Marley, del peso di 603 t (593 tonnellate lunghe ; 665 tonnellate corte ) e misura 610 metri (2.001 piedi) sono stati tirati da un Kenworth 10 × 6 K100G per 8 km (5 mi). [22] [23]
Il 19 ottobre, 2000 Doug Gould impostare il primo dei suoi dischi a Kalgoorlie, Western Australia , quando un Roadtrain composta da 79 rimorchi, misurando 1,018.2 m (3.341 piedi) e un peso di 1,072.3 t (1,055.4 tonnellate lunghe; 1,182.0 tonnellate corte), è stato trainato da un Kenworth C501T guidato da Steven Matthews una distanza di 8 km (5 mi). [22] [24]
Il 29 marzo 2003, il record è stato superato nei pressi Mungindi, New South Wales , da un autotreno costituito da 87 rimorchi e un unico motore primo (misura 1,235.3 m (4.053 piedi) di lunghezza). [25]
Il record è tornato a Kalgoorlie, Western Australia, il 17 ottobre 2004, quando Doug Gould assemblato 117 rimorchi per una lunghezza totale di 1.445 m (4.741 piedi). Il record quasi non cadde, come albero di trasmissione principale del primo motore primo rotto quando il decollo. Un secondo camion è stato rapidamente messo a disposizione, e tirò il treno una distanza di 1.500 m (4.921 piedi). [26]
Nel 2004, il record è stato di nuovo interrotto da un gruppo di Clifton, Queensland , che ha utilizzato un carrello in configurazione standard Mack a tirare 120 rimorchi una distanza di circa 100 metri (328 ft). [27]
Il 18 febbraio 2006 un camion Mack costruita australiano con 112 semirimorchi, 1.300 t (1.279 tonnellate lunghe; 1.433 tonnellate corte) e 1,474.3 metri (4.836 ft 11 in) di lunghezza, tirato il carico di 100 metri (328 piedi) di riconquistare il record per il treno strada più lunga (più rimorchi carichi) mai tirato con un unico motore primo. Era sulla strada principale di Clifton, Queensland , che il 70-year-old John Atkinson ha affermato un nuovo record, trainato da un tri-drive Mack Titan . [28] [29] [30]
Vedi anche


Veicoli lunghi combinazione [1] sono combinazioni di più rimorchi su camion trattore rispetto a 5 assi semi rimorchi-camion di serie con un rimorchio. Le combinazioni di veicoli commerciali leggeri sono:


https://en.wikipedia.org/wiki/Long_Combination_Vehicle

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Veicoli lunghi combinazione [1] sono combinazioni di più rimorchi su camion trattore rispetto a 5 assi semi rimorchi-camion di serie con un rimorchio. Le combinazioni di veicoli commerciali leggeri sono:

Turnpike doppia - due 40 ft rimorchi o più fino a 53 piè di pagina

53 piede Turnpike doppia
Rocky Mountain raddoppia - un rimorchio 40 ft o più a lungo e un altro trailer più corta di solito un 28 piedi (pup)

Rocky Mountain doppio
rimorchio triplice - tre cuccioli 28,5 ft

rimorchio triplice tre cuccioli di 28,5 piedi
B-Train - 33 piedi max rimorchio doppia che condivide una ruota tridem impostare tra la parte anteriore e il rimorchio posteriore.

B-treno 33 rimorchi del piede
STAA raddoppia cuccioli - due 28.5 ft rimorchi

STAA doppia cucciolo 28,5 rimorchi piede
Veicoli commerciali leggeri sono utili perché di solito il trasporto di merci in più in termini di quadrati e la capacità di piedi cubi, nonché capacità di peso; a causa degli assi supplementari si diffonde il peso su un'area più. Sono anche più efficiente in base a Ton-chilometraggio .

Negli Stati Uniti alcuni stati permettono alcune combinazioni su alcune rotte. In Stati Uniti occidentali veicoli commerciali leggeri sono ammessi su molti Interstate autostrade. Gli unici veicoli commerciali leggeri consentiti a livello nazionale sono STAA raddoppia

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https://en.wikipedia.org/wiki/B-train

In termini più semplici di un B-Train (come legato al trasporto su strada o autotrasporti industria) è costituito da due rimorchi legati insieme da una quinta ruota, e sono fino a 26 m (85 ft). La ralla si trova nella parte posteriore della testa, o prima, rimorchio ed è montato su una sezione "coda" comunemente situato immediatamente sopra gli assali del rimorchio piombo. [1] In Nord America questa zona del rimorchio piombo è spesso indicato come il "ponte". Il gruppo gemello-rimorchio è collegato a un trattore tramite ralla del trattore nel modo consueto.

Un vantaggio della configurazione B-Train è la sua stabilità intrinseca rispetto alla maggior parte altre combinazioni rimorchio doppia ed è proprio questa caratteristica di ogni altra cosa che ha assicurato il suo continuo sviluppo e l'accettazione globale. [2]

Anche se conosciuto come un B-Train in molti paesi, questa particolare combinazione doppia rimorchio è conosciuto anche con il termine di Interlink in Sud Africa e come un B-Double in Australia.

rimorchi B-Train sono utilizzati per il trasporto di diversi tipi di carico e di esempi includono serbatoi per liquidi e per rinfuse solide, una TV a letti e tendaggi-side economics per sedie a carichi, bulkers per inerti e residui di legno, rimorchi refrigerati per merci refrigerate e congelate, furgoni per merci secche, la registrazione rimorchi per lavori forestali e navi da bestiame per il bestiame.

Il principio di B-Train è stata sfruttata al massimo delle sue potenzialità in Australia, dove nuove configurazioni, come B-Triple, Double-B-doppie e 2AB Quad sono ormai all'ordine del giorno.

B-Doubles sono noti per operare nei seguenti paesi o regioni. Australia, Brasile , Canada, Danimarca, Finlandia , Francia, Paesi Bassi , Indonesia , Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Sud Africa , Svezia, Stati Uniti, lo Zimbabwe . Nel Regno Unito, Denby Transport sta tentando di rovesciare il divieto di più veicoli più lunghi più pesanti con il loro eco-Link attivamente guidato B-doppio.

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