Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 escavatori

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 27, 2020 6:56 am

escavatori - Pagina 4 Dscn5233
escavatori - Pagina 4 Dscn5233
escavatori - Pagina 4 Dscn5234
escavatori - Pagina 4 Dscn5233
escavatori - Pagina 4 Dscn5234
escavatori - Pagina 4 Dscn5235

piccola ditta di movimento terra a stilo in calabria
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 02, 2020 12:05 pm

Le operazioni di movimento di terra, ossia della rimozione di porzione di terreno finalizzata allo scavo, carico, trasporto, spargimento e compattamento di terra, richiedono l’aiuto degli escavatori. Macchine edili davvero fondamentali in un cantiere per la costruzione di un’opera, regolarizzate dalla UNI EN ISO 6165:2006.

Queste operazioni di scavo hanno diverse finalità e possono essere fatte in ambito minerario o civile, per scavare fondazioni, trincee di grandi dimensioni per strade o binari ferroviari, tubazioni o impianti elettrici.

Gli escavatori servono, quindi, a scavare, caricare e scaricare terra o materiali grazie ad una benna, ma è una macchina edile molto versatile tanto da essere impiegata anche per altri lavori, sostituendo l’utensile da montare sul braccio.

Come sono fatti gli escavatori
Gli escavatori sono formati da un corpo basso, chiamato carro, e da uno alto, chiamato torretta. Quest’ultima è capace di ruotare di 360° e supporta il braccio escavatore mentre il carro rimane fermo al suo posto.

Il carro è composto dagli organi per il movimento della macchina semovente, mentre la torretta supporta il braccio e il suo motore, la postazione di comando e guida e il braccio escavatore articolato o telescopico.

Le modalità di spostamento di un escavatore dipende dal telaio sul quale è montato. Questo può essere:

Gommato: possiede ruote con pneumatici. Si usa questo tipo di telaio quando c’è bisogno che l’escavatore si muova con più facilità e velocità, ma è adatto solo se il carico non è troppo pesante. Solitamente viene scelto quando il luogo di carico sia molto distante da quello di scarico.
Cingolato: quando, invece, serve contenere u carico più pesante e l’escavatore deve conseguentemente fare più sforzo, allora si scelgono i cingolati, mettendo in secondo piano la velocità di movimento.
Su pattini: quando la capacità di carico e penetrazione nel terreno è molto elevata e la necessità di spostare la macchina è minima, si scelgono strutture metalliche orizzontali impiantate nel terreno che si muovono tramite pistoni idraulici.

I fattori di rischio nel lavorare con gli escavatori
Sono tanti i rischi nell’usare un escavatore. Vediamo quali:

Ribaltamento: l’escavatore potrebbe ribaltarsi durante l’uso a causa del cedimento del terreno su cui poggia o il cattivo posizionamento e le manovre errate durante gli scavi. Per evitarlo bisogna sempre rispettare una distanza di sicurezza dal ciglio dello scavo, mettere sempre la cintura di sicurezza e procedere per fasi per essere sicuri della stabilità del terreno sottostante.

Caduta del materiale dall’alto: può accadere a causa di cedimenti di alcune parti dell’edificio in demolizione, scorretto sollevamento dei materiali. Per evitare tali situazioni di pericolo per il manovratore e per chiunque si trovi nell’area di lavoro è importante mantenere le distanze di sicurezza dall’edificio e da strutture fisse dove il braccio può urtare e l’utilizzo di accessori di sollevamento adeguati.

Scivolamenti: può succedere quando si sale e si scende dalla macchina. Il manovratore deve sempre usare le apposite maniglie e i gradini per evitare di scivolare.

Urti e colpi: possono essere soggetti a questi rischi coloro che lavorano a terra, soprattutto in situazioni in cui c’è poco spazio. Per evitarli è importante stare lontani dal campo di azione della macchina e un’opportuna segnaletica di inizio lavori. Il manovratore deve avere sempre una buona visibilità.

Rischio elettrico: bisogna stare molto attenti che il braccio non si avvicini troppo alle linee elettriche aeree non protette e a quelle interrate. Bisogna verificarne la presenza prima di cominciare i lavori.

Gas di scarico: il gas di scarico delle macchine in funzione può essere inalato dai lavoratori anche se le operazioni avvengono all’aperto. È molto importante che il motore sia in buone condizioni. Se i lavori sono al chiuso bisogna areare artificialmente e usare mascherine di sicurezza.

Rischio rumore: anche in questo caso dipende tutto dalla manutenzione dell’escavatore e dal corretto fissaggio di tutte le parti. Se necessario, i lavoratori devono indossare i dispositivi di protezione per l’udito.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: L'ESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 27, 2020 12:52 pm

L'ESCAVATORE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE
escavatori - Pagina 4 Digger-4055456_1920


Che cos'è un escavatore?
Gli escavatori sono un pezzo essenziale di attrezzature pesanti per la maggior parte dei progetti di costruzione. Spesso chiamati escavatori, gli escavatori vengono utilizzati per tutti i tipi di lavori come movimentazione dei materiali, paesaggistica, demolizione, progetti minerari, dragaggio e costruzione di fiumi


Il trucco di un escavatore
Un escavatore è costituito da un braccio, un mestolo (o un bastone) e un secchio. Questi pezzi si collegano a una cabina che si trova su una casa rotante. La maggior parte delle case può ruotare di 360 gradi. Gli escavatori sono disponibili con cingoli o ruote a seconda del produttore e della natura del progetto.
Gli escavatori sono disponibili in varie dimensioni e possono pesare fino a 180.000 libbre. Esistono molti altri accessori per escavatori che possono sostituire la benna da scavo per diversificare la macchina. Sostituendo la benna con una coclea, trapano, scarificatore o rastrello, l'escavatore può essere utilizzato per molti lavori diversi.

escavatori - Pagina 4 Excavator

La scelta dell'escavatore giusto per The Job
Il modo migliore per trovare l'escavatore giusto per un progetto è pianificare. Conoscere esattamente il tipo di ruolo che l'escavatore svolgerà sul posto aiuterà a determinare quale tipo di escavatore è necessario. È più efficiente per un lavoro noleggiare l'attrezzatura della giusta dimensione per ciò che è necessario invece di cercare di adattare un pezzo per una varietà di lavori.

Quali sono i diversi tipi di escavatori?
Un escavatore viene spesso utilizzato per progetti di movimento terra. Con una varietà di opzioni per dimensioni e accessori, un escavatore può aiutare a completare un lavoro in modo più rapido ed efficiente quando viene utilizzato a pieno regime.
La variazione di dimensioni consente loro di essere utilizzati in grandi progetti di costruzione e piccoli lavori di ristrutturazione del cortile. Gli escavatori gommati sono popolari in Europa e sono utilizzati per lavorare nelle aree urbane poiché le loro ruote sono più gentili rispetto alle strade e ai marciapiedi finiti rispetto alla tradizionale carreggiata metallica.


escavatori - Pagina 4 Cable-Excavator



Il cavo contro l'escavatore idraulico
La differenza tra il cavo e l'escavatore idraulico deriva da come si muovono le parti della macchina. Gli escavatori a cavo che utilizzano una serie di fili e cavi in ​​acciaio per spostare le parti principali hanno sostituito le pale a vapore all'inizio del 1900.
Gli escavatori idraulici funzionano consentendo al conducente di utilizzare le leve per controllare il movimento del fluido idraulico per spingere e spostare i cilindri che controllano il braccio e la benna di un escavatore.


I 7 tipi di escavatori
Ci sono sei tipi chiave di escavatori disponibili sul mercato: cingoli, dragline, aspirazione, minipale, portata lunga, mini escavatore ed escavatore gommato.
1. Escavatori cingolati:
L'escavatore più comunemente usato per l'estrazione, lo scavo di trincee e la classificazione del paesaggio dell'escavatore cingolato è ciò che la maggior parte della gente immagina quando sente la parola "escavatore". Questo tipo di escavatore è disponibile su ruote anziché su pista.

escavatori - Pagina 4 Excavators-800996_1920

2. Escavatori a cingoli :
Un tipo più grande di escavatore che utilizza una fune di sollevamento e un sistema di trascinamento per pulire la terra per progetti subacquei, guida su pali o scavi stradali.


escavatori - Pagina 4 Dragline_Excavator


3. Escavatori a risucchio:
Utilizza getti d'acqua e un aspirapolvere ad alta pressione per rimuovere sporco, terra e detriti. Gestito da un veicolo a ruote, l'escavatore a risucchio viene utilizzato per applicazioni sotterranee, pulizia dei detriti e altri delicati progetti di scavo.




Escavatori skid steer:
Una piccola macchina con secchi che fuoriesce dalla cabina dell'attrezzatura, ideale per progetti residenziali e piccole attività di sgombero.
Sono anche conosciuti solo come skid steer



escavatori - Pagina 4 Skid_Steer_loader
Escavatori a lunga portata:
Con bracci che si estendono fino a 100 piedi con attacchi, l'escavatore è ideale per scavi pesanti e progetti dimostrativi industriali.

escavatori - Pagina 4 Long_Reach_Ridgeway_rentals


6. Mini escavatore:
Una versione compatta e più piccola di un escavatore cingolato, i mini escavatori - spesso indicati come mini escavatori - sono utili in luoghi di lavoro stretti, siti di lavoro con ostacoli e lavori con terreni delicati come il paesaggio. I miniescavatori non hanno capacità di coda e sono ideali per piccoli lavori



. Escavatore a ruote:
L'escavatore gommato è lo stesso di un normale escavatore ma è montato su ruote anziché su cingoli. Crescendo in riconoscimento del loro utilizzo nei progetti di città , gli escavatori gommati stanno diventando sempre più popolari.




Scopri le differenze tra escavatori cingolati e gommati


escavatori - Pagina 4 190G-696x387


Accessori per escavatori
L'escavatore tradizionale è dotato di un secchio che scava verso la cabina e la macchina. Questa benna da scavo può essere dotata di un pollice che facilita il sollevamento e lo spostamento dei materiali. Esistono altri tipi di secchi che possono essere collegati a un escavatore.
Un secchio da roccia e un secchio a V sono due tipi di benna di esempio che possono essere collegati a un escavatore. Un secchio di roccia è simile a un secchio di scavo ma con denti più affilati e uno spigolo a V stretto per il taglio. Le parti strutturali rinforzate di un secchio da roccia gli danno la possibilità di sfondare la roccia dura pur mantenendo l'integrità strutturale. La benna a V semplifica il compito di scavare trincee ed è utile per la posa di cavi e condutture.
Gli escavatori possono anche essere dotati di un attacco a coclea per scavare buche, martelli per rompere cemento duro e roccia, scarificatori, compattatori, rastrelli e molti altri tipi di strumenti. Tutti questi accessori contribuiscono a rendere l'escavatore un vero tipo di attrezzatura multiuso.



Produttori di escavatori
Ci sono molti produttori diversi da considerare quando si cerca di noleggiare o acquistare un escavatore. La maggior parte delle aziende produce escavatori di diverse dimensioni e modelli per adattarsi a progetti di ogni dimensione e natura.
Numerosi escavatori sono disponibili per il noleggio tramite DOZR. Ci sono opzioni per la ricerca di escavatori che vanno da 18 a 80 tonnellate, nonché di escavatori a portata elevata o lunga o escavatori gommati. Quello che segue è uno sguardo ad alcune marche più popolari di produttori di escavatori.


bruco
Caterpillar - anche chiamata CAT - fu fondata nel 1925 quando CL Best Tractor Company si unì a Holt Manufacturing Company, la stessa famiglia Holt responsabile del sistema di binari continui.
Caterpillar è uno dei marchi più riconosciuti di attrezzature e macchinari pesanti ed è una delle più grandi aziende produttrici di attrezzature pesanti al mondo.
Nel 1972 Caterpillar ha introdotto una serie di escavatori - chiamati serie 200 -. Ora i suoi escavatori sono dotati di motori a basso consumo di carburante, tecnologia di sicurezza all'avanguardia e progettati per la produttività. Caterpillar produce molti tipi di escavatori.



escavatori - Pagina 4 Bruco Caterpillar - anche chiamata CAT - fu fondata nel 1925 quando CL Best Tractor Company si unì a Holt Manufacturing Company, la stessa famiglia Holt responsabile del sistema di binari continui. Caterpillar è uno dei marchi più riconosciuti di attrezzature e macchinari pesanti ed è una delle più grandi aziende produttrici di attrezzature pesanti al mondo. Nel 1972 Caterpillar ha introdotto una serie di escavatori - chiamati serie 200 -. Ora i suoi escavatori sono dotati di motori a basso consumo di carburante, tecnologia di sicurezza all'avanguardia e progettati per la produttività. Caterpillar produce molti tipi di escavatori




Volvo
Era il 1832 a Eskilstuna, in Svezia, quando il 27enne Johan Theofron Munktell preparò le basi per la società Volvo Construction Equipment.
La città di Eskilstuna ha incaricato Johan di costruire un laboratorio di ingegneria per aiutare a far crescere l'industria meccanica locale. Nel 1853 Johan creò la prima locomotiva svedese.
Allo stesso tempo, due fratelli di nome Jean Bolinder e Carl Gherard tornarono in Svezia dall'Inghilterra dopo aver studiato la tecnologia di ingegneria per avviare un'attività in proprio.
100 anni dopo il laboratorio di ingegneria creato da Johan si fonde con la società creata dai fratelli svedesi per formare AB Bolinder-Munktell. Fu questa società che fu acquistata da Volvo nel 1950.
Oggi Volvo continua a spingere i confini della produzione di macchine movimento terra. Nel 2019 Volvo CE ha annunciato l'obiettivo di lanciare una gamma di escavatori compatti elettrici e pale gommate entro la metà del 2020.
Volvo offre escavatori cingolati, escavatori gommati, miniescavatori ed escavatori a battente corto. Volvo è nota per i suoi escavatori gommati. Con le stesse opzioni di accessori e livello di stabilità di un escavatore cingolato, offrono escavatori compatti e di medie dimensioni.




escavatori - Pagina 4 Heavy_equipment_guide_volvo_excavator




Komatsu
Komatsu è stata fondata nel 1917 in Giappone e stabilita in Nord America in seguito nel 1970. La loro introduzione nel mercato americano degli escavatori idraulici è avvenuta con la loro serie H negli anni '60, poco prima che si stabilissero davvero in America.
I moderni escavatori Komatsu sono dotati di nuovi motori e tecnologia idraulica che favorisce il consumo di carburante. L'azienda lavora per costruire i propri escavatori con i migliori materiali di qualità e qualità superiore.
Dagli escavatori piccoli e compatti a quelli da miniera, Komatsu offre una varietà di escavatori per tutti i tipi di progetti. I modelli di fascia media come Komatsu PC170LC-11 vantano 121 CV con 2.100 giri / min con un peso operativo fino a 43.115 libbre. Komatsu produce anche il PC240LC-10 Super Long Front che fornisce una base di attrezzatura produttiva e stabile per scavare fossati profondi o applicazioni in pendenza.
La gamma di lavoro del fronte super lungo è enorme. Il PC240LC ha 177 CV con 2.000 giri / min e ha un peso operativo fino a 58.521 libbre.


escavatori - Pagina 4 Komatsu_for_construciton_pros


John Deere & Co
John Deere fondò la sua azienda - dal nome stesso - nel 1837 - dopo l'invenzione dell'aratro in acciaio lucido. Nel 1969 fu introdotto il primo escavatore John Deere, il JD690. Ora realizzano oltre 20 diversi tipi di escavatori di dimensioni, peso e potenza.
Il loro escavatore più grande: l'escavatore LC 870G consente una profondità di scavo di 31 piedi e una potenza di 512 CV. Anche se solo specifici tipi di progetto avrebbero bisogno di questo tipo di abilità, è comunque piuttosto interessante. Il 75G è un escavatore di medie dimensioni che consente ancora una profondità di scavo di 15 piedi, 56,9 CV e pesa poco meno di 18.000 libbre.


escavatori - Pagina 4 John_deere_construction_equipment
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: La storia dell'escavatore   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 27, 2020 12:54 pm

La storia dell'escavatore

La storia dell'escavatore
La prima macchina ad assomigliare a un escavatore fu la pala a vapore. Un antico dinosauro accanto al moderno escavatore, questo equipaggiamento cambiò il gioco quando fu inventato da William Otis che nel 1839 ricevette un brevetto per il design. Originariamente era montato su binari ferroviari per consentire la mobilità.
La macchina poteva spostarsi fino a 300 iarde cubiche al giorno rispetto alle 12 iarde cubiche che potevano essere mosse da un uomo. Questa macchina è stata utilizzata per costruire il Canale di Panama e scavare le basi dei primi grattacieli. La macchina fu utilizzata e aggiornata negli anni '20 quando le attrezzature cingolate e su ruote divennero più popolari. Nel 1931 fu spedita l'ultima pala della ferrovia.

escavatori - Pagina 4 William_Otis_Steam_Shovel

Proprio come con il bulldozer e altri pezzi di equipaggiamento, c'erano vari pezzi che dovevano unirsi per creare l'escavatore. Sir WG Armstrong & Co. era un'azienda britannica che aveva sviluppato il sistema idraulico che sarebbe stato utilizzato nel moderno escavatore.
Progettato per utilizzare l'acqua anziché il fluido idraulico che viene utilizzato ora, questo sistema è stato inventato nel 1882, la prima pala idraulica - più simile a quella utilizzata oggi rispetto alla pala a vapore - è stata brevettata da Kilcore Machine Co in Minnesota nel 1897 e utilizzava il tecnologia sviluppata da Sir WG Armstrong & Co.
Nessuno di questi escavatori è in grado di ruotare di 360 gradi ora associato al moderno escavatore. Ciò non accadde fino agli anni '60, quando una società francese di nome Poclain inventò un escavatore con cilindri e pompa idraulica. TY45 ha fatto la storia come il primo escavatore idraulico a rotazione completa.



L'escavatore: domande frequenti
Un escavatore può essere usato come una gru?
Il sollevamento non è una funzione di un escavatore e può rappresentare un rischio sia per l'attrezzatura, sia per l'operatore e l'area circostante. Gli escavatori vengono talvolta utilizzati come gru per sollevare e spostare attrezzature in loco. Dovrebbe essere fatto con grande cura e attenzione. Solo un operatore che è completamente addestrato all'utilizzo di un escavatore per il sollevamento dovrebbe provare a sollevare con la macchina.


Un escavatore può sollevare un container?
Gli escavatori non sono fatti per sollevare. Tuttavia, vengono utilizzati per sollevare e spostare le apparecchiature in loco. Noleggiando l'attrezzatura delle dimensioni giuste per un lavoro, un escavatore può avere una varietà di capacità tra cui il sollevamento di un container. Il punto importante da notare per questo è che sarebbe necessaria una comprensione del peso e delle dimensioni del contenitore per garantire che venga utilizzato l'escavatore corretto per l'attività.
Per sollevare un container di spedizione abbastanza alto da caricarlo su qualcosa, il baricentro e il peso dell'escavatore dovrebbero essere sufficienti per gestire il carico. Nessun pezzo di attrezzatura per movimento terra dovrebbe sollevare un carico al di fuori della sua capacità nominale.
Quanto può scavare in profondità un escavatore?
La capacità di profondità di un escavatore dipenderà dalle dimensioni dell'attrezzatura. Alcuni tipi specifici di escavatori - come un modello a lunga portata - rendono più facile scavare più in profondità del possibile con un normale escavatore.
Qual è la posizione di scavo corretta per un escavatore?
La posizione corretta per scavare con un escavatore differirà a seconda del terreno, delle dimensioni dell'attrezzatura, della posizione del sito di scavo e della natura del lavoro.
Il modo migliore per impostare uno scavo per il successo è di prendere il tempo per pianificare prima di iniziare. Organizzare dove andrà la paletta e dove mettere in scena altri materiali necessari manterrà lo scavo sicuro una volta iniziato. La lettura dei piani del sito per identificare i rischi sotterranei come fili o tubi assicurerà la produttività e l'efficienza di un lavoro. Prenditi del tempo per disegnare le linee prima di scavare per allineare il primo scavo.
Tutti questi passaggi aiutano a creare un ambiente di lavoro sicuro che è il primo passo per scavare correttamente con un escavatore.
Qual è la differenza tra un escavatore e un retroescavatore?
Mentre sia un escavatore a cucchiaia rovescia che un escavatore possono essere usati per scavare, sono due pezzi distinti di equipaggiamento con funzioni diverse. Un escavatore a cucchiaia rovescia è un equipaggiamento molto più piccolo che è un corpo di trattore standard con un secchio dell'asta sulla parte posteriore e un secchio o altro accessorio sulla parte anteriore. Un escavatore ha solo un secchio di scavo - o altro accessorio - sulla parte anteriore.
Una terna ha un raggio di rotazione di 200 gradi mentre l'escavatore può ruotare di 360 gradi.
Le terne sono molto versatili e possono essere utilizzate per scavare, caricare, sollevare, spingere e muovere. Spesso sono pezzi di equipaggiamento su ruote. Gli escavatori vengono utilizzati principalmente per scavare, sollevare oggetti di grandi dimensioni, paesaggistica e demolizione. Mentre gli escavatori gommati stanno crescendo in popolarità, la maggior parte degli escavatori sono seguiti.



escavatori - Pagina 4 Thumb_attachment
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: ESCAVATORI GOMMATI VS CINGOLATI: 6 CONSIDERAZIONI   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 27, 2020 12:56 pm

ESCAVATORI GOMMATI VS CINGOLATI: 6 CONSIDERAZIONI


Gli escavatori gommati stanno diventando sempre più popolari.
Questa crescente popolarità è dovuta alla mobilità, all'uso urbano e alla produttività di un escavatore gommato . Tuttavia, c'è un tempo e un luogo per gli escavatori cingolati sul cugino a ruote. Se stai provando a decidere se il tracciamento o la ruota è la cosa migliore per un progetto, ci sono alcune cose da considerare. Conoscere la natura del progetto e ciò che è richiesto dalla macchina aiuterà a guidare una decisione informata per garantire un uso più efficiente ed economico del tuo tempo e denaro. .
6 cose da considerare quando si sceglie tra un escavatore cingolato e gommato
1) Il terreno
Gli escavatori cingolati sono ideali per terreni e colline morbidi e irregolari. Gli escavatori gommati hanno bracci di stabilità e l'attacco del bulldozer per garantire stabilità durante il lavoro, ma la pista garantisce una distribuzione uniforme del peso durante la guida. L'escavatore cingolato ha un baricentro inferiore, che lo rende migliore per il lavoro su colline o terreni scoscesi. Se il sito è particolarmente roccioso, le tracce non saranno forate da pietre irregolari, rocce o materie prime in alcuni siti di lavoro.
Per lavori su strada, urbani o su ponte, gli escavatori gommati offrono un'alternativa adatta al trasporto e alla strada. Possono guidare autonomamente da un sito all'altro e sono sicuri di operare su pavimentazioni finite senza preoccuparsi di danni ad asfalto o cemento. Con gli accessori universali sono in grado di svolgere lo stesso tipo di attività degli escavatori cingolati e forniscono lo stesso livello di potenza di sollevamento e scavo.
1) Il terreno
Gli escavatori cingolati sono ideali per terreni e colline morbidi e irregolari. Gli escavatori gommati hanno bracci di stabilità e l'attacco del bulldozer per garantire stabilità durante il lavoro, ma la pista garantisce una distribuzione uniforme del peso durante la guida. L'escavatore cingolato ha un baricentro inferiore, che lo rende migliore per il lavoro su colline o terreni scoscesi. Se il sito è particolarmente roccioso, le tracce non saranno forate da pietre irregolari, rocce o materie prime in alcuni siti di lavoro.
Per lavori su strada, urbani o ponti, gli escavatori gommati offrono un'alternativa al trasporto e alla strada. Possono guidare autonomamente da un sito all'altro e sono sicuri di operare su pavimentazioni finite senza preoccuparsi di danni ad asfalto o cemento. Con gli accessori universali sono in grado di svolgere lo stesso tipo di attività degli escavatori cingolati e forniscono lo stesso livello di potenza di sollevamento e scavo.

escavatori - Pagina 4 Tracked_excavator-1

Gli escavatori cingolati sono utilizzati al meglio per terreni irregolari e morbidi come sporcizia o ghiaia.




2) La stabilità
Gli escavatori gommati e cingolati sono comparabili nella stabilità durante il lavoro. L'escavatore gommato utilizza stabilizzatori sulla macchina per mantenerlo stabile. Ulteriore stabilità viene data quando viene abbassato un attacco apripista equipaggiato.
3) La natura del lavoro
Gli escavatori cingolati sono fantastici in siti in cui la protezione del terreno non è un problema. Sono un potente strumento per aprire nuove strade, sgombrare e scavare.
Se stai cercando un portautensili più versatile e potente di un escavatore a cucchiaia rovescia mentre lavori su aree pavimentate o urbane, gli escavatori gommati sono più efficienti.


escavatori - Pagina 4 190G-696x387


4) Il trasporto
Gli escavatori cingolati richiedono più cure e in alcuni casi un equipaggiamento aggiuntivo per spostarli fuori dal sito. Se si tratta di un lavoro a lungo termine con meno necessità di spostare l'apparecchiatura fuori sede, il tracciamento potrebbe funzionare bene.
Gli escavatori gommati funzionano bene se si desidera spostare l'attrezzatura tra i siti per ridurre al minimo il centro, specialmente se l'attrezzatura dovrà guidare su strade cittadine. Il doppio braccio idraulico consente di ritrarre completamente il braccio per una maggiore visibilità durante la guida.
5) La dimensione
Gli escavatori gommati e cingolati sono disponibili in diverse dimensioni. Non importa se si sceglie tracciato o su ruote, è sempre importante assicurarsi di ottenere le giuste dimensioni della macchina per il proprio lavoro. Se non sei sicuro di quale taglia funzioni meglio, qualcuno del team di vendita DOZR può aiutarti a darti qualche consiglio.

6) Il bilancio
Gli escavatori gommati possono essere più costosi in anticipo rispetto ai cingolati. Tuttavia, quando si osservano gli escavatori gommati con manutenzione a lungo termine costano meno. Il loro telaio subisce molti meno danni, è più facile sostituire le parti e le ruote e i freni durano più a lungo e sono meno costosi da sostituire.
Le ruote possono anche essere più difficili da trovare quando si cerca di noleggiare perché al momento non sono così popolari. Con crescente popolarità, possono diventare più disponibili nel mercato degli affitti. In media, l'affitto è circa il 30-40% più costoso di quello tracciato. Possiamo solo ipotizzare se ciò diminuirà se c'è più disponibilità sul mercato. Ecco perché conoscere il tuo progetto e i requisiti della tua macchina è così importante.



Gli escavatori mini o compatti sono ideali per progetti in spazi piccoli o residenziali. Sono disponibili escavatori mini e compatti con ruote o cingoli.
Qualunque sia la dimensione del progetto o del budget con cui stai lavorando, c'è il giusto tipo di attrezzatura che ti aspetta.




ome è stato esplorato, l'escavatore gommato è molto più adatto per lavori specifici. Se impiegherà il doppio del lavoro con un escavatore cingolato, allocare il budget per noleggiare l'attrezzatura migliore potrebbe essere più sicuro, più efficiente e un migliore utilizzo del denaro nel lungo periodo.
Sia che tu scelga un escavatore cingolato o gommato per il tuo lavoro, o cerchi di trovare il tipo perfetto di noleggio di attrezzature pesanti per qualsiasi lavoro, assicurati di prenderti il ​​tempo e la cura per renderlo una decisione informata tenendo conto della sicurezza e dell'efficienza.


escavatori - Pagina 4 Mini_excavator
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 16, 2020 4:56 pm

escavatori - Pagina 4 Dscn5253

escavatore cingolato lungomare di Bova marina in calabria. la zona è spesso colpita da rovinose mareggiate che portano via porzioni della costa, mettendo in pericolo le abitazioni degli abitanti della ridente località costiera
un escavatore fiat hitaci modello fh 330 ,3 cingolato posizionerà la barriera frangiflutti

escavatori - Pagina 4 Dscn5253
escavatori - Pagina 4 Dscn5253
escavatori - Pagina 4 Dscn5254

escavatori - Pagina 4 Dscn5253
escavatori - Pagina 4 Dscn5254
escavatori - Pagina 4 Dscn5255
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 16, 2020 4:59 pm

escavatori - Pagina 4 Dscn5256
escavatori - Pagina 4 Dscn5256
escavatori - Pagina 4 Dscn5257
cantiere stilo in calabria.escavatore fiat hitachi220.3 fh

escavatori - Pagina 4 Dscn5256
escavatori - Pagina 4 Dscn5257

escavatori - Pagina 4 Dscn5256
escavatori - Pagina 4 Dscn5257
escavatori - Pagina 4 Dscn5258
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mag 24, 2020 7:54 pm

escavatori - Pagina 4 Dscn5280

escavatore cingolato komatsu bagnara calabra
escavatori - Pagina 4 Dscn5280
escavatori - Pagina 4 Dscn5281

escavatori - Pagina 4 Dscn5280
escavatori - Pagina 4 Dscn5281
escavatori - Pagina 4 Dscn5282
escavatori - Pagina 4 Dscn5280

escavatore cingolato a rovescio, komatsu, spiana sabbia spiaggia di bagnara calabra per creare il piano di appoggio alle strutture provvisionali balneari per la stagione estiva.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5537
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 02, 2020 9:22 pm

escavatori - Pagina 4 Dscn5300
escavatori - Pagina 4 Dscn5300
escavatori - Pagina 4 Dscn5301
escavatori - Pagina 4 Dscn5300
escavatori - Pagina 4 Dscn5301
escavatori - Pagina 4 Dscn5302


marina di gioiosa jonica caterpillar 312 cl cingolato a rovescio posizionatore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




escavatori - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: escavatori   escavatori - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
escavatori
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: