Brimont è una società francese situata a Rethel ( Ardenne ), specializzata in macchine agricole ( autocarri e rimorchi ).
Fondata nei primi anni '60 da Marcel Brimont, fabbro , prospera rapidamente 1 .
Nel 1974 subappaltò l'assemblaggio di trattori forestali Latil , un'attività che durò quasi due decenni e termina nel 1993 2 .
Inoltre riunisce una serie di autocarri (Brimont ETR, Brimont Brutt ...) per l' esercito , i vigili del fuoco e altri servizi pubblici ( EDF-GDF ...).
I 2000 sono estremamente difficili per la piccola struttura Ardenne 3 , affrontata da vari fallimenti successivi 4 , 5 . Molti lavori sono persi. La situazione, tuttavia, tende a migliorare dopo l'acquisizione nel 2009 della struttura da parte del gruppo Arden Vérins 6 , 7 , 8 .
creazione 1960
fondatori Marcel Brimont
slogan Una qualità leggendaria!
sede centrale Rethel
Bandiera della Francia Francia
attività Costruzione automobilistica
prodotti Macchine agricole
Società madre Cilindri Arden
Sito web www.vbbrimont.edicypages.com [arch
Brimont-Latil TL80
e BRUTT è un utilitario 4x4, costruito per la società Brimont au début des années 90.
Brimont Brutt (Francia) - 4x4 2.225 kg Camion
Il Brimont Brutt (4 × 4) 2.225 kg di camion è stato sviluppato per soddisfare una serie di ruoli militari e commerciali che variano da carreggiata front-line e ambulanza alla silvicoltura e combattimenti antincendio. Il BRUTT dispone di una cabina di controllo avanzata con profilo frontale a cuneo orizzontale. Il sedile è fornito nella cabina per il conducente e un passeggero e la cabina può essere inclinata in avanti per la manutenzione. La cabina può avere un piano duro o morbido con la versione in hard top dotata di disposizione per adattarsi a un portellone per l'accesso a un montaggio leggero della pistola.
L'area di carico posteriore può essere dotata di posti a sedere in panca laterale per portare fino a 10 uomini ed è coperta da un inclinazione di tela allungata sugli archi. L'area posteriore può anche essere utilizzata per ospitare un'arma leggera, come una mitragliatrice da 12,7 mm in un montaggio ad anello. Il carico utile per la versione aperta è di 2,225 kg; se vengono installati tutti i coperchi e gli archi, questo viene ridotto a 1.770 kg. Il telaio del telaio è costruito in acciaio ad alta resistenza con due sezioni di scatola e traversi, tutti preverniciati con una speciale finitura anticorrosione.
Gli assi sono del tipo rigido Brimont con differenziali opzionali chiusi. Le molle a spirale sono utilizzate per la sospensione anteriore e le foglie della molla sul retro. Le barre antiribaltamento sono montate anteriormente e posteriormente. Possono essere installate varie forme di cambio. Il cambio manuale manuale è fornito da ZF, anche se un cambio Peugeot consente maggiore velocità. Se il veicolo deve essere utilizzato per il rimorchio di armi leggere, ad esempio un mortaio da 105 mm o da 120 mm, si consiglia di utilizzare la
cabina: 1 + 1 (fino a 10 posteriori). Configurazione: 4 × 4. Peso: vuoto 2,275 kg; caricato 4.500 kg. Carico massimo: 2,225 kg. Carico trainato: frenato 8.000 kg; senza freni 5.250 kg. Lunghezza: 5.275 m. Larghezza: 1,95 m. Altezza: (superiore della cabina) 2.48 m. Spazio a terra: 0,275 m. Pista: 1,5 m. Interasse: 2,78 m. Angolo di avvicinamento / partenza: velocità 44º / 43ºMax: 96,4 km / h. Gamma: 430 km. Capacità carburante: 90 l + 2 jerricani. Pendenza massima: 58% Fording: fino a 0.9 m.
Motore: Peugeot XD 3 T 2,5 l 4 cilindri diesel in sviluppo (DIN) 95 CV a 4.150 giri / min e 210 Nm a 2.000 giri / min. Cambio: manuale ZF con 5 ingranaggi in avanti e 1 retromarcia. Frizione: singola piastra asciutta. Cassetta di trasferimento: 2 velocità con bloccaggio differenziale. Sterzo: worm e palla, potenza assistita. Raggio di rotazione: 6,4 m. Sospensione: molle a bobina anteriori con ammortizzatori e barra anti-roll; molle laterali posteriori con ammortizzatori e barra antivegetativa. Pneumatici: 10,5 × 20 MPT. Freni: servoassistito principale, disco frontale, tamburo posteriore; parcheggio meccanico sulla trasmissione. Impianto elettrico: 24 V. Batterie: 2 × 12 V, 100 Ah. Alternatore: 70 A
https://4.bp.blogspot.com/-XILOhG2lN20/VsrxX0NO07I/AAAAAAAAMQU/0gnLt-13kTw/s640/scan0004.jpg
1960 - Fondazione par Marcel Brimont, maréchal-ferrant spécialisée dans le machinisme agricole - bennes et remorques de Brimont SA, implantée à Rethel, Ardenne, Francia
1960 - Fondazione par Marcel Brimont, maréchal-ferrant spécialisée dans le machinisme agricole - bennes et remorques de Brimont SA, implantée à Rethel, Ardenne, Francia
Durant les années 1980, PPM costruisce camion 4x4 aussi des gros.
Le plus gros camion Brimont sera l'Apache. Versione "CCFS" - Camion Citerne Feux Forêts Spécialisé.
https://3.bp.blogspot.com/-BD5PUMFjEUM/UggLMUTSziI/AAAAAAAAGIw/aad8T7FwjfI/s640/2872506686_1+copie.jpg
L'Apache è un camion citerne "feux de forêt" lourd, mis au point per Brimont, PPM e Camiva.
La cisterna di 6.000 litri è estesa e cloisonnée per il suo garantisce un bonne stabilité "hors route". Il ristorante, il ristorante, il ristorante, il design dell'UIISC.
Un'epoca in cui si trova l'Apache è dotata di una direzione assistita che consente di condurre un conduttore più austere. La cabina si trova a 4 punti frontali. L'Apache è dotato di un raffreddamento della cabina e di un pneumatico per l'ascesa dell'eau.
Sur le tecniche di pianta e di quel quelques chiffres:
- Poids en charge: 17 tonnellate
- A vide: 10,5 tonnellate
- PTAC: 19 tonnellate
Dimensioni:
- Hauteur: 3m
- Larghezza: 2,5m
- Longueur: 7,5m
Sur le plan mécanique:
- 4 guide direttive e motrici
- vitesse max 85 km / h
- Rampe 50% en continu
- Dévers 20% continua
- Rurali (turbamento doppio)
- Puissance maxi: 274 cv
- 6 vitesse avant
- 3 vitesses arrière
- système de décrabotage du pont avant
- bloccaggio delle differenze di avanguardia e di arrivo
- le sospensioni avantano e raggiungono per le amatoriali e le ressorts à lames
- assistenti di avanguardia
- i roues arrière hydraulique par vérins comandé électriquement au tableau de bord et indépendant du volant et permettant des braquages courts et la marche en crabe.
Un fiocco di ghiaccio, di 400 persone travaillaient per Brimont.
Nel 1987, Brimont passe sous le contrôle di Bergerat-Monnoyeur. • Versare le informazioni: En 1967 Potain & Poclain associa le tecnologie di levaggio e idraulica e progettazione PPM: «Potain, Poclain Manutention». • Verso informazioni: nel 1988, Rachat de PPM per il gruppo «Legris Industries». Nel marzo 1989, Reprise di Brimont per PPM, l'impresa di apprendistato « Brimont PM ». Nel 1992 c'est une chute importante (50 % de moins par rapport à 1991) le marche d'etat (armée et sapeurs-pompiers) qui di entraîner un piano di licenziazione in sein de la société ardennaise Brimont divisione PPM engins. Fin dalla produzione di vela 4x4 nel 1993. La divisione Brimont agraire, spécialisée in remorques agricoles n'est pas touchée. Depuis juillet 2009, Brimont - qui in fabrique que des remorques, fait partito de groupe Arden Vérins.
http://landroamer.blogspot.it/2008/05/historique-de-brimont-sa_25.html
trat
tore brimont forestale
http://www.photosdecamions.com/t425-brimont
dumper brimont articolato 4x4
Brimont BB 9
http://latil-brimont.francais.tv/t522p40-chenillette-lorraine
http://www.offroadvehicle.ru/AZBUCAR/PPM/PPM%20txt.html
http://forum.bernard.debucquoi.com/viewtopic.php?t=4882&start=60