Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Escavatore a lunga portata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatore a lunga portata Empty
MessaggioTitolo: Escavatore a lunga portata   Escavatore a lunga portata Icon_minitimeSab Mar 02, 2019 11:43 am

Escavatore a lunga portata sbraccio lungo

Un escavatore a lunga portata è un tipo di escavatore in cui il braccio è stato esteso per raggiungere più lontano di quanto farebbe un normale escavatore. Viene spesso utilizzato nella demolizione di edifici, ma può essere utilizzato anche in altre applicazioni.

Il termine escavatore a lungo raggio è stato probabilmente coniato per la prima volta da Richard Melhuish, presidente di Land & Water. Durante gli anni '70, la Land & Water gestiva la prima flotta di noleggio del Regno Unito con questi nuovi e innovativi escavatori idraulici a lunga portata. Di fatto, continuano a operare la più grande flotta di lungo raggio nel Regno Unito. Il primo escavatore a lunga portata Land & Water era la macchina Hymac 580 BT All Hydraulic 360 "Waterway", progettata con un braccio lungo per consentirne il funzionamento su corsi d'acqua.

Queste prime macchine di Hymac hanno cambiato l'atteggiamento nei confronti degli escavatori idraulici. Sono diventati una seria alternativa ai più tradizionali design delle linee di trascinamento.

Più o meno nello stesso periodo, gli escavatori Priestman (e in seguito Ruston Bucyrus) VC (Variable Counterweight) hanno iniziato a diventare più popolari. Tuttavia, le macchine VC di lavoro potevano raggiungere un limite leggermente limitato dai limiti di progettazione e quindi la popolarità delle macchine a "lunga portata" completamente idraulica aumentava costantemente, specialmente con l'arrivo di macchine più affidabili dal Giappone costruite da produttori come Hitachi e Komatsu . Queste macchine progettate in Giappone utilizzavano raccordi e connettori idraulici di qualità superiore e quasi mai perdite di fluido idraulico. Questo è stato particolarmente importante quando si lavora su e intorno all'acqua a causa dell'impatto ambientale.

Gli escavatori a lunga portata sono spesso confusi con le macchine per demolizioni ad alta portata, ma i due prodotti sono molto diversi. Le macchine a lungo raggio non sono adatte per le forze di torsione laterali elevate che possono essere esercitate dagli attacchi di demolizione e molte macchine da demolizione sono instabili a largo raggio - quindi sono spesso assistite da dispositivi di interruzione elettronica che limitano il raggio operativo della macchina. Le macchine a portata estesa eccellono nelle operazioni di dragaggio in cui è necessario rimuovere grandi quantità di materiale dall'acqua sott'acqua mentre l'impianto fisico rimane al di sopra dell'acqua.


Un escavatore a lungo raggio utilizzato per demolire un edificio per uffici a Rosslyn , in Virginia
L' escavatore ad alta portata è uno sviluppo dell'escavatore con un braccio del braccio particolarmente lungo, che viene utilizzato principalmente per la demolizione . Invece di scavare fossati, l'escavatore ad alta portata è progettato per raggiungere le storie superiori degli edifici che vengono demoliti e abbattere la struttura in modo controllato. Ha in gran parte sostituito la palla da demolizione come strumento principale per la demolizione.


UHD che demolisce un grattacielo
Gli escavatori da demolizione ad elevatissima portata (UHD) fanno riferimento a escavatori da demolizione con diverse decine di metri di estensione. [1] [2] Raggiungere fino a 48 metri (157 piedi) sono in funzione a partire dal 2016. A partire dal 2017 ci sono macchine UHD che possono raggiungere 67 metri.


L'escavatore a lungo raggio importato in Nuova Zelanda per demolizioni di edifici alti dopo i terremoti del 2010 e del 2011 è stato soprannominato Twinkle Toes . È il più grande escavatore nell'emisfero australe


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatore a lunga portata Empty
MessaggioTitolo: Twinkle Toes escavatore   Escavatore a lunga portata Icon_minitimeSab Mar 02, 2019 11:44 am

Twinkle Toes è il più grande escavatore nell'emisfero australe. Fu utilizzato a Christchurch per demolire edifici alti dopo i terremoti del 2010 e del 2011 prima di trasferirsi a Wellington dopo il terremoto di Kaikoura del 2016 .

L'escavatore è basato su un Liebherr 984 del 2008 che è stato pesantemente modificato dalla Kocurek Excavators Ltd per la demolizione di Birmingham Coleman & Company. [1] Fu acquistato per circa NZ $ 4 milioni [2] e importato in Nuova Zelanda dalla società di demolizione di Auckland Nikau Contractors, e arrivò nel porto di Lyttelton nel settembre 2011. [3] [4] [5] [6 ] L'escavatore cingolato pesa 208 tonnellate (205 tonnellate lunghe, 229 tonnellate corte) e ha una portata massima di 65 metri (213 piedi). [6] Quando il braccio articolato non è esteso, la portata è di 25 metri (82 piedi). L'escavatore non è adatto per demolire i due piani inferiori di un edificio. [5] A pieno raggio, è possibile montare un attacco demolitore da 2,5 tonnellate (2,5 tonnellate lunghe, 2,8 tonnellate corte) sul braccio idraulico. A 40 metri (130 piedi) di estensione, la macchina è in grado di gestire un demolitore in cemento da 6 tonnellate (5,9 tonnellate lunghe, 6,6 tonnellate corte). [4] L'escavatore ha ottenuto il suo soprannome in seguito a un concorso di nomi sulla stazione radio di Christchurch More FM


Escavatore a lunga portata 220px-Liverpool_Street_06


Escavatore a lunga portata 220px-PWC_building_demolition_09
Torna in alto Andare in basso
 
Escavatore a lunga portata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatore a lunga portata
» La gamma Priestman VC "un concetto unico
» storia caterpillar
» Isotta Fraschini D65 autocarro media portata
» roman veicoli industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: