https://www.bauforum24.biz/forums/topic/36063-volvo-ec700c/
escavatori bagger radlader volvo
l'EC 700 C
https://de.wikipedia.org/wiki/Volvo_Construction_Equipment
logo
forma giuridica Aktiebolag
fondazione 1832
sede Bruxelles , Belgio [1]
linea Melker Jernberg (CEO) [2]
dipendente circa 14.300 (2010) [3]
turnover 12.163 milioni di corone (2013) [4]
affari produttori di macchine per le costruzioni
sito web Volvo Construction Equipment
Volvo Construction Equipment (Volvo CE breve) è uno dei più grandi produttori di macchine per le costruzioni nel mondo e sostiene di essere il più grande produttore di articolati dumper e pale gommate . Volvo CE è una consociata interamente controllata dal gruppo svedese Volvo .
Dal 1832 al 1950: i precursori Munktell e Bolinder [ modifica | Modifica ]
Nel 1832, lo svedese Johan Theofron Munktell fondò la Munktells Mekaniska Verkstad , che dal 1839 produsse prodotti per l'industria, l'agricoltura e lo sviluppo delle infrastrutture. La compagnia di Munktell fu responsabile di diverse pietre miliari tecniche negli anni seguenti. Così nel 1847 costruì il suo primo motore a vapore e sei anni dopo presentò la prima locomotiva a vapore della Svezia, che aprì la strada per l'ulteriore utilizzo di motori a vapore nel settore industriale. Nel 1913 fu prodotto il primo trattore svedese alimentato da un motore a combustione interna. Nel 1906 le macchine per l'edilizia erano già utilizzate come rulli a vapore .
Dodici anni dopo la fondazione di Munktell, i fratelli Jean e Carl Gerhard Bolinder lanciarono una fonderia nel 1845 e vi offrirono. a. anche l'esecuzione di vari lavori di macchine. Nel 1893, Bolinders Mekaniska Verkstad sviluppò il primo motore a combustione interna in Svezia.
Nel 1932, le due società fondate da Munktell e Bolinder si fusero per formare AB Bolinder-Munktell . Durante la seconda guerra mondiale, l' attenzione si concentrò sulla produzione di motori per aerei, trattori e bulldozer per l'esercito svedese. Dopo la guerra, Bolinder-Munktell vide una crescente domanda di macchinari soprattutto per il settore delle costruzioni e collaborò con il 1927 fondato da Assar Gabrielson e Gustaf Larson con la compagnia Volvo
1950-1980: Volvo conduce lo svedese industria delle costruzioni [ Edit | Modifica ]
Nel 1950 Volvo assunse la Bolinder-Munktell e cambiò il suo nome in BM-Volvo, in seguito Volvo BM.
Basato sul trattore Bolinder-Munktell, BM35 è nata nel 1954, la prima pala gommata Volvo con la denominazione di tipo H10, che era un motore diesel a 3 cilindri da 35 CV come motore.
Nel 1966 Volvo presentò per la prima volta il concetto di dumper articolato sotto forma di DR631 biassiale. Secondo la sua stessa dichiarazione, Volvo è oggi il maggior produttore di questi veicoli, nel 2006 ha fatto rotolare i 50.000 veicoli dalla fabbrica di Bråas.
Un'attenzione particolare è sempre stata data al tema della sicurezza, che tu. a. è espresso dall'introduzione di cabine con protezione integrata contro il ribaltamento e protezione contro la caduta di oggetti nel 1972.
Dal 1980 ad oggi: internazionalizzazione [ modifica | Modifica ]
Nel 1985, attraverso una collaborazione tra AB Volvo e Clark Equipment Company, la società VME, il cui nome è un'abbreviazione per il combinato sotto questo produttore di attrezzature da costruzione ombrello Volvo, Michigan ed Euclid . Entrambe le società detenevano ciascuna il 50% in VME, finché Volvo non acquisì tutte le quote di Clark nel 1995 e ribattezzò la divisione macchine edili in Volvo Construction Equipment.
Il resto della storia dell'azienda è stato caratterizzato da numerose acquisizioni dagli anni '80, che hanno permesso a Volvo di affermarsi come uno dei maggiori produttori del settore.
Nel 1982, fu acquisito il costruttore svedese di veicoli pesanti Kockum Landswerk. Nel 1990, Volvo partecipò con il 25,1% al costruttore tedesco di pale gommate Zettelmeyer . Nel 1991, il programma di produzione è stato integrato con gli escavatori idraulici Åkerman e Zettelmeyer è stato completamente acquisito. Nel 1995, Volvo acquisì il produttore francese di escavatori compatti Pel-Job e nel 1997 la produzione di livellatrici del campione canadese Road Machinery Limited per 173 milioni di dollari. [5] 1998 ha acquistato Volvo CE Samsung Heavy Industries , dopo di che è stata impostata la produzione di escavatori Åkerman. Nel 2007, l'acquisizione della divisione macchine per le costruzioni stradali di Ingersoll Rand (tra l'altro, già ABG General Construction Machinery Company di Hameln / Germania). Inoltre, Volvo CE ha acquisito il 70% del produttore cinese di macchine per l'edilizia Shandong Lingong Construction Machinery Co., Ltd. (SDLG).
Dopo Volvo articolato a partire dagli anni 1970 e 1980, offrendo a quattro ruote motrici terne, dalla società svedese Huddig sono state fatte [6] , dal 2002 comprendono macchine proprietarie del programma, progettato in Francia e prodotto in Polonia.
All'inizio del 2010, il produttore di macchine edili Volvo e britannico JCB ha firmato un accordo che consentirà a JCB di produrre pale skid steer Volvo in futuro. La produzione delle pale skid steer di Volvo a Pedernairas, in Brasile, verrà interrotta a favore delle macchine JCB. [7]
Produzione delle livellatrici Volvo nello stabilimento canadese di Goderich (già campione) è stato spostato a Shippensburg 2010, ci di riunire le attività della zona per la costruzione di strade. [8] Nel contesto di ulteriore consolidamento nel Nord America anche nel lavoro era Asheville , Stati Uniti, ha chiuso e la produzione di tipi di macchine prodotte fino ad oggi lì come escavatori e pale gommate negli impianti di produzione esistenti in Arvika , Svezia, e Changwon , Corea del Sud spostato. [9]
Nel giugno 2014, Volvo CE ha completato l'acquisizione della produzione di dumper Terex . Successivamente, il sito di produzione di Motherwell, in Scozia, nonché i tre dumper articolati e la gamma completa di cinque Starrahmenkipper appartengono ora al gruppo Volvo. [10] fine dell'anno è stato annunciato anche che avrebbero impostare lo sviluppo e la produzione di terne, livellatrici e frese a freddo con il marchio Volvo. Questa misura comporta la riduzione dei posti di lavoro in siti in Francia, negli Stati Uniti e in Brasile, nonché la chiusura dell'impianto di terne a Wroclaw , in Polonia . In futuro, i prodotti citati saranno offerti da SDLG in tutto il mondo. [11]
Prodotti
https://de.wikipedia.org/wiki/Volvo_Construction_Equipment#/media/File:Building_Fairs_Brno_2011_(166).jpg
http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=49133
l VOLVO EC 70
http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=34971&sid=420ecce1177bb16777e7deee0ba4ad19
EC 140C L