Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Escavatore a lunga portata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatore a lunga portata Empty
MessaggioTitolo: Escavatore a lunga portata   Escavatore a lunga portata Icon_minitimeGio Mar 16, 2023 7:57 pm

Escavatore a lunga portata king

study
Un escavatore a lunga portata [1] è un tipo di escavatore in cui il braccio è stato esteso per raggiungere più lontano di quanto farebbe un normale escavatore. Viene spesso utilizzato nella demolizione di edifici, ma può essere utilizzato anche in altre applicazioni.

Storia
Il termine escavatore a lungo raggio è stato probabilmente coniato per la prima volta da Richard Melhuish, il presidente di Land & Water. Durante gli anni '70, Land & Water gestiva la prima flotta a noleggio del Regno Unito di questi nuovi e innovativi escavatori idraulici a lungo raggio. Infatti gestiscono ancora la più grande flotta di navi a lungo raggio del Regno Unito. Il primo escavatore a sbraccio lungo di Land & Water è stato l'Hymac 580 BT All Hydraulic 360 "Waterway", progettato per lavorare su corsi d'acqua. [2] Queste prime macchine di Hymac vennero ampiamente preferite ai più tradizionali modelli di linee di traino. [2]

Più o meno nello stesso periodo, gli escavatori VC (a contrappeso variabile) Priestman (e in seguito Ruston Bucyrus) iniziarono a diventare più popolari. Tuttavia, il lavoro che le macchine VC potevano ottenere era leggermente limitato dai limiti di progettazione rispetto alle macchine "a lungo raggio" completamente idrauliche, in particolare con l'arrivo dal Giappone di macchine più affidabili costruite da produttori come Hitachi e Komatsu . Queste macchine progettate in Giappone non perdevano quasi mai fluido idraulico.


Applicazioni
Le macchine a lungo raggio non sono adatte per le elevate forze di torsione laterale che possono essere esercitate dagli accessori di demolizione e molte macchine di demolizione sono instabili ad ampio raggio, quindi sono spesso assistite da dispositivi elettronici di interruzione che limitano il raggio operativo della macchina. Le macchine a lunga portata sono particolarmente utili nelle operazioni di dragaggio . [2]



Macchine correlate
L' escavatore ad alto sbraccio è uno sviluppo dell'escavatore con un braccio particolarmente lungo, utilizzato principalmente per la demolizione . Invece di scavare fossati, l'escavatore ad alto sbraccio è progettato per raggiungere i piani superiori degli edifici che vengono demoliti e abbattere la struttura in modo controllato. Ha ampiamente sostituito la palla da demolizione come strumento principale per la demolizione.


UHD che demolisce un grattacielo
Gli escavatori da demolizione a portata ultra elevata (UHD) sono escavatori da demolizione con una portata di diverse decine di metri. [3] [4] A partire dal 2016 sono in funzione portate fino a 48 metri (157 piedi). A partire dal 2017 ci sono macchine UHD che possono raggiungere i 67 metri (220 piedi).

Curiosità
L'escavatore a lunga portata importato in Nuova Zelanda per la demolizione di edifici alti a seguito dei terremoti del 2010 e del 2011 è stato soprannominato Twinkle Toes . È il più grande escavatore dell'emisfero australe. [
Escavatore a lunga portata 1024px-Long_reach_excavator_in_Rosslyn_%28full%29



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatore a lunga portata Empty
MessaggioTitolo: Escavatore a lunga portata   Escavatore a lunga portata Icon_minitimeGio Mar 16, 2023 8:03 pm

Escavatore a lunga portata geek
jocolor
king
La frase " escavatore a lungo raggio " è stata molto probabilmente coniata per la prima volta da Richard Melhuish (allora presidente di MHJ Ltd) che durante gli anni '70 gestiva la prima flotta a noleggio del Regno Unito di questi nuovi e innovativi escavatori idraulici a lungo raggio. Il primo escavatore a lungo sbraccio di Richard Melhuish è stato l' Hymac 580 BT All Hydraulic 360 "Waterway", così chiamato perché è stato progettato con un lungo braccio per consentirgli di lavorare su corsi d'acqua. Queste prime macchine prodotte da Hymac hanno cambiato per la prima volta l'

Più o meno nello stesso periodo, gli escavatori VC Priestman (e in seguito Ruston Bucyrus ) - VC che significa contrappeso variabile - iniziarono a diventare più popolari. Tuttavia, il lavoro che le macchine VC riuscirono a ottenere era leggermente limitato dai limiti di progettazione e quindi la popolarità delle macchine completamente idrauliche a "lungo raggio" è notevolmente aumentata, soprattutto con l'arrivo di macchine più affidabili dal Giappone costruite da produttori come Hitachi e Komatsu . Queste macchine progettate in Giappone utilizzavano raccordi e connettori idraulici di qualità superiore e quasi mai perdevano fluido idraulico.Questo è stato particolarmente importante quando si lavora su e intorno all'acqua a causa dell'impatto ambientale.

Gli escavatori a sbraccio lungo vengono spesso confusi con le macchine da demolizione a sbraccio alto, ma i due prodotti sono molto diversi. Le macchine a lungo raggio non sono adatte per le elevate forze di torsione laterale che possono essere esercitate dagli accessori di demolizione e molte macchine di demolizione sono instabili ad ampio raggio, quindi sono spesso assistite da dispositivi elettronici di interruzione che limitano il raggio operativo della macchina . Le macchine a lungo raggio eccellono nelle operazioni di trascinamento in cui è necessario rimuovere grandi quantità di materiale sott'acqua mentre l'impianto fisico rimane sopra l'acqua.


Un escavatore ad alto sbraccio utilizzato per demolire un edificio per uffici aRosslyn, in Virginia

L' escavatore ad alto sbraccio è uno sviluppo dell'escavatoreconun braccio particolarmente lungo, utilizzato principalmente perla demolizione. Invece di scavare fossati, l'escavatore ad alto sbraccio è progettato per raggiungere i piani superiori degli edifici che vengono demoliti e abbattere la struttura in modo controllato. Ha ampiamente sostituito lapalla da demolizionecome strumento principale per la demolizione. Si può prendere un numero di accessori diversi comecesoie,ganasce di frantumazioneemartelli demolitori.

Le moderne macchine ultra reach possono raggiungere fino a 90 m
zando un braccio telescopico multistadio.

L'escavatore ad alto sbraccio importato in Nuova Zelanda per la demolizione di edifici alti a seguito dei terremotidel 2010e del 2011 è stato soprannominato Twinkle Toes . È il più grande escavatore dell'emisfero australe. [1] [2]

Riferimenti

Escavatore a lunga portata Zx850-27m-115-tonne-main

Specifiche
Massimo raggio d'azione27,2 mt
Profondità massima di scavo20,78 mt
Altezza massima di taglio25 m
Altezza massima di scarico22 m
Raggio minimo di oscillazione6,9 mt
Peso115 tonnellate
Larghezza4,5 mt
Traccia la larghezza del pattino900 mm
Capacità della benna2,0 m

Escavatore a lunga portata Zx850-27m-115-tonne-radius


Escavatore a lunga portata Zx850-21m-115-tonne-mainSpecifiche
Massima portata di scavo21,3 mt
Massima portata di scavo a terra21 m
Profondità massima di scavo14 m
Altezza massima di taglio22,3 mt
Altezza massima di scarico17,9 mt
Raggio di oscillazione minimo7,0 m

Escavatore a lunga portata Zx850-21m-115-tonne-radius

king

Escavatore a lunga portata Zx670-21m-80-tonne-main
Escavatore a lunga portata Zx670-21m-80-tonne-radius

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatore a lunga portata Empty
MessaggioTitolo: Re: Escavatore a lunga portata   Escavatore a lunga portata Icon_minitimeGio Mar 16, 2023 8:05 pm

Escavatore a lunga portata Latest?cb=20080801193937

Escavatori a lungo raggio
Il primo escavatore a sbraccio lungo combinava le migliori caratteristiche dei dragline e degli escavatori idraulici per consentire uno scavo efficiente a distanze maggiori.

Un escavatore Priestman VC15 al lavoro. Il cilindro idraulico che fissa il contrappeso mobile al braccio è appena visibile.
In uno dei grandi racconti di Paul Bunyan, lui e il suo equipaggio sono diventati così produttivi nella raccolta del legname che hanno dovuto lavorare sempre più lontano dal campo, finché non hanno raggiunto un punto in cui ci è voluto così tanto tempo per arrivare alla tribuna da tagliare che quando sono arrivati ​​lì era ora di tornare indietro.

Gli escavatori, sia a cavo che idraulici, devono affrontare una limitazione simile. Possono aprirsi e sollevare solo un determinato carico utile a una tale lunghezza del braccio e dell'avambraccio senza sbilanciarsi, e maggiore è la portata dello scavo, minore è la capacità della benna. Inoltre, va considerato il peso della benna; più pesante è la benna, minore è il peso che può sopportare oltre una certa distanza dal centro di rotazione della macchina.

Le funi portacavi hanno fornito un modo per aggirare questo problema, perché erano in grado di scavare più lontano dalla macchina rispetto a una terna. Inoltre, in teoria potrebbe scavare quanto basta. Ma solo così tanto boom potrebbe essere gestito in sicurezza.

Ci è voluto un po' di tempo dopo che gli escavatori idraulici hanno sostituito gli escavatori a fune prima che il problema di scavare a distanze straordinarie dalla macchina fosse risolto. Un escavatore più grande e più pesante potrebbe scavare più lontano a causa delle sue maggiori dimensioni e del contrappeso. Ma non tutti i lavori erano adatti ai più grandi escavatori.

Il primo escavatore a grande sbraccio noto a questo autore è la linea Priestman, introdotta in Inghilterra nel 1982 per combinare le migliori caratteristiche dei dragline e degli escavatori idraulici. Il suo braccio allungato era montato leggermente dietro il centro di rotazione e un contrappeso mobile era montato sul braccio e spostato avanti e indietro mentre il braccio e l'avambraccio venivano estesi e tirati indietro, in modo da controbilanciare il braccio, l'avambraccio e la benna. Un argano a cavo ad azionamento idraulico ha tirato dentro la benna durante il suo ciclo di scavo, e un altro cavo è stato avvolto attraverso una puleggia al perno tra il braccio e l'avambraccio. Gli escavatori Priestman avevano un raggio d'azione notevole; ad esempio, il VC20 potrebbe gestire una benna da scavo da 1 iarda cubica a distanze fino a 65 piedi e 6 pollici.

Oggi molti produttori di escavatori idraulici offrono escavatori a sbraccio lungo, spesso come varianti di modelli di escavatori standard. Le loro benne sono molto più piccole di quelle delle loro controparti convenzionali, a causa del problema del peso rispetto alla portata, e sono azionate interamente da cilindri idraulici.

king

Escavatore a lunga portata 045.5637c86bdb196 king
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Escavatore a lunga portata Empty
MessaggioTitolo: Re: Escavatore a lunga portata   Escavatore a lunga portata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Escavatore a lunga portata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatore a lunga portata
» road train australiani truck autoarticolati e autotreni trasporti speciali flotta lunga percorrenza
» storia caterpillar
» Isotta Fraschini D65 autocarro media portata
» roman veicoli industriali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: