Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Magirus Deutz 6500 e 7500

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Magirus Deutz 6500 e 7500 Empty
MessaggioTitolo: Magirus Deutz 6500 e 7500   Magirus Deutz 6500 e 7500 Icon_minitimeMer Giu 26, 2019 7:16 pm

I tipi 6500 e 7500 sono autocarri Magirus-Deutz a due assi prodotti come un trattore da 18 tonnellate e un telaio con passo più lungo per varie sovrastrutture. Un precedente S significa trazione posteriore, una A sta per trazione integrale. I modelli di trazione posteriore sono dotati di un cofano arrotondato, i modelli a quattro ruote motrici hanno un cofano quadrato. I tipi 7500er hanno un carico utile maggiore rispetto ai tipi 6500er.


I modelli 6500 e 7500 sono camion con telai a scaletta e assi rigidi anteriore e posteriore. All'assale posteriore sono montati pneumatici gemellati, sull'asse anteriore i veicoli sono semplicemente smerigliati, tutti gli pneumatici hanno le dimensioni 11-20. Gli assi sono caricati a molla con due molle a balestra longitudinali semiellittiche nella parte anteriore e posteriore, non ci sono ammortizzatori. Tutti i telai sono consegnati con guida a sinistra, lo sterzo è a comando singolo da ZF Friedrichshafen . Il freno ha tamburi freno con ganasce interne pneumatiche e diametro 440 mm Knorr o Westinghouse , su tutte e quattro le ruote.

La forza motrice viene trasmessa al cambio dal motore tramite una frizione a secco a frizione monodisco Fichtel & Sachs LA 70 . La trasmissione meccanica ZF AK 6-55 ha sei marce e controllo di artigli. È saldamente collegato al motore. Dal cambio, la potenza viene trasferita alle ruote posteriori nei tipi S e a tutte le ruote nei tipi A. La velocità massima della vettura è di 71 o 72 km / h.



Il motore è un Deutz F8L 614 , un raffreddato ad aria a quattro tempi - motore diesel a otto cilindri a V-disposizione . Ha due valvole in testa per cilindro e iniezione indiretta con camere a turbolenza . Lo spostamento di 10644 cm³ risulta da un alesaggio di 110 mm e una corsa di 140 mm. Il motore eroga 125 kW a 2300 min -1 . I cilindri sono realizzati singolarmente in ghisa speciale e hanno liner asciutti. C'è una testata di un metallo leggero per cilindro. I pistoni sono anch'essi in metallo leggero e hanno tre anelli di compressione e due raschiaolio. Per trasferire la potenza dai pistoni all'albero motore, gli Stahlpleuel vengono utilizzati con una doppia sezione trasversale del gambo a T, sono montati in modo scorrevole. Il basamento è un alloggiamento in ghisa sdoppiata con fori per l'olio lubrificante. Le valvole sono azionate da pistoni , paraurti e bilancieri da un albero a camme inferiore , che viene montato cinque volte ed è azionato da ingranaggi cilindrici. Il motore è lubrificato a circolazione di pressione , l'olio viene convogliato da una pompa dell'olio del cambio e pulito da un filtro a spacco nella corrente principale. L'aria di aspirazione viene filtrata da un filtro dell'aria a bagno d'olio con ciclone e alimentata a ciascun cilindro tramite un collettore di aspirazione di gruppo per banco cilindri. Il carburante viene filtrato con un inserto filtrante cellulare e di una pompa a pistone dal serbatoio 150 litro alla pompa di iniezione del tipo Bosch PE 8 A 75 supportato da essa attraverso un ugello di iniezione del tipo Bosch SNO SD 211 inietta con una pressione di iniezione di 124 bar nella camera a vortice.



Dati tecnici di alcuni modelli [ modifica | Modifica ]
S 6500 A 7500 S 6500 S 7500
motore Dimensioni, pesi e capacità
tipo di motore F8L 614 cabina Cabina corta
raffreddamento raffreddamento ad aria lunghezza 8020 mm 8000 mm
metodo di iniezione Iniezione della camera a vortice,
pressione di iniezione di 124 bar larghezza 2500 mm
Alesaggio × corsa 110 × 140 mm altezza 2340 mm 2350 mm
capacità 10644 cc interasse 4800 mm
potenza nominale 125 kW a 2300 min -1 manometro anteriore: 1930 mm
posteriore: 1780 mm
Coppia massima 608 Nm a 1200 min -1 Minima altezza da terra 265 mm 253 mm
Minimo consumo di carburante 245 g / kWh Girando diametro del cerchio 18500 mm
Pressione di esercizio media 6,13 bar sporgenza anteriore: 1255 mm
posteriore: 1965 mm anteriore: 1255 mm
posteriore: 1945 mm
Massa del motore 850 kg Massa del telaio 4600 kg
rapporto di compressione 17.8: 1 chassis capacità di carico 8500 kg 9000 kg
sparo 1-8-4-5-7-3-6-2 Veicolo peso a vuoto 5950 kg
trasmissione di potenza Massa totale massima ammissibile 13100 kg 13600 kg
accoppiamento Fichtel & Sachs LA 70 Carico massimo consentito sull'asse anteriore: 4400 kg
posteriore: 9000 kg anteriore: 4600 kg
posteriore: 9200 kg
Trasmissione di potenza attivata ruote posteriori Tutte le ruote carico utile 7150 kg 7650 kg
trasmissione ZF AK 6-55 velocità massima 72 km / h 71 km / h
rapportatura consumi 21,5 l / 100 km a 1920 min -1 21,5 l / 100 km a 1940 min -1
1a marcia 6.63 il consumo di petrolio 0,45 l / 100 km a 1920 min -1 0,45 l / 100 km a 1940 min -1
2a marcia 3.88 Quantità di riempimento del serbatoio del carburante 150 l
3a marcia 2.43 Capacità della coppa dell'olio minuto 16 l / max. 20 l
4a marcia 1.55 Capacità del cambio 6,5 l
5a marcia 1.0 Impianto elettrico
Sesta marcia 0.71 starter Ancora spingente Bosch BPD 6/24 , 24 V
R. Gang 5.66 alternatore Bosch LJ / GK 300/12/1400 R1 , 12V, 300W
Trasmissione manuale alle ruote posteriori 8.88 accumulo di energia 2 x accumulatore al piombo, 135 Ah, sotto il sedile del conducente
caso di trasferimento - 1.128 / 1.515 candeletta Bosch o Beru , 65 W



6500/7500
Produttore: Magirus-Deutz
denominazione di vendita: A 6500
S 6500
A 7500
S 7500

A partire dal 1955:
A 7500 Jupiter
S 7500 Giove
Periodo di produzione: 1953-1971
Modello precedente: Eckhauber la 1a generazione
successore: Per A 7500 Jupter: Giove 6 × 6
Dati tecnici
disegni: Telaio, pianale, ribaltabile, trattore
motori: Deutz F8L 614
diesel, 10644 cc
potenza: 125 kW
lunghezza: 8000 mm
larghezza: 2500 mm
altezza: 2350 mm
interasse: 4800 mm
Diametro di sterzata: Diametro: 17,2 m
carico utile: 7,65 t
peso totale perm: 13,6 tonnellate
Magirus Deutz 6500 e 7500 800px-Magirus_Milit%C3%A4rpritsche
Torna in alto Andare in basso
 
Magirus Deutz 6500 e 7500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Magirus-Deutz 6500 e 7500
» Magirus Deutz 6500 e 7500
» Magirus Deutz 6500 e 7500
» Magirus-Deutz 6500 e 7500
»  Magirus Deutz 230 D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: