macchine militari
https://www.cat.com/en_US/by-industry/governmental-defense/military/machine-applications.html
SUPPORTO DEI CLIENTI DELLA MACCHINA MILITARE
La divisione Difesa e prodotti federali offre la flessibilità necessaria per creare una classe completamente nuova di attrezzature per l'edilizia o di progettare e produrre modifiche ai nostri prodotti standard. I seguenti esempi di macchine modificate e di nuova progettazione sono rappresentative dell'impegno di Caterpillar nello sviluppo di attrezzature specializzate per soddisfare le vostre esigenze specifiche:
Programmi dell'esercito americano
Bulldozer - I trattori cingolati Cat D6K e D7R-II per operazioni di spianatura, estrazione e caricamento a spinta hanno modifiche militari, inclusi kit di protezione dell'equipaggio.
Pale gommate - Le pale gommate Cat 924G e 966H per la costruzione di strade e campi di aviazione, hanno modifiche militari come cabine split per l'altezza ridotta durante il trasporto e kit di protezione dell'equipaggio.
Motolivellatrici - Le motolivellatrici Cat 120M con comandi a joystick per la costruzione di strade hanno modifiche militari, inclusi kit di protezione dell'equipaggio.
Scraper per aeromobili e sistema di distribuzione dell'acqua (ASWDS) - Scrapers e distributori d'acqua modificati per essere trasportati in elicottero e Low Velocity Airdropped (LVAD) da un aereo C130 per l'esercito americano e USMC.
CS-433C e CS563D Rulli vibranti - Rulli dispiegabili in aria modificati per soddisfare le specifiche militari.
Minacciatura / Protezione armatura (MCAP) - Kit per proteggere gli operatori e componenti sensibili della macchina sui bulldozer Cat D7G durante le operazioni di sminamento.
Raschiatori per trattori gommati - I raschiatori Cat 621G sono in grado di eseguire il caricamento autonomo e il caricamento a spinta. La capacità di carico veloce, insieme alla grande visibilità all'avanguardia, all'ambiente confortevole dell'operatore e alle modifiche militari, rendono la 621G un'unità di trasporto eccezionalmente produttiva per le missioni di costruzione militare.
Altri programmi DoD importanti
US Air Force 10K All Terrain ForkLift (ATFL) - Pala gommata Cat 930K con modifiche militari e un sistema di forche appositamente costruito.
USMC / US Army 277C MTL - Il caricatore Multi Terrain Cat 277C è una macchina skid steer con cinghie in gomma con modifiche militari per il caricamento dell'imbracatura e una cabina rimovibile con kit di protezione dell'equipaggio.
USHC / USN / USAF BHL - Le terne Cat 420 modificate per soddisfare le specifiche militari.
US Navy Machines - I recenti programmi US Navy includono i seguenti modelli: bulldozer D6K, D6T, D7R-II e D8T, pale gommate 924H e 966H, pala cingolata 963D, livellatrice 120M, 730 e 770 camion, 613C-II e 621G raschiatori e distributore d'acqua 621G, CS-56, compattatori PS150 e 815F-II, terna 420E e finitrice AP655D.
Programmi di vendita militare all'estero
Programma di acquisizione supplementare Afghanistan / Iraq (AISAP) - Bulldozer, terne, skid steer loader e carrelli elevatori utilizzati per la costruzione in Afghanistan e Iraq da parte dei dipartimenti militari e ministeriali di quei paesi.
Si prega di contattare uno dei nostri account manager di seguito.
Macchine militari
US Army
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Movimento terra nelle operazioni di estrazione
Capitolo 3: Scrapers
La progettazione di raschietti (raschietti per trattori) consente di caricare, trasportare, scaricare e distribuire materiali sfusi. Utilizzare un raschietto per operazioni di movimento terra a medio raggio e per spostare materiali strappati e rocce colpite. La distanza di retata (zona di operazione), il volume di carico, il tipo e il tipo di superficie percorsa sono i fattori principali nel determinare se utilizzare un raschietto su un particolare lavoro. La distanza di trasporto ottimale per raschietti di piccole e medie dimensioni è di 3.000 piedi o meno.
DESCRIZIONE
Ad esempio, viene utilizzato il raschietto per ruota ad asse singolo CAT
621B mostrato nella Figura 3-1. Il CAT
621 è progettato per funzionare utilizzando un trattore a spinta per l'assistenza al carico. Il raschiatore per ruote CAT
613B è dotato di un meccanismo di caricamento dell'elevatore a catena che consente il caricamento senza l'ausilio di un trattore a spinta. Le parti operative di base di un raschietto sono queste:
Ciotola. La ciotola è il componente di carico e trasporto. Ha un filo tagliente che si estende sul bordo inferiore anteriore. Abbassare la ciotola fino a quando il tagliente entra nel terreno per il caricamento, sollevarlo per il trasporto e abbassarlo allo spessore di sollevamento desiderato per lo scarico e la distribuzione.
Grembiule. Il grembiule è la parete frontale della ciotola. È indipendente dalla ciotola e, una volta sollevato, fornisce un'apertura per il carico e la diffusione. Abbassare il grembiule durante il trasporto per evitare fuoriuscite.
Espulsore. L'espulsore è la parete posteriore della tazza. Tenere l'eiettore in posizione posteriore durante il caricamento e il trasporto di materiali. Attivare l'eiettore per spostarsi in avanti durante la diffusione per fornire uno scarico positivo dei materiali.
Figura 3-1. Ruspe gommate CAT
621B
CAPACITÀ
Capacità impressionante significa che la ciotola ha un carico completo di materiale che è al livello dei suoi lati. Capacità accumulata significa che il materiale viene ammucchiato nella ciotola e inclinato verso il basso su una pendenza di riposo 1: 1 ai lati della vasca. In pratica, questi saranno LCY di materiale a causa di come si carica un raschiatore. Pertanto, il volume di carico in termini di spostamento del BCY dipende sia dalla dimensione della bacinella che dal tipo di materiale caricato. La capacità volumetrica nominale del raschietto dell'Esercito 621B è di 14 metri cubi colpiti e 20 metri cubi ammucchiati. La capacità del raschietto CAT
613B è di 11 metri cubi. Elevando i raschietti, come l'Esercito 613, non vengono dati i rating di capacità.
CAMPO DI FUNZIONAMENTO
La distanza di traino ottimale per i raschietti di piccole e medie dimensioni è compresa tra 300 e 3.000 piedi. Ci sono raschietti più grandi che sono efficaci fino a 5.000 piedi.
SELEZIONE
Un raschietto è un compromesso tra una macchina progettata esclusivamente per il carico o il trasporto. Per il movimento a media distanza del materiale, un raschietto è migliore di un bulldozer a causa del suo vantaggio di velocità di marcia ed è migliore di un camion a causa del suo tempo di caricamento veloce, in genere meno di un minuto. Un altro vantaggio del raschiatore è che può diffondere il proprio carico e completare rapidamente il ciclo di scarico.
CICLO DI PRODUZIONE
Il ciclo di produzione di un raschietto consiste in sei operazioni di carico, spostamento, scarico e spargimento, rotazione sul sito di scarico, viaggio di ritorno, rotazione e posizionamento da caricare. La Figura 3-2 mostra le funzioni del grembiule, della tazza e
Figura 3-2. Funzioni del grembiule, ciotola ed espulsore
CARICAMENTO IN CORSO
Il CAT
621 carica con l'assistenza del trattore a spinta. Questo raschietto può caricare in misura limitata senza assistenza, ma richiede il caricamento a spinta per ottenere la massima produzione. L'assistenza dello spintore è necessaria per ridurre i tempi di caricamento e la rotazione delle ruote. La riduzione della rotazione della ruota raschiatrice aumenta la durata del pneumatico. Il raschietto non dovrebbe dipendere dal pusher per fare tutto il lavoro. Al contrario, non far girare le ruote del raschietto per allontanarsi dal dispositivo di spinta. Utilizzare l'assistenza del pestello per il carico rettilineo, in discesa o a cavallo. Caricare sempre il raschietto in direzione della trazione. Non girare il raschietto nello stesso momento in cui sta accelerando dall'operazione di caricamento. Il CAT
613 è una macchina autocaricante, e spingendo durante il caricamento danneggerà l'elevatore di carico del raschietto.
Caricamento in discesa
Il caricamento in discesa consente a un raschietto di ottenere carichi più grandi in meno tempo. Ogni 1 percento di grado favorevole equivale ad aumentare la forza di carico di 20 libbre per tonnellata di peso del ruspa spianatrice.
Straddle Loading
Il carico da scavallatore ( Figura 3-3 ) richiede tre tagli con un raschietto. I primi due tagli dovrebbero essere paralleli, lasciando una cresta tra i due tagli. Il raschiatore cavalca questa cresta di terra per fare il taglio finale. La cresta non dovrebbe essere più larga della distanza tra le ruote di un raschietto. Con il caricamento a cavalletto, il tempo si accumula su ogni terzo viaggio perché la striscia centrale carica con meno resistenza di un taglio completo.
http://www.smartdogmining.com/notebook/Images/EMS-3.jpg
Figura 3-3. Caricamento in straddle con assistenza spintore
Push-Caricamento in corso
Back-Track. Utilizzare la tecnica di caricamento a spinta di back-track (Figura 3-4) dove non è pratico caricare in entrambe le direzioni. Tuttavia, questo metodo è inefficiente a causa del tempo trascorso nel backup e riposizionamento per il prossimo carico.
Catena. Utilizzare la tecnica di caricamento a catena (Figura 3-4) in cui il taglio è abbastanza lungo, consentendo di prelevare due o più carichi di raschiamento senza retrocedere. Il pusher spinge un raschietto, quindi si muove dietro un altro raschietto che si muove nella stessa direzione in una corsia adiacente.
Navetta. Utilizzare la tecnica di caricamento a spinta dello shuttle (Figura 3-4) per le scorciatoie in cui è possibile caricare in entrambe le direzioni. Il pusher spinge un raschietto, quindi gira e spinge un secondo raschietto nella direzione opposta.
Figura 3-21. Tecniche di caricamento a spinta
Sequenza di taglio e carico
La sequenza di caricamento del raschietto è la seguente:
Passaggio 1. Utilizzare il freno di servizio per ridurre la velocità di spostamento del raschietto quando si è vicini al taglio (corsia di carico) e passare alla marcia inferiore per la prima marcia.
Passaggio 2. Spostare l'eiettore sul retro.
Passaggio 3. Aprire il grembiule a metà.
Passaggio 4. Abbassare la tazza per ottenere una profondità di taglio efficiente dopo che il raschietto è entrato nel taglio. Continua ad avanzare finché il bulldozer non tocca il raschietto e inizia a spingere. Se le gomme del raschietto girano prima che il bulldozer entri in contatto, fermati e permetti al bulldozer di intervenire. Quando il bulldozer entra in contatto, spingere verso il basso sia il blocco del differenziale che il pedale di blocco della trasmissione e procedere con la seconda marcia. Il taglio dovrebbe essere il più profondo possibile, ma dovrebbe consentire al raschietto di avanzare a una velocità costante senza trascinare il motore. Ridurre la profondità di taglio se il raschietto o gli alette del pestello o se le ruote motrici scivolano. Utilizzare le punte del router sul lato verticale della tazza per misurare la profondità di taglio. Una volta determinata un'efficace profondità di taglio, utilizzare la stessa profondità su passaggi successivi.
Passaggio 5. Contrassegnare il taglio. Quando si taglia
• Regolare l'apertura del grembiule per evitare che il materiale si accumuli davanti al labbro o cada fuori dalla tazza.
• Mantenere la macchina in movimento in linea retta mantenendo l'allineamento del pusher e del raschietto.
• Non sovraccaricare il raschiatore. Il sovraccarico riduce l'efficienza e pone inutili stress sulla macchina.
• Sollevare e abbassare rapidamente la tazza quando si carica materiale sfuso come sabbia.
NOTA: quando si utilizza un trattore a spinta, è necessario attendere circa 45 ° dalla corsia da tagliare. Ciò consente all'unità di carico di entrare con il minimo ritardo e difficoltà.
Punto 6. Sollevare lentamente la ciotola quando è piena, e allo stesso tempo chiudere il grembiule per evitare fuoriuscite.
Passaggio 7. Lasciare che il dispositivo di spinta aiuti la macchina fuori dall'area di taglio, se necessario.
NOTA: quando si esce dal taglio, rilasciare il fermo di trasmissione e / o il blocco del differenziale, se in uso. Accelerare la velocità di marcia il più rapidamente possibile. Viaggiare qualche metro prima di sollevare la ciotola nella posizione di trasporto. Questo diffonde qualsiasi materiale sfuso accumulato davanti alla tazza e consente al seguente raschietto di mantenere la velocità.
materiale
Terriccio e argilla. . Il terriccio e la maggior parte dei terreni argillosi si tagliano facilmente e rapidamente con il minimo sforzo. Tuttavia, allentare l'argilla molto dura con uno scarificatore dozer prima di caricarla.
Sabbia. Poiché la sabbia ha poca o nessuna coesione tra le sue particelle, ha la tendenza a correre davanti alla lama raschiatrice e al grembiule. La condizione è peggiore per particelle più fini e più asciutte. Quando si carica la sabbia, il metodo migliore è il seguente:
Passaggio 1. Inserire rapidamente l'area di caricamento, abbassando lentamente la ciotola e raccogliere quanto più materiale possibile utilizzando la quantità di moto dell'unità raschiatrice. Questo riempirà la parte posteriore della tazza che è difficile da raggiungere.
Passaggio 2. Passare a una marcia inferiore una volta che la quantità di moto è persa e consentire al dispositivo di spinta di assistere.
Passaggio 3. Pompare la ciotola su e giù (Figura 3-5) . Per ottenere i migliori risultati di pompaggio, rilasciare la scodella quando le ruote posteriori del raschietto rotolano nella depressione dell'area precedentemente pompata e sollevare la tazza mentre le ruote escono dalla depressione.
Passaggio 4. Abbassare la tazza due o tre volte alla fine dell'area di carico per completare il carico. Quindi chiudere il grembiule, alzare la scodella e uscire dall'area di taglio.
Figura 3-22. Pompaggio di una ciotola raschietto per caricare sabbia
Rock e Shale. Il caricamento di roccia e scisto con un raschietto è un compito difficile che provoca gravi usure sull'attrezzatura. Ripping faciliterà questo problema. La profondità di strappo deve superare la profondità del taglio del raschiatore. Quando si carica il raschietto, lasciare uno strato libero di materiale strappato sotto i pneumatici per fornire una trazione migliore e ridurre sia l'usura della pista che dello pneumatico. Alcuni soft rock e shale possono essere caricati senza strappi.
Avviare il tagliente del raschietto nella sporcizia (se possibile) durante il caricamento di roccia stratificata. Spostati per afferrare la lama in piani di laminazione. Questo forza il materiale nella ciotola. Raccogli sciolto roccia o scisto sul livello o su un leggero aggiornamento, con la lama che segue i piani di laminazione.
Caricare il tempo
Il tempo di caricamento è fondamentale per ottenere la massima produzione di raschietti. Il carico di spinta normalmente richiede meno di un minuto entro una distanza di 100 piedi (il tempo e la distanza cambiano con il materiale che si sta caricando). Studi sul volume del carico rispetto al tempo di caricamento indicano che per un normale funzionamento, circa l'85% della capacità di carico del raschietto viene raggiunto nei primi 0,5 minuti di carico. Un altro 0,5 minuti produrrà solo un altro aumento del 12% del volume di carico. Pertanto, il tempo di caricamento extra (oltre un minuto) non vale l'effetto perché un aumento del tempo di ciclo totale ridurrà la produzione.
Operazione Borrow-Pit
È essenziale disporre di personale altamente competente nell'area del prestito. Il controllo del traffico all'interno dell'area del pozzo dei prestiti riduce il tempo di attesa e il viaggio in eccesso delle unità di supporto movimento terra. Il mantenimento di un drenaggio adeguato in tutta la fossa del prestito ridurrà i tempi di fermo causati dal maltempo.
ALAGGIO
Il trasporto o il tempo di viaggio include il tempo di trasporto e il tempo di ritorno. Qui le caratteristiche di potenza e trazione del raschiatore diventano molto importanti. I seguenti fattori possono influenzare notevolmente il tempo di viaggio.
Percorso di traino
Disporre le rotte di trasporto per eliminare le manovre non necessarie. Pianifica il lavoro per evitare voti negativi che potrebbero ridurre drasticamente la produzione. Ricorda, dove i gradi lo permettono, la distanza più breve tra due punti è sempre una linea retta.
Manutenzione stradale
Tenere le strade in buone condizioni. Una strada di trasporto ben mantenuta consente di viaggiare a velocità più elevate, aumenta la sicurezza e riduce l'affaticamento dell'operatore e l'usura delle attrezzature.
• solchi e superfici ruvide. Utilizzare un selezionatore o un apripista per eliminare solchi e superfici ruvide (washboard). (Vedere il capitolo 4 per la manutenzione del trasporto stradale con un livellatore.)
• Polvere. Utilizzare distributori d'acqua per ridurre la polvere. Ridurre la quantità di polvere aiuta ad alleviare l'usura meccanica aggiuntiva, offre una migliore visibilità e riduce la possibilità di incidenti. Mantenere le strade umide (ma non bagnate) consente loro di impaccare superfici dure e lisce consentendo velocità di marcia più elevate.
Condizioni di viaggio
Una volta sulla strada di trasporto, il raschietto deve viaggiare con la marcia più sicura adatta per le condizioni stradali. Quando possibile, portare la ciotola del raschietto abbastanza vicino al suolo (circa 18 pollici). Questo abbassa il centro di gravità del raschiatore e riduce le possibilità di ribaltamento.
• Lugging . Evitare di trascinare inutilmente il motore. Downshift quando si perde slancio. Sollevare il motore di solito si traduce in una velocità inferiore rispetto alla gamma superiore della marcia inferiore successiva. Sebbene la macchina possa farcela, è meglio scalare e accelerare più velocemente. L'abbassamento provoca una diminuzione dei giri del motore al minuto (rpm), riducendo quindi la pressione idraulica. Ciò comporterà una perdita di controllo dello sterzo.
• Coasting . Non andare mai a un downgrade. Quando ci si avvicina a un downgrade, rallentare e scalare la trasmissione. Per impedire un cambio di marcia indesiderato, utilizzare la sospensione della trasmissione su un downgrade se disponibile. Inoltre, usalo quando ti avvicini a un aggiornamento o in sottosquadro. Per controllare la velocità durante il downgrade, utilizzare il rallentatore e i freni di servizio. La velocità del motore non deve superare il numero di giri consigliato dal produttore.
DUMPING E DIFFUSIONE
Quando si scarica, abbassare la ciotola all'altezza di sollevamento desiderata e aprire il grembiule all'inizio dell'area di scarico. Scarico e spargimento nella marcia più alta consentita dalle condizioni del trasporto su strada e dalle caratteristiche del materiale di riempimento. La velocità costante, insieme all'altezza della vasca, contribuirà a mantenere una profondità uniforme di sollevamento. Dribblare lentamente il carico a bassa velocità rallenta il ciclo.
Procedura di scarico
Passaggio 1. Spostarsi costantemente attraverso l'area di diffusione.
Passaggio 2. Aprire completamente il grembiule mentre il raschietto raggiunge la posizione per iniziare a scaricare. Sposta in avanti l'eiettore per spingere il materiale fuori dalla ciotola.
Passaggio 3. Mantenere un percorso rettilineo attraverso l'area di diffusione.
Passaggio 4. Chiudere il grembiule quando tutto il materiale è fuori dalla ciotola e riportare l'eiettore nella parte posteriore della tazza.
Passaggio 5. Sollevare lentamente la ciotola per rimuovere gli ostacoli (da 12 a 18 pollici) durante il viaggio di ritorno nell'area di carico.
Sequenza di spargimento
Passaggio 1. Scaricare e distribuire il primo carico nella parte anteriore del riempimento.
Passaggio 2. Viaggiare con carichi successivi rispetto al riempimento precedente, a condizione che gli ascensori siano poco profondi.
Passaggio 3. Avviare ogni successivo dump alla fine del riempimento precedente.
Passaggio 4. Completare il dumping e distribuire una corsia intera prima di iniziarne una nuova in modo che i rulli possano iniziare la compattazione.
Passaggio 5. Ripetere questo metodo nella corsia successiva. Non perdere tempo a riempire. Il raschietto dovrebbe tornare nell'area di taglio il più velocemente possibile dopo aver scaricato il carico. Pianifica l'uscita dall'area di riempimento per evitare terreni soffici o deviazioni intorno ad alberi o altri ostacoli.
NOTA: Instradare i raschietti per compattare il riempimento. Percorsi di sovrapposizione a
aiuto nella compattazione dell'intera area e riduzione dei tempi di compattazione per
rulli.
ATTENZIONE
Non cercare di forzare la fuoriuscita di materiale bagnato o appiccicoso
della ciotola troppo veloce. Ciò causerà il materiale
rotolare in avanti, che può danneggiare il
sistema idraulico.
igura 3-23. Sequenza di spargimento
Fill Slope
Per mantenere la pendenza di riempimento desiderata, rendere il riempimento alto sui bordi esterni. Ciò impedirà al raschiatore di scivolare sul pendio e danneggiare la pendenza. Se c'è pioggia, costruire il centro basso per drenaggio, o utilizzare una livellatrice per tagliare il bordo esterno verso il basso, creando una corona al centro dell'area.
materiale
Diversi materiali richiedono diverse procedure di scarico e di spargimento.
Sabbia. Spargere la sabbia il più sottile possibile per consentire una migliore compattazione e facilitare il viaggio oltre il riempimento.
Materiale bagnato o appiccicoso. Il materiale bagnato o appiccicoso può essere difficile da scaricare o diffondere. Quando si opera in questi tipi di materiale--
• Non cercare di spargere il materiale troppo sottile.
• Mantenere la tazza sufficientemente alta da consentire il passaggio del materiale sotto il raschietto. Il materiale che non ha abbastanza spazio da passare sotto il raschiatore si arrotolerà all'interno della ciotola in una massa solida che è difficile da espellere.
• Portare l'eiettore in avanti di circa 12 pollici alla volta.
• Indietro l'eiettore circa 6 pollici dopo ogni movimento in avanti. Questo rompe l'aspirazione tra il materiale e la ciotola.
• Ripetere questa procedura fino a quando la ciotola è vuota.
STIME DI PRODUZIONE
Di seguito è riportata una spiegazione della stima della produzione basata su un metodo step-bystep che utilizza il raschietto CAT
621B. Quando si sviluppano dati per le stime di produzione, considerare tutti i fattori che influenzano la produzione. Considerare il peso del raschiatore, il peso del carico e il grado medio e la resistenza al rotolamento di entrambe le rotte di ritorno e di ritorno nel momento in cui arriva il ciclo. Gli stessi passaggi sono applicabili ad altre marche e modelli di raschietti, utilizzando le tabelle e i grafici appropriati per questi raschietti.
Passaggio 1. Determinare il peso del veicolo, vuoto e caricato.
• Peso del veicolo vuoto (EVW), in tonnellate. Utilizzando la Tabella 3-1, determinare innanzitutto l'EVW dalla colonna EVW in base alla marca e modello specifici del raschietto.
• Peso del carico, in tonnellate. Determinare il peso del carico in libbre determinando il volume del carico del raschietto in metri cubi (questo è in LCY del materiale) e il peso unitario del materiale (in libbre per LCY). Se non sono disponibili dati specifici sul peso del materiale, utilizzare le informazioni nella Tabella 1-2 come stima. Moltiplicare il volume di carico del raschiatore per il peso unitario in libbre per LCY del materiale da scavare. Quindi, convertire il peso risultante in tonnellate dividendo l'importo di 2.000.
Tabella 3-1. Specifiche del raschietto
Marca e modello
Capacità heap (iarde cubiche)
EVW (tonnellate)
CAT
613B
11
15.6
CAT
621B
20
33.3
• Peso del veicolo caricato o lordo (GVW). Determinare il GVW aggiungendo EVW (tonnellate) e il peso del carico (tonnellate).
ESEMPIO
Determinare la GVW di un raschietto monotipo CAT
621B con un carico di 20 LCY di terriccio secco. Dalla Tabella 1-2, il terriccio secco è compreso tra 1.900 e 2.200 sterline per LCY. Utilizzare un valore medio di 2.050 sterline per LCY.
Passaggio 2. Determinare il grado medio (in percentuale) e la distanza (in piedi) per entrambe le rotte di ritorno e di ritorno. I gradi di salita sono positivi (+) e quelli in discesa sono negativi (-). Ottenere queste informazioni da un diagramma di massa o da un profilo di percorso di trasporto.
ESEMPIO
Il diagramma di massa del progetto indica che esiste una pendenza del 5% in discesa dal taglio al carico e che la distanza unidirezionale è di 800 piedi. Lo stesso percorso verrà utilizzato sia per la retata che per il ritorno.
Bottino:
Voto medio = -5 percento
Distanza = 800 piedi
Ritorno:
Grado medio = + 5 percento
Distanza = 800 piedi
Passaggio 3. Determinare la resistenza al rotolamento (in libbre). La resistenza al rotolamento è la forza che resiste al movimento di un veicolo su un terreno pianeggiante. Ciò è dovuto principalmente al fatto che le gomme penetrano nella superficie della strada, alle gomme flesse e all'attrito interno dell'ingranaggio (Figura 3-7) . Esprimere la resistenza al rotolamento per un dato manto stradale in libbre per tonnellata di peso del veicolo. La Tabella 3-2 fornisce alcuni valori rappresentativi di resistenza al rotolamento per vari tipi di superfici stradali. Se si conosce la penetrazione prevista del pneumatico, determinare la resistenza al rotolamento per il trasporto e il ritorno usando le seguenti formule:
http://www.smartdogmining.com/notebook/EarthMove%20Scraper.html
https://theanarchistlibrary.org/library/various-authors-ecodefense-a-field-guide-to-monkeywrenching
https://www.forconstructionpros.com/equipment/attachments/article/10747320/pull-scraper-and-tractor-selection-tips
La versatilità ha reso popolari gli scraper, ma la selezione e l'impostazione determinano il successo. "L'accoppiamento tra trattore e raschietto è il passaggio più critico", osserva Mark Oliver, responsabile marketing prodotti John Deere, sistemi raschiatori. "Le relazioni tra dimensione del raschiatore, quantità, potenza e condizioni del terreno sono fondamentali." Prestate molta attenzione alla zavorra. "Cerca di ottenere una ripartizione uniforme del peso tra i pneumatici del trattore anteriore e posteriore sotto carico senza superare circa 110 libbre. per potenza. “
Quindi devi scegliere tra pneumatici o piste. "Scegliere le giuste gomme o piste per le proprie condizioni e seguire le raccomandazioni del produttore per la slittamento delle ruote porterà a prestazioni migliori ea costi inferiori", afferma Oliver. Quando si usano i pneumatici, le pressioni dell'aria appropriate possono influire notevolmente sulle prestazioni del taglio. Le piste tipicamente hanno prestazioni migliori in condizioni di terreno accidentato come la sabbia, mentre le gomme si comportano bene nel terreno e nelle argille. "
Le tracce sono anche più adatte per condizioni avverse. "CaseIH Quadtrac (trattore cingolato) entrerà in condizioni che non è possibile ottenere con un raschietto semovente", afferma Roger Lewno, team leader di Case IH nel settore dei grandi trattori. Il vantaggio di un trattore a ruote è lo slittamento delle ruote, quindi si ha una frizione a scorrimento automatico tra il trattore e il terreno. Con le piste tutto passa attraverso il powertrain e attraverso il motore. Ma le piste offrono anche una migliore qualità di guida. "Bisogna portare una pressione dell'aria leggermente superiore su un trattore a ruote a causa dell'aumento di peso." Si noti inoltre che i cingoli sono dotati di costi operativi leggermente superiori.
Considerare anche la linea visiva dell'operatore sul filo del rasoio. "Senza la possibilità di vedere realmente l'area di lavoro, l'operatore può solo intuire la profondità di taglio e l'altezza di diffusione, nonché il livello di carico nella tazza", afferma Walt Baty, Bult Enterprises. "Ciò si tradurrà sempre in una riduzione della produttività attraverso livelli di carico non ottimali e livelli di diffusione inadeguati."
Scegli il tuo raschietto
Vuoi un raschietto che fornisca il minor costo complessivo per cantiere per il lavoro specifico. "I fattori che determinano il costo per cantiere includono la capacità di carico, il tempo di carico e il tempo di ciclo complessivo, oltre al consumo di carburante o ai costi operativi", osserva Baty.
Un altro fattore tangibile è la versatilità e l'utilizzo risultante. "In molti lavori ci sono aree in cui l'utilizzo di un raschietto comporta il minor costo per cantiere. In altre aree è più economico caricare in alto un camion ", osserva Baty. "Se un raschietto può essere caricato dall'alto, potrebbe non essere necessario portare attrezzature aggiuntive per ottenere il costo complessivo più basso per cantiere."
I sistemi di raschiamento offrono una flessibilità senza confronti. "La bellezza di un sistema di raschiatura a trazione è che le capacità possono essere regolate aggiungendo o sottraendo i raschietti dal motore primo per soddisfare ogni singolo progetto o insieme di condizioni", afferma Oliver.
John Deere e Case offrono entrambi calcolatori di produttività per sistemi di raschiamento sul loro sito Web che consentono di confrontare i costi delle diverse soluzioni di movimento terra. Questo può aiutare a identificare la dimensione ideale e la quantità di raschietti per ridurre al minimo i costi per cantiere cubico.
C'è un'arte per ridimensionare i raschietti. "Maggiore è il volume che può essere spostato per carico, più si riducono al minimo i viaggi ripetitivi", afferma Kelly Goossen, direttore delle vendite, K-Tec Earthmovers. K-Tec adotta un approccio unico offrendo racer singoli con una capacità da 25 a 54 cu. yds.
Quando si sceglie tra raschietto o estrattore, il fattore più importante è il tipo di terreno. "Se il tuo cantiere richiede lo spostamento del terriccio allentato o del livellamento del terreno, è preferibile un raschietto di scarico di grande formato su un raschietto per espulsore più stretto (utilizzato principalmente per spostare materiali ingombranti come l'argilla)", afferma Randy Rust, presidente di Ashtec Industries.
Ottieni più trazione dal tuo sistema di raschietto
Ottimizza le prestazioni con una corretta selezione e configurazione del raschietto e del trattore.
CURT BENNINK 20 AGOSTO 2012 Pull Scraper Jd9560rt210747518 La selezione del numero e della dimensione dei raschiatori a trazione fa parte della sfida. I calcolatori sono disponibili per aiutare.
La versatilità ha reso popolari gli scraper, ma la selezione e l'impostazione determinano il successo. "L'accoppiamento tra trattore e raschietto è il passaggio più critico", osserva Mark Oliver, responsabile marketing prodotti John Deere, sistemi raschiatori. "Le relazioni tra dimensione del raschiatore, quantità, potenza e condizioni del terreno sono fondamentali." Prestate molta attenzione alla zavorra. "Cerca di ottenere una ripartizione uniforme del peso tra i pneumatici del trattore anteriore e posteriore sotto carico senza superare circa 110 libbre. per potenza. “
Quindi devi scegliere tra pneumatici o piste. "Scegliere le giuste gomme o piste per le proprie condizioni e seguire le raccomandazioni del produttore per la slittamento delle ruote porterà a prestazioni migliori ea costi inferiori", afferma Oliver. Quando si usano i pneumatici, le pressioni dell'aria appropriate possono influire notevolmente sulle prestazioni del taglio. Le piste tipicamente hanno prestazioni migliori in condizioni di terreno accidentato come la sabbia, mentre le gomme si comportano bene nel terreno e nelle argille. "
Le tracce sono anche più adatte per condizioni avverse. "CaseIH Quadtrac (trattore cingolato) entrerà in condizioni che non è possibile ottenere con un raschietto semovente", afferma Roger Lewno, team leader di Case IH nel settore dei grandi trattori. Il vantaggio di un trattore a ruote è lo slittamento delle ruote, quindi si ha una frizione a scorrimento automatico tra il trattore e il terreno. Con le piste tutto passa attraverso il powertrain e attraverso il motore. Ma le piste offrono anche una migliore qualità di guida. "Bisogna portare una pressione dell'aria leggermente superiore su un trattore a ruote a causa dell'aumento di peso." Si noti inoltre che i cingoli sono dotati di costi operativi leggermente superiori.
Considerare anche la linea visiva dell'operatore sul filo del rasoio. "Senza la possibilità di vedere realmente l'area di lavoro, l'operatore può solo intuire la profondità di taglio e l'altezza di diffusione, nonché il livello di carico nella tazza", afferma Walt Baty, Bult Enterprises. "Ciò si tradurrà sempre in una riduzione della produttività attraverso livelli di carico non ottimali e livelli di diffusione inadeguati."
Scegli il tuo raschietto
Vuoi un raschietto che fornisca il minor costo complessivo per cantiere per il lavoro specifico. "I fattori che determinano il costo per cantiere includono la capacità di carico, il tempo di carico e il tempo di ciclo complessivo, oltre al consumo di carburante o ai costi operativi", osserva Baty.
Un altro fattore tangibile è la versatilità e l'utilizzo risultante. "In molti lavori ci sono aree in cui l'utilizzo di un raschietto comporta il minor costo per cantiere. In altre aree è più economico caricare in alto un camion ", osserva Baty. "Se un raschietto può essere caricato dall'alto, potrebbe non essere necessario portare attrezzature aggiuntive per ottenere il costo complessivo più basso per cantiere."
I sistemi di raschiamento offrono una flessibilità senza confronti. "La bellezza di un sistema di raschiatura a trazione è che le capacità possono essere regolate aggiungendo o sottraendo i raschietti dal motore primo per soddisfare ogni singolo progetto o insieme di condizioni", afferma Oliver.
John Deere e Case offrono entrambi calcolatori di produttività per sistemi di raschiamento sul loro sito Web che consentono di confrontare i costi delle diverse soluzioni di movimento terra. Questo può aiutare a identificare la dimensione ideale e la quantità di raschietti per ridurre al minimo i costi per cantiere cubico.
C'è un'arte per ridimensionare i raschietti. "Maggiore è il volume che può essere spostato per carico, più si riducono al minimo i viaggi ripetitivi", afferma Kelly Goossen, direttore delle vendite, K-Tec Earthmovers. K-Tec adotta un approccio unico offrendo racer singoli con una capacità da 25 a 54 cu. yds.
Quando si sceglie tra raschietto o estrattore, il fattore più importante è il tipo di terreno. "Se il tuo cantiere richiede lo spostamento del terriccio allentato o del livellamento del terreno, è preferibile un raschietto di scarico di grande formato su un raschietto per espulsore più stretto (utilizzato principalmente per spostare materiali ingombranti come l'argilla)", afferma Randy Rust, presidente di Ashtec Industries.
I demolitori di discarica sono meno costosi di quelli di ejector e possono scaricare più rapidamente. "Ma i raschiatori dell'eiettore si scaricano in modo più uniforme rispetto ai demolitori di discariche", afferma Rust. "Questo può essere un vantaggio per soddisfare gli standard di compattazione."
I demolitori di discariche possono anche presentare problemi durante lo scarico se il materiale è umido o appiccicoso. "Poiché il materiale che non può essere scaricato si accumula nella tazza, la capacità di carico viene ridotta", afferma Baty. "Il raschiatore dell'espulsore ha sempre la capacità di espellere positivamente, o di spingere fuori dalla tazza, tutto il materiale caricato. La velocità dell'espulsore può anche essere regolata per fornire un migliore controllo dell'operazione di spargimento sul sito di riempimento. La consistente profondità del materiale quando viene diffusa è un vantaggio durante il processo di compattazione. "
I raschiatori dell'Eiettore offrono la possibilità di lavorare in tutte le condizioni del terreno. "Il design del raschiatore dell'espulsore consente il caricamento di materiale leggero o pesante e con i raschiatori ad eiettore rapido, i raschiatori dell'espulsore sono considerati scraper all-in-one", afferma Goosen.
Ma i demolitori di rifiuti possono davvero brillare nella sabbia. "Un raschietto" Deere carry-all "si avvicina al taglio con un angolo leggermente diverso rispetto a un eiettore, rendendo le sue prestazioni su materiali asciutti e sfusi, superiori", afferma Oliver. "Poiché il carry-all si basa sulla gravità per lo scarico, i suoi tempi di ciclo sono in genere più veloci di un eiettore. Il suo approccio aggressivo e il design del perno anteriore danno all'espulsore una risposta della lama più veloce di un carry all. "
Inoltre, prendere nota della configurazione della lama. "Alcune configurazioni delle pale come i centri di caduta e i denti sono migliori in terreni più duri, mentre le lame dritte funzionano meglio con la sabbia", afferma Oliver.
L'uso di sistemi di controllo della qualità richiede una considerazione speciale. "È necessaria un'alta portata ausiliaria dagli accoppiatori", osserva Rust. "La maggior parte dei nuovi trattori è" plug and play "e si integra con i sistemi di controllo automatico della macchina. I trattori più vecchi possono richiedere sistemi di valvole idraulici supplementari su quelli elettrici. "
È necessario un flusso sufficiente per una risposta idraulica rapida e prevedibile per tutte le funzioni. "CaseIH richiede almeno 57 gpm di flusso idraulico sui suoi trattori raschietto. E c'è un 3/4 in. opzione accoppiatore. "Ciò ridurrebbe al minimo la restituzione ai raschietti per una maggiore velocità."
Anche l'installazione di un raschietto richiede un'attenta attenzione. "Gli accoppiatori rapidi standard del settore possono spesso causare problemi", afferma Goossen. "L'idraulica idraulica diretta è spesso la scelta preferita e offre il flusso più idraulico. Quando si aggancia un raschietto K-Tec, è necessario disporre di una valvola idraulica a flusso libero denominata "SCARICO CASE" per attivare il controllo di marcia automatico. Il controllo di marcia automatico di K-Tec consente una maggiore velocità di traslazione e allo stesso tempo riduce lo stress sia sul trattore che sul raschietto. "
Trattori più di quanto appaiano
Mentre un trattore raschietto può avere l'aspetto di un trattore agricolo, esistono differenze critiche. "Il trattore raschietto è configurato in fabbrica per soddisfare la maggior parte dei requisiti OSHA", afferma Rust. "Un cliente che utilizza un trattore in versione ag può rischiare di interrompere il proprio lavoro perché il trattore non soddisfa o supera i requisiti OSHA per essere utilizzato sul cantiere."
Le cabine del trattore raschiatrici sono dotate di struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) e struttura di protezione degli oggetti in caduta (FOPS). "Il fermo del sedile soddisfa gli standard OSHA e MSHA, e c'è un allarme di backup, un indicatore di ampio raggio, una luce stroboscopica e uno specchio esterno standard per migliorare la sicurezza del cantiere", osserva Rust.
Inoltre sono costruiti per resistere al duro ciclo di lavoro. "In generale, un trattore raschietto dovrebbe avere un telaio più robusto, opzioni di pneumatici e zavorre più appropriate e più potenza rispetto a un trattore agricolo", afferma Oliver. "I trattori a raschietto, a causa dell'elevato carico di lingua di un raschietto, dovrebbero essere zavorrati pesantemente sulla parte anteriore per fornire l'enorme potenza del motore a terra".
Il raschietto speciale John Deere è caratterizzato da un breve trasferimento del peso della barra di traino e un sistema idraulico ad alta portata per una rapida risposta della lama. La caratteristica più importante, tuttavia, è il sistema AutoLoad. "AutoLoad consente il caricamento a pulsante in modo che anche gli operatori più ecologici possano caricare come un professionista", afferma Oliver.
Allo stesso modo, CaseIH produce trattori raschietti appositamente progettati che vengono forniti con la barra di traino del raschietto e un cavo di rimorchio. "Richiediamo gli assali per impieghi gravosi con i planetari dei riduttori", afferma Lewno. "Richiediamo blocchi differenziali sugli assali." Viene inoltre fornito con una trasmissione potenziata con l'impostazione predefinita di seconda marcia all'avvio rispetto alla quarta marcia sui trattori agricoli.
Se si acquista un trattore raschietto fabbricato in fabbrica, la maggior parte della configurazione / impostazione è già stata completata. "Se stai convertendo un trattore agricolo, un errore comune è l'acquisto di un trattore senza trasmissione del cambio di potenza", afferma Rust. "Questo limita la produttività a cali più lunghi."
I trattori a raschiamento sono progettati per gestire il trasferimento del peso dal raschiatore. "Sono necessari pesi anteriori aggiuntivi per compensare il trasferimento verticale del peso che il raschietto sposta sulla parte posteriore del trattore", afferma Rust. "I produttori di trattori ruspe hanno pacchetti di peso preconfigurati e configurazioni di pneumatici / ruote."
Circa un terzo del peso del raschiatore si trova sul timone del trattore. "Quindi un raschietto vuoto costa 18.000 libbre. Hai 6.000 libbre. già sul retro del trattore ", afferma Lewno. "Quando si riempie lo sporco può pesare circa 2.500 libbre. per cantiere. "Puoi fare i conti. "Questo peso viene trasferito alla coda del trattore." Il muso del trattore viene pesato per contrastare questo peso.
Tirare i graffi utilizzare un nodo speciale. "Un 1.5 pollici ad alta resistenza. il perno di aggancio orizzontale accoppia il trattore al raschiatore, che consente di avvicinare il peso alla parte posteriore del trattore ", afferma Rust.
La posizione dell'attacco richiede un'attenzione speciale. "Quando si aggancia un raschietto a un trattore, fissarlo il più vicino possibile all'asse posteriore e il più vicino possibile al suolo", osserva Goossen. "Idealmente, il punto di trazione deve essere il più vicino possibile al centro del trattore."
I trattori dispongono di drawbar regolabili, quindi quando si accoppia il raschietto al trattore accertarsi che l'altezza del timone sia corretta per il raschietto. "Se il raschiatore sta diventando troppo alto, quando si abbassa il raschiatore si siederà sul tallone e sarà molto difficile da caricare", dice Lewno.
Oltre ai trattori ruspa tradizionali, ci sono anche trattori basati su dumper articolati (ADT). "Potresti prendere in considerazione un'unità di potenza ADT che aumenterà notevolmente la velocità della tua strada", afferma Goossen. Il trattore raschietto Bell 4206D è derivato da autocarri articolati per servizio pesante con specifici miglioramenti dell'applicazione della raschiatrice alla trasmissione. Il Terra Titan S4412 utilizza un arco ad arco alto, o struttura a collo di cigno montata su un gancio a sfera situato vicino al centro del trattore e quindi raggiunge una distribuzione ottimale del peso come i carichi dei raschiatori.
Man mano che il raschiatore Terra Titan viene caricato, il peso del carico in crescita viene trasferito al punto centrale del trattore che è equamente distribuito su entrambi gli assi del trattore. "Questo design utilizza il carico utile per aumentare la trazione quando i raschiatori si caricano, non sono necessari pesi supplementari", afferma Baty.
Spingere i suggerimenti per il caricamento
Uno dei principali vantaggi del raschietto a trazione rispetto ai tradizionali raschietti semoventi è la sua capacità di auto-carico. "Tuttavia, Deere riconosce che in determinate condizioni è preferibile un carico push", afferma Oliver. In condizioni estremamente difficili, può essere più produttivo spingere il carico, mentre il carico di spinta può anche ridurre la lunghezza di taglio del raschietto nei siti di lavoro più piccoli.
"Il caricamento a spinta è vantaggioso quando un materiale è duro e difficile da caricare", afferma Goossen. Inoltre, quando la distanza di recupero è abbastanza lunga e si desidera che ogni metro di terra si possa infilare nel raschietto, il carico può fornire un riempimento migliore. Ciò si traduce in un minor numero di viaggi complessivi.
Il design del raschietto deve essere compatibile con il caricamento a spinta. "Quando si spinge, è importante utilizzare un raschietto con cilindri di sollevamento che sono montati verticalmente sul tagliente. Questo previene il danneggiamento dei cilindri che spesso si verificano sui raschietti che controllano la lama spostando i pneumatici posteriori ", osserva Rust.
Il caricamento a spinta massimizza le dimensioni del carico su base ripetibile e riduce al minimo il tempo di ciclo complessivo per ciascun carico. "Quando i raschietti e l'apripista sono adeguatamente abbinati, i carichi completi dovrebbero essere raggiunti in modo coerente in 30 - 35 secondi", afferma Baty. "Ovviamente, il caricamento push richiede una macchina e un operatore addizionali, ma quando il numero di scraper richiesti per il lavoro è correttamente bilanciato al numero di bulldozer, il costo aggiuntivo di tale macchina viene effettivamente distribuito su tutti i raschietti. Il vantaggio derivante da carichi più grandi, più carichi all'ora e minori consumi di carburante del trattore raschiato e usura dei componenti più che compensa il costo aggiuntivo. "
Top suggerimenti per il caricamento
Un raschiatore adatto per il carico superiore dovrebbe avere componenti idraulici ed elettrici ben schermati, nonché un accesso senza ostacoli per il caricamento del materiale. "Deere utilizza la linea idraulica in acciaio e la schermatura del cablaggio preassemblato dal naso alla coda, oltre alla protezione per illuminazione e cilindri", afferma Oliver.
Baty aggiunge: "Quando si carica dall'alto un raschietto, sia a trazione che convenzionale, la preoccupazione sorge sempre a causa della piccola area di destinazione che offre la scraper e del potenziale impatto sui cilindri idraulici esposti e altri componenti. "Nel caso del Terra Titan, il design della vasca offre una vasta area di destinazione che è più grande della maggior parte dei cassoni di scarico ADT e tutti i cilindri ei componenti idraulici sono ben protetti e posizionati lontano dalla parte superiore della tazza. Prima di caricare a fondo qualsiasi raschiatore, la scodella deve sempre essere abbassata a terra. "
Oltre alla grande apertura del grembiule, la capacità del raschiatore deve essere adattata all'escavatore per il carico superiore. "La dimensione dell'escavatore / benna rispetto alla dimensione del raschietto è molto importante", afferma Goossen. "Idealmente, vuoi caricare il raschietto in circa 3-5 oscillazioni dell'escavatore."
Montanti diretti contro raschiatori a rotelle
La maggior parte dei raschiatori a tirante oggi sul mercato sono unità a montaggio diretto. "Un raschiatore a montaggio diretto consente il trasferimento del peso sul trattore per una maggiore trazione durante il caricamento", afferma Rust. "Inoltre, i raschiatori a montaggio diretto sono in grado di trainare le macchine in tandem." Ma richiedono una barra di traino specializzata e pongono ulteriore peso sul trattore, che potrebbe richiedere una maggiore pressione dell'aria dei pneumatici.
"Un raschiatore a montaggio diretto consente al trattore di utilizzare il peso della lingua del raschiatore per trasferire la potenza del motore a terra", afferma Oliver. "La maggior parte dei trattori a ruspa genera oltre 500 CV, quindi lo slittamento delle ruote richiede un po 'di peso. Un raschiatore a montaggio diretto avrà anche una maggiore distanza tra i pneumatici posteriori del trattore e le ruote del raschietto. Ciò fornisce un taglio e prestazioni migliori in condizioni difficili.
Un raschietto per carrelli può utilizzare una barra di traino standard in versione agricola. "Poiché il raschiatore ha il proprio peso, non vi è alcun trasferimento di peso dannoso sul trattore", afferma Rust. "Ma i raschietti a rotelle richiedono un taglio più lungo e non si riesce a tirare i raschietti in operazioni tandem".
Poiché un raschietto montato su carrello non ha alcuna capacità di trasferire il peso sul primo motore, funzionerà al meglio con un trattore cingolato o un bulldozer. "Ciò si tradurrà in tempi di ciclo molto più lenti e la natura del design si tradurrà anche in un ampio raggio di sterzata", osserva Baty.
Acquisto con rivendita in mente
La McInnis Construction, con sede in Alabama, è un'impresa di costruzioni di tipo familiare incentrata sulla costruzione di strade e ponti. L'azienda ha costruito ponti, ha valutato strade e fabbricati, ha guidato le pile, ha colato cemento e costruito edifici per oltre 40 anni, completando progetti in Alabama, Mississippi, Louisiana, Florida e Georgia.
"La nostra strategia è di offrire smart / think smart", afferma Clayton McInnis, vice presidente dello sviluppo del business. Stiamo comprando la migliore attrezzatura che possiamo e la manteniamo ben gestita e la manteniamo in modo che sappiamo che alla fine ha un valore. Stiamo cercando di non comprare ruspe per motori. Stiamo guidando verso trattori e padelle perché la vendita di un raschietto motore sta vendendo un raschietto motore, ma vendendo trattori e padelle, si dispone di agricoltura. Avrai più mercati da vendere rispetto a questo solo. Quindi stiamo cercando di essere intelligenti con le nostre attrezzature.
Il trattore speciale per raschietto
A causa del difficile ambiente e della domanda che gli appaltatori si aspettano, i trattori ruspe comprendono caratteristiche per aumentare le prestazioni e la durata. Secondo Rust, Ashland Industries, questi includono:
Drawbar specializzati che consentono di posizionare il carico verticale più vicino all'asse posteriore
Su alcuni modelli, la trasmissione viene aggiornata a una versione più pesante
Cavi di traino / paraurti
Le serrature del differenziale dell'asse sono di serie
Pompa ad alto flusso: 57 gpm
La trasmissione inizia in seconda marcia rispetto alla quarta
Le ruote hanno la protezione dello stelo della valvola
Accoppiatore remoto idraulico ¾ in. (Opzione
Pronto per l'avviamento automatico
Pedale deceleratore a pedale vs. pulsante
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