Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 volvo produttore di veicoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

volvo produttore di veicoli Empty
MessaggioTitolo: volvo produttore di veicoli   volvo produttore di veicoli Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 7:23 pm

Volvo è il nome di due produttori svedesi di autoveicoli. Distinguere qui sono da un lato

la Volvo Car Corporation (Volvo Personvagnar), che appartiene al gruppo Ford e produce autovetture, e
il gruppo Volvo quotato (AB Volvo), che produce autobus (Volvo Buses) e camion (Volvo Lastvagnar) dei marchi Volvo, Renault e Mack e altre macchine. Il gruppo Volvo comprende anche la società Volvo Penta , che oggi produce principalmente motori per barche, navi e motori industriali. Volvo Construction Equipment , la divisione Volvo Construction Equipment , Volvo Aero (ex Volvo Flygmotor) - produzione di azionamenti per aeromobili e veicoli spaziali e il settore finanziario di Volvo Financial . Tutte sono controllate al 100% dal Volvo Group (AB Volvo). Volvo Financial è l'unica divisione Volvo rimasta al di fuori del segmento dei veicoli. Fino al 1973, Volvo era una società di veicoli pura. Successivamente, tuttavia, molte partecipazioni e acquisizioni sono seguite in altri segmenti. L'ex presidente della presidenza Pehr G. Gyllenhammar ha sviluppato Volvo nel corso degli anni in un gruppo multiplo. All'assemblea degli azionisti dell'aprile 1994, l'allora amministratore delegato Sören Gyll ha presentato la fine della diversificazione. Da quel momento, Volvo si concentrò quasi interamente sul proprio core business e gradualmente cedette tutte le altre ex sussidiarie Volvo al di fuori del segmento dei veicoli, ad eccezione della già menzionata Volvo Financial .



volvo produttore di veicoli Volvo4



Volvo Car Corporation (Volvo Personvagnar) era una consociata interamente controllata dal Volvo Group (AB Volvo), ma fu venduta a Ford nel 1999. All'interno del Gruppo Ford, Volvo si unisce al Premier Automotive Group, che comprende Jaguar, Land Rover e, fino a poco tempo fa, Aston Martin


Volvo Trade Mark Holding

In modo che il nome Volvo continui a essere visto in pubblico come un'unità e non l'immagine di un produttore con l'altro fondamentalmente diverso, c'è la Volvo Trade Mark Holding . Questo fu fondato allo stesso tempo con la vendita della Volvo Car Corporation (Volvo Personvagnar) a Ford, il capo Volvo Leif Johannson e l'allora CEO della Ford, Jacques Nasser. Questa società gestisce il nome Volvo e riunisce quindi importanti aspetti di marketing di entrambi i produttori di veicoli: ogni 50% delle azioni di Volvo Trade Mark Holding appartiene alla Ford Motor Company, l'altro 50% appartiene al gruppo Volvo . Gli amministratori delegati della società si trovano alla pari con Alan Mulally, Chief Executive Officer di Ford Motor Company e Leif Johannson, Chief Executive Officer di Volvo Group. Gli organismi di Volvo Trade Mark Holding , costituiti da dipendenti di Volvo Car Corporation e Volvo Group, si incontrano regolarmente e discutono attività di sponsorizzazione congiunte, quali: Ad esempio, la Volvo Ocean Race, che gestisce loghi e loghi del marchio, e garantisce che il marchio nel pubblico continui a mantenere uno status uniforme


Gruppo Volvo

La società ha sede a Göteborg, in Svezia. Il gruppo Volvo impiega circa 72.000 persone in tutto il mondo (dal 2004).

Nel 2000, Volvo AB ha acquisito Renault Véhicules Industriels (RVI) (ora Renault Trucks), tra cui Mack Trucks nel Nord America. Già negli anni '70 Volvo e Renault (insieme a Mack) appartenevano al cosiddetto "quartetto club", che sviluppava i camion insieme.

Dalla fondazione del gruppo Volvo, gli autobus (Volvo Buses), i camion (Volvo Trucks, così come Renault Trucks e Mack Trucks) e le attrezzature per l'edilizia (Volvo Construction Equipment) fanno parte della gamma di prodotti. Il gruppo comprende anche Volvo Penta (motori industriali e marini) e Volvo Aero (motori e componenti aerospaziali). Volvo possiede anche i "servizi finanziari Volvo".


volvo produttore di veicoli Volvo2


Autobus e camion

Nel 1928, il primo autobus fu costruito sulla base di un telaio di camion. Solo nel 1968 Volvo Buses divenne una filiale indipendente del Gruppo Volvo. Oggi Volvo Buses è il secondo produttore mondiale di autobus e chassis per autobus.

Volvo Trucks è il secondo produttore mondiale di autocarri pesanti. La maggior parte delle vendite è concentrata in Europa occidentale, America settentrionale e meridionale e Asia.

Renault Trucks è uno dei maggiori produttori di camion in Europa. L'azienda offre tutti i tipi di veicoli commerciali: dai camion leggeri per il trasporto urbano a veicoli speciali e camion pesanti per il trasporto merci.


Mack Trucks è uno dei maggiori produttori di autocarri pesanti e componenti per autocarri nel Nord America. La società è stata interamente di proprietà di Peugeot dal 1991.


Motori e motori per barche

La società Volvo Penta è stata creata nel 1930, rilevando la maggior parte delle quote negli stabilimenti di Penta e offre motori e sistemi completi di propulsione per la navigazione e l'industria. Le fabbriche di Penta inizialmente fornirono i motori per le prime automobili Volvo, poiché Volvo iniziò la sua produzione di veicoli come un vero produttore di carrozzeria e telaio, senza nemmeno produrre motori. Sebbene le prime automobili della storia della società siano state costruite e vendute da Volvo, la parola " Penta" stava sui radiatori. A causa dei problemi economici globali alla fine degli anni '20, la società Penta si trovò in difficoltà finanziarie. Poiché Volvo non voleva perdere i suoi motori, Volvo si unì a Penta e accarezzò la parola Penta dai refrigeratori delle sue automobili. Nel 1935, la società Volvo Penta - anch'essa con sede a Göteborg - fu fondata ufficialmente. Gli sviluppi più noti di Volvo Penta includono Aquamatic, una combinazione rivoluzionaria di motori entrobordo e fuoribordo, il sistema di propulsione Duoprop e le soluzioni di propulsione IPS introdotte nel 2005 per imbarcazioni da diporto veloci. Inoltre, nel 1922, Penta fu il primo produttore di motori fuoribordo in Europa. Tuttavia, Volvo Penta ha rinunciato alla produzione di motori fuoribordo nel corso della Seconda Guerra Mondiale per il momento.


volvo produttore di veicoli Volvo



Nella Volvo Ocean Race 2001-2002, ogni yacht partecipante alla gara aveva a bordo due motori Volvo Penta per le emergenze.

Ancora oggi, soprattutto nei camion di Volvo e Renault, i motori che si possono trovare nel programma del motore di Volvo Penta.


Altre società del gruppo

Volvo Aero sviluppa e produce componenti ad alta tecnologia per l'aviazione civile e motori a reazione. La società sviluppa, produce e fornisce anche motori a reazione per l'aeronautica svedese. Precedentemente chiamato Volvo Aero Volvo Flygmotor, fu creato nel 1941 assumendo la quota di maggioranza di Svenska Flygmotor AB. Tra le altre cose, Volvo Aero ha prodotto il motore a reazione per l'intercettore Saab JA37B Viggen e sviluppato motori a razzo e ugelli.

Volvo Construction Equipment progetta, produce e distribuisce macchine movimento terra (inclusi escavatori, pale gommate, escavatori gommati, dumper e terne).

I servizi finanziari di Volvo forniscono servizi completi di finanziamento, assicurazione, gestione immobiliare e altri servizi finanziari.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

volvo produttore di veicoli Empty
MessaggioTitolo: Volvo   volvo produttore di veicoli Icon_minitimeMer Ott 03, 2018 5:09 pm

Volvo

Volvo , produttore della "Swedish Car", è attualmente uno dei principali produttori di attrezzature per l' edilizia al mondo. Sebbene la compagnia sia intimamente legata ai famosi ingegneri svedesi risalenti al 1832, la compagnia non fu formata ufficialmente fino al 1927.
Mentre Volvo è rinomata per il suo posto nel settore automobilistico , nel 1999 ha venduto la sua divisione auto a Ford e ora si concentra sui veicoli commerciali ( autobus , camion ); costruzione, tecnologia marina e aerospaziale; così come i servizi finanziari. Attraverso varie fusioni e acquisizioni, Volvo ha sviluppato una linea completa di attrezzature.

Attualmente produce 150 diversi tipi di attrezzature in oltre 200 paesi. Con oltre 80.000 dipendenti, occupa attualmente il 185 ° posto nella lista globale di Fortune 500 . Le entrate annuali per il 2006 sono superiori a 35 miliardi di dollari.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Volvo#ixzz5SsRDfNBR


Collaboratori iniziali

La storia di Volvo inizia con i primi sviluppi ingegneristici di Johan Theofron Munktell. Come sviluppatore della prima tipografia svedese, Munktell ha sviluppato un'idea per un'azienda basata su "qualità, innovazione e competenza tecnica". [2] Nel 1839, Munktell aveva costruito il suo primo impianto di ingegneria, che produceva prodotti per infrastrutture, industria e agricoltura .

Altri due importanti ingegneri della storia di Volvo sono Jean e Carl Gerhard Bolinder, che divennero i principali produttori di telai da sega e motori a vapore . Questi tre uomini hanno continuato ad avanzare nel settore delle costruzioni attraverso una varietà di macchine a vapore come treni e trattori . I loro sviluppi erano essenziali per l'innovazione del business delle costruzioni.

Nel 1932, la compagnia di trattori di Munktell si unì a Bolinder, che stava facendo progressi con i motori, per diventare AB Bolinder-Munktell (BM).

[ modifica ] Fondazione Volvo

Nell'aprile del 1927, due uomini, Assar Gabrielsson e Gustaf Larson, si incontrarono per discutere della formazione di una società automobilistica svedese. Hanno chiamato la compagnia Volvo, che significa "I roll" in latino.

All'inizio della produzione Volvo era determinata a competere con il mercato americano. Inizialmente Volvo non ha fatto parti di automobili . Invece ha acquistato tutti i componenti da diversi produttori svedesi. In effetti, l'unico ruolo che Volvo ha avuto nella produzione è stato la progettazione e l'assemblaggio delle auto. Tuttavia, nonostante una serie di problemi, Volvo è riuscita a rimanere competitiva utilizzando i mercati globali. La maggior parte degli altri paesi non era disposta a raggiungere i confini delle proprie nazioni per trovare componenti, mentre Volvo desiderava le parti migliori nonostante le loro origini.

Il co-fondatore Gabrielsson ha dichiarato: "Abbiamo comprato dove abbiamo trovato il prodotto migliore, il nostro campo di acquisto è diventato più ampio e più vario dal momento che non avevamo bisogno di prendere in considerazione i sentimenti nazionalisti". [3]

Questo sentimento echeggia in tutta la storia di Volvo.

Durante la seconda guerra mondiale, Volvo si concentrò e delegò una parte significativa dei suoi sforzi alla produzione di motori per aerei , trattori a gas e bulldozer cingolati per l'aeronautica svedese.

[ modifica ] Acquisizioni e nuovi prodotti



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Volvo#ixzz5SsRHCp9R

Dopo la guerra, Volvo acquisì AB Bolinder-Munktell . Insieme, hanno fatto progressi significativi per un mercato in crescita. BM Volvo ha sviluppato il primo trattore diesel nel 1952, la prima pala gommata del 1954 (il precursore della pala gommata Articulated ) e il primo dumper articolato nel 1956 (soprannominato "Gravel Charlie").

Nel 1977, Volvo concentrò la propria attenzione su attrezzature per l'edilizia.

Dopo il suo successo in collaborazione con BM, Volvo ha deciso di fondersi con Clark Michigan Co. e la sua controllata Euclid per formare VME nel 1985.

Clark passò gran parte della sua storia a occuparsi di attrezzature di perforazione, ma nel 1952 decise di trasferirsi in macchine movimento terra. Nel 1983 Clark acquistò Euclid per la sua capacità di produrre dumper di qualità.

Nel 1995, Volvo acquisì Clark e acquisì la piena proprietà di VME, cambiando il suo nome in Volvo Construction Equipment. Nello stesso anno Volvo acquisì Pel-Job , un'azienda francese e il primo produttore europeo di escavatori compatti. Volvo ha inoltre aggiunto alla sua linea di produzione pale gommate , dumper articolati A40 ed escavatori Ackerman .

Volvo ha continuato le sue acquisizioni negli anni '90. Ha acquistato Campione macchinari , l'azienda di costruzioni stradali canadese, per il suo rispettato selezionatore . Divenne anche il primo investitore straniero nell'industria coreana acquistando Samsung Heavy Equipment Construction nel 1998. Con l'acquisto di Samsung, Volvo entrò nel mercato degli escavatori, che desideravano ardentemente un pezzo di.

Tutte queste acquisizioni hanno fatto di Volvo una centrale elettrica nel mercato delle macchine da costruzione. La nuova tecnologia ha anche fatto di Volvo un innovatore. Nel 2001 ha sviluppato la sua terna molto personale .

Nel 2002, Volvo ha acquistato l'esclusivo design e i diritti di produzione dal produttore americano Scat Trak per cinque pale compatte



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Volvo#ixzz5SsRKhjis



Il gruppo Volvo opera in diversi settori: camion, autobus, marina, aereo, costruzioni e consulenza finanziaria. L'attuale CEO di Volvo Group è Leif Johansson mentre il CEO di Volvo Construction Equipment è Tony Helsham.

Volvo non è più quotata al NASDAQ , ma continua nella Borsa di Stoccolma con il nome VOLV B.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Volvo#ixzz5SsRNfpNl


http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Volvo

Torna in alto Andare in basso
 
volvo produttore di veicoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» volvo veicoli vintage
» Rokbak ha rivelato come il nuovo nome per i principali veicoli Terex Trucks di ADT di proprietà di Volvo
» KAELBLE truck
» Tovarna avtomobilov Maribor veicoli
» foden ex produttore britannico di piccoli veicoli commerciali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: